PDA

View Full Version : Notebook con schermo opaco per lavoro.

gits
10-11-2010, 21:35
ciao a tutti,
è un po' che leggo il forum per cercare di aggiornarmi sulle novità del "mondo notebook"....

sono alla ricerca di un sostituto del mio fidatissimo Acer Travelmate, con il quale mi sono trovato benissimo per parecchi anni.

Ma, ahimè, non riesco a trovare niente con le caratteristiche che desidero (se non a prezzi elevati).
La mia idea è di spendere al max 800 euri, e di avere assolutamente (perchè sperimentato) un buon schermo opaco, una tastiera decente che non fletta vistosamente (scrivo molto), un touchpad "classico" (non di quelli rifiniti della stessa plastica del case) e uno schermo da 14 o 15 pollici.
Ho letto che come CPU un buon target potrebbe essere l'i3.
Non mi interessa quasi niente avere una scheda video dedicata o un HD da 7200 rpm.

Pensavo al ThinkPad Edge 15 (ma ho letto una review americana che lo sconsiglia perchè di qualità inferiore, case e tastiera che cede, rispetto al suo fratello minore ThinkPad Edge 14, che invece consiglia come miglior acquisto).
Oppure ad un recente modello Acer Travelmate. L'ho visto in negozio, ma rispetto a quelli di una volta non mi pare un granchè. Il modello se non ricordo male era il 5740.
Invece mi sembra (se non mi sbaglio) che la linea Business Hp non considera più notebook con schermi opachi....

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse postarmi un consiglio!
ciao!!!