View Full Version : Consiglio acquisto HP Pavilion dv6-3107sl
Praetoriano
10-11-2010, 19:45
Che mi dite di questo pc?
549 il prezzo ;)
Janos121
10-11-2010, 22:31
Che mi dite di questo pc?
549 il prezzo ;)
Buona offerta.
Processore i3 e scheda compatibile DX11.
.
eccetto per l'hdd che qui è di 500GB, è uguale al dv6-3114sl di cui si è discusso a questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260196 , per cui ritengo che eventuali problemi riscontrati siano gli stessi.
eccetto per l'hdd che qui è di 500GB, è uguale al dv6-3114sl di cui si è discusso a questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2260196 , per cui ritengo che eventuali problemi riscontrati siano gli stessi.
Non mi pare. Questo credo che abbia finiture in alluminio e lettore di impronte. Finiture solitamente da gamma alta.
Praetoriano
16-11-2010, 18:30
Riuscite a capire se il colore è nero (come nella maggior parte delle foto) o lo fanno anche grigio?
Non mi pare. Questo credo che abbia finiture in alluminio e lettore di impronte. Finiture solitamente da gamma alta.
mi permetto di insistere, è di plastica color rosso scuro e senza lettore di impronte, proprio come il 3114SL, anzi direi che è un 3114SL con un disco da 500GB.
giannider81
17-11-2010, 00:22
Qualcuno ha comprato questo Pc HP DV6 3107sl??
Vorrei comprarlo a 549 euro....ma dalla foto del sito sembra di colore grigio.
Su altri siti tutto nero.
Praetorian se lo hai comprato...fammi avere notizie please...:fagiano:
Ciao
Ciao
Ho visto proprio ieri in esposizione il dv6-3107sl ed è dello stesso colore del dv6-3114sl che posseggo.
Sul sito di marcopolo è presente una foto con colore grigio chiaro ma potrebbe essere anche un errore.
giannider81
17-11-2010, 17:59
Ho visto proprio ieri in esposizione il dv6-3107sl ed è dello stesso colore del dv6-3114sl che posseggo.
Sul sito di marcopolo è presente una foto con colore grigio chiaro ma potrebbe essere anche un errore.
mmmmmm quindi l'unico modo per sapere il colore è saperlo da chi lo ha comprato sul sito MP...l'assistenza del sito non mi ha ancora risposto riguardo il colore.
Nessuno lo ha già comprato??
P.S.
Grazie LYpo....il tuo HP quindi è di colore rosso e nero??
ciao
mmmmmm quindi l'unico modo per sapere il colore è saperlo da chi lo ha comprato sul sito MP...l'assistenza del sito non mi ha ancora risposto riguardo il colore.
Nessuno lo ha già comprato??
P.S.
ciao
Fidati, è rosso scuro tipo color amarena, di plastica e senza lettore di impronte. Quello in foto sul sito MP è un modello in alluminio che dubito ampiamente venga venduto a quella cifra.
P.S.
ciao
Diciamo che è un misto tra nero-grigio scuro- antracite.
La pagina sul sito HP per il mio portatile riporta l'immagine con il colore grigio chiaro, cosa non veritiera:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=4301010&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it
Quindi penso sia un'immagine standard.
Per avere l'unica certezza non ti resta che contattare marcopolo.
Comunque lo stesso portatile c'è anche su mediamondo online allo stesso prezzo, ed il colore è quello scuro.
Praetoriano
18-11-2010, 14:54
Ciao
News sul colore di quello di MP?
News sul colore di quello di MP?
Ciao, l'ho visto oggi da MP, il colore è sul marrone/nero. Il coperchio ha una specie di trama (quadretti rombi...) Lateralmente presenta una finitura lucida in metallo...
Secondo voi con questo pc, (i3 370+ ATI 5470 512MB) si riece a giocare decentemente a PES2011?
Grazie
Ciao, l'ho visto oggi da MP, il colore è sul marrone/nero. Il coperchio ha una specie di trama (quadretti rombi...) Lateralmente presenta una finitura lucida in metallo...
Secondo voi con questo pc, (i3 370+ ATI 5470 512MB) si riece a giocare decentemente a PES2011?
Grazie
Si, PES gira alla grande ;)
mi rivolgo ai possessori del 3114, visto che sono uguali eccetto per l'hdd, in quanto a rumorosità della ventola, qualità del monitor e qualità delle plastiche come siamo messi?
Si, PES gira alla grande ;)
Deduco che tu riesci a giocarci con questo notebook?! :D
Ma a che livelli? Grazie
Deduco che tu riesci a giocarci con questo notebook?! :D
Ma a che livelli? Grazie
Con il livello migliore gira fluidamente.
Anche altri utenti l'hanno confermato, tipo quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33334409&postcount=151)
Con il livello migliore gira fluidamente.
Anche altri utenti l'hanno confermato, tipo quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33334409&postcount=151)
ok, grazie mille. Penso proprio di optare su questo portatile.
raziel90
21-11-2010, 10:39
vorrei avere delle info anche io :)
ha la tastiera numerica???
la ram è 2x2gb o 1x4gb???
da 1 a 10 a quanto lo votate???
Grazie a chi risponde
vorrei avere delle info anche io :)
ha la tastiera numerica???
la ram è 2x2gb o 1x4gb???
da 1 a 10 a quanto lo votate???
Grazie a chi risponde
Ciao. Benvenuto sul forum!
Non ha il tastierino numerico.
1x4GB DDR3
Caratteristiche QUI (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02501014&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&product=4301074)
Per lo stesso prezzo ti segnalo anche l'HP DV6-3034SL
Stesse caratteristiche ma con Turion II x2 P520 e ATI 5670 1GB
raziel90
21-11-2010, 18:22
ah ok grazie, cmq mi interessa molto I3 è un nuovo processore, per la scheda video vabbè in futuro la posso cambiare se voglio. Peccato ke non ha la tastiera numerica ma vabbè
ah ok grazie, cmq mi interessa molto I3 è un nuovo processore, per la scheda video vabbè in futuro la posso cambiare se voglio. Peccato ke non ha la tastiera numerica ma vabbè
mmm sai che non so se si puo cambiare...
Anche io sono molto indeciso... ma penso che opterò per il processore più nuovo (l'i3) anche per considerazioni di tipo termico...
Nella descrizione la dicitura "scheda video intercambiabile" significa che si può fare lo switch tra scheda video integrata e dedicata ATI, a seconda se si vuola maggiore autonomia o maggiore potenza video.
raziel90
22-11-2010, 09:54
Nella descrizione la dicitura "scheda video intercambiabile" significa che si può fare lo switch tra scheda video integrata e dedicata ATI, a seconda se si vuola maggiore autonomia o maggiore potenza video.
Infatti con quella dicitura pensavo che si potesse cambiare, cmq un pavilon con il tastierino numerico e gli stessi componenti hardware, Tranne l hard disc (nn mi interessa se è grande o piccolo l'hd). Esiste? dove lo posso trovare? :D
a che prezzo??? :D :D
Praetoriano
22-11-2010, 10:39
Grazie
http://img715.imageshack.us/img715/1813/34885193776397515.png (http://img715.imageshack.us/i/34885193776397515.png/)
E' questo il colore?
raziel90
22-11-2010, 11:04
http://img715.imageshack.us/img715/1813/34885193776397515.png (http://img715.imageshack.us/i/34885193776397515.png/)
E' questo il colore?
si,è un rosso scurissimo, e dietro ha degli cerchi che la coprono tutto
E' questo il colore?
Il colore è quello ma la tastiera non è veritiera.
Mi spiego meglio: manca la prima colonna di tasti a partire da sinistra, con dei tasti funzione.
Vi allego una foto del mio
http://img59.imageshack.us/img59/2936/cimg2312iu.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/cimg2312iu.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
raziel90
22-11-2010, 12:59
non si riesce a trovare un pc simile anche con hd più piccolo però con il tastierino numerico???
Sempre pavilion dv6 che non supera i 600 euro.
Help meeee :D
Il colore è quello ma la tastiera non è veritiera.
Mi spiego meglio: manca la prima colonna di tasti a partire da sinistra, con dei tasti funzione.
Vi allego una foto del mio
http://img59.imageshack.us/img59/2936/cimg2312iu.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/cimg2312iu.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Giaà che ci sei potresti prostare la scheramta delle prestazioni di windows? Vorrei fare un confronto con un altro portatile. Grazie
non si riesce a trovare un pc simile anche con hd più piccolo però con il tastierino numerico???
Se vuