View Full Version : [Thread Ufficiale] Nokia C7-00
Don Vito Corleone
10-11-2010, 20:36
http://businessandtech.com/wp-content/uploads/Nokia-C7_49843_1.jpg
http://www.agemobile.com/files/gal/schede_tecniche/nokia/nokia_c7_640.jpg
http://www.nokia.it/PRODUCT_METADATA_0/Products/Phones/C-Series/C7/images/c7_tech_specs.png
Dimensioni
* Dimensioni:117,3 x 56,8 x 10,5 mm
* Peso (con batteria): 130 g
* Volume: 64 cc
Tasti e modalità di inserimento
* Tasti (tasto menu, tasto di chiamata, tasto di fine chiamata, tasto di accensione, tasto di blocco, tasto volume, tasto voce, tasto per l'acquisizione delle immagini)
* Controllo tattile
* Tastiera alfanumerica sul display e tastiera estesa
* Tasti dedicati per la fotocamera e per il volume
* Possibilità di usare un pennino capacitivo
Colori
* Disponibile in:
o Frosty metal
o Charcoal black
o Mahogany brown
Personalizzazione
* Tre homescreen personalizzabili:
o menu
o widget
o temi
o tasti di scelta rapida
o icone
* Profili personalizzabili
* Suonerie: mp3, AAC, eAAC, eAAC+, WMA, AMR-NB, AMR-WB
* Temi
o sfondi
o screensaver
o temi audio
o temi preinstallati
o temi di colori modificabili
Display e interfaccia utente
* Dimensioni schermo: 3.5"
* Risoluzione: 16:9 nHD (640 x 360 pixel) AMOLED
* 16,7 milioni di colori
* Touchscreen capacitivo
* Sensore di orientamento (Accelerometro)
* Bussola (Magnetometro)
* Sensore di prossimità
* Rilevatore di illuminazione ambientale
Gestione dell'alimentazione
* Batteria da 1200 mAh agli ioni di litio Nokia BL-5K
* Autonomia in conversazione (massima):
o Fino a 576 minuti (GSM)
o Fino a 318 minuti (WCDMA)
* Autonomia in stand-by (massima):
o GSM fino a 555 ore
o WCDMA fino a 656 ore
* Autonomia riproduzione video (H.264 720p, 30 fps, massima): fino a 6,5 ore
* Autonomia registrazione video (H.264 720p, 25 fps, massima): fino a 3,8 ore
* Autonomia in videochiamata (massima): fino a 160 minuti
* Autonomia riproduzione musicale (modalità offline, massima): fino a 54 ore
Rete dati
* GPRS/EDGE classe B, multislot classe 33
* HSDPA cat9, velocità massima fino a 10,2 Mbps, HSUPA Cat5 2.0 Mbps
* WLAN IEEE802.11 b/g/n
* Supporto per TCP/IP
* Possibilità di operare come modem dati
* Supporto per sincronizzazione di contatti, agenda e note di MS Outlook
Connettività
* Bluetooth 3.0
* Connettore caricabatterie 2mm
* Connettore micro-USB e ricarica
* USB 2.0 ad alta velocità (connettore micro USB)
o USB On-the-Go
* Connettore AV da 3.5 mm
o Radio FM
o Trasmettitore FM
Memoria
* Memoria interna: 8 GB
* Supporto memory card MicroSD fino a 32 GB (max totale 40 GB)
Operatività
* GSM/EDGE 850/900/1800/1900
* WCDMA 850/900/1700/1900/2100
* Commutazione automatica tra bande WCDMA e GSM
* Modalità offline
Piattaforma software e interfaccia utente
* Symbian^3 OS per Nokia
* Java MIDP 2,1
* Qt 4.6.2, Web Runtime 7.2
o HTML 4.1
* Aggiornamenti software Over the Air (FOTA) & via internet (FOTI)
* Flash Lite 4,0
* OMA DM 1.2, OMA Client provisioning 1.1
Gestione delle informazioni personali (PIM)
* Informazioni dettagliate di contatto
* Agenda
* Impegni
* Note
* Registratore
* Calcolatrice
* Orologio
Applicazioni
* Applicazioni principali: Agenda, Contatti, lettore musicale, internet, messaggi, foto, Ovi Store, Maps, Video, WebTV, visualizzatore dei documenti Office, editor foto e video, Email, Radio
* Applicazioni per PC: Nokia Ovi Suite, Nokia Ovi Player
Email e messaggistica
* Client email facile da usare, con supporto per allegati come immagini, video, musica e documenti .doc, .xls, .ppt, .pdf, .zip
* Supporto per email in HTML
* Client email unificato per protocolli multipli con servizio Push: Yahoo!® Mail, Gmail™, Windows Live™, Hotmail e altri servizi POP/IMAP più popolari, Mail for Exchange, IBM Lotus traveler
* Editing dei documenti di office nei formati principali*
* Widget web per email per homescreen
* Editor unificato MMS/SMS
* Funzionalità di messaggistica avanzate per SMS
Gestione delle chiamate
* Contatti: database contatti avanzato con supporto per più numeri di telefono, indirizzi email, foto in miniatura e video clip personalizzati per ciascuna voce
* Funzione smart dialling per trovare velocemente i numeri di telefono
* Chiamata rapida, chiamate e comandi a riconoscimento vocale (altoparlante indipendente)
* Registri delle chiamate effettuate, ricevute e perse
* Chiamata in conferenza
* Vivavoce integrato
* Videochiamata
* Eliminazione attiva del rumore per chiamate più nitide.
Navigazione web e internet
* Navigazione web
* Navigazione web touch
* Linguaggi markup supportati: HTML, XHTML MP, WML, CSS
* Protocolli supportati: HTTP v1.1, WAP
* Supporto per TCP/IP
* Supporto per cronologia, HTML e JavaScript
* Supporto Flash Lite 4 per la maggior parte dei contenuti Flash Player 10.1
* Nokia Mobile Search
* Lettore di RSS
* Supporto per streaming video
* Accesso homescreen unificato a Facebook e Twitter tramite il Social client Ovi by Nokia
* Profili dei social network visibili nei contatti telefonici
* Carica e visualizza foto e video. Visualizza le località tramite il Social client Ovi by Nokia
* Eventi dei social network visibili nell'agenda del telefono
GPS e navigazione satellitare
* Ricevitori GPS e A-GPS integrati
* Ovi Maps con navigazione pedonale e per auto gratuita*
* Ricerca posizione rete Wi-Fi
* Bussola e accelerometro per il corretto orientamento del display
* Usa Nokia Ovi Suite per scaricare gratuitamente le mappe dei paesi più recenti per Ovi Maps
Fotocamera
* Fotocamera da 8 megapixel
* Mirino a tutto schermo da 16:9 con pratici comandi touchscreen sul display
* Doppio flash LED di terza generazione
* Software di riconoscimento del viso
* Full Focus
* Lunghezza focale: 4,3 mm
* Numero F/apertura: F2,8
* Zoom fino a 2x (digitale) per immagini fisse
* Zoom digitale fino a 3x per video
* Seconda fotocamera per le videochiamate (VGA, 640 x 480 pixel)
Acquisizione immagini
* Formato file per immagini fisse: JPEG / EXIF
* Aggiunta automatica della località (Geotagging) a immagini e video
* Acquisizione automatica delle immagini con l'orientamento corretto
* Pinch zoom nel visualizzatore di immagini Photos
* Visualizza foto per tag cloud, mese, album, presentazione
* Editor fotografico
Altro
* Memoria interna: 8 GB
* Alloggiamento per memory card microSD, fino a 32 GB
* Connessione veloce tra microUSB e PC compatibile
Videocamere
* Fotocamera principale
o 8 megapixel
o Risoluzione in alta definizione da 720p
o Acquisisci video da 16:9 in HD
* Acquisizione video in 720p 25 fps con codec H.264, MPEG-4
* Impostazioni scenario, illuminazione del video, bilanciamento del bianco, tonalità di colore
* Seconda fotocamera VGA per videochiamate
Condivisione e riproduzione video
* Riproduzione video HD 720p su TV
* Supporto per download, streaming e download progressivo
* Software per editing di video
* Applicazioni video: raccolta di video memorizzati
* Widget WebTV on demand per vedere in streaming TV locali e globali
* Supporto per video Flash
* Navigazione e streaming su YouTube
* Supporto per chiamate video (servizi di rete WCDMA)
Codec e formati video
* H.264 (profilo base, profilo principale, profilo alto), MPEG-4, VC-1, Sorenson Spark, Real video 10
* Streaming: H.264, Flash Lite 4 (Flash 10 compatibilità per video), On2 VP6, Sorenson Spark
Funzionalità musicali
* Scorri l'interfaccia utente per navigare tra gli album della tua raccolta musicale
* Servizio Ovi Musica Unlimited per alcuni mercati
* Lettore musicale Nokia
* Ovi Musica
* Codec audio: MP3, WMA, AAC, eAAC, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB
* Velocità di trasmissione fino a 320 kbps
* Supporto DRM: WM DRM, OMA DRM 2.0
* Trasmettitore FM (88.1 - 107.9 MHz)
Radio
* Radio stereo FM (87.5-108 MHz/76-90 MHz)
Giochi
* Utilizza l'interfaccia touchscreen per giocare
* Il processore grafico dedicato con OpenGL 2.0 consente la grafica 3D
* Giochi Java
* Utilizza l'accelerometro per giocare
Contenuto standard della confezione di vendita
* Telefono cellulare Nokia C7-00
* Batteria Nokia BL-5K
* Cavo di connessione Nokia CA-101D
* Auricolare stereo Nokia WH-102
* Caricabatterie ad alta efficienza Nokia AC-15
* Guida rapida
fonte: http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-c7-00/specifiche
Che ne pensate di questo gioiellino ???
Qualcuno di voi lo possiede già o pensa di comprarlo ?
tulifaiv
10-11-2010, 20:55
Per 400€ c'è in giro ben altra roba.
Don Vito Corleone
10-11-2010, 21:30
cosa consiglieresti in alternativa ?
Magari se hai dei difetti da sottolineare riguardo al C7 ... scrivi ... così mi faccio un idea
tulifaiv
10-11-2010, 21:49
"difetti" propriamente detti non ne conosco, non avendo quel telefono. Era un'opinione basata sul prezzo a cui viene proposto: Symbian^3 sarà pure buono, però prima di spendere tutti quei soldi ci penserei più volte... e alla fine sceglierei Android.
Per il consiglio dipende, devi dare qualche info in più sulle tue esigenze :)
ps. non s'è visto mai uno che apre un thread ufficiale e non possiede l'oggetto!! :Prrr:
Don Vito Corleone
10-11-2010, 22:19
Adesso lo hai visto :D :D :D :D (non sono fuori regolamento .... se ho letto bene :Prrr: )
Beh semplicemente, a parte il symbian, desideravo delle opinioni a riguardo (pro e contro) per giudicare questo smartphone.
Se dovessi comprarlo l'uso che ne farei è: calendario e promemoria, mail, navigazione internet, gps utilissimo nelle mie uscite all'avventura, mp3, dizionari per i viaggi all'estero, qualche gioco a tempo perso, qualche scatto per cogliere un paesaggio ma senza mai pretendere una qualità da reflex digitale, ovviamente chiamare ed inviare sms, archiviare documenti ...
Beh mi pare un uso moderato ... a prescindere dal S.O. che lo domina ...
E la cosa che mi intriga è il design e le dimensioni ... ed infine, da vecchio nokia-user fedelissimo, ammetto che è il primo modello touch di nokia che mi piace esteticamente (per la serie: "gli altri - sempre nokia - non li vorrei neanche regalati") :D
Aspetto impressioni da chi lo ha sottomano ...
tulifaiv
10-11-2010, 23:44
eh alla faccia dell'uso moderato... :D oltre a quello manca solo che faccia il caffè, ma il caffè non lo fa manco l'iPhone, per cui... :p
cmq a parte gli scherzi se hai una certa necessità del GPS, forse Nokia non è una cattiva scelta, per via dell'OVI Maps gratuito, che è una cosa abbastanza unica :)
Don Vito Corleone
16-11-2010, 15:59
:rolleyes: Non pensavo che il comparto GPS nokia fosse così determinante ... pensavo che fosse al pari di altri cell
ciccio858585
04-12-2010, 12:29
Salve,
volevo chiedervi una cosa, che leggendo il post sul forum su gps/agps e tutte le recensioni attuali sul web del nokia c7, non ho ancora ben capito. Ipotizzando che le mappe dei paesi vengano scaricate tramite OVI maps preventivamente dal sito, l'agps comporta traffico dati e quindi una spesa tramite l'operatore telefonico, per chi non ha una connessione illimitata sullo smartphone??? che dovrebbe essere la mia situazione se dovessi prendere questo telefono...
grazie
Don Vito Corleone
04-12-2010, 13:34
si certo !!!
Si tratta di pochi dati = pochi cent di euro quando sei in italia ... quando vai all'estero sei in roaming quindi presumo si paghi ancora di più !! Non te lo consiglio.
Cmq avendo la possibilità di disattivare l'Assistito, puoi usare il semplice GPS in maniera del tutto gratuita senza nessun abbonamento e funziona al 100% ....
Io l'ho provato in Belgio con nokia E52 e ovi maps...perfetto !
brunetto_1970
04-12-2010, 16:15
mi sembra proprio bello! però non capisco cos'abbia di tanto diverso dal c6-01 -dimensioni a parte- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286537
Don Vito Corleone
05-12-2010, 11:16
se vai sul sito nokia e fai le comparazioni con le schede si vedono le differenze
ciccio858585
05-12-2010, 11:20
grazie!!!
Per caso sapete anche quali differenze ci sono tra autofocus e fullfocus??
Don Vito Corleone
05-12-2010, 21:03
citazioni trovate su un sito:
Gli obiettivi con Auto Focus, infatti, hanno una meccanica più complessa e necessitano di un maggiore spazio, soprattutto in profondità.
Il Full Focus o Extended Depth of Field è un sistema di messa a fuoco digitale che, a differenza dell’Auto Focus, che sfrutta lo spostamento meccanico delle lenti, elabora ad ogni scatto tre immagini che vengono poi analizzate e fuse per ottenere un immagine con dettagli sempre a fuoco, nitidi e con colori reali.
Ma badate bene, il Full Focus non è una caratteristica da sottovalutare! Di sicuro gli scatti ravvicinati ne risentiranno ma per quelli con soggetti a una distanza di oltre 50 cm si avranno ottimi risultati.
ciccio858585
06-12-2010, 21:53
stavo guardando se trovavo informazioni dettagliate su Symbian.
Volevo sapere, qual'è l'estensione dei programmi per Symbian???? ma si possono scaricare e installare manualmente tramite porta usb e quindi non scaricarli direttamente dall'ovi store????
Don Vito Corleone
07-12-2010, 13:19
sono estensione .SIS
ci sono siti che ne hanno molti gratuiti/demo. Ad esempio calcolatrici, programmi per il meteo, organizer, ecc ecc
Oltre che da OVI, li puoi sia installare da pc con cell connesso (uso e bluetooth) oppure trasferire dentro la memoria e poi installarli con lo stesso cell ...
ciccio858585
11-12-2010, 10:42
Ciao!!
stavo guardando un paio di volantini di cellulari, e ho notato una cosa che non ho capito.
Cosa vuol dire quando c'è scritto "Garanzia Italia" e "Garanzia Europa"??? Che differenze ci sono???
grazie
Donbabbeo
11-12-2010, 11:39
Ciao!!
stavo guardando un paio di volantini di cellulari, e ho notato una cosa che non ho capito.
Cosa vuol dire quando c'è scritto "Garanzia Italia" e "Garanzia Europa"??? Che differenze ci sono???
grazie
Uno è destinato al mercato italiano, l'altro è importato in italia. Tecnicamente le differenze sono nulle, visto che la garanzia europea vale in tutta europa.
mi sembra proprio bello! però non capisco cos'abbia di tanto diverso dal c6-01 -dimensioni a parte- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286537
Mio post sul thread del C6-01. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33836434&postcount=20)
Don Vito Corleone
13-12-2010, 19:17
ed inoltre nello specifico, su un sito ho visto che quello europa costa meno di quello italia
iscritto il telefono mi gusta!!!!
Venusia90
23-12-2010, 20:33
il telefono io ce l'ho :P comprato sabato. esteticamente è molto bello, leggero e di dimensioni contenute. il colore grigio (simile ad alluminio) è caratteristico, si differenzia dagli altri. il touchscreen essendo capacitivo è molto reattivo ;) . il gps ancora non l'ho provato, il wifi è ottimo, abbastanza veloce. credo sia un buon terminale, ovviamente in giro ci sarà di meglio ma comunque riesce ad essere "competitivo" specialmente se ti colpisce esteticamente.
paperottola
28-12-2010, 21:00
L'ho comprato qualche giorno fa:), qualche domanda a chi ne capisce piu' di me. Trovo un po' di difficolta' con le cartelle foto, mi spiego, se entro nella cartella principale "Foto" me ne ritrovo alcune, ma la maggioranza che ho passato dal mio vecchio samsung me le ritrovo solo da Menu/Applicazioni/Ufficio/Gestione File/memoria massa/immagini. come faccio per visualizzarle dalla cartella "Foto" senza girarmi tutto il menu?
Altra domanda, mi spiegate le due memorie, massa e telefono?
Grazie :)
Venusia90
29-12-2010, 20:10
per quanto riguarda il problema delle foto non so aiutarti, puoi provare collegando il telefono al pc come memoria di massa, prendere nuovamente le foto e salvarle nella cartella immagini per vedere se poi le salva in galleria. mentre per quanto riguarda la memoria del telefono e la memoria di massa è un pò come il pc quando ha l'hard disk diviso in partizioni ma alla fine è sempre la stessa memoria. ovviamente non installare niente nella memoria del telefono, più "leggera" è e più veloce è il cell, mentre puoi "caricare" tutto nella memoria di massa. spero di esserti stata utile almeno un pò e di non aver sbagliato niente ;)
Don Vito Corleone
31-12-2010, 14:55
sarebbe interessante sapere il confronto tra un C7 ed il rinomato iphone ....
