View Full Version : scelta dissipatore Phenom II 965
ciao a tutti, vorrei prendere un nuovo dissipatore perchè quando gioco la ventola di quello stock da quanto va forte mi sposta il computer lateralmente :-D no dai a parte gli scherzi è sempre a regime alto.
Processore: AMD Phenom II X4 965 black edition
Scheda madre: Asus M4A87TD evo
Ram: 2x2Gb ddr3 Kingston Pc3-10600 CL9 240
VGA: Asus/ATI hd 5770 Cu-Core 1Gb
ho un dissipatore della zalman, precisamente il cnps 7000C-Cu/ALCu ma andava peggio di quello atock, non potevo nemmeno giocare che mi si riavviava il pc...
stavo pensando ai seguenti modelli ditemi voi cosa ne pensate:ah si dimenticavo, siccome sul pannello laterale ho una ventola da 24, dalla scheda madre alla ventola ho 130 mm abbondanti, dico abbondanti perchè sarebbero 140 mm ma non voglio arrivarci giusto a pelo o dover limare quel mezzo millimetro con la carta vetrata da 500 :-D
SCYTHE RASETSU
Cooler Master Gemini II
SCYTHE KABUTO (ci starebbe a pelo)
Thermaltake maxorb
Asus Silent Knight II (questo mi ispira tantissimo anche se ho paura che la direzione della ventola contrasto con quella laterale)
THERMALTAKE BIGTYP 14 (anche questo mi ispira molto)
ditemi voi quale sarebbe il migliore tenendo conto però che ho 2 ventole in serie da 120mm che immettono dentro aria dal fronte, quella laterale da 240mm e una sul restro da 120 mm....o se proprio ditemi se mi conviene con qualche kit a liquido, tipo thermaltake o altri ma al massimo 150 euro per liquido e 60 euro per aria (circa)
ciao a tutti, vorrei prendere un nuovo dissipatore perchè quando gioco la ventola di quello stock da quanto va forte mi sposta il computer lateralmente :-D no dai a parte gli scherzi è sempre a regime alto.
Processore: AMD Phenom II X4 965 black edition
Scheda madre: Asus M4A87TD evo
Ram: 2x2Gb ddr3 Kingston Pc3-10600 CL9 240
VGA: Asus/ATI hd 5770 Cu-Core 1Gb
ho un dissipatore della zalman, precisamente il cnps 7000C-Cu/ALCu ma andava peggio di quello atock, non potevo nemmeno giocare che mi si riavviava il pc...
stavo pensando ai seguenti modelli ditemi voi cosa ne pensate:ah si dimenticavo, siccome sul pannello laterale ho una ventola da 24, dalla scheda madre alla ventola ho 130 mm abbondanti, dico abbondanti perchè sarebbero 140 mm ma non voglio arrivarci giusto a pelo o dover limare quel mezzo millimetro con la carta vetrata da 500 :-D
SCYTHE RASETSU
Cooler Master Gemini II
SCYTHE KABUTO (ci starebbe a pelo)
Thermaltake maxorb
Asus Silent Knight II (questo mi ispira tantissimo anche se ho paura che la direzione della ventola contrasto con quella laterale)
THERMALTAKE BIGTYP 14 (anche questo mi ispira molto)
ditemi voi quale sarebbe il migliore tenendo conto però che ho 2 ventole in serie da 120mm che immettono dentro aria dal fronte, quella laterale da 240mm e una sul restro da 120 mm....o se proprio ditemi se mi conviene con qualche kit a liquido, tipo thermaltake o altri ma al massimo 150 euro per liquido e 60 euro per aria (circa)
Che case hai?
Francamente te li boccio tutti.. :D
Ti dirò di più, lascia perdere quelli zalman-style..avevo un 9700led sul 940BE e l'ho dovuto cambiare perchè non sufficiente anche per un lieve OC.
Appropò, tu hai intenzione di farne?
Visto che dici 60euro max, andrei di Thermalright TRUE rev.C con 2 ventole.
Controlla sul sito Thermalright la compatibilità con MB e RAM, in caso mandagli una mail, a me han risposto sempre subito e si son dimostrati molto disponibili. Il TRUE è un ottimo dissipatore con un paio di ventole in push-pull con alta static pressure. Ideale anche per futuro OC, visto che hai il multi sbloccato.
Io ho il modello "successivo" sul 940Be (che fa 140w su am2) e ho perso quasi 15C in full rispetto al 9700....... ;)
Che step è il tuo 965?
C2 140w, C3 125w
vladislav
11-11-2010, 08:33
Temo che il Thermalright True non entri in 130mm.
Lo spazio non è tanto, quindi sei un po' limitato nella scelta.
La Noctua per esempio, nota per l'ottima qualità dei suoi prodotti, propone due dissipatori sufficientemente "bassi":
- NH-C12P SE14 , con una ventola da 140mm orizzontale
- NH-U9B SE2 , se preferisci un design a torre
Altrimenti con il "dissipatore a liquido" Corsair H70 credo tu possa andare tranquillo, però devi trovare un buco nel case dove sistemare il radiatorino.
grazie a tutti per le risposte
CRASH01: Su cpu-z c'è stepping 3 intendi questo?si ho intenzione di fare un leggero OC tipo a 3.5 o 3.6.....ora do un'occhiata al dissi che dici tu.
VLADISLAV: stavo proprio per scegliere fra uno dei 2 noctua che hai scritto tu, perchè quello orizzontale ci starebbe da dio e poi ha la ventola parallela alla ventolona del pannello laterale e quindi il flusso sarebbe giusto, oppure anche quello con le ventole da 90 mm mi ispira ma non saprei quale potrebbe andare meglio dei 2 perchè tutti dicono che i migliori sono quelli a torre
Temo che il Thermalright True non entri in 130mm.
Lo spazio non è tanto, quindi sei un po' limitato nella scelta.
La Noctua per esempio, nota per l'ottima qualità dei suoi prodotti, propone due dissipatori sufficientemente "bassi":
- NH-C12P SE14 , con una ventola da 140mm orizzontale
- NH-U9B SE2 , se preferisci un design a torre
Altrimenti con il "dissipatore a liquido" Corsair H70 credo tu possa andare tranquillo, però devi trovare un buco nel case dove sistemare il radiatorino.
mi ispira il corsair ma mi da fastidio il fatto che sia tutto unito, e avrei paura se mi si dovesse rompere un pezzo
ah già non ti ho risposto alla domanda di quale case ho...ho l'advance turboost, pagato pochissimo e sinceramente mi trovo benissimo, non ho mai avuto problemi e i componenti sono sempre stati freschi con ,il dual-core 5600 e con la precedente mobo. ora però mi pento della ventola laterale dato che non posso mettere un dissi più alto mentre prima il dual core con lo zalman andava benissimo. forse ho trovato un sistema per mettere il dissipatore più alto:
http://img38.imageshack.us/img38/6106/p040709232101.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.