PDA

View Full Version : Mac OS X 10.6.5 out

Shakezpeare
10-11-2010, 21:31
Mac OS X 10.6.5 disponibile in Aggiornamento software!

Lanfi
10-11-2010, 21:38
Mi hai fregato per due minuti!

Sono dovuti al fatto che mi ero messo a pensare ad un titolo carino per la discussione :sofico:....

Vabbè...direi che i mod possono chiudere la mia.

Sarà per 10.6.6 :read: !

Shakezpeare
10-11-2010, 22:10
:) Ho aggiornato il mio iMac: 518 MB direttamente da Aggiornamento software.
Tutto funziona perfettamente! :cool:

cloaca
10-11-2010, 22:13
a me da 680MB!!! per mbp.

domani lo faccio:D

recoil
10-11-2010, 22:18
:) Ho aggiornato il mio iMac: 518 MB direttamente da Aggiornamento software.
Tutto funziona perfettamente! :cool:

517.3 per me, è in download
c'è scritto che aumenta le prestazioni di iPhoto e Aperture, dopo verifico

jägerfan
10-11-2010, 22:18
del file combo nessuno sa qualcosa? io non l'ho trovato.

Shakezpeare
10-11-2010, 22:33
517.3 per me, è in download
c'è scritto che aumenta le prestazioni di iPhoto e Aperture, dopo verifico

Pure per me... avevo arrotondato! :)

Shakezpeare
10-11-2010, 22:41
del file combo nessuno sa qualcosa? io non l'ho trovato.

Lo puoi già scaricare da QUI (http://support.apple.com/kb/DL1324?viewlocale=it_IT).

jägerfan
10-11-2010, 23:19
Lo puoi già scaricare da QUI (http://swcdn.apple.com/content/downloads/39/34/zzz061-9755/vf5ZbKRmrcBqWFYDRPx3gCHv7LKck3CdgH/MacOSXUpdCombo10.6.5.pkg).

Grazie mille, gentilissimo. :)

VICIUS
11-11-2010, 06:54
"Solo" 497 mbyte qui sul imac di casa. Nessun problema dopo l'aggiornamento.

AlexSwitch
11-11-2010, 08:15
Aggiornato ieri a tarda sera.... 517 Mb e spiccioli e 87 Mb di nuovi driver per le stampanti HP... Nessun problema riscontrato a parte un avvio leggermente più lento.

lucco78
11-11-2010, 08:57
Lo puoi già scaricare da QUI (http://swcdn.apple.com/content/downloads/39/34/zzz061-9755/vf5ZbKRmrcBqWFYDRPx3gCHv7LKck3CdgH/MacOSXUpdCombo10.6.5.pkg).

Occhio che a me l'aggiornamento scaricato dal tuo link da errore!!!

Consiglio di scaricarlo da QUA (http://support.apple.com/kb/DL1324), che scarica il .dmg, invece del .pkg del tuo link...

julian
11-11-2010, 09:38
Ho installato la combo segnalata da Shakezpeare su macbook pro 2010, ma ora si blocca all'accesso delle preferenze della stampante ed anche se tento di stampare da word.
Ho provato a reinstallare sempre il .pkg, ma si è bloccata l'installazione.
Stasera provo a scaricare il .dmg e riprovo.

domthewizard
11-11-2010, 10:11
per mini sono 680,1mb, questo è il changelog:

L'aggiornamento 10.6.5 è consigliato a tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard in quanto include correzioni generali al sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza di Mac, e che:
Migliorano l'affidabilità con i server Microsoft Exchange
Migliorano le prestazioni di alcune operazioni di elaborazione delle immagini in iPhoto e Aperture
Migliorano la stabilità e le prestazioni di applicazioni grafiche e giochi
Risolvono un problema di ritardo tra processi di stampa
Correggono un problema di stampa per alcune stampanti HP connesse ad AirPort Extreme
Risolvono un problema del trascinamento di contatti dalla Rubrica Indirizzi a iCal
Correggono un problema per il quale trascinando un elemento da una pila, il Dock non può essere nascosto automaticamente.
Risolvono un problema che causava l'incorretta visualizzazione di informazioni di Wikipedia nel Dizionario
Migliorano le prestazioni di MainStage su alcuni sistemi Mac
Risolvono un problema di spaziatura con i font OpenType
Migliorano l'affidabilità di alcuni schermi Braille Bluetooth
Correggono un problema di VoiceOver durante la navigazione di alcuni siti web con Safari 5

Lawilet
11-11-2010, 10:22
QUA (http://support.apple.com/kb/DL1329), nel caso servisse, c'è il pacchetto sicurezza, che credo sia compreso nell'update automatico per Leopard. no?

Mikele74ap
11-11-2010, 10:24
Occhio che a me l'aggiornamento scaricato dal tuo link da errore!!!