Il c7 è competitivo o no ?
qualcuno ha avuto occasioen di provarli entrambi ?
sarebbe interessante sapere il confronto tra un C7 ed il rinomato iphone ....
Il c7 è competitivo o no ?
qualcuno ha avuto occasioen di provarli entrambi ?
Li programmo entrambe per lavoro.
Confrontare iPhone con il C7 e' come confrontare mele (haha) e pere.
Hanno prezzi, targhet, e destinazioni d'uso completamente differenti.
Sono entrambe due smartphone estremamente validi. Imo come stile addirittura e' piu' bello il c7 (visti dal vivo entrambe), ma come al solito e' degustibus.
Il nuovo symbian^3 funziona gran bene e fa un sacco di cose che altri non fanno, e presto verranno sistemati i punti piu' carenti (nuova interfaccia grafica, nuovo browser). Le applicazioni principali che trovi per gli altri sistemi ormai ci sono anche per i nokia, certo nessun sistema offre tanto quanto l'AppStore di apple, ma considera che l'OVI store ha gia' superato l'android market in termini di download, il che e' tutto dire.
Per quanto riguarda l'hardware il C7 e' sotto ad iphone, ma ci mancherebbe, costa anche la meta': lo trovi adesso a meno di 320 euro su trovaprezzi (versione EU), mentre iphone 4 siamo a piu' del doppio.
ciccio858585
07-01-2011, 10:10
come funziona il navigatore ovi maps senza usare l'agps, cioè usando solo il gps??? l'avete provato???
Don Vito Corleone
09-01-2011, 10:34
ieri ero da mediaworld ed ho confrontato C7 vs N8 ...
la luminosità dell' N8 è nettamente superiore a quella del C7 ... Qualcuno ha notizie in merito ?
però il touch del C7 nelle mie mani è più reattivo rispetto ad N8. Non avendo mai avuto un touch su C7 ho scritto con la qwerty estesa e non ho sbagliato niente ....con N8 50% errati ... :muro:
Donbabbeo
09-01-2011, 12:34
ieri ero da mediaworld ed ho confrontato C7 vs N8 ...
la luminosità dell' N8 è nettamente superiore a quella del C7 ... Qualcuno ha notizie in merito ?
però il touch del C7 nelle mie mani è più reattivo rispetto ad N8. Non avendo mai avuto un touch su C7 ho scritto con la qwerty estesa e non ho sbagliato niente ....con N8 50% errati ... :muro:
Direi che hai avuto un abbaglio (o l'N8 era un pò farlocco).
Il display è identico per entrambi, quindi non dovrebbe presentare differenze di luminosità. Controllato se erano entrambi con le stesse impostazioni?
Don Vito Corleone
09-01-2011, 13:56
si si ...entrambi originali NOKIA 100 %
il C7 era con impostazione di luminosità massima ho controllato !!
peraltro in entrambi c'era lo sfondo nuovo della nokia (il famoso prato erboso) ... che rendeva obiettivo il confronto
voglio sperare che sia come dici ... anche perchè a me piace moltissimo il C7 (vorrei comprarlo a breve) ....
magari, essendo un modello in esposizione, sarà stata modificata qualche impostazione da qualche smanettone che passava
Don Vito Corleone
13-01-2011, 13:53
qualcuno di voi sa se nokia lancerà un nuovo modello di C7 ???
Il fatto che si chiami C7-00 mi fà pensare che ci possa essere un evoluzione (un pò come C6-00 & C6-01)
Donbabbeo
13-01-2011, 17:27
Beh, che esca un nuovo modello è ovvio, ma direi che puoi stare tranquillo fino all'autunno.
Il fatto che si chiami C7-00 non dovrebbe preoccuparti, anche l'N8 è in realtà N8-00, così come ogni altro device. Il fatto che il C6-01 abbia sostituito in anticipo il C6-00 è ovvio poichè quest'ultimo è basato sulla vecchia piattaforma hardware e software, al contrario, il C6-01, il C7-00 e l'N8-00 condividono la stessa piattaforma hardware e software che rimarrà anche per i nuovi prodotti che verranno presentati il mese prossimo.
La nuova piattaforma (Cortex A8 molto probabilmente) verrà presentata a settembre e lì probabilmente avremo un N8-01, un C7-01 ed un C6-02 o chissà cos'altro :D
Don Vito Corleone
15-01-2011, 10:05
magnifico !!
come sai tutte queste info ? Si trovano da qualche parte ?
Donbabbeo
15-01-2011, 10:26
magnifico !!
come sai tutte queste info ? Si trovano da qualche parte ?
Diciamo che so leggere tra le righe delle centinaia di news su Nokia.
Ovviamente non sono perfetto e posso sbagliarmi, ma spesso ci prendo. :O
PS: senza offesa ma continuo a ritenere il C7 inutile. Vuoi lo schermo da 3,5"? Meglio l'N8 allora che almeno ha la fotocamera fatta bene e la differenza di prezzo varia tra i 30 ed i 100 €. Lo vuoi piccolo? Prendi il C6-01 che c'ha lo schermo da 3,2" con CBD e stesse caratteristiche del C7.
Sarà un caso che il C6-01 è ancora introvabile nei negozi ed il C7 (europa) ha subito un calo dei prezzi mostruoso nell'arco di un mese? (passando da ~400 a ~300). Secondo me finchè le scorte iniziali di C7 non saranno esaurite il C6-01 non si vedrà nei negozi perchè si fagociterebbe tutto il suo mercato.
Comunque sia... questa è una mia riflessione, se a te piace buon per te, ad ognuno il suo, il bello di un mercato ricco come quello della telefonia è proprio questo, ognuno trova ciò che cerca :D
Don Vito Corleone
15-01-2011, 22:51
Diciamo che so leggere tra le righe delle centinaia di news su Nokia.
Ovviamente non sono perfetto e posso sbagliarmi, ma spesso ci prendo. :O
PS: senza offesa ma continuo a ritenere il C7 inutile. Vuoi lo schermo da 3,5"? Meglio l'N8 allora che almeno ha la fotocamera fatta bene e la differenza di prezzo varia tra i 30 ed i 100 €. Lo vuoi piccolo? Prendi il C6-01 che c'ha lo schermo da 3,2" con CBD e stesse caratteristiche del C7.
Sarà un caso che il C6-01 è ancora introvabile nei negozi ed il C7 (europa) ha subito un calo dei prezzi mostruoso nell'arco di un mese? (passando da ~400 a ~300). Secondo me finchè le scorte iniziali di C7 non saranno esaurite il C6-01 non si vedrà nei negozi perchè si fagociterebbe tutto il suo mercato.
Comunque sia... questa è una mia riflessione, se a te piace buon per te, ad ognuno il suo, il bello di un mercato ricco come quello della telefonia è proprio questo, ognuno trova ciò che cerca :D
in effetti hai ragione
però io consideravo altri fattori che mi spingono al probabile acquisto di C7
- fotocamera anche se non è performante come N8 poco importa, scatto foto solo di rado ...
- è molto più tascabile di N8, molto più sottile a parità di display. Questo lo prediligo più della qualità della fotocamera
- il C6-01 rispetto al C7 ha pochissima memoria
L'unico vero dubbio che mi lascia perplesso è che l'N8 è corredato di cavo HDMI e USB on the go .... ed invece il C7 no, a fronte di una differenza di circa 80€ ... mi chiedo se devo preferire l'estetica del C7 (ed acquistare la cavetteria a parte) oppure le dotazioni dell'N8 (che è un pò troppo "mattone" per i miei gusti).
Piuttosto, capisco il tuo giudizio sul C7 reputandolo inutile perchè si colloca a metà strada tra c6-01 ed N8, però, secondo te è un modello difettoso ?!
Ha dei difetti grossolani o ha solo la colpa di essere una via di mezzo ?
Donbabbeo
16-01-2011, 11:07
in effetti hai ragione
però io consideravo altri fattori che mi spingono al probabile acquisto di C7
- fotocamera anche se non è performante come N8 poco importa, scatto foto solo di rado ...
- è molto più tascabile di N8, molto più sottile a parità di display. Questo lo prediligo più della qualità della fotocamera
- il C6-01 rispetto al C7 ha pochissima memoria
Certo, rispetto al C6-01 con il C7 hai comunque 8 GB in più, con il C6-01 il massimo che riesci a fare è 16 GB, con il C7 invece 24.
L'unico vero dubbio che mi lascia perplesso è che l'N8 è corredato di cavo HDMI e USB on the go .... ed invece il C7 no, a fronte di una differenza di circa 80€ ... mi chiedo se devo preferire l'estetica del C7 (ed acquistare la cavetteria a parte) oppure le dotazioni dell'N8 (che è un pò troppo "mattone" per i miei gusti).
Dubbio legittimo, meglio dimensioni (effettivamente il C7 è davvero sottile) o dotazione? Qua purtroppo non ti posso aiutare, io dò priorità alle funzioni rispetto all'estetica, c'è chi invece non può prescindere dall'estetica. Questione di gusti e sui gusti non si può criticare, al massimo discutere come stiamo facendo.
Piuttosto, capisco il tuo giudizio sul C7 reputandolo inutile perchè si colloca a metà strada tra c6-01 ed N8, però, secondo te è un modello difettoso ?!
Ha dei difetti grossolani o ha solo la colpa di essere una via di mezzo ?
Nessun difetto tranquillo, l'unica colpa come dici è quella di essere una via di mezzo. :D
PS: noto solo ora che hai intenzione di acquistare il cavo HDMI... Il C7 non ha porta HDMI, solo l'N8, quindi se ritieni importante usare il telefono attaccato alla tv (se non altro per riprodurre video) sei costretto a prendere l'N8.
Etchelon
16-01-2011, 11:32
Davvero quei 2 mm di differenza tra N8 e C7 ti fanno preferire quest'ultimo in quanto "più sottile"?! Ma non si avvertono neanche... :D
Cmq quoto il Don... E secondo me, pur scattando foto di rado, mi girerebbero non poco i marroni a non avere la possibilità di scattare macro, con il C7... 400€ (di listino) e la fotocamera non ha neanche una funzione così importante, che hanno pure i telefoni da 200€ (di altre marche, però) ormai...
Don Vito Corleone
16-01-2011, 16:53
Questione di gusti e sui gusti non si può criticare, al massimo discutere come stiamo facendo.
Nessun difetto tranquillo, l'unica colpa come dici è quella di essere una via di mezzo. :D
ah ok ... mi ero un pò preoccupato :D
ma come display capacitivo N8 e C7 sono identici vero ?
Perchè al negozio ho provato un C7 in modalità qwerty e ho beccato tutte le lettere, nell'N8 ho fatto molti errori ... (era la mia prima volta con touch).
Che opinione ne hai del touch capacitivo di nokia ?
PS: noto solo ora che hai intenzione di acquistare il cavo HDMI... Il C7 non ha porta HDMI, solo l'N8, quindi se ritieni importante usare il telefono attaccato alla tv (se non altro per riprodurre video) sei costretto a prendere l'N8.
Si si si ... hai ragione !! ho commesso una leggerezza !! L'hdmi anche se me lo regalassero non saprei che farmene poichè non ho la tv con hdmi !!! :D ....e cmq non so fino a che punto andrei a collegare il cell alla tv come abitudine.
A questo punto potrei comprare un cavo per l'usb on the go a parte
Davvero quei 2 mm di differenza tra N8 e C7 ti fanno preferire quest'ultimo in quanto "più sottile"?! Ma non si avvertono neanche... :D
si si ... la fotocamera in rilievo dell'N8 mi darebbe un pò fastidio; capisco le esigenze progettuali di mettere dentro una vera e propria fotocamera con flash allo Xeno ma sinceramente mi accontento di una fotocamera che mi permetta di fotografare qualcosa occasionalmente (un ufo magari :D o un tramonto con sfondo particolare in una gita fuoriporta ...). Se fossero allo stesso prezzo magari chiuderei un occhio ...
E poi mi rendo conto che fino a qualche mese addietro non volevo nemmeno nominarlo il touch. Adesso invece mi sto cominciando ad avvicinare ... ma solo come idea :D
Donbabbeo
16-01-2011, 18:17
Che opinione ne hai del touch capacitivo di nokia ?
Sinceramente non ne ho perchè non ho mai provato un touch capacitivo Nokia :D
Leggendo le recensioni però a quanto pare è un ottimo touchscreen.
Etchelon
16-01-2011, 18:43
Confrontando il touch del mio N8 con quello del 3GS di un amico, c'è da dire che l'iPhone è ancora avanti in quanto a sensibilità. Ma in alcune cose questo è controproducente: quando ho provato a scrivere con la qwerty orizzontale, anche sollevando le dita dallo schermo, per passare da un tasto all'altro, a volte iPhone rilevava un tocco. Ecco, in quel caso il touch s'è rivelato troppo potente.
Sull'N8 è giusto, secondo me, ma devono migliorare le "hitbox" dei tasti: ad esempio, a volte clicco un tasto quadrato nella parte alta, e non succede nulla; per far rilevare il tocco devo cliccare il quadrato nella parte bassa... altre volte no, quindi non è un problema di sensibilità, ma software.
Don Vito Corleone
16-01-2011, 19:54
allora lunga vita a nokia :D
grazie mille delle info ... siete stati preziosi
Donbabbeo
17-01-2011, 08:23
Confrontando il touch del mio N8 con quello del 3GS di un amico, c'è da dire che l'iPhone è ancora avanti in quanto a sensibilità. Ma in alcune cose questo è controproducente: quando ho provato a scrivere con la qwerty orizzontale, anche sollevando le dita dallo schermo, per passare da un tasto all'altro, a volte iPhone rilevava un tocco. Ecco, in quel caso il touch s'è rivelato troppo potente.
Sull'N8 è giusto, secondo me, ma devono migliorare le "hitbox" dei tasti: ad esempio, a volte clicco un tasto quadrato nella parte alta, e non succede nulla; per far rilevare il tocco devo cliccare il quadrato nella parte bassa... altre volte no, quindi non è un problema di sensibilità, ma software.
Non vorrei dire una cazzata, ma quasi tutti dicono che C7 e C6-01 hanno un touch migliore... Immagino che molti dei "problemi" al touch vengano risolti con il firmware 12.X. (Ricordiamo che l'N8 monta il firmware 11.X, mentre C7 e C6-01 il 12.04 e 12.06 rispettivamente, mentre con la futura PR 1.1 l'N8 arriverà a 13.15).
Don Vito Corleone
17-01-2011, 09:24
allora avevo capito bene ... anche se da novellino di touch
al negozio ho provato un C7 in modalità qwerty e ho beccato tutte le lettere, nell'N8 ho fatto molti errori ... (era la mia prima volta con touch).
ciccio858585
24-01-2011, 14:38
qualcuno sa perchè negli ultimi 10 giorni sia grandi negozi come mediaworld che vende su internet il c7 a 339 euro e il c6-01 a 279 euro o anche il sito nokia l'altra settimana ha abbassato il prezzo del c7 on line??? E' un sintono che i due telefoni non stiano avendo il successo aspettato e non siano cosi buoni complessivamente, a differenza di quello che ho sentito in giro????
a me piaciono entrambi, ma pensavo di comprare il nuovo c6...
Don Vito Corleone
24-01-2011, 16:07
se guardi a pagina 2 c'è la risp alle tue domande ... un dibattito mio e di donbabbebo
Cmq la mia interpretazione è che si sono svegliati un pò tardino in casa nokia ... quindi ormai chi è di alte pretese ha l'iphone ... chi è di basse pretese ha quelli che io chiamo i touch da ragazzini cioè sono cell (prodotti un pò da tutti che non hanno funzioni avanzate ma solo il touch che si comprano solo i ragazzini che mandano sms tutto il giorno !!).
L'utente medio, ormai ha placato la sua fame di touch con quei modelli ...
considera che molti smanettoni si sono diretti su android ... ed ecco che il mercato di C7 e C6 è un pò in crisi...
Personalmente, visto anche i consigli di donbabbeo, il C7 mi piace ... è il primo nokia touch che apprezzo .... penso che lo prenderò appena scende ancora di prezzo.
PS: cmq su nokia shop è 399 ... ha lo stesso prezzo del nokia point dove sono andato io scorsa settimana !! Ricercando su itnernet si trova a 279 + ss
Donbabbeo
24-01-2011, 18:47
qualcuno sa perchè negli ultimi 10 giorni sia grandi negozi come mediaworld che vende su internet il c7 a 339 euro e il c6-01 a 279 euro o anche il sito nokia l'altra settimana ha abbassato il prezzo del c7 on line??? E' un sintono che i due telefoni non stiano avendo il successo aspettato e non siano cosi buoni complessivamente, a differenza di quello che ho sentito in giro????
a me piaciono entrambi, ma pensavo di comprare il nuovo c6...
Stiamo facendo confusione...
C'è da fare una distinzione tra Nokia Europa e Nokia Italia!
Un C7 Europa si trova intorno ai 300 €, un C7 Italia sta su 400, un C6-01 Europa sta sui 270, un C6-01 Italia sta sui 320.
Non ha nulla a che fare con i dati di vendita, è il prezzo corretto.
Don Vito Corleone
24-01-2011, 20:21
che differenza c'è allora ? Sono gli stessi terminali giusto ?
Donbabbeo
24-01-2011, 20:36
Certo che sono gli stessi, ciò che potrebbe cambiare sono i pacchetti di lingua associati al product code, non è detto che quello venduto come C7 europa contenga la lingua italiana, potrebbe essere stata aggiunta successivamente.
Don Vito Corleone
24-01-2011, 21:35
azz !!!
ed in questi casi che si fa ?
Donbabbeo
25-01-2011, 08:35
azz !!!
ed in questi casi che si fa ?
o cambi product code (ed invalidi la garanzia), o vai in un Nokia Point a farti installare la lingua (pagando ~30€, ma non tutti i centri lo fanno, è a discrezione del negozio e in ultima, credo che al successivo aggiornamento la riperdi di nuovo ma non ne ho la certezza), oppure te lo tieni nell'altra lingua.
Vale la pena rischiare? Dipende, nella maggioranza dei product code europa è compreso l'italiano di suo, quindi l'eventualità che ti capiti quello con il product code farlocco (cioè che non contiene l'italiano) è abbastanza bassa, però la possibilità che accada c'è.
Io personalmente sto pensando di rischiarmela, tanto avevo quasi intenzione di usare la lingua inglese, l'unica cosa che mi dispiace è per il correttore della tastiera che avrà il vocabolario inglese ed ogni parola italiana che scriverò dovrà essere prima aggiunta...
Etchelon
25-01-2011, 09:44
l'unica cosa che mi dispiace è per il correttore della tastiera che avrà il vocabolario inglese ed ogni parola italiana che scriverò dovrà essere prima aggiunta...
Non se usi swype. E ti assicuro che la userai (anche solo per digitare è 10 volte meglio della tastiera normale) :sofico:
Donbabbeo
25-01-2011, 09:54
Non se usi swype. E ti assicuro che la userai (anche solo per digitare è 10 volte meglio della tastiera normale) :sofico:
nevermind, ormai l'ho comprato. C6-01 Silver garanzia italia a 288€ :D
Considerando che C7 e C6-01 non se li caga nessuno, perchè non modificare il post dell'N8 e chiamarlo "telefoni Symbian^3" e scrivere tutti lì? Almeno si popola un pò di più :D
Don Vito Corleone
25-01-2011, 10:29
o cambi product code (ed invalidi la garanzia), o vai in un Nokia Point a farti installare la lingua (pagando ~30€, ma non tutti i centri lo fanno, è a discrezione del negozio e in ultima, credo che al successivo aggiornamento la riperdi di nuovo ma non ne ho la certezza), oppure te lo tieni nell'altra lingua.
Vale la pena rischiare? Dipende, nella maggioranza dei product code europa è compreso l'italiano di suo, quindi l'eventualità che ti capiti quello con il product code farlocco (cioè che non contiene l'italiano) è abbastanza bassa, però la possibilità che accada c'è.
Io personalmente sto pensando di rischiarmela, tanto avevo quasi intenzione di usare la lingua inglese, l'unica cosa che mi dispiace è per il correttore della tastiera che avrà il vocabolario inglese ed ogni parola italiana che scriverò dovrà essere prima aggiunta...
No no ... è troppo rischioso
Aspetterò febbraio e lo compro in un negozio dove lo posso vedere fisicamente ... silver gray
nevermind, ormai l'ho comprato. Silver garanzia italia a 288€ :D
c6 o c7 ??
Se non sono indiscreto, dove l'hai comprato ? online ? (magari mi mandi link in pvt)
Considerando che C7 e C6-01 non se li caga nessuno, perchè non modificare il post dell'N8 e chiamarlo "telefoni Symbian^3" e scrivere tutti lì? Almeno si popola un pò di più :D
:D :D
Nooo dai ... poverini .... almeno la dignità di avere un post dedicato penso l'abbiano ... e poi io sono un futuro acquirente di C7 ...;)
Etchelon
25-01-2011, 11:10
Prima di tutto, complimenti per l'acquisto Don! :eek:
L'idea non è male, ma secondo me è utile accorpare il thread del C6-01 (anche se in realtà quel thread è stato creato pensando al C6-00 :asd: ) a questo, tenendo l'N8 a parte, visto che alcune caratteristiche hardware sono differenti (HDMI, auto focus) mentre il C6-01 è praticamente un C7 con schermo più piccolo e senza memoria di massa. Ma se qualche mod volesse accorparli tutti e tre non mi opporrei, perchè effettivamente ormai i Nokia non se li caga più nessuno, tutti preferiscono comprarsi telefono palesemente inferiori come l'LG Optimus One solo perchè montano Android che "è anni luce avanti :rolleyes: " :rolleyes: (il primo rolleyes è quello che usano loro parlando di Symbian, il secondo è il mio rolleyes a proposito del loro :asd: )
Gefferson
27-01-2011, 21:47
Mi iscrivo, comprato ieri sera al Mw. Lo sto testando un pò!
Gefferson
28-01-2011, 09:57
Quanto lo hai pagato?
Io lo ho preso in rete a ~ 306€ spedito. (silver, Italia, no brand)
Mi dovrebbe arrivare la prox settimana.
Io avendolo preso al Mw l'ho pagato a prezzo pieno, 419€ marchiato Vodafone, (per averlo silver bisogna sceglier o Vodafone o Tim). In altri negozi lo si trova marchiato a 399€ ma era esaurito ovunque :D
Anche io ero tentato di comprarlo in rete, visto il risparmio tangibile, ma poi ho optato x il negozio, mi sentivo più sicuro in termini di assistenza, e in passato ho avuto già una brutta esperienza acquistando online.
Comunque meglio così, l'ho dovuto subito far sostituire poichè si era bloccato 5 o 6 volte e riavviato da solo nel giro di poche ore, il sostituto va benissimo!
Gefferson
28-01-2011, 10:34
SE andavi sul sito di MW vendevano la versione Nera in promozione a 339€ ;) (non so se ITA o EU)
In ogni caso, ti trovi bene? a me deve ancora arrivare. (spediscono stamane)
Ho visto anche io sul sito, tra l'altro la versione nera andava in promo anche in negozio il giorno seguente, ma io lo volevo silver a tutti i costi :D
In ogni caso: io mi trovo davvero bene, il touch è perfetto, soprattutto anche nella scrittura con la qwerty, non me ne vogliate, ma scrivo meglio che con l'iphone. La ricezione wifi è veloce e soprattutto stabile, ci son un sacco di app sull'ovi store, ovviamente non quante lo store della mela, ma in fin dei conti quante sono così utili?!?! le indispensabili le abbiamo anche noi, ovi map funziona da dio. l'unica pecca è la fotocamera, a livello di paesaggio fa fotografie eccezionali, in primo piano un pò meno, ma a me poco importa poichè ho la mia digitale per quando serve!
Etchelon
28-01-2011, 11:11
C'è sicuramente, te lo dico perchè ci sono alcune app esclusive per N8 ma Sports Tracker non è tra queste, ce l'ho pure sul 5230...
Gefferson
28-01-2011, 19:33
Quando hai tempo, mi potresti controllare sull' ovi store se c'è nokia sport tracker per il c7?
thanks ;)
Si c'è :)
A me piace il C7 più dell'N8, ha una linea migliore.
Ho visto da una mia collega che ha questo cell un video girato a fine anno in notturna con i fuochi d'artificio, ebbene sembrava di stare dentro, ottimo video e un risultato spettacolare!!
Don Vito Corleone
02-02-2011, 19:40
ragazzi da oggi sono felice possessore di C7 ...
un pò meno felice perchè mi è sparito qualche € sicuramente a causa di connessioni wap che effettua .... però non so che altro fare:
ho impostato i widget offline
ed inoltre nelle destinazioni:
internet: wi fi di casa - priorità 1
wap: wi fi di casa - priorità 1
Inoltre ho cambiato i server dei punti wap inserendo lettere casuali (così da non permettere il collegamento).
Che altro devo impostare ???
:muro:
Donbabbeo
02-02-2011, 20:03
Complimenti :D
Versione? Italia o Europa?
Colore?
Comunque prova a controllare le impostazioni del GPS ed i widget sulla home.
Don Vito Corleone
02-02-2011, 21:45
ho risolto mettendo anche tra destinazioni wap la Wlan di casa con priorità 1. In questo modo non spendo soldi.
Anche se devo capire ancora perchè si connette con wap di default
@donbabbeo
italia ... era in offerta in un famoso sito di una catena informatica ....
Garanzia Italia, Black ... favoloso ... è elegantissimo !!!
In altri siti era 50€ in meno ... però europa... e sinceramente di fronte la possibilità di perdere l'italiano con un aggiornamento ... ho preferito italia !!
Almeno ho il ferro dietro la porta ...
Devo dire che è molto reattivo ... il touch è bellissimo ... io che ero diffidente....
Ho già trovato qualcosa gratis su ovi ... anche una calcolatrice free in un altro sito ... Davvero fluido questo symbian^3
Don Vito Corleone
02-02-2011, 23:22
io ho la 12.004
ma l'hai preso italia o europa ?
Don Vito Corleone
03-02-2011, 10:01
continuo a perdere qualche cent ...
che idee mi potete dare ? c'è tutto staccato. Non ho niente wap ...
ho solo navigato con la wi fi di casa .... come mai mi rosicchia il credito ?
continuo a perdere qualche cent ...
che idee mi potete dare ? c'è tutto staccato. Non ho niente wap ...
ho solo navigato con la wi fi di casa .... come mai mi rosicchia il credito ?
Vai nel menu impostazioni -> connettività -> impostazioni -> Destinazioni
Elimina tutti i punti di accesso che non siano WiFi da "Internet" e elimina tutto da "Servizi Wap"
Vai anche su impostazioni -> impostazioni applicazione -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione
Lascia la spunta solo su "Integrated GPS" e "Wi-Fi/Rete"
Don Vito Corleone
03-02-2011, 11:31
Vai nel menu impostazioni -> connettività -> impostazioni -> Destinazioni
Elimina tutti i punti di accesso che non siano WiFi da "Internet" e elimina tutto da "Servizi Wap"
Vai anche su impostazioni -> impostazioni applicazione -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione
Lascia la spunta solo su "Integrated GPS" e "Wi-Fi/Rete"
questo già fatto tutto ... ho lasciato solo wifi e la destinazione per gli MMS
La cosa strana è che ho solo navigato un po con la wifi di casa ... quindi non capisco come rosicchi credito.
PS: ho trovato però alcuni servizi attivi nel navigatore che ho installato (tipo meteo, info traffico )... anche se non l'ho nemmeno aperto (non vorrei però che scambi dati col server a prescindere dall'avvio dell'applicazione :confused: )
Donbabbeo
03-02-2011, 13:13
Hai tolto i widget dalla home?
Se non sbaglio i widget per un qualche oscuro motivo tornano online anche se messi offline.
Hai tolto la ricerca delle email? Devi mettere ricerca automatica e togliere la spunta da tutti i giorni della settimana per averla manuale (o una cosa del genere).
Don Vito Corleone
03-02-2011, 13:49
widget offline !
email non le ho nemmeno impostate.
gps: integrated
punti accesso internet: wi fi di casa
wap: tutti cancellati
punti accesso sconosciuti: MMS
servizi online dei vari navigatori: tutti staccati
Adesso lo sto tenendo d'occhio ... sembra proprio che erano quei maledetti servizi online che a quanto sembra si eseguivano in background senza nemmeno aver lanciato l'applicazione.
vi terrò aggiornati
Don Vito Corleone
04-02-2011, 11:51
confermo ! Erano i servizi online di autovelox del navigatore che ho aggiunto !! Erano delle impostazioni nascostissime !! :muro:
Ho comprato il cavo USB otg ... davvero favoloso ...
PS: ho notato un bug, ovvero il cell mi si è impallato 3 volte, una volta mentre digitavo sul tastierino per comporre un numero di tel ....altre due volte mentre avviavo in navigatore gps .... in entrambi i casi si è riavviato da solo, alla riaccensione ha impostato un centro messaggi (sms) diverso dal mio e non mi permetteva l'invio sms !! (stavo impazzendo) :muro:
lordkain84
04-02-2011, 12:49
sono interessato a comprare questo cellulare voi me lo consigliate? su ebay ho visto che la versione ita no brand costa anche molto meno che in giro
Don Vito Corleone
04-02-2011, 14:06
mi trovo benissimo ... prima esperienza col touch in vita mia !!!
Don Vito Corleone
05-02-2011, 10:24
aggiornamento 13.0.16 PR 1.1 disponibile
notizie trovate su un sito:
La casa produttrice Nokia ha rilasciato un nuovo aggiornamento per lo smartphone C7. Il device dotato di sistema operativo Symbian ^3 potrà usufruire dei vantaggi offerti dalla release software 13.0.16 PR 1.1.
Non è stato reso disponibile per ora un changelog ufficiale ma, secondo le prime informazioni di chi ha testato l’update, si riscontra un miglioramento generale del sistema, una maggiore reattività e velocità nell’utilizzo. Anche l’autonomia del C7 sembra aver giovato del software, grazie ad un’ottimizzazione del sistema per quanto riguarda i consumi.
Ma le novità più importanti, dovrebbero arrivare con l’aggiornamento PR 2.0, che prevede, tra le altre cose, anche l’arrivo del nuovo browser per la navigazione Internet, ricco di nuove e interessanti features.
Io l'ho installato perchè l'altro giorno il cell mi si è riavviato solo ...
inoltre la batteria dura veramente poco: 1 giorno e mezzo
Don Vito Corleone
07-02-2011, 13:31
piccola curiosità: quanto vi dura la bateria ?
io sono riuscito a fare quasi 48h .. utilizzo misto: qualche chiamata, connessioni wlan, installazione appliccazioni, qualche giocatina, qualcosa con ovi store, circa 100 sms .... nottata in modalità offline+risparmio energetico.
lordkain84
07-02-2011, 19:04
il navigatore e il gps funzionano bene? quanto dura la batteria utilizzandoli?
il navigatore e il gps funzionano bene? quanto dura la batteria utilizzandoli?
Su C7 puoi installare il Garmin a quanto ne so, oppure il Sygic.
Donbabbeo
07-02-2011, 21:24
e perchè farlo? C'è Ovi Maps che funziona perfettamente ed è gratis.
Don Vito Corleone
07-02-2011, 22:39
confermo tutto !!
Come batteria siamo intorno alle 48h (attivano risp energetico + offline durante la notte) con utilizzo modesto di un pò tutte le funzioni (wifi, navigatore, giochi ecc).
crislink
07-02-2011, 22:44
mi sta venendo la scimmia per questo cell urghhh
dopo il furto del mio 5530 xpressmusic mi sono rassegnato con i cellulari sofisticati, eppure ogni tanto mi manca fotocamera e videocamera, mp3 radio, agenda...
non mi sono trovato molto bene con il display capacitivo rispetto ad una tastiera old style ma adesso cambia il discorso con il resistivo no?
eppure vedo che il c7 sembra molto simile all n8 che mi è piaciuto molto come prodotto seppur mai avendolo provato...
quali sono le vere differenze che non le ho ancora colte?
Donbabbeo
08-02-2011, 08:41
mi sta venendo la scimmia per questo cell urghhh
dopo il furto del mio 5530 xpressmusic mi sono rassegnato con i cellulari sofisticati, eppure ogni tanto mi manca fotocamera e videocamera, mp3 radio, agenda...
non mi sono trovato molto bene con il display capacitivo rispetto ad una tastiera old style ma adesso cambia il discorso con il resistivo no?
eppure vedo che il c7 sembra molto simile all n8 che mi è piaciuto molto come prodotto seppur mai avendolo provato...
quali sono le vere differenze che non le ho ancora colte?
La storia dei display è il contrario, tu non ti sei trovato bene con i resistivi, mentre il C7 è capacitivo :D
Comunque le differenze tra C7 e N8 stanno nel corpo del telefono (plastica e sottile contro acciaio un pò più spesso), nella memoria (8 GB contro 16 GB) e nella fotocamera (8 MP EdOF contro 12 MP AF), flash (Dual Led contro Xenon) ed ovviamente il prezzo :asd:
Don Vito Corleone
08-02-2011, 09:47
quoto quanto detto dal don ....
io ero pure in dubbio se passare da una fisica ad un touch ... e devo dire che mi trovo abbastanza bene ... certo mi devo abituare ma in fondo l'ho solo da 6 giorni.
Cmq sono ottimi ... sia C7 che N8...io ho scelto C7 perchè per le mie esigenze è più che ottimo, l'unica cosa che ho comprato è stata cavo usb otg fondamentale e custodia in poliuretano ... aspetto solo pellicola proteggi schermo !
PS: però con le confezioni di vendita nokia è caduta davvero in basso ... mi è arrivato un cell dentro una scatola ai minimi termini, sottilissima, ammaccatissima, di carta riciclata, senza solidità, per fortuna il cell era senza difetti. Cmq sono sicuro che se gli cade sù una goccia d'acqua lo scatolo si biodegrada all'istante :D
PPS: addio a quei bei cofanetti di cartone variopinti by nokia :cry:
PPPS: ragazzi ho avuto questo difetto: clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34399006#post34399006) ... qualcuno mi sa dare risp ?
Buongiorno a tutti! Sono intenzionato a cambiare cellulare e finalmente, dopo gli ultimi cellulari di fascia medio bassa, mi sono deciso a comprare un telefono di più alto livello. Sono stato colpito da questo nokia c7 prevalentemente per l'estetica e ammetto.. non me ne intendo molto per quanto riguarda caratteristiche tecniche ecc.. Certo,ho avuto cellulari di tutti i tipi e di tutte le marche e devo dire che nei nokia ho sempre riscontrato una certa affidabilità, sia nei modelli basic sia nei modelli più elaborati. Posso dire quindi che nokia sia sinonimo di una certa garanzia ma leggendo qua e la nel forum ho visto che qualcuno considera i cell nokia quasi come ormai superati. Possibile che questo sistema operativo Simbian sia così male??
Un piccolo consiglio di ordine squisitamente estetico .. meglio la versione black o quella metal-silver? Non ho avuto modo di vedere il prodotto dal vivo e dalle foto che trovo in internet non riesco a farmi un'idea precisa.
Grazie mille!
e perchè farlo? C'è Ovi Maps che funziona perfettamente ed è gratis.
Con Ovi maps però la navigazione è online, così almeno quello che ho visto nel video della recensione.
Donbabbeo
08-02-2011, 14:22
Buongiorno a tutti! Sono intenzionato a cambiare cellulare e finalmente, dopo gli ultimi cellulari di fascia medio bassa, mi sono deciso a comprare un telefono di più alto livello. Sono stato colpito da questo nokia c7 prevalentemente per l'estetica e ammetto.. non me ne intendo molto per quanto riguarda caratteristiche tecniche ecc.. Certo,ho avuto cellulari di tutti i tipi e di tutte le marche e devo dire che nei nokia ho sempre riscontrato una certa affidabilità, sia nei modelli basic sia nei modelli più elaborati. Posso dire quindi che nokia sia sinonimo di una certa garanzia ma leggendo qua e la nel forum ho visto che qualcuno considera i cell nokia quasi come ormai superati. Possibile che questo sistema operativo Simbian sia così male??
Un piccolo consiglio di ordine squisitamente estetico .. meglio la versione black o quella metal-silver? Non ho avuto modo di vedere il prodotto dal vivo e dalle foto che trovo in internet non riesco a farmi un'idea precisa.
Grazie mille!
Io personalmente ho visto dal vivo solo il C7 black, il C7 frosty metal (quello bianco per intenderci) solo in foto, ma a primo acchitto mi piace di più quest'ultimo, più particolare, il nero è troppo classico.
Per il S.O.: se hai già usato un qualsiasi Symbian e ti è piaciuto il S.O. S^3 è migliore. A me piace, lo trovo funzionale, leggero e completo, trovo ottime le librerie QT e apprezzo il loro potenziale, diavolo, mi piace anche l'interfaccia che fa schifo a tutti! Ma ovviamente questo è un parere mio, un Androidiano ti dirà che Symbian è vecchio e fa schifo mentre Android è moderno.
Così va la vita. Se hai la possibilità ti consiglio di provarlo, così ti fai un'idea più precisa.
Con Ovi maps però la navigazione è online, così almeno quello che ho visto nel video della recensione.
No no, basta disattivare l'a-gps e naviga offline, le mappe si scaricano a parte e sono disponibili tutte quelle mondiali.
Don Vito Corleone
08-02-2011, 14:39
Possibile che questo sistema operativo Simbian sia così male??
secondo me non è così male ... (per le mie esigenze). E' un pò "chiuso" nel senso che non consente di fare un programmini e personalizzazioni (android) non in commercio. Ed inoltre il suo store è più limitato di apple e di android.
Ma sinceramente dopo aver visto amici che hanno sia apple che android con programmi demenziali perfettamente inutili (e che ritengo solo "mangiasoldi") tipo trombette, suoni, animaletti e ca**ate simili ... allora ti dico che uno vale l'altro. Alla luce di quanto detto, è stata una questione fedeltà/fiducia a nokia ma anche, questione di prezzo (non ha senso spendere 700€iphone per fare lo stesso che faccio col C7 da 300€). Questa è la mia idea.
Inoltre i punti di forza sono soggettivi ... ad esempio l'usb on the go lo ritengo GENIALE !! Molto conforme alle mie esigenze ! (un mio amico che ha android sta rosicando per l'otg ... ed un altro vorrebbe passare a nokia solo per amore dell'otg :D)
S^3 è migliore. A me piace, lo trovo funzionale, leggero e completo, trovo ottime le librerie QT e apprezzo il loro potenziale, diavolo, mi piace anche l'interfaccia che fa schifo a tutti! Ma ovviamente questo è un parere mio, un Androidiano ti dirà che Symbian è vecchio e fa schifo mentre Android è moderno.
quoto alla grande
E poi ti rimando ad un post di donbabbeo che giustamente ha analizzato la faccenda in maniera obiettiva: leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34336328&postcount=1325) il grafico parla da solo.
PS: ancora mi chiedo quanti abbiano l'iphone per una obiettiva superiorità prestazionale rispetto alla media e quanti per moda; da ciò che vedo in giro, io ritengo che sia rispettivamente 25% e 75%.
(chiaramente questo forum è popolato da gente competente che fa parte di quel 25%)
Ditemi voi ...
Grazie mille!
Io mi ero fissato sul metal frosty, poi ho pensato che le cromature possono rovinarsi e dare un bruttissimo effetto di usura nell'aspetto ma non nella sostanza; inoltre è: fondo nero, cornice cromata, retro bianco/silver ... troppi accostamenti !! Se fosse stato tutto bianco l'avrei preso !! Alla fine ho optato per l'eleganza del dark, satinato nel retro, lucido sul frontale .... molto molto elegante. Sono soddisfattissimo !!!!!
no no ... è anche offline ...
unnilennium
08-02-2011, 16:05
ovi maps carica le mappe nel telefono,dal pc o online, e poi se le conserva... quindi ce le hai nella memoria. cosa che non fa google maps,putroppo. cmq le info estese le scarica anche ovi maps. onestamente, visto quello che c'è in giro, ovi maps è l'unica feature che invidio al software nokia, il resto mi spiace ma android è più avanti... peccato non ce ne sia uno con una fotocamera in grazia... ma l'hardware nokia è indiscutibile. però mi sa che mi accontenterò di ovi maps su s40,e prenderò un android.
No no, basta disattivare l'a-gps e naviga offline, le mappe si scaricano a parte e sono disponibili tutte quelle mondiali.
Ho capito, ma su questo navigatore non hai il supporto vocale?
Donbabbeo
08-02-2011, 19:03
Ho capito, ma su questo navigatore non hai il supporto vocale?
Certo che ce le ha, in tutte le lingue che vuoi. Ha la navigazione pedonale, quella auto, ci sono i servizi aggiuntivi (posizione autovelox etc). Ha le mappe vettoriali, ha la bussola, il giroscopio, pinch to zoom.
Don Vito Corleone
09-02-2011, 11:46
errata corrige: il cover anteriore del C7 è metallo nero lucido !!!!
Grazie a tutti per le risposte!
Questa mattina sono riuscito a passare al mediaworld della mia zona per poter vedere fisicamente il c7. A disposizione aveveno solo il frosty-metal.. debbo dire molto bello! Assolutamente all'altezza delle mie aspettative per quanto riguarda l'estetica. Il problema, se così si può dire, è che il commesso l'ha acceso e l'ha messo a confronto con un samsung wave ed un galaxy s. Allora, per quanto riguarda l'interfaccia si.. forse sono questioni di gusti, ma la qualità dello schermo era purtroppo dal giorno alla notte (in favore dei samsung), tanto che ho sospettato che le impostazioni del display del c7 fossero da sistemare. Purtroppo ero di corsa e quindi non ho potuto soffermarmi a chiedere molti chiarimenti in negozio.. ma, prima di fare un acquisto così impegnativo, vorrei andare a fondo del problema. Se problema è.. qualcuno di voi sa dirmi se,al di la delle differenze tra il S.O. symbian o l'android, il display del nokia è effettivamente così diverso dai samsung della stessa fascia di prezzo? Poco luminoso e con neri poco profondi? Qualcuno di voi ha mai avuto modo di vederli entrambi accostati? Grazie!
unnilennium
09-02-2011, 16:36
Grazie a tutti per le risposte!
Questa mattina sono riuscito a passare al mediaworld della mia zona per poter vedere fisicamente il c7. A disposizione aveveno solo il frosty-metal.. debbo dire molto bello! Assolutamente all'altezza delle mie aspettative per quanto riguarda l'estetica. Il problema, se così si può dire, è che il commesso l'ha acceso e l'ha messo a confronto con un samsung wave ed un galaxy s. Allora, per quanto riguarda l'interfaccia si.. forse sono questioni di gusti, ma la qualità dello schermo era purtroppo dal giorno alla notte (in favore dei samsung), tanto che ho sospettato che le impostazioni del display del c7 fossero da sistemare. Purtroppo ero di corsa e quindi non ho potuto soffermarmi a chiedere molti chiarimenti in negozio.. ma, prima di fare un acquisto così impegnativo, vorrei andare a fondo del problema. Se problema è.. qualcuno di voi sa dirmi se,al di la delle differenze tra il S.O. symbian o l'android, il display del nokia è effettivamente così diverso dai samsung della stessa fascia di prezzo? Poco luminoso e con neri poco profondi? Qualcuno di voi ha mai avuto modo di vederli entrambi accostati? Grazie!
i superamoled del samsung ha una saturazione dei colori incredibile, il nero è veramente nero,ma i bianchi e i caratteri possono essere meno bianchi... però è questione di gusti. in soldoni, Nokia N8 e C7 montano un display Amoled, Il Nokia C6-01 un Display AMOLED ClearBlack mentre il Samsung Galaxy S utilizza un bellissimo Display SUPER Amoled...l a resa dei colori è diversa.
come software, nokia è symbian 3.0 ultima incarnazione del nokia, con ovi maps,e un parco software buono,ma scarno. samsung ha bada, che è ottimo,ma come nokia,poche apps... android è quello che va più di moda, apps di tutti i tipi,ma a volte l'hardware dei telefoni non è sempre all'altezza,quindi non tutti i telefoni supportano bene determinate apps, tipo giochi,ma anche altro.. le fotocamere degli android poi,sono sempre un pò scarse rispetto alla concorrenza.
Don Vito Corleone
09-02-2011, 17:14
qualcuno di voi sa dirmi se,al di la delle differenze tra il S.O. symbian o l'android, il display del nokia è effettivamente così diverso dai samsung della stessa fascia di prezzo?
sei sicuro che non era in risparmio energetico ??:confused:
Nel C7 quando la batteria scende si setta in automatico ... oppure lo puoi decidere tu proprio come un profilo di suoneria ed anche sotto carica resta + spento.
A me capitato al mediaworld di vederlo davvero scurissimo ... sicuramente era andato in risp energetico ed il commesso non lo sapeva !!! E nemmeno io da osservatore
PS: il galaxy ha 4" ... indiscutibilmente + grande ...
[QUOTE=Don Vito Corleone;34412413]sei sicuro che non era in risparmio energetico ??:confused:
Nel C7 quando la batteria scende si setta in automatico ...
In effetti, se fosse in risparmio energetico o meno non lo saprei dire. Generalmente, per quel che so io, i cellulari da esposizione non hanno la batteria completamente carica, hanno giusto quel poco che basta nel caso in cui il cliente chieda di vedere il telefonino acceso. Questo spiegherebbe la scarsa luminosità del display, almeno spero sia così!
Certo il galaxy S ha veramente un eccellente display (secondo me a poco da invidiare ad un apple che costa un'enormità!). Non pretenderei la stessa qualità, anche perchè il samsung lo davano in negozio a 499 euro e il c7 (con garanzia italia) sul sito di mediaworld lo danno 339 (299con garanzia europa,che però leggo che è sconsigliata) quindi chiaro che il galaxyS è superiore al c7..la differenza economica non è poca. Però che si veda bene anche con il display nokia questo si! Sarebbe auspicabile...
Don Vito Corleone
09-02-2011, 18:29
se ci torni clicca sul bottone di accensione e sotto i profili Normale, Carcapersone ecc ecc troverai "disattiva risp energetico" ... vedrai che il display si illumina !
Etchelon
09-02-2011, 19:05
In effetti, se fosse in risparmio energetico o meno non lo saprei dire. Generalmente, per quel che so io, i cellulari da esposizione non hanno la batteria completamente carica, hanno giusto quel poco che basta nel caso in cui il cliente chieda di vedere il telefonino acceso. Questo spiegherebbe la scarsa luminosità del display, almeno spero sia così!
Certo il galaxy S ha veramente un eccellente display (secondo me a poco da invidiare ad un apple che costa un'enormità!). Non pretenderei la stessa qualità, anche perchè il samsung lo davano in negozio a 499 euro e il c7 (con garanzia italia) sul sito di mediaworld lo danno 339 (299con garanzia europa,che però leggo che è sconsigliata) quindi chiaro che il galaxyS è superiore al c7..la differenza economica non è poca. Però che si veda bene anche con il display nokia questo si! Sarebbe auspicabile...
Secondo me hai detto bene alla fine: anche col display Nokia si vede bene. Penso sia questo che conti. Certo, avendo quei due cellulari affiancati non si può evitare di fare il paragone, però quando guardo il display del mio N8 vedo icone ben contrastate, colori belli da vedere e soprattutto foto e film hanno un'ottima resa. Ti dirò che preferisco vedere film sul cellulare piuttosto che sul mio monitor LCD del pc, perchè quest'ultimo ha i neri sbiaditi (essendo retroilluminato...). E io tengo la luminosità al minimo! Quando provo a settarla al massimo mi accorgo sì che i colori acquistano brillantezza, e non poca, ma poi mi chiedo: è essenziale? No, molto meglio risparmiare in batteria (la luminosità del display incide moltissimo), e la rimetto al minimo per alzarla solo quando sto all'aperto e c'è molta luce. Quel che conta è avere un buon contrasto e soprattutto leggibilità alla luce del sole, cosa che sia l'AMOLED che il Super AMOLED offrono, rispetto agli LCD. Una volta che un telefono possiede queste due caratteristiche non serve altro.
In fin dei conti, fai bene a scegliere una di queste tipologie di display, ma oltre a qui non andrei nel determinare la scelta tra i Samsung o i Nokia, il display passa in ultimo piano.
lordkain84
09-02-2011, 19:12
stasera ho acquistato nuovo su ebay il c7 black italia a meno di 300 euro ... dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni e poi finalmente potrò smanettare un pò :D
Don Vito Corleone
09-02-2011, 21:56
Ho montato oggi la Zagg Full Body Maximum Coverage (http://www.zagg.com/invisibleshield/nokia-c7-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php).
forte !!! Ma non ti si stacca dalla scocca quando metti il telefono in tasca o lo maneggi ?
Io ho usato una pellicola per il display ed un cover in termo poliuretano per la scocca
Don Vito Corleone
12-02-2011, 19:05
Ragazzi sapete come spegnere il display durante una chiamata con auricolare ?
Mi capita che sono in auto e mentre parlo il dsplay rimane acceso con notevole dispendio di batteria senza motivo, a meno che io non esegua il blocco tasti.
Però vorrei evitare queste distrazioni mentre guido.
Nel mio E52, dopo aver ricevuto la chiamata andava automaticamente in blocco tasti e si spegneva il display. Qui si può ?
Ragazzi sapete come spegnere il display durante una chiamata con auricolare ?
Mi capita che sono in auto e mentre parlo il dsplay rimane acceso con notevole dispendio di batteria senza motivo, a meno che io non esegua il blocco tasti.
Però vorrei evitare queste distrazioni mentre guido.
Nel mio E52, dopo aver ricevuto la chiamata andava automaticamente in blocco tasti e si spegneva il display. Qui si può ?
Si, deve vedere le impostazioni.
Purtroppo mio fratello è bloccato con l'arrivo del C7, spera di prenderlo la settimana prossima, speriamo bene, comunque devi controllare la voce risparmio energetico o giù di li, ho visto da una mia amica che quando telefona il cell si spegne dopo un paio di secondi.
Controlla nel manuale.
Ecco cosa dice il manuale:
Impostare il dispositivo in modo che venga attivata la modalità di risparmio
energetico una volta trascorso il periodo minimo di inattività, se disponibile nel
proprio dispositivo
Don Vito Corleone
13-02-2011, 12:02
ho visto da una mia amica che quando telefona il cell si spegne dopo un paio di secondi.
se lo mette all'orecchio si spegne all'istante grazie al sensore di prossimità.
Io intendevo quando si parla con auricolare bluetooth o vivavoce
lordkain84
15-02-2011, 19:43
ho acceso per la prima volta il cellulare e l'ho usato un pochino ... ho fatto l'aggiornamento e si deve essere riavviato ... poi penso che si sia spento perchè la batteria era scarica ... come mai ora che è in carica ma riesco ad accenderlo? devo aspettare che finisce di caricare completamente per poterlo usare?
lordkain84
15-02-2011, 22:11
il cellulare dopo un'ora di vita aver fatto l'aggiornamento e il riavvio non si accende più ... è in carica ma non si accende! sbaglio forse qualcosa io?! che tristezza! ora ho chiesto al venditore di sostituirmelo con uno nuovo e funzionante ...
Etchelon
16-02-2011, 08:56
il cellulare dopo un'ora di vita aver fatto l'aggiornamento e il riavvio non si accende più ... è in carica ma non si accende! sbaglio forse qualcosa io?! che tristezza! ora ho chiesto al venditore di sostituirmelo con uno nuovo e funzionante ...
Se ti s'è spento durante l'installazione dell'aggiornamento s'è sputtanato il software in maniera irreversibile.
Don Vito Corleone
16-02-2011, 13:07
nokia raccomanda di fare un backup dei contenuti, e di aggiornare con batteria carica proprio per evitare questo inconveniente
lordkain84
16-02-2011, 16:28
è la prima volta che mi succede ... comunque ora aspetterò che me lo sostituiscano
salve ragazzi, volevo comrpare questo smartphone ma sono indeciso perchè non ha Android, voi che consigliate? c'è tanta differenza tra i due SO?? :stordita:
unnilennium
17-02-2011, 11:26
salve ragazzi, volevo comrpare questo smartphone ma sono indeciso perchè non ha Android, voi che consigliate? c'è tanta differenza tra i due SO?? :stordita:
la domanda è vaghissima.. a cosa ti serve il telefono?cosa ci devi fare? al momento,nokia va bene se ti servono le mappe,anche se su android si possono installare un sacco di programmi a pagamento. android ha più possibilità x smanettare, nokia no... ma fare un giro x il forum prima di postare? ci sono un sacco di post su quest'argomento,basta cercare....
Scusa, ho letto un po' di cose ma siccome ho trovato opinioni contrastanti ho deciso di chiedere.
Per "cosa ci faccio" nulla di che, solo che per lavoro ho necessità di avere accesso ad internet (cosa che fino adesso non mi serviva), e mi stavo guardando in giro per scegliere qualcosa che non costasse un patrimonio, e che allo stesso tempo non mi facesse ciecare come l'Ideos che ha uno schermo un po' piccino visto che starò parecchio attaccato al browser (ma anche al navigatore).
Di smanettarci col cellulare non ne ho voglia, però leggevo che secondo alcuni Android è meglio di Symbian, ma d'altra parte adesso il C7-00 ora lo trovo praticamente a 260 euro e per quella cifra con SO Google non c'è niente d'interessante, se non con schermi da 2.8-3.2 e risoluzione QVGA o WQVGA (ma 640 x 360 è meglio di entrambe)
Mi chiedevo visti i rumor sul futuro di Symbian se prendendolo oggi, poi questo cellulare sarà supportato anche in futuro, visto che non li cambio spesso com'è moda oramai!
Donbabbeo
17-02-2011, 14:13
Scusa, ho letto un po' di cose ma siccome ho trovato opinioni contrastanti ho deciso di chiedere.
Per "cosa ci faccio" nulla di che, solo che per lavoro ho necessità di avere accesso ad internet (cosa che fino adesso non mi serviva), e mi stavo guardando in giro per scegliere qualcosa che non costasse un patrimonio, e che allo stesso tempo non mi facesse ciecare come l'Ideos che ha uno schermo un po' piccino visto che starò parecchio attaccato al browser (ma anche al navigatore).
Di smanettarci col cellulare non ne ho voglia, però leggevo che secondo alcuni Android è meglio di Symbian, ma d'altra parte adesso il C7-00 ora lo trovo praticamente a 260 euro e per quella cifra con SO Google non c'è niente d'interessante, se non con schermi da 2.8-3.2 e risoluzione QVGA o WQVGA (ma 640 x 360 è meglio di entrambe)
Mi chiedevo visti i rumor sul futuro di Symbian se prendendolo oggi, poi questo cellulare sarà supportato anche in futuro, visto che non li cambio spesso com'è moda oramai!
Comparto telefonico è al top, NFC se verrà implementato è comodo... A livello di software siamo scarsi però: i programmi sono pochini ed il cambio di S.O. di Nokia ammazzerà il mercato in questo senso.
Se ora fa già tutto quello che ti serve è un ottimo acquisto, considerando anche che i maggiori aggiornamenti deve riceverli.
Don Vito Corleone
17-02-2011, 16:38
io mi trovo benissimo ...
per le mie esigenze è il top ... (anche se mi piacerebbe smanettare ma lo studio non mi lascia tempo).
L'unica pecca, se così posso definirla è la batteria che non dura moltissimo ... diciamo che ogni 48h (uso misto di cell/applicazioni/giochi/wifi) devo ricaricare. Però va bene considerando che ho un display 3.5" luminosissimo amoled
unnilennium
17-02-2011, 17:31
io mi trovo benissimo ...
per le mie esigenze è il top ... (anche se mi piacerebbe smanettare ma lo studio non mi lascia tempo).
L'unica pecca, se così posso definirla è la batteria che non dura moltissimo ... diciamo che ogni 48h (uso misto di cell/applicazioni/giochi/wifi) devo ricaricare. Però va bene considerando che ho un display 3.5" luminosissimo amoled
il cellulare è ottimo, come hardware, il s.o. è quello che è, la batteria purtorppo è la croce di tutti gli smartphone, 2 giorni sono anche tanti, a prescindere dal telefono,se lo usi una giornata la fa, ma la seconda magari non ci arriva..sia un iphone4 o un galaxy s. per il discorso prezzi, adesso come adesso, i nokia sono ottime alternative, percchè hanno subito un deprezzamento non da poco, ilc7 è ottimo, e l'n8 ancora meglio,e costa poco di più,ma nei 260€ ci stanno i vari acer liqui, lg, e samsung che vanno cmq presi in considerazione, android è bello da smanettare,ma a volte si è costretti, (vedi galaxy s)a cercare la rom migliore solo x poterlo usare al meglio.. e non è giusto.. senza contare che tutti gli android hanno il comparto fotografico che fa pena,confrontato con la concorrenza... meno male che le foto non saranno un mio cruccio,col telefono.
Don Vito Corleone
17-02-2011, 18:05
Piccolo BUG: qualche istante fa ho composto un sms, sconosceva la parola "comprensione" l'ho introdotta manualmente, l'ha inserita ed appena ho premuto spazio ha crashato tornando alla home !! Ho riprovato a scrivere però con qwerty ... stesso errore ... Ho spento/riacceso ... stesso problema. che sarà ?
Donbabbeo
17-02-2011, 18:49
Problema del dizionario, a quanto pare devi cancellare dalla memoria la cartella che contiene le nuove parole (C:\Predic)
Di contro significa che le parole custom del dizionario le perdi.
Don Vito Corleone
17-02-2011, 22:32
lo ha fatto anche con altre parole ordinarie di altri sms che ho provato
grazie dei consigli ragazzi, i vostri commenti e questa recensione (http://www.digitalnewschannel.com/telefonia/nokia-c7-00-che-la-sfida-abbia-inizio) mi han convinto del tutto, tanto che l'ho già ordinato :D
Il Liquid lo trovo troppo cicciotto e plasticoso per i miei gusti :p
Don Vito Corleone
21-02-2011, 11:37
E' successo ancora !!
Mentre scrivevo gli sms mi ritorna alla home !!
E' come se io fossi più veloce a scrivere che il tel a recepire e quindi si difende tornando alla home ... Infatti se riprovo a scrivere molto lentamente non succede
Don Vito Corleone
22-02-2011, 13:00
:help: :help: :help: :help:
E' un difetto che si è presentato in generale scrivendo !! Perfino le note. in particolare appena scrivo la parola "scegliere" (sia da sola che insieme ad altro testo) e poi premo spazio per scrivere l'altra parola ....si chiude tutto e mi ritrovo alla home. Che sarà ? :muro:
ho cancellato il contenuto della cartella "predic" come consigliatomi da Donbabbeo .... ma niente!!
Ho eliminato il contenuto anche di "cache"
Etchelon
22-02-2011, 14:09
:help: :help: :help: :help:
E' un difetto che si è presentato in generale scrivendo !! Perfino le note. in particolare appena scrivo la parola "scegliere" (sia da sola che insieme ad altro testo) e poi premo spazio per scrivere l'altra parola ....si chiude tutto e mi ritrovo alla home. Che sarà ? :muro:
ho cancellato il contenuto della cartella "predic" come consigliatomi da Donbabbeo .... ma niente!!
Ho eliminato il contenuto anche di "cache"
Installa swype e vedi se te lo fa anche con quella tastiera. Non dovrebbe.
Don Vito Corleone
22-02-2011, 14:28
si l'ho installata ma non cambia niente.
quando il cell è in verticale usando la tastiera alfanumerica ed il t9 inserito crasha lo stesso ... ed ho notato che appena digito la parola "scegliere" crasha subito, sia che ci siano altre parole che da sola !!
Don Vito Corleone
23-02-2011, 09:40
risolto eseguendo un hard reset
Ho perso i due giochi originali, qualcuno mi dice i titoli ?
uno è map challenge credo ... e l'altro ????
Ciao
ho un nokia C7 ed ho configurato correttamente la mia e-mail che ho su Gmail,
funziona tutto, però se cancello una mail dal cellulare, non me la cancella da Gmail ma solo dal telefonino,
è possibile sincronizzare anche la eliminazione delle mail, in modo che eliminandola dal cellulare
questa venga eliminata anche dal server di gmail?
Grazie ciao
Donbabbeo
23-02-2011, 14:25
risolto eseguendo un hard reset
Ho perso i due giochi originali, qualcuno mi dice i titoli ?
uno è map challenge credo ... e l'altro ????
Hai perso l'ovi store? Sei riuscito a rimetterlo?
Don Vito Corleone
23-02-2011, 16:25
E dopo mille peripezie sono riuscito a risolvere il tutto !!!
Hard reset (quello con i tasti: vol giù+menu+fotocamera+on)
+
deep reset *#7370# (l'ho dovuto fare perchè erano misteriosaemente rimaste tracce di programmi)
+ formattazione memoria di massa
+ formattazione memory card !!! :muro:
una faticata !!!
Ho ripristinato il backup che avevo fatto e con lui è tornato anche l'errore dell'editor testo che si chiude: nooooooooooo :muro:
Rifatto tutto ma senza caricare il vecchio backup ma solo note ed sms (escludendo impostazioni ed altro) .... adesso ho reimpostato tutto a mano e sembra filare tutto liscio
@donbabbeo
installarlo da ovi non c'è stato verso, ci sono riuscito perche tra gli aggiornamenti del cell mi dava disponibile un nuovo OVI ... e quindi l'ho installato ! Forse era per questo motivo che non voleva installarlo: era più antico .... boh ... però lo volevo installare da ovi web mica da altro!!!
PS: sono riuscito anche a trovare i 2 giochi originali che erano sul cell:
Ovi Maps Challenge:QUI (http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=893)
Climate Mission:QUI (http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=214)
Don Vito Corleone
24-02-2011, 16:17
altro "problema" quando finisco la navigazione tento di disconnettere la wifi ma per un paio di volte il tel cerca di nuovo la wifi e si collega dicendomi CONNESSO quindi sono costretto a disattivare più volte la connessione. Capita anche a voi ?
Se controllo le impostazioni mi ritrovo "Mostra disponibilità WLAN" impostato su AUTOMATICAMENTE .... pur avendolo impostato su MAI ...
insomma ad ogni connessione ad internet mi ritrovo l'impostazione cambiata !!!
altro "problema" quando finisco la navigazione tento di disconnettere la wifi ma per un paio di volte il tel cerca di nuovo la wifi e si collega dicendomi CONNESSO quindi sono costretto a disattivare più volte la connessione. Capita anche a voi ?
Se controllo le impostazioni mi ritrovo "Mostra disponibilità WLAN" impostato su AUTOMATICAMENTE .... pur avendolo impostato su MAI ...
insomma ad ogni connessione ad internet mi ritrovo l'impostazione cambiata !!!
si capita anche a me e stavo giusto chiedendo come disabilitare questa cosa.
Il tel mi è arrivato ieri, ho provato a connettermi con il wifi di casa e adesso anche se esco mi cerca da solo nuove connessioni e si connette da solo al wifi.. :doh:
Altra domanda: essendo il tel nuovo nuovo, conviene che aggiorno il firmware? Quale è l'ultimo disponibile?
EDIT: ho risolto il problema della connessione WIFI eliminando la casella mail che avevo registrato.. però è logico che non può essere una soluzione definitiva
Salve a tutti mi unisco anch'io a questo thread visto che ho appena preso un C7 Black italia :) sono stato indeciso fino all'ultimo, ma poi oggi l'ho trovato a 299 Euri al centro commerciale vicino casa e così mi sono deciso :D adesso purtroppo ho poco tempo ma spero di trovare quanto prima il tempo di smanettarci un pò, sopraturro vorrei come prima cosa aggiornare il software.... spero che possa risolvere gli eventuali difetti di gioventù :)
Scusate ma come faccio a vedere che versione software monta il mio cell?
Scusate ma come faccio a vedere che versione software monta il mio cell?
digita sul tastierino numerico *#0000#
digita sul tastierino numerico *#0000#
Grazie, cmq ho già provveduto ad aggiornare all'ultima versione :D
Con l'update del software la radio ha guadagnato l'RDS :D
Scusate sono cliente Vodafone con abbonamento e volevo attivare una tariffa per accedere ad internet con il C7 senza svenarmi :D il call center mi ha cosigliato Vodafone Mobile Internet a 10 Euro al mese con 1Giga di traffico incluso, che ne dite? oltretutto ho la possibilità di provarla gratis per 1 mese :) per la configurazione mi hanno detto che devo cambiare il punto di accesso APN da "web.omnitel.it" che ho adesso a "mobile.vodafone.it" vi risulta corretto? portate pazienza ma in queste cose sono upò nubbio :fiufiu: :)
Etchelon
03-03-2011, 08:38
Scusate sono cliente Vodafone con abbonamento e volevo attivare una tariffa per accedere ad internet con il C7 senza svenarmi :D il call center mi ha cosigliato Vodafone Mobile Internet a 10 Euro al mese con 1Giga di traffico incluso, che ne dite? oltretutto ho la possibilità di provarla gratis per 1 mese :) per la configurazione mi hanno detto che devo cambiare il punto di accesso APN da "web.omnitel.it" che ho adesso a "mobile.vodafone.it" vi risulta corretto? portate pazienza ma in queste cose sono upò nubbio :fiufiu: :)
Sì sarà meglio, altrimenti web.omnitel.it ti costa 5€ ogni 500 MB (ovviamente anticipati) e non è incluso nell'opzione Mobile Internet...
Ragazzi un consiglio. Mi serve un telefono che sia al top nella parte multimediale. Cerco ottima qualità audio, ottime foto e video in hd. Leggendo le caratteristiche il c7 mi sembra che faccia al caso mio, così come l'N8 che però costa 100 euro in più (ne vale la pena???) in alternativa il S.E. vidaz e qualche altro Sony E. Non mi serve un telefono Android perchè ho gia un Archos 101 e per navigare e divertirmi con le apps uso quello.
Grazie
Sì sarà meglio, altrimenti web.omnitel.it ti costa 5€ ogni 500 MB (ovviamente anticipati) e non è incluso nell'opzione Mobile Internet...
Grazie Etchelon, infatti ho già visto che ieri mi ha fregato 5 Euro per le connessioni web.omnitel.it e 1,50 Euro per wap.omnitel.it :cry: bè pazienza almeno ho fatto tutti gli aggiornamenti :D Cmq mi confermi che devo cambiare APN in mobile.vodafone.it e per quello che riguarda wap.omnitel.it devo cambiare qualcosa?
Don Vito Corleone
03-03-2011, 14:43
Ragazzi un consiglio. Mi serve un telefono che sia al top nella parte multimediale. Cerco ottima qualità audio, ottime foto e video in hd. Leggendo le caratteristiche il c7 mi sembra che faccia al caso mio, così come l'N8 che però costa 100 euro in più (ne vale la pena???) in alternativa il S.E. vidaz e qualche altro Sony E. Non mi serve un telefono Android perchè ho gia un Archos 101 e per navigare e divertirmi con le apps uso quello.
Grazie
è perfetto ! ma considera che la batteria dura al max due giorni (riducendo al max gli sprechi)
Etchelon
03-03-2011, 18:49
Grazie Etchelon, infatti ho già visto che ieri mi ha fregato 5 Euro per le connessioni web.omnitel.it e 1,50 Euro per wap.omnitel.it :cry: bè pazienza almeno ho fatto tutti gli aggiornamenti :D Cmq mi confermi che devo cambiare APN in mobile.vodafone.it e per quello che riguarda wap.omnitel.it devo cambiare qualcosa?
wap.omnitel.it è compreso nella Mobile Internet, vai tranquillo! :D
Cmq una dritta: non potresti usare l'apn mobile.vodafone.it quando usi il C7 come modem USB, ma se usi JoikuSpot puoi trasformare il tuo telefono in un hotspot Wi-Fi ed a quel punto puoi connetterti dal pc (sempre che abbia la wireless, io faccio questa cosa quando sono in giro col portatile) a qualsiasi sito. Non so se funziona anche il VoIP, mai provato ad usare Skype su PC!
Ok buono a sapersi anche se per il portastile ho una scheda dati ad hoc :D
Grazie 1000
Ancora un'aiuto se potete :) non riesco ad associare un tono di chiamata (di quelli originali del telefonino) ad un contatto dellla rubrica. Io faccio così: rubrica>contatto>opzioni>modifica contatto>tono di chiamata>toni ,poi scelgo il tono che voglio ma alla fine quando ritorno resta quello "definito dal modo". Sbaglio qulche cosa o è un bug? grazie
Piccolo aggiornamento: è solo il NOKIA TUNE che non mi prende :muro: tutti gli altri funzionano di predefinito ho messo ELECTRONIC per il momento.... qualcuno può fare una prova? :)
Ragazzi per risparmiare la batteria, che cosa disattivate?
Io vorrei disattivare l'orologio e le data che rimangono sempre sul display dopo aver attivato il bloccotasti.. come si fa?
Ragazzi per risparmiare la batteria, che cosa disattivate?
Io vorrei disattivare l'orologio e le data che rimangono sempre sul display dopo aver attivato il bloccotasti.. come si fa?
Fai impostazioni>temi>screen saver e metti nessuno :D
potresti fare la prova dei toni come ho messo nel post precedente?
Fai impostazioni>temi>screen saver e metti nessuno :D
potresti fare la prova dei toni come ho messo nel post precedente?
non ho ben capito cosa chiedi.. toni personalizzati per i contatti?
Un altra info: esiste la possibilità di sincronizzare i contatti rubrica con quelli di Facebook? In modo tale che ogni contatto visualizzi la foto profilo facebook, la mail ecc ecc
Per i contatti di Facebook non ti sò dire perchè non lo uso :eekk: ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che era possibile farlo. Per i toni personalizzati il mio problema lo spiego in un paio di post prima :)
lordkain84
07-03-2011, 12:24
finalmente dopo essere stato rimborsato ho acquistato il telefono da un'altro venditore ... qualcuno sa consigliare applicazioni/programmi interessanti di vario genere?
Don Vito Corleone
19-03-2011, 12:11
Ho letto in giro che a breve dovrebbe uscire il nuovo firmware 20.37 con le seguenti caratteristiche:
Ricordiamo infatti che la PR 2.0 apporterà i seguenti vantaggi:
Nuovo browser 7.3: con le nuove funzioni di copia-incolla, HMTL5, Flash 10 e un'interfaccia grafica dei Preferiti. Il browser potrebbe essere un'applicazione separata dal sistema operativo.
Tastiera QWERTY ridisegnata
Home screen con più schermate e nuove transizioni
Nuovi widgets
Librerie QT 4.7 preinstallate
Prestazioni migliorate e bugfix con un'autonomia migliorata del 25%
Galleria multimediale rinnovata
Nuova applicazione del calendario
Tastiera Swype integrata
Possibili applicazioni Symbian^3 rinnovate
Rinnovamenti dell'interfaccia utente
Speriamo esca presto perchè io ho nuovamente problemi con l'editor sms che sparisce :muro: :muro:
lordkain84
23-03-2011, 21:01
Ho letto in giro che a breve dovrebbe uscire il nuovo firmware 20.37 con le seguenti caratteristiche:
Ricordiamo infatti che la PR 2.0 apporterà i seguenti vantaggi:
Nuovo browser 7.3: con le nuove funzioni di copia-incolla, HMTL5, Flash 10 e un'interfaccia grafica dei Preferiti. Il browser potrebbe essere un'applicazione separata dal sistema operativo.
Tastiera QWERTY ridisegnata
Home screen con più schermate e nuove transizioni
Nuovi widgets
Librerie QT 4.7 preinstallate
Prestazioni migliorate e bugfix con un'autonomia migliorata del 25%
Galleria multimediale rinnovata
Nuova applicazione del calendario
Tastiera Swype integrata
Possibili applicazioni Symbian^3 rinnovate
Rinnovamenti dell'interfaccia utente
Speriamo esca presto perchè io ho nuovamente problemi con l'editor sms che sparisce :muro: :muro:
ho letto che tra le tante cose sarà abilitato anche l'NFC
g_toni_70
25-03-2011, 06:13
..buongiorno a tutti voi!
ho intenzione di acquistare il C7 e provengo da un nokia 5800...volevo sostanzialmente avere due informazioni:
l'assemblaggio è di buona qualità? (scricchiolii...polvere che entra nel display...ecc..)
come vengono le foto, per sapendo che manda l'AF ed è stato, invece, implementato il Full Focus??
grazie mille a chi mi risponderà...l'alternativa è prendere l'X6 (piano Vodafone) ma, sinceramente, preferirei il C7..voi che dite??
grazie!!!
;)
..buongiorno a tutti voi!
ho intenzione di acquistare il C7 e provengo da un nokia 5800...volevo sostanzialmente avere due informazioni:
l'assemblaggio è di buona qualità? (scricchiolii...polvere che entra nel display...ecc..)
come vengono le foto, per sapendo che manda l'AF ed è stato, invece, implementato il Full Focus??
grazie mille a chi mi risponderà...l'alternativa è prendere l'X6 (piano Vodafone) ma, sinceramente, preferirei il C7..voi che dite??
grazie!!!
;)
beh, su materiali ed assemblaggio c'è ben poco da dire, ottimi come minimo (ho maneggiato qualche volta il 5800 e fare paragoni sarebbe irriverente...:D)
la fotocamera è soddisfacente, in buone condizioni di luce i risultati ottenuti sono tranquillamente sovrapponibili alle migliori 8mpx autofocus in circolazione, perde qualche punto (ma niente di drammatico) con scarsa illuminazione, però ha un vantaggio non da poco (secondo me), la velocità (visto che non ci sono parti meccaniche), fare foto sfocate è praticamente impossibile, punta e scatta...non ne sbagli una..:D
da non amante di Nokia (non più da anni...) e dei touch screen in generale, posso dirti in tutta sincerità che è davvero un bel terminale
lordkain84
25-03-2011, 11:26
qualcuno ha fatto l'aggiornamento?
si io oggi
per ora non ho notato grosse differenze
Anch'io ho fatto l'aggiornamento.... mi sembra un pò più reattivo nel touch :)
PS: ho notato che più volte durante le telefonate mi si chiude la chiamata, mi viene il dubbio che sia colpa del fatto che il touch resta attivo e che io appogiandomi con l'orecchio disattivi la chiamata :muro: qualche consiglio?
Etchelon
25-03-2011, 21:27
Anch'io ho fatto l'aggiornamento.... mi sembra un pò più reattivo nel touch :)
PS: ho notato che più volte durante le telefonate mi si chiude la chiamata, mi viene il dubbio che sia colpa del fatto che il touch resta attivo e che io appogiandomi con l'orecchio disattivi la chiamata :muro: qualche consiglio?
Se succede questo puoi fare solo due cose: o impari ad appoggiare bene il telefono sull'orecchio di modo che il sensore di prossimità sia ben coperto, oppure ti abitui ad inserire il blocco tasti dopo aver cominciato una chiamata. Certo, se devi cercare un numero poi devi ri-sbloccare lo schermo, ma capita raramente e poi lo slider laterale é molto comodo tutto sommato.
Ti dico così perché purtroppo la distanza di attivazione del sensore di prossimità é una caratteristica prettamente hardware e non si può rimediare a questo difetto via software. Secondo me alcune partite di N8 e C7 hanno montati dei sensori a minor raggio d'azione di altri, infatti c'é gente che non ha mai avuto problemi anche chiamando moltissimo, ed é impossibile che, se il sensore fosse fallato, tu non sbagli almeno una volta a muovere il telefono mettendo giù la chiamata...
Grazie Etchelon, a quella del blocco tasti ci avevo già pensato ma a volte come dici tu è scomodo, forse devo solo abituarmi ad appoggiare bene l'orecchio, anche se non ho ben capito dov'è posizionato il sensore di prossimità :D
Grazie Etchelon, a quella del blocco tasti ci avevo già pensato ma a volte come dici tu è scomodo, forse devo solo abituarmi ad appoggiare bene l'orecchio, anche se non ho ben capito dov'è posizionato il sensore di prossimità :D
in alto a destra...:D
da destra verso sinistra: c'è prima la fotocamera, poi il sensore di luminosità, infine il sensore di prossimità (quasi invisibile se non inclini leggermente il display)
piuttosto, mi capita una cosa strana, ho installato la shell di SPB (la trial da ovi store), molto bella devo dire, però ho notato che ingrippa la connessione wifi, nel senso che funge il rilevamento e tutto il resto ma ogni tentativo di connessione non va mai a buon fine, sia dalla shell sia usando la home page standard (conducono in ogni caso allo stesso menù, quello originale..)
all'inizio ho pensato fosse un problema di settaggi, anche perchè i primi tempi deve aver funzionato (per aggiornare il meteo), ma poi più niente
ho provato a disinstallare la shell e tutto torna a fungere normalmente...che cavolo può essere?:what:
Don Vito Corleone
26-03-2011, 17:21
Ho aggiornato al 14.002 !!
Sembra aver risolto il problema crash nell'editor sms che avevo avuto per ben 2 volte.
Adesso vedo un pò le novità significative
g_toni_70
27-03-2011, 12:43
beh, su materiali ed assemblaggio c'è ben poco da dire, ottimi come minimo (ho maneggiato qualche volta il 5800 e fare paragoni sarebbe irriverente...:D)
la fotocamera è soddisfacente, in buone condizioni di luce i risultati ottenuti sono tranquillamente sovrapponibili alle migliori 8mpx autofocus in circolazione, perde qualche punto (ma niente di drammatico) con scarsa illuminazione, però ha un vantaggio non da poco (secondo me), la velocità (visto che non ci sono parti meccaniche), fare foto sfocate è praticamente impossibile, punta e scatta...non ne sbagli una..:D
da non amante di Nokia (non più da anni...) e dei touch screen in generale, posso dirti in tutta sincerità che è davvero un bel terminale
..grazie mille!!! mi rincuora il fatto che, tolta la mancanza di AF, anche il Full focus fa il suo dovere...mi sembra di capire che le foto debbano essere scattate a distanze superiori a 30 cm..giusto??
per il resto ormai l'ho ordinato...mi sono già procurato una custodia a "portafoglio" apribile..e le pellicole salvaschermo...ora non vedo l'ora che arrivi!!!
sulla fotocamera devo dire che è davvero ottima, anche senza autofocus..
i video vengono molto bene anche con pochissima luce, le foto vengono bene sempre, sopratutto in piena luce sono davvero ottime e non hanno nulla da invidiare alle fotocamere compatte..
RickTheDoctor
27-03-2011, 19:09
Da neo-possessore di C7 devo dire che m sto trovando molto bene come... telefono (strano da dire in un epoca in cui i cellulari sembrano essere usati per fare un sacco di cose e sempre meno per telefonare): ricezione ed audio sono ai massimi livelli :cool: .
Concordo sulla capacità di effettuare ottimi video (lo schermo è eccellente!) e sulla usabilità. Forse la gestione delle mail e della messaggistica è ancora inferiore ad iPhone e Blackberry (quet'ultimo senza rivali), ma tutto sommato personalmente mi trovo bene a gestire anche questo aspetto.
Certamente vi chiederò alcune delucidazioni in merito a questo terminale ma per ora voglio smanettarci ancora un po' sopra.
..grazie mille!!! mi rincuora il fatto che, tolta la mancanza di AF, anche il Full focus fa il suo dovere...mi sembra di capire che le foto debbano essere scattate a distanze superiori a 30 cm..giusto??
per il resto ormai l'ho ordinato...mi sono già procurato una custodia a "portafoglio" apribile..e le pellicole salvaschermo...ora non vedo l'ora che arrivi!!!
i cm dovrebbero essere 50...(se non sbaglio) :D
ovviamente niente funzione macro e quel che ne consegue, non si utilizza molto spesso ma a volte può risultare utilissima
la custodia, del tipo che dici, può risultare utile, non tanto per la protezione vera e propria (ne basta una a sacchetto rigido ben fatta, a meno di non usare oggetti appuntiti sul display e sbatterlo a terra il C7 è abbastanza difficile da rovinare) quanto per il fatto che senza diventa una saponetta...:D
la pellicola è una protezione supplementare in caso di "manovre accidentali" (io non l'ho messa), usando il cell con un minimo di accortenza, come dicevo prima, è improbabile che si possa graffiare, è anche vero, però, che la prudenza non è mai troppa...
se hai preso il modello grigio acciaio (frosty metal) rassegnati a tenerlo perennemente impiastricciato, io lo pulisco col pannetto per le lenti almeno 3 o 4 volte al giorno, ma è tutto lavoro sprecato...:asd:
nessuno ha suggerimenti per la richiesta sopra? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34785732&postcount=161
g_toni_70
27-03-2011, 19:30
grazie...spero mi arrivi presto!!!! ho proprio voglia di smanettarci un pò sopra...ho visto che vi è qualcosa di installato tipo web tv (national geographic mi sembra..)..comunque vedremo non appena mi arriva...sulla fotocamera, dunque, mi sembra di capire che è ottima a patto di scattare dal mezzo metro in poi....giusto???
ciao!!;)
g_toni_70
27-03-2011, 19:32
i cm dovrebbero essere 50...(se non sbaglio) :D
ovviamente niente funzione macro e quel che ne consegue, non si utilizza molto spesso ma a volte può risultare utilissima
la custodia, del tipo che dici, può risultare utile, non tanto per la protezione vera e propria (ne basta una a sacchetto rigido ben fatta, a meno di non usare oggetti appuntiti sul display e sbatterlo a terra il C7 è abbastanza difficile da rovinare) quanto per il fatto che senza diventa una saponetta...:D
la pellicola è una protezione supplementare in caso di "manovre accidentali" (io non l'ho messa), usando il cell con un minimo di accortenza, come dicevo prima, è improbabile che si possa graffiare, è anche vero, però, che la prudenza non è mai troppa...
se hai preso il modello grigio acciaio (frosty metal) rassegnati a tenerlo perennemente impiastricciato, io lo pulisco col pannetto per le lenti almeno 3 o 4 volte al giorno, ma è tutto lavoro sprecato...:asd:
...grazie della risposta....il colore non l'ho scelto...random!!!! così come arriva arriva....e me lo farò piacere comunque...:D
...grazie della risposta....il colore non l'ho scelto...random!!!! così come arriva arriva....e me lo farò piacere comunque...:D
son gradevoli tutte e tre le colorazioni, ma secondo me il nero è un troppo "anonimo" anche se credo sia quello che regga meglio l'unto...:asd:, il marrone deve piacere altrimenti non è il caso (pensavo di scegliere quello perchè credevo che la tinta fosse simile all'e51, ma è un po' diversa soprattutto sul dorso), il grigio magari non piace subito, in special modo per il dorso chiaro (invece il lato superiore è veramente abbagliante..:D) però sbriulluccica alla grande e nel raggio di 20 metri tutti sapranno che cellulare stai usando...:D
g_toni_70
27-03-2011, 21:29
..domanda molto importante : posso trasferire sul C7 i contatti della rubrica con le foto associate che avevo nel 5800??? sono tutti sincronizzati con OVI...mi potete dire se si può fare tranquillamente?? grazie....;)
Don Vito Corleone
27-03-2011, 21:34
contatti al 100%
le foto non saprei
g_toni_70
27-03-2011, 21:43
..ok grazie...spero che non sia un'operazione complicata che non mi porti a pasticciare...
non credo ci siano problemi, tra l'altro c'è un'opzione apposita utilizzabile tra cellulari Nokia, io ho trasferito i contatti da un Sony Ericsson uiq e mi sono ritrovato non solo le foto ma anche gli anniversari ed il resto, figurati col 5800 :D
lordkain84
28-03-2011, 18:48
qualcuno mi consiglia qualche widget per il meteo? ce ne sono di interessanti?
RickTheDoctor
28-03-2011, 21:04
qualcuno mi consiglia qualche widget per il meteo? ce ne sono di interessanti?
Io ho scaricato AccuWeather: è gratuito e mi trovo bene
Etchelon
28-03-2011, 21:18
Io ho scaricato AccuWeather: è gratuito e mi trovo bene
Anch'io, mentre certe persone dicono che rallenti il telefono.
lordkain84
29-03-2011, 09:10
grazie oggi proverò a scaricarlo :D
io do un'occhiata ogni giorno su due o tre siti per tenermi informato ma qualcuno di voi sa consigliarmi qualche altro sito fatto bene dove magari si possono scaricare anche le applicazioni a pagamento gratuite? chiedo perchè non so se ce ne sono di questo tipo ... grazie in anticipo
Don Vito Corleone
29-03-2011, 16:49
ragazzi ma nessuno di voi ha il problema del crash mentre scrive gli sms ?
A me capita che mentre scrivo (con T9 inserito) ... ritorna alla home ... ovviamente il testo scritto va perso !! :muro:
A volte il difetto si presenta dopo un tot di parole ... a volte, dipende che parola scrivo, lo fa subito !!
lordkain84
29-03-2011, 17:44
A me capita che mentre scrivo (con T9 inserito) ... ritorna alla home ... ovviamente il testo scritto va perso !! :muro:
A volte il difetto si presenta dopo un tot di parole ... a volte, dipende che parola scrivo, lo fa subito !!
no non mi è mai successo
qualche consiglio per dei gps offroad free?
mai successo, anche perchè non è che usi tanto gli sms, però pare succeda perchè si satura la "memoria" del t9, ho letto in giro che andrebbero cancellati i due files .dat presenti nella cartella c:\predic
Don Vito Corleone
29-03-2011, 20:20
l'ho fatto ... ma il difetto si presenta comunque
mah, io ho provato, giusto per curiosità, le varie "manovre" che dovrebbero indurre l'errore, ma non è successo niente, è vero che non son stato li a pigiare i tasti per mezz'ora però se fosse un errore specifico dovrebbe capitare con una certa regolarità, almeno credo...:D
dylandog_666
30-03-2011, 12:02
Ciao a tutti!
Dovrei regalare questo cellulare e il destinatario farà largo (penso) uso del navigatore... ma è gratuito o no? ( poi a dire la verità non so se la nokia offra in navigatore gratuito o l'aggiornamento delle mappe :stordita: )
Sul sito della nokia non è compreso il c7 tra gli apparecchi gratuiti... :boh:
ma su internet sembra che la gente ne faccia largo uso..
mi potete illuminare?
Etchelon
30-03-2011, 13:08
Ciao a tutti!
Dovrei regalare questo cellulare e il destinatario farà largo (penso) uso del navigatore... ma è gratuito o no? ( poi a dire la verità non so se la nokia offra in navigatore gratuito o l'aggiornamento delle mappe :stordita: )
Sul sito della nokia non è compreso il c7 tra gli apparecchi gratuiti... :boh:
ma su internet sembra che la gente ne faccia largo uso..
mi potete illuminare?
Sì é gratuito, e lo sarà per tutta la vita. Basta collegare il telefono al pc, Nokia Ovi Suite riconosce che il tuo telefono é un C7, scarichi le mappe e sei pronto a partire.
Per esser gratuito in tutti gli aspetti devi ricordare di usare il navigatore in modalità offline se non hai una tariffa per navigare, altrimenti pagherai la connessione ad ogni ricerca di posizione. Inoltre devi disabilitare l'A-GPS tra i metodi di ricerca posizione.
lordkain84
30-03-2011, 14:39
ma l'interfaccia voyager è personalizzabile a proprio piacimento togliendo ad esempio il widget di twitter?
ma l'interfaccia voyager è personalizzabile a proprio piacimento togliendo ad esempio il widget di twitter?
a quanto pare no, puoi riarrangiare le icone, ma per evitare widget indigesti devi scegliere una home page che non li contenga...:D
lordkain84
30-03-2011, 21:31
a quanto pare no, puoi riarrangiare le icone, ma per evitare widget indigesti devi scegliere una home page che non li contenga...:D
ho dato un'occhiata e preferisco la home che ho :D
dylandog_666
31-03-2011, 17:02
Sì é gratuito, e lo sarà per tutta la vita. Basta collegare il telefono al pc, Nokia Ovi Suite riconosce che il tuo telefono é un C7, scarichi le mappe e sei pronto a partire.
Per esser gratuito in tutti gli aspetti devi ricordare di usare il navigatore in modalità offline se non hai una tariffa per navigare, altrimenti pagherai la connessione ad ogni ricerca di posizione. Inoltre devi disabilitare l'A-GPS tra i metodi di ricerca posizione.
Grazie 1000 :)
pareri sull'ovi maps per quanto riguarda il tragitto a piedi?? interesserebbe soprattutto il poter usare dei punti di interesse quali musei bilbioteche ecc.. è valido da questo punto di vista?
Etchelon
31-03-2011, 17:37
Grazie 1000 :)
pareri sull'ovi maps per quanto riguarda il tragitto a piedi?? interesserebbe soprattutto il poter usare dei punti di interesse quali musei bilbioteche ecc.. è valido da questo punto di vista?
Non saprei, mai usato come navigatore pedonale...
lordkain84
03-04-2011, 06:13
ma con l'applicazione di youtube è possibile vedere i filmati che permettono la visualizzazione in hd? se si come si fa?
Etchelon
03-04-2011, 08:23
ma con l'applicazione di youtube è possibile vedere i filmati che permettono la visualizzazione in hd? se si come si fa?
No, solo 360p al massimo.
Per vedere video a 720p prova youtube downloader da Ovi Store, ma tanto il display del C7 è un 360p...