Consiglio di scaricarlo da QUA (http://support.apple.com/kb/DL1324), che scarica il .dmg, invece del .pkg del tuo link...

Ma sto combo a che serve???
Non è sufficente fare l'aggiornamento automatico al 10.6.5?

lucco78
11-11-2010, 10:34
Si, ma io (e altri) devo aggiornare 6 MAC ed è meglio scaricare 900MB x1 che 500x6 ...

MacNeo
11-11-2010, 10:37
Delta = più piccolo, comprende solo le ultime modifiche.
Combo = più grande, comprende tutti gli aggiornamenti usciti finora.

Se il vostro computer è già apposto, si può fare il delta.
Se magari avete notato qualche acciacco o comunque preferite una "rinfrescata generale" del sistema allora si fa il combo. Il più delle volte non cambia niente, ma in certi casi risolve dei problemi.

Mikele74ap
11-11-2010, 10:42
Delta = più piccolo, comprende solo le ultime modifiche.
Combo = più grande, comprende tutti gli aggiornamenti usciti finora.

Se il vostro computer è già apposto, si può fare il delta.
Se magari avete notato qualche acciacco o comunque preferite una "rinfrescata generale" del sistema allora si fa il combo. Il più delle volte non cambia niente, ma in certi casi risolve dei problemi.

quindi il combo riaggiorna tutto? allora è consigliabile...il mio ovviamente è aggiornato sempre dato che scarico puntualmente gli aggiornamenti automatici...

lucco78
11-11-2010, 10:47
Poi:

Il DELTA aggiorna dalla versione precedente all'ultima

Il COMBO dalla 10.6 all'ultima

Lawilet
11-11-2010, 10:54
Poi:

si ma aggiornando sempre con gli aggiornamenti automatici non serve il combo.. questo, credo, si stava chiedendo.

Mikele74ap
11-11-2010, 11:03
Poi:

e quindi???

ma ora quando andrò a casa e diro alla mela morsicata di cercare aggiornamenti, dovrò fare una scelta tra delta e combo?

Mikele74ap
11-11-2010, 11:07
si ma aggiornando sempre con gli aggiornamenti automatici non serve il combo.. questo, credo, si stava chiedendo.

esatto, tra parentesi, non è la scelta più consigliata?

theJanitor
11-11-2010, 11:07
e quindi???

ma ora quando andrò a casa e diro alla mela morsicata di cercare aggiornamenti, dovrò fare una scelta tra delta e combo?

no, ci sarà solo la delta

Mikele74ap
11-11-2010, 11:10
no, ci sarà solo la delta

ah, ok, grazie.....e quindi va bene o dovrò trovarmi altri aggiornamenti mancanti? non credo no?

theJanitor
11-11-2010, 11:15
ah, ok, grazie.....e quindi va bene o dovrò trovarmi altri aggiornamenti mancanti? non credo no?

non ti mancherà nulla, lui scaricherà tutto ciò che manca al tuo sistema per avere la 10.6.5

Mikele74ap
11-11-2010, 11:32
non ti mancherà nulla, lui scaricherà tutto ciò che manca al tuo sistema per avere la 10.6.5

Grazie, è proprio bravo il bello di papà ;-)

^Robbie^
11-11-2010, 12:10
Aggiornato stamattina, nessun problema. Per ora non noto sostanziali differenze a livello di reattività e velocità (sia in negativo che in positivo), vedrò con calma.

Byez!

Hebckoe
11-11-2010, 13:19
a me sembra tutto come prima!

CastaTop86
11-11-2010, 14:22
a me sembra tutto come prima!

idem, salve un leggero rallentamento in fase di boot dal mio SSD :mbe:

Lawilet
11-11-2010, 20:07
idem, salve un leggero rallentamento in fase di boot dal mio SSD :mbe:

salve? :D

scherzi a parte, io non ho notato nessun miglioramento/peggioramento.

CastaTop86
12-11-2010, 08:11
salve? :D

scherzi a parte, io non ho notato nessun miglioramento/peggioramento.

sono un tipo cordiale..:D

Mikele74ap
12-11-2010, 08:15
Installazione eseguita senza problemi, apparentemente nessun miglioramento o peggioramento. ciao

Dekkar
12-11-2010, 09:08
penso che con la 10.6.5 SL sia arrivato al culmine, salvo alcuni bug penso sia l'ultima release prima di Lion, tant è che da x.4 a x.5 non si è notato nessun beneficio

CastaTop86
12-11-2010, 09:14
penso che con la 10.6.5 SL sia arrivato al culmine, salvo alcuni bug penso sia l'ultima release prima di Lion, tant è che da x.4 a x.5 non si è notato nessun beneficio

in realtà è già disponibile per gli sviluppatori la beta del .6 ;)

imho lasciare un S.O. senza un update per un anno circa (da inizio novembre a fine agosto) sarebbe un delitto!

io punto su un .7 minimo da qui ad agosto, con miglioramenti magari poco visibili (come per il .5) ma sempre ben accetti..

Dekkar
12-11-2010, 09:20
in realtà è già disponibile per gli sviluppatori la beta del .6 ;)

imho lasciare un S.O. senza un update per un anno circa (da inizio novembre a fine agosto) sarebbe un delitto!

io punto su un .7 minimo da qui ad agosto, con miglioramenti magari poco visibili (come per il .5) ma sempre ben accetti..

senz'altro le mie sono considerazioni del tutto personali :) questo update nel mio caso è stato come non farlo ;)

AlexSwitch
12-11-2010, 09:41
La 10.5.6 sarà una versione di aggiornamento esclusivamente dedicata al Mac App Store e, molto probabilmente, a FaceTime....

Lawilet
12-11-2010, 13:17
La 10.5.6 sarà una versione di aggiornamento esclusivamente dedicata al Mac App Store e, molto probabilmente, a FaceTime....

butta via!

-hide-
14-11-2010, 08:19

Insomma, cose inutile e superflue appunto :D

Aggiornato senza problemi comunque, non ci penso su molto quando si tratta di aggiornare.
Secondo me i miglioramenti/rallentamenti sono più pippe mentali che noi utenti ci facciamo...al massimo, quanto vengono riscontrati dei problemi, si tratta di incompatibilità con le periferiche.

lanval
14-11-2010, 09:24
io invce riscontro una strana situazione.
Iphoto 11 non mi legge importa più le foto dalla mia nikond90, prima lo faceva.... ora dice che il formato .nef non è suppoertato...:confused:

recoil
14-11-2010, 14:35
io invce riscontro una strana situazione.
Iphoto 11 non mi legge importa più le foto dalla mia nikond90, prima lo faceva.... ora dice che il formato .nef non è suppoertato...:confused:

io riesco ad importarli ho provato ora

Abanjo
15-11-2010, 09:44
Io non riesco a scaricare in nessun modo la COMBO UPDATE, sul sito è segnato a 997Mb, invece tutte le volte ne scarica solo 203, naturalmente non funziona.

hanno il link buggato?
esiste un'altro link da cui scaricare la combo funzionante?

grazie

Abanjo
17-11-2010, 16:15
niente? nessuno che abbia provato a scaricare la combo?

CastaTop86
17-11-2010, 22:37
niente? nessuno che abbia provato a scaricare la combo?

Io la scaricai in "dayone" senza il minimo problema a parte una certa lentezza di download.
Installato il combo e tutto liscio

Jedi82
18-11-2010, 10:12
anche qui nessun problema ma sincero, ho notato una lentezza generale del sistema a volte molto molto evidente...ma e' colpa di questo update?? :(:(

Dekkar
18-11-2010, 10:34
una novità di cui non se ne è parlato è l'introduzione del file system exFat!

Provato stamattina e funziona da dio! ora il gap tra win e os x è davvero minimo

cloaca
18-11-2010, 10:36
anche qui nessun problema ma sincero, ho notato una lentezza generale del sistema a volte molto molto evidente...ma e' colpa di questo update?? :(:(

Anche io l'ho notato. soprattutto nell'avvio!!

Jedi82
18-11-2010, 10:42
avvio molto molto lento ma anche non so l'apertura di Safari o di itunes :(:( Mi sa che stasera provo a formattarlo cosi tanto per curiosità e poi vi dico...

essenza
18-11-2010, 13:20
Sono possessore del MBP i5 e dopo l'aggiornamento l'avvio è lentissimoo...il dock, la barra superiore e tutte le icone di sistema appaiono una ad una e l'hd sembra macinare:cry: :cry: :cry: :cry:

Appena torno a casa provo a riparare l'hd con il cd di mac os. Speriamo bene!:(

cmq era meglio prima di aggiornare! :muro:
...era una scheggia!

cloaca
18-11-2010, 13:48
Sono possessore del MBP i5 e dopo l'aggiornamento l'avvio è lentissimoo...il dock, la barra superiore e tutte le icone di sistema appaiono una ad una e l'hd sembra macinare:cry: :cry: :cry: :cry:

Appena torno a casa provo a riparare l'hd con il cd di mac os. Speriamo bene!:(

cmq era meglio prima di aggiornare! :muro:
...era una scheggia!

ho lo stesso tuo mac, l'avvio sembra più lento anche a me. In più noto qualche difficoltà con safari che prima non avevo. però problemi di dock e hd non ne ho.

AlexSwitch
18-11-2010, 14:02
Ma da quanto tempo avete aggiornato? Lo sapete vero che ogni volta che si aggiorna OS X ha bisogno di 2/3 riavvii per ottimizzarsi? Inoltre, alcune volte, è sempre bene eseguire un controllo/riparazione dei permessi...

lellomac
18-11-2010, 14:33
Il mio macbook 13" dopo l aggiornamento va una schifezza...innumerevoli blocchi delle applicazioni, safari lento (allo scorrere delle pagine appare la rotella colorata che gira) , mi pare di stare su windows a fare ctrl+alt+canc ma come mai?
Ho provato sia onyx che a riparare i permessi con utility disco e anche il reset della pram ma nulla....

cloaca
18-11-2010, 14:36
ho installato il giorno che è uscito!
e il giorno dopo ho riparato i permessi con utility disco.

essenza
18-11-2010, 19:29
ho eseguito l'utility "ripara disco" dal dvd di Mac OS e dopo il suo ciclo di correzioni adesso sembra tutto risolto (ovvero lentezze ed acciacchi vari all'avvio).

Mi sento di consigliare di fare la stessa operazione e valutare se qualcosa migliora.

Saluti :)

Jedi82
19-11-2010, 14:15
e ripara disco cosa farebbe nello specifico dopo questo aggiornamento? Io anche ho eseguito piu volte Onyx, riparato i permessi ecc ecc ma mi pare sempre peggio....che pallade oh e' scandaloso ora!

AlexSwitch
19-11-2010, 14:39
ATTENZIONE: Onyx, come qualsiasi altra utility che lavora con i componenti fondamentali di OS X ( caches, preferenze, playlist, indicizzazione, etc. ), se non utilizzata bene, può rallentare il sistema per un certo periodo di tempo.... Quello necessario a OS X di ricostruire le impostazioni preferenziali e gli indici di spotlight. Certi strumenti vanno usati solamente in caso di effettivi problemi con applicazioni e files...
Cominciate a spulciare i messaggi di errore riportati in Console ( lo si può fare anche da Onyx ) per capire cosa sta dando problemi e poi intervenite di conseguenza...

fabio::gr::
20-11-2010, 01:21
ciao, qualche giorno fa ho scaricato l'ultimo aggiornamento, poi ho letto questo tread e ho scaricato la combo (perchè speravo di risolvere un problema di rumore delle ventole che HO PRESUNTO dipendesse dall'aggiornamento NON COMBO)

sembra che l' AGGIORNAMENTO COMBO abbia risolto e tutto ieri non ho sentito particolari rumori!!! :)

poco fa però mi è apparso un nuovo messaggio, che era disponibile un nuovo aggiornamento, l' ho installato e dopo il riavvio mi è tornato quel rumore di cui parlavo prima...

possibile che andando ad istallare la combo sono "tornato indietro" (risolvendo anche il problema del rumore delle ventole)?

possibile che con qsti aggiornamenti possono avvenire cambiamenti nei rumori delle ventole?

oltretutto ho riavviato 3 volte e dopo pochi secondi dal riavvio, in tutte e 3 le occasioni, le ventole hanno girato molto velocemente e rumorosamente per poi calmarsi!

[con l'aggiornamento combo non ho avuto punti problemi! :)]

ThEbEsT'89
20-11-2010, 11:27
Con il 10.6.5 non mi funziona più lo stop con i tasti cmd+alt+espelli...
Sembra che stia per entrare in stop, ma dopo qualche secondo si accende da solo.... :muro: Se chiudo il monitor funge...

Tutto questo sul mio MBP 13" mid 2009.

EDIT: dopo avere riparato i permessi con Onyx non lo fa più :)

Jedi82
20-11-2010, 13:18
ragazzi vi dico: dopo un bel format, ho reinstallato tutto quanto proposto da "aggiornamento software" compreso l'ultimo update (che a mac verigine superava il GB) e sembra essere tutto tornato alla normalita', una scheggia come sempre, olé:):)

Abanjo
22-11-2010, 09:18
è incredibile... la COMBO UPDATE ancora non è possibile scaricarla.
continua a segnare 203Mb, contro i 997 indicati sul sito, ovviamente il file poi risulta realmente di 203 e di conseguenza danneggiato.

tutto questo dal sito Apple direttamente, com'è che non si sono ancora accorti del problema?

VICIUS
22-11-2010, 10:26
continua a segnare 203Mb, contro i 997 indicati sul sito, ovviamente il file poi risulta realmente di 203 e di conseguenza danneggiato.

tutto questo dal sito Apple direttamente, com'è che non si sono ancora accorti del problema?
Ho provato ora a scaricare il combo e me lo segna come 1.12 GB e non 997mbyte. Il file scaricato e corretto. Anche la verifica che fa prima di montare l'immagine non si è lamentata.

Sei sicuro di stare scaricando il file dal sito di apple?

buglis
22-11-2010, 10:38

Io l'ho scaricata senza problemi quando è uscita.