Stefano Landau
05-04-2011, 16:05
no non mi è mai successo
qualche consiglio per dei gps offroad free?
Io uso Sport Tracker che traccia la strada percorsa, ma mostra anche una semplice cartina a display (Lo trovi anche su ovi)
Stefano Landau
05-04-2011, 22:33
Tra i miei indirizzi e-mail ne ho uno su Wind.
Ora a differenza degli altri server che sono più calssici come impostazione, wind si appoggia alla rete infostrada (in realtà sono la stessa azienda)
Purtroppo per configurare la mail sul cellulare c'è solo un wizard, e mancano le possibilità di impostare manualmente i dati di configurazione (Server smtp, pop3 ecc) cosa da un lato comodissima, (così non devo tutte le volte andare a cercare quei dati), dall'altra però molto problematica se la configurazione standard del telefono non funziona.
In pratica il problema è proprio che non riesco a configurare l'indirizzo di posta wind. Altri account si ma wind no :muro: . E la password è giusta avendola inserita anche su pc per verifica.........
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? e se si è riuscito a risolverlo ?
a mia memoria il C7 è tra i terminali proposti da Wind, quindi suppongo che sul sito debbano essere disponibili i parametri e le modalità di configurazione...:D
P.S. trovato questo: http://telefonino.libero.it/documenti/13622//NOKIA_C7_Configurazioni_EMAIL_GPRS_CORPORATE.pdf
prova se funge....
Stefano Landau
06-04-2011, 10:31
a mia memoria il C7 è tra i terminali proposti da Wind, quindi suppongo che sul sito debbano essere disponibili i parametri e le modalità di configurazione...:D
P.S. trovato questo: http://telefonino.libero.it/documenti/13622//NOKIA_C7_Configurazioni_EMAIL_GPRS_CORPORATE.pdf
prova se funge....
Infatti l'ho preso proprio come tramite wind. Avendo un contratto tutto incluso, l'ho pagato infatti 179 € ! ..... Solo che danno un terminale standard (per fortuna) non customizzato.......
Purtroppo il link che mi hai linkato è per la configurazione della posta di libero infostrada, che infatti funziona. Il problema è sul server inwind (che fa parte della stessa rete, ma il nome del server è differente)
Grazie comunque.
Infatti l'ho preso proprio come tramite wind. Avendo un contratto tutto incluso, l'ho pagato infatti 179 € ! ..... Solo che danno un terminale standard (per fortuna) non customizzato.......
Purtroppo il link che mi hai linkato è per la configurazione della posta di libero infostrada, che infatti funziona. Il problema è sul server inwind (che fa parte della stessa rete, ma il nome del server è differente)
Grazie comunque.
eh, nin zo....:O
ce ne sarebbe pure un'altra (di configurazione), con un punto di accesso diverso mi pare, però punta sempre a "nomeutente@libero.it"
http://telefonino.libero.it/documenti/13622//NOKIA_C7_Configurazioni_EMAIL_GPRS_CONSUMER.pdf
Ragazzi alcune info sulla fotocamera:
Ma le foto "ravvicinate" da quanta distanza le fate? A me vengono in parte sfocate anche da un 40-50 cm..
macro sui 10cm (che di solito è il limite per le ottiche autofocus, poi c'è il super macro ma è roba da fotocamere "vere"), per le full focus il limite è 50cm, a distanze inferiori non avviene la messa a fuoco. :D
,,,:) ho aggiornato le mappe dal sito Ovi ma la funzione A-gps non la trovo:come faccio ad esser sicuro che non mi si connetta tranne alle wifi che trovo ??
sapete dirmi come mai premendo il tasto centrale in basso non mi si apre nessun menu'?questo mi succede da quando dandolo in dietro per alcuni difetti me lo hanno sostituito.
la prima: strumenti -> impostazione applicazioni -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione
per la seconda ti riferisci al tasto fisico?
se hai installato una shell o altra roba simile può essere che sia stato disabilitato...:D
la prima: strumenti -> impostazione applicazioni -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione
per la seconda ti riferisci al tasto fisico?
se hai installato una shell o altra roba simile può essere che sia stato disabilitato...:D
intendevo proprio il tasto fisico;
:cool: ,,,scusa cos' e' una shell?e come posso abilitarlo nuovamente?? :confused:
è una specie di "desktop" sostitutivo, un programma che va installato, a volte quel tasto viene pilotato per alte funzioni
se non hai installato nulla del genere allora non saprei dirti, mi pare che non si possa disabilitare da menù
prova a premerlo col telefono bloccato, se non succede nulla può trattarsi di un guasto
è una specie di "desktop" sostitutivo, un programma che va installato, a volte quel tasto viene pilotato per alte funzioni
se non hai installato nulla del genere allora non saprei dirti, mi pare che non si possa disabilitare da menù
prova a premerlo col telefono bloccato, se non succede nulla può trattarsi di un guasto
grazie,m@gic
essendo nuovo di pacca aveva bisogno di esser configurato,e riavviato!
ora funge bene.;)
RickTheDoctor
19-04-2011, 15:21
Aggiornato all'ultima versione del software, il cell ha migliorato nettamente in stabilità della connessione, velocità di aggiornamento dei widget e di apertura dei programmi.
Un bel passo avanti: adesso mi piace ancora di più 'sto C7 :D
Ciao ragazzi ho un nokia c7 acquistato da poco, il tel va bene e non ho problemi, vi chiedo però se esiste qualche programma che mi permetta di fare la videochiamata tra il mio c7 e un pc.
Esiste qualche metodo?
Grazie mille
Don Vito Corleone
02-05-2011, 15:50
Ciao ragazzi ho un nokia c7 acquistato da poco, il tel va bene e non ho problemi, vi chiedo però se esiste qualche programma che mi permetta di fare la videochiamata tra il mio c7 e un pc.
Esiste qualche metodo?
Grazie mille
Mi pare di aver letto che stavano lavorando per una versione di skype che lo permettesse...però prendila con le pinze. Non sono certo al 100%
ciao ragazzi, anche se sono utente nokia da sempre, vi chiedo una cosa banale.
Ho perso di vista l'impostazione che permette di abilitare la visualizzazione di un brano in esecuzione sulla home. Avete presente quando playate una canzone ? nel mio vecchio E52 anche tornando alla home rimaneva, sotto le note della rubrica, una piccola striscia con la musica in ascolto ... Cavolo non ricordo come si imposta:doh:
Etchelon
02-05-2011, 16:08
Mi pare di aver letto che stavano lavorando per una versione di skype che lo permettesse...però prendila con le pinze. Non sono certo al 100%
ciao ragazzi, anche se sono utente nokia da sempre, vi chiedo una cosa banale.
Ho perso di vista l'impostazione che permette di abilitare la visualizzazione di un brano in esecuzione sulla home. Avete presente quando playate una canzone ? nel mio vecchio E52 anche tornando alla home rimaneva, sotto le note della rubrica, una piccola striscia con la musica in ascolto ... Cavolo non ricordo come si imposta:doh:
"Playate"? Ma come diavolo parli? :asd:
Cmq devi mettere il widget del lettore musicale sulla home.
Don Vito Corleone
03-05-2011, 22:19
"Playate"? Ma come diavolo parli? :asd:
Cmq devi mettere il widget del lettore musicale sulla home.
ho italianizzato un termine inglese :D
Etchelon
03-05-2011, 23:10
ho italianizzato un termine inglese :D
Sì fin lì c'ero...non farlo mai più! :asd:
victormola
04-05-2011, 16:11
Ciao ragazzi un aiuto. Mia sorella possiede questo C7 (gliel'ho regalato io :D), comprato solo per le mappe!
Il navigatore purtroppo le fa fare percorsi assurdi (ad esempio per la fa uscire dalla tangeziale 40/50 km prima di arrivare a destinazione). Controllato più volte le impostazioni del navigatore, ma niente.
Qualche consiglio?
Don Vito Corleone
10-05-2011, 20:09
compra qualche altro navigatore !
Il sygic è ottimo ...
Un mio amico ha il garmin e ci fa le escursioni !! E' sempre tornato a casa !! :D
victormola
11-05-2011, 13:21
Il sygic è ottimo ...
Un mio amico ha il garmin e ci fa le escursioni !! E' sempre tornato a casa !! :D
Apprezzo l'ironia ;), ma le ho preso un nokia proprio per le mappe gratuite! La funzione navigatore è altrettanto utile, ma purtroppo non le funziona.
E non ho capito se è un difetto (per cui mandarlo in assistenza) oppure un problema comune..
Il sygic è ottimo ...
Proprio una bella risposta, complimenti....:)
Apprezzo l'ironia ;), ma le ho preso un nokia proprio per le mappe gratuite! La funzione navigatore è altrettanto utile, ma purtroppo non le funziona.
E non ho capito se è un difetto (per cui mandarlo in assistenza) oppure un problema comune..
A me funziona perfettamente, hai messo tutti i vari aggiornamenti?
victormola
12-05-2011, 13:35
A me funziona perfettamente, hai messo tutti i vari aggiornamenti?
Si si tutto aggiornato :)
Un amico ci ha suggerito di impostare la voce "autostrade" su SI, mentre prima era su NO. Potrebbe essere la soluzione, dato che il problema vien fuori su una strada statale, che magari riconosce cm autostrada. Proviamo così :)
Si si tutto aggiornato :)
Un amico ci ha suggerito di impostare la voce "autostrade" su SI, mentre prima era su NO. Potrebbe essere la soluzione, dato che il problema vien fuori su una strada statale, che magari riconosce cm autostrada. Proviamo così :)
Accertati anche che sia impostato come Mezzo di trasporto "In auto", Selezione intinerario "intinerario più veloce" e Strade non asfaltate "no". :)
Don Vito Corleone
12-05-2011, 16:16
Proprio una bella risposta, complimenti....:)
Guarda che non è ironica... non intendevo un navigatore dedicato ma il software garmin per nokia !!
Sfrutta il gp integrato. Cmq nel C7 è ottimo ...
Nelle impostazioni di metodi di ricerca posizione cosa hai flaggato ?
(se imposti gps assistito e basato sulla rete dovresti avere ottima copertura)
PS: se vai a piedi il nokia maps non rende molto (esperienza personale)
Stefano Landau
13-05-2011, 23:05
sulla fotocamera devo dire che è davvero ottima, anche senza autofocus..
i video vengono molto bene anche con pochissima luce, le foto vengono bene sempre, sopratutto in piena luce sono davvero ottime e non hanno nulla da invidiare alle fotocamere compatte..
Sulle foto....... non sono così ottimista. Alla fine e' sempre un cellulare, con un sensore che è una copocchia di spillo ed una lente che non esiste quasi tanto è piccola........ nonè che ci si possa aspettare più di tanto.
Secondo me tra un cellulare ed una compatta c'è ancora un'abisso. Come c'è una bella differenza tra una compatta ed una reflex.
Io ho oltre al c7, una Canon Powershot S95 (per i trek più impegnativi o le immersioni) ed una Nikon D90.
Se la luce è tanta, anche il cellulare fa scatti decenti (almeno per il web). Ma con poca luce (e con il flash quasi inesistente del nokia......) le foto non si fanno quasi.
Del resto come si fa a pensare di scattare foto ad 1/16 di secondo (nonostante il flash) a mano libera........ magari grazie al full focus saranno a fuoco, ma con quei tempi sono quasi sicuramente mosse!
Ho rivisto a pc alcune foto fatte in un locale con alcuni amici.......... direi che le foto appena passabili erano 1/10 di quelle che sarebbero state con una compatta (che almeno ha un flash molto più potente, oltre che una maggior sensibilità.....)
Duke.N.4ever
14-05-2011, 12:29
raga ho un problema ho acquistato ieri il c7 solo che quando lo aggiorno mi dice che è aggiornato io monto il 012.004 so che uscito il 014.002 ho provato sia con l ovi suite che il nokia software update il codice del prodotto è 059D960
non ce ne vengo fuori :D
cinderella76
14-05-2011, 12:34
Buongiorno a tutti! Mio padre ha acquistato da poco un nokia c7 ma non riesce a disabilitare il roaming dati e quando si trova all'estero spende parecchi soldi. E' cliente fastweb e gli hanno consigliato di disabilitare il servizio roaming telefonando al gestore. Qualcuno mi può spiegare se è possibile disattivarlo direttamente dal telefono?
Grazie!
Duke.N.4ever
14-05-2011, 13:03
dopo una breve ricerca ho scoperto che 059D960 RM-675 Country Variant Italy IT CHARCOAL BLACK il mio firmware è una variante ole -.- cosi se nel caso fosse pronto anna nei prossimi giorni mi tocca aspettare anche perche non c'è manco l aggiornamento 014.002 o che modifico il code come feci a suo tempo con l e65 rischiando la garanzia
Buongiorno a tutti! Mio padre ha acquistato da poco un nokia c7 ma non riesce a disabilitare il roaming dati e quando si trova all'estero spende parecchi soldi. E' cliente fastweb e gli hanno consigliato di disabilitare il servizio roaming telefonando al gestore. Qualcuno mi può spiegare se è possibile disattivarlo direttamente dal telefono?
Grazie!
impostazioni -> connettività -> impostazioni -> uso dati se all'estero
cinderella76
14-05-2011, 13:35
impostazioni -> connettività -> impostazioni -> uso dati se all'estero
Grazie infinite!!!
Non ho idea di cosa abbia combinato con le impostazioni della fotocamera, ma adesso OGNI volta che cerco di fare una foto mi appaiono in sequenza 2 messsaggi: il primo mi chiede di attivare il bluetooth e il secondo mi dice che il telefono non riesce a connettersi ad internet..
Sembra che si voglia connettere ogni volta che uso la fotocamera, e non ho idea di come disattivare questi messaggi..
Aiuto?
impostazioni -> impostazioni applicazioni -> fotocamera -> foto, la voce "salva info posizione" deve essere disattivata
victormola
19-05-2011, 01:19
Ciao ragazzi un aiuto. Mia sorella possiede questo C7 (gliel'ho regalato io :D), comprato solo per le mappe!
Il navigatore purtroppo le fa fare percorsi assurdi (ad esempio per la fa uscire dalla tangeziale 40/50 km prima di arrivare a destinazione). Controllato più volte le impostazioni del navigatore, ma niente.
Qualche consiglio?
Problema RISOLTO!
Il "problema" era: tutte le volte che imboccava la statale 16, le diceva di uscire ad ogni uscita. Questo perchè il telefono era impostato "autostrade=NO" e "pedaggio=NO"; la ss16, nota anche cm e55 sul navigatore risulta un'autostrada senza pedaggio.
Quindi la soluzione è impostare "autostrade=SI" e "pedaggio=NO"! Ora va che è una meraviglia :D
Ciao,
scusate, ma con questo trabiccoletto di telefono, sono l'unico ad aver problemi con l'eccessiva sensibilità del touch screen? Mi spiego: quando rispondo ad una telefonata o comunque quando lo uso come telefono, la funzione principale, credo, per cui è stato progettato, quel bidoncino si mette ad attivare le funzioni più strane (o meglio, il mio orecchio, strofinando sullo schermo) attiva allegramente funzioni assurde, per es. mette la chiamata in stand by, chiama un altro utente... insomma, fa quello che gli pare...
Succede solo a me? Sto valutando di sostituirlo con un sano, vecchio, telefonino a tastiera!
Ciao,
scusate, ma con questo trabiccoletto di telefono, sono l'unico ad aver problemi con l'eccessiva sensibilità del touch screen? Mi spiego: quando rispondo ad una telefonata o comunque quando lo uso come telefono, la funzione principale, credo, per cui è stato progettato, quel bidoncino si mette ad attivare le funzioni più strane (o meglio, il mio orecchio, strofinando sullo schermo) attiva allegramente funzioni assurde, per es. mette la chiamata in stand by, chiama un altro utente... insomma, fa quello che gli pare...
Succede solo a me? Sto valutando di sostituirlo con un sano, vecchio, telefonino a tastiera!
saggia idea :D
'sta cosa succede a più di uno, a me mai, forse "impugni" il C7 in modo sbagliato ed il sensore di prossimità non funziona....
è posizionato dalle parti della fotocamera anteriore e serve proprio ad evitare queste situazioni ma il suo raggio d'azione è molto limitato e se il telefono non è quasi appoggiato all'orecchio si può incorrere in questi problemi
quindi, se dipende da questo, o appoggi il cell all'orecchio oppure tieni il display a giusta distanza dalla faccia :D
Ciao,
Anche a me succedeva spesso, all'inizio, che mi chiudesse le chiamate e altre minchiate del genere, tanto che pensavo ci fosse un malfunzionamento del sensore di prossimità :muro: , poi con l'uso forse ho imparato a tenerlo vicino vicino (come diceva qualcuno.....) e non mi ha più fatto scherzi. Cmq per vedere il funzionamento del sensore di prossimità basta che fai una qualsiasi chiamata (anche alla propria segreteria eventualmente o ad un numero verde), e mentre fai questo passi 2 dita davanti (a circa 2/3cm di distanza) alla zona alta del telefonino (dove c'è la fotocamera anteriore per intenderci). Vedrai che lo scermo diventa nero e quindi si disabilita il touch screen :D Spero di esserti stato utile. Ciao
Grazie, ragazzi! :) Finalmente ho capito come funziona quel coso, tuttavia trovo un notevole passo indietro tecnologico il dover stare attento a come avvicino il telefono all'orecchio.
La tecnologia dovrebbe semplificare la nostra vita quotidiana, non certo complicarla.
Ora ho capito che devo mantenere l'angolino superiore destro praticamente appoggiato al padiglione e non devo agitarmi troppo quando converso con qualcuno, ma... la cosa non fa per me!
Decisamente troppo macchinoso ed illogico: C7 bocciato! Me ne sbarazzerò quanto prima.
Valuterò un "Blackberry" oppure un "iPhone 4", anche se non amo affatto i prodotti della "mela".
Magari tornerò al vecchio "E51", ora relegato a "muletto di scorta" e questo, giusto per "dispetto", e per non regalare altri soldi ai produttori di cotanta tecnologia costosa ed imperfetta.
Stefano Landau
23-05-2011, 21:51
Grazie, ragazzi! :) Finalmente ho capito come funziona quel coso, tuttavia trovo un notevole passo indietro tecnologico il dover stare attento a come avvicino il telefono all'orecchio.
La tecnologia dovrebbe semplificare la nostra vita quotidiana, non certo complicarla.
Ora ho capito che devo mantenere l'angolino superiore destro praticamente appoggiato al padiglione e non devo agitarmi troppo quando converso con qualcuno, ma... la cosa non fa per me!
Decisamente troppo macchinoso ed illogico: C7 bocciato! Me ne sbarazzerò quanto prima.
Valuterò un "Blackberry" oppure un "iPhone 4", anche se non amo affatto i prodotti della "mela".
Magari tornerò al vecchio "E51", ora relegato a "muletto di scorta" e questo, giusto per "dispetto", e per non regalare altri soldi ai produttori di cotanta tecnologia costosa ed imperfetta.
Anch'io sono passato dal E51 al C7, e devo dire che il suo più grande difetto è la durata della batteria. Questo difetto è però comune a tutti gli smartphone moderni. Quand'era nuovo con l'E51 (senza però usare internet o posta elettronica) la batteria la caricavo una volta alla settimana. (sono arrivato anche a 10 giorni.....) spegnendolo di notte.
Più di recente usando internet e telefonando di più (con la batteria però più usurata) arrivavo a 2 o 3 giorni. 4 disattivando l'umts se poi non facevo troppe telefonate.
Con questo c7 spegnendolo di notte faccio 2 giorni pieni senza risparmio energetico. Qualche volta con il risparmi energetico attivo arrivo a 3 giorni........
Don Vito Corleone
26-05-2011, 09:47
:muro:
è rispuntato quel maledettissimo problema !!!!!!!!
Metre scrivo un sms o anche del testo su qualche sito (ad esempio un forum), il telefono improvvisamente torna alla schermata iniziale senza salvare nulla !!!!
Ho risolto con Hard reset per molte volte ... ma adesso, a distanza di tempo si è ripresentato !!!
A qualcuno di voi capita ??
PS: non ditemi che è la saturazione della memoria e basta cancellare il contenuto di c:/ predic perchè ci ho già provato: non è quello!!!!
Mai successo :) :sperem: :)
Mai successo :) :sperem: :)
idem, come gia detto tempo fa..:D
Don Vito Corleone
26-05-2011, 22:03
dopo aver fatto un hard reset che sembra aver,risolto il problema, tutto sembra più veloce x via del firmware 014.002. Speriamo che duri!:D
=3dS= Mayo
01-06-2011, 20:17
Ciao,
ho acquistato da meno di una settimana il C7 e devo dire che mi piace molto anche se un po' devo abituarmi al touch screen.. prima avevo l'N95...
Ho installato un paio di applicazioni scaricate ma che nn mi soddisfano (tipo calcolatrice scientifica ecc. )
NN riesco a trovare "dove" devo passare per disinstallarle, mi potete aiutare per favore??
grazie :)
Ciao,
ho acquistato da meno di una settimana il C7 e devo dire che mi piace molto anche se un po' devo abituarmi al touch screen.. prima avevo l'N95...
Ho installato un paio di applicazioni scaricate ma che nn mi soddisfano (tipo calcolatrice scientifica ecc. )
NN riesco a trovare "dove" devo passare per disinstallarle, mi potete aiutare per favore??
grazie :)
non troverai la voce "disinstalla" in nessun menu semplicemente perchè....non c'è :D
devi "tippare" per circa un secondo sull'applicazione che vuoi eliminare (da gestione applicazioni -> applicazioni installate)
=3dS= Mayo
01-06-2011, 20:46
M@gic grazie... ne ho scoperta una nuova.. nn sapevo di "questo modo" di utilizzare il touch screen :eek:
M@gic grazie... ne ho scoperta una nuova.. nn sapevo di "questo modo" di utilizzare il touch screen :eek:
ci sono diverse azioni che si possono fare in quel modo li, e non solo, basta sperimentare un po'....nel complesso il C7 è più "sofisticato" di quel che appare :D
lordkain84
04-06-2011, 08:29
quando uso le mappe continua a uscirmi una scritta che dice se voglio effettuare il collegamento a internet ... lo fa spesso quando lo uso la navigazione e volevo sapere se è possibile disattivare questa cosa oppure ogni volta devo star lì a dire no
impostazioni -> impostazione applicazioni -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione
leva l'agps e tutto quello che si connette alla rete...:D
lordkain84
04-06-2011, 09:12
impostazioni -> impostazione applicazioni -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione
leva l'agps e tutto quello che si connette alla rete...:D
grazie mille :D
Etchelon
04-06-2011, 09:48
grazie mille :D
Lascia pure, oltre a GPS Integrato, "Basato sulla rete": non usa connessioni dati e facilita il fix.
Mr_Paulus
04-06-2011, 10:16
raga, su altri forum ci stiamo organizzando per mandare dei reclami a nokia sul ritardo di anna, magari non servirà a molto ma è giusto far sentire la nostra voce.
se volete il form da compilare è qui:
http://www.nokia.it/supporto/ask-nokia-web-form
salvagenti
08-06-2011, 08:30
Salve ragazzi, ho un c7 da quasi 6 mesi e ogni tanto qualche piccolo problemino me lo da', tipo quello del t9 che si presenta a don vito corleone (solo che a me lo fa quando scrivo col t9 usando opera... tipo quando sono su google e provo ad impostare una ricerca), o un analogo crash che mi riporta al menu iniziale quando provo ad aprire un video su youtube... ma ultimamente mi ha sorpreso con una nuova trovata (la prendo con ironia... per ora :D ): nell'ultima settimana, almeno tre o quattro volte mi è capitato, dopo averlo tenuto acceso tutto il giorno e spento per la nottata, che al mattino non desse segni di vita premendo il tasto di accensione... e per rianimarlo ho dovuto collegare il caricabatterie (in effetti a dirla tutta si riprende dopo "alcuni tentativi", scollegando e ricollegando il caricabatterie)... dopo di che pare fungere bene... o per lo meno con regolare disordine.
Qualcuno ha idea di cosa passi per la mente del mio c7 quando decide di comportarsi cosi'?
lordkain84
11-06-2011, 10:29
Lascia pure, oltre a GPS Integrato, "Basato sulla rete": non usa connessioni dati e facilita il fix.
fatto grazie ... ma Symbian Anna uscirà tra giugno e luglio secondo voi?
ciao,
niente da fare, ragazzi... dopo mille tentativi e 2 giri in assistenza, ho dovuto desistere. Sbarazzatomi del c7, per me totalmente inutilizzabile, sono passato ad un più umano E52. Mi ero proprio veramente stufato di vederlo fare cose assurde estraendolo dal taschino con le dita poggiate sul display e di trovarmi in conversazione simultanea a 3, o altre amenità simili. Capisco di essere io a non saperlo usare (ma bisogna essere capaci, per usare un telefonino?) ma per me, questo C7 è stato davvero un incubo. . io il telefono, e scusate se è strano, lo uso principalmente per telefonare... e quando lavoro, non posso anche pensare a come afferro l'apperecchio, perchè questo altrimenti fa le bizze.
Stefano Landau
18-06-2011, 13:56
ciao,
niente da fare, ragazzi... dopo mille tentativi e 2 giri in assistenza, ho dovuto desistere. Sbarazzatomi del c7, per me totalmente inutilizzabile, sono passato ad un più umano E52. Mi ero proprio veramente stufato di vederlo fare cose assurde estraendolo dal taschino con le dita poggiate sul display e di trovarmi in conversazione simultanea a 3, o altre amenità simili. Capisco di essere io a non saperlo usare (ma bisogna essere capaci, per usare un telefonino?) ma per me, questo C7 è stato davvero un incubo. . io il telefono, e scusate se è strano, lo uso principalmente per telefonare... e quando lavoro, non posso anche pensare a come afferro l'apperecchio, perchè questo altrimenti fa le bizze.
Io ce l'ho da quasi 2 mesi e mi ci trovo benissimo. L'unico punto debole è la batteria. 2 o 3 giorni sono troppo pochi. Con E51 quand'era sono arrivato anche a 8-9 giorni.
E' anche vero che quando ho iniziato ad usare internet e la posta anche l'E51 durava dai 2 ai 4 giorni..........
La cosa importante è lasciare abilitato il blocco automatico della tastiera (o del display) dopo 20 - 30 secondi di inutilizzo. Funzioni strane non ne ho mai attivate in questo modo.
La cosa importante è lasciare abilitato il blocco automatico della tastiera (o del display) dopo 20 - 30 secondi di inutilizzo. Funzioni strane non ne ho mai attivate in questo modo.
purtroppo, tastiera bloccata o no, quando arriva una chiamata, (a me per lavoro ne arrivano tante) il touch screen si "libera" e diviene attivo. Durante il lavoro, estraendolo velocemente dal taschino della camicia o della giacca, inevitabilmente un dito finiva sul display, attivando casualmente una qualche funzione (in genere toccavo il tasto che rifiuta la chiamata)
Bastava che nel software, fosse stata prevista una funzione di disattivazione del touch screen in fase di ricezione chiamata, consentendo la risposta esclusivamente con i tasti meccanici.
Ripeto che questo prodotto Nokia è assolutamente inadatto per uso business.
Qui davvero Nokia ha toppato clamorosamente.
Resta poi il problema del sensore di prossimità. Se non mantieni il telefono ben incollato all'orecchio, il touch screen è attivo e succede proprio di tutto!
Inutile: quel terminale è proprio "sbagliato", non c'è nulla da fare, se non riscrivere un software di gestione più personalizzabile.
Secondo me, sulla confezione dovevano scrivere, in caratteri cubitali "bel giocattolo, ma inadatto per uso professionale"
Stefano Landau
27-06-2011, 21:38
purtroppo, tastiera bloccata o no, quando arriva una chiamata, (a me per lavoro ne arrivano tante) il touch screen si "libera" e diviene attivo. Durante il lavoro, estraendolo velocemente dal taschino della camicia o della giacca, inevitabilmente un dito finiva sul display, attivando casualmente una qualche funzione (in genere toccavo il tasto che rifiuta la chiamata)
Bastava che nel software, fosse stata prevista una funzione di disattivazione del touch screen in fase di ricezione chiamata, consentendo la risposta esclusivamente con i tasti meccanici.
Ripeto che questo prodotto Nokia è assolutamente inadatto per uso business.
Qui davvero Nokia ha toppato clamorosamente.
Resta poi il problema del sensore di prossimità. Se non mantieni il telefono ben incollato all'orecchio, il touch screen è attivo e succede proprio di tutto!
Inutile: quel terminale è proprio "sbagliato", non c'è nulla da fare, se non riscrivere un software di gestione più personalizzabile.
Secondo me, sulla confezione dovevano scrivere, in caratteri cubitali "bel giocattolo, ma inadatto per uso professionale"
Mai avuto problemi di quel tipo. Mai perso una chiamata. (A volte mi capitava con l'E51 invece, tirandolo fuori dalla custodia a cintura premevo il tasto sbagliato......... ) ed anche con il sensore di prossimità non ho mai avuto problemi.
Piuttosto io ho preso Nokia per la sua proverbiale ricezione e qualità audio. Questo C7 spesso rimbomba (ma dipende anche dall'altra parte) rendendo a volte le telefonate poco comprensive. Un problema simile lo aveva però anche l'E51. a furia di comprimerne le dimensioni l'altoparlante secondo me è stato troppo sacrificato.
Un'altro difetto è la durata ridicola della batteria, va bene aggiungere funzioni, ingrandire il display, ma se si riesce a garantire almeno 7-10 di stand-by, quindi 4 o 5 giorni di uso normale. (Controllo mail, un po di mail, qualche telefonata.....).
Invece ora senza esagerare dura 2 giorni (3 con il risparmi energetico).
Decisamente troppo poco!
Duke.N.4ever
04-09-2011, 19:19
sapete se è uscito anna x il c7 ?
Duke.N.4ever
04-09-2011, 22:35
mi toccherà aspettare ancora un mesetto -.- per via della variante che ho nel firmware ...
Stefano Landau
04-09-2011, 23:47
sapete se è uscito anna x il c7 ?
Penso verso fine agosto. Io l'ho installato in settimana e direi tutto bene.
Sono cambiate le icone. Sono più belle. Ma così devi reimparare a conoscerle perchè sono un po' meno intuitive di prima.
Per il resto la modifica più evidete è la possibilità di usare la tastiera qwerty anche in verticale oltre che in orizzontale e l'abilitazione del servizio di connessione via NFC.
Al solito il tasto "Cerca" non funziona.
Eccomi qua, anche io possessore del C7 (preso in offerta settimana scorsa a 200 euro) :D
Dato che tutto il resto per me sono pregi, parto subito coi difetti. Ovviamente opinioni personali. Vengo da un N79 quindi questi difetti proprio non li capisco:
- fotocamera: non c'e' l'autofocus e secondo me e' una brutta cosa. Soprattutto se si devono fare foto col macro (e a me e' spesso capitato di doverle fare). Altra cosa, anche se e' un cellulare, mi aspettavo di piu' da una 8Mpx. Le foto venivano piu' nitide con la 5Mpx dell'N79.
- altoparlante: singolo e facilmente schermabile, inoltre il volume non e' cosi' alto e si rischia di non sentire la chiamata
- ricarica sulla microusb: funziona e non funziona, non ho capito bene. Finche' il pc e' acceso va. Appena si spegne non va piu' (nonostante le usb siano alimentate. Nell'iPod una volta in carica, continuava a pc spento). Inoltre l'ho lasciato collegato via usb a scaricare le mappe di notte. La ricarica era partita ma al risveglio al mattino la carica era a meta'. Boh.
Per il resto tutto ok.
Spettacolare il trasferimento dati dall'N79 fatto via rete wifi creata in automatico, ottima cosa.
Anche l'autonomia sembra essere ottima, al di sopra delle mie aspettative. Idem i widget, strani ma ci si abitua in fretta.
Ottima cosa anche le impostazioni dei dati, con la possibilita' di scegliere il tipo di connessione dati nel paese e all'estero (solo wlan o solo proprio operatore, figata, si evitano spese inutili) e il collegamento automatico alle rete wifi note.
Comoda anche una cosa che negli altri smartphone e' assente: la tastiera coi tasti freccia per spostarsi tra i caratteri e il tasto OK (la V di spunta) che chiude la tastiera.
Ho gia' installato: DataWatch (controlla il traffico e disattiva il 3G al raggiungimento della soglia), X-plore (file browser completo), Convertitore (stranamente assente, sull'N79 c'era), Swype Italian, Opera Mobile, ForecaWeather Free, Skype, Shazam (Soundhound e' solo a pagamento qui ), AroundMe (trova locali nelle vicinanze), ATM Mobile, YouTube Downloader () e Facebook (anche se l'app social integrata e' piu' che sufficiente).
Come dotazione base c'e' poca fuffa e tante app interessanti in ogni ambito.
qualcuno mi sa dire perche dopo l'aggiornamento ad anna mi aggiorna solo 50 contatti su 186 dalla rubrica gmail??
Duke.N.4ever
16-09-2011, 22:38
domanda x ki usa anna la tastiera qwerty verticale si puo fa tornare come la vecchia tastiera o bisogna tenersela cosi comè no xke se non è possibile tornare alla vecchia tastiera faccio a meno di aggiornare
Stefano Landau
17-09-2011, 11:07
domanda x ki usa anna la tastiera qwerty verticale si puo fa tornare come la vecchia tastiera o bisogna tenersela cosi comè no xke se non è possibile tornare alla vecchia tastiera faccio a meno di aggiornare
Puoi scegliere quando vuoi che tastiera utilizzare anche a metà di un messaggio o di un testo. (C'è un "Puslante" apposito per selezionare lo stile di tastiera desiderato)
Installa pure Anna, è meglio. Un po' più veloce e stabile con alcune funzioni in più (Soprattutto hanno messo lo stesso sitema di selezione delle mail anche per gli sms......)
- fotocamera: non c'e' l'autofocus e secondo me e' una brutta cosa. Soprattutto se si devono fare foto col macro (e a me e' spesso capitato di doverle fare). Altra cosa, anche se e' un cellulare, mi aspettavo di piu' da una 8Mpx. Le foto venivano piu' nitide con la 5Mpx dell'N79.
che non ci sia l'autofocus è cosa saputa e risaputa.. (dovevi informarti bene prima di prenderlo se per te è così necessario) ma per la qualità della fotocamera io penso tutto l'opposto: solo quella dell'N8 è di qualità superiore oggi come oggi.. a me le foto vengono benissimo, nitide e brillanti come una digitale compatta.
Probabilmente devi smanettare un pò con le impostazioni e sopratutto avere una mano da chirurgo per evitare che vengano mosse (anche se mi capita solo in modalità notturna)
Stefano Landau
17-09-2011, 21:03
che non ci sia l'autofocus è cosa saputa e risaputa.. (dovevi informarti bene prima di prenderlo se per te è così necessario) ma per la qualità della fotocamera io penso tutto l'opposto: solo quella dell'N8 è di qualità superiore oggi come oggi.. a me le foto vengono benissimo, nitide e brillanti come una digitale compatta.
Probabilmente devi smanettare un pò con le impostazioni e sopratutto avere una mano da chirurgo per evitare che vengano mosse (anche se mi capita solo in modalità notturna)
Ma c'è chi la usa la "Macchina fotografica" che c'è nei cellulari ? la mia Canon powershot g3 da 4 MP del 2003 fa ancora foto 100 volte migliori di quella contenuta nel C7).
La cosa più utile della macchina fotografica del C7 è il "Flash" che utilizzo talvolta come torcia elettrica d'emergenza.........
Ricordiamoci che stiamo parlando di un Telefono. La macchina fotografica in questo caso è solo un gadget per attirare i consumatori. (Tant'è che ha un obiettivo che non esiste proprio ed un sensore che sarà come una capocchia di spillo........) Io le FOTO le scatto con una Nikon D90 o con una canon Powershot S95......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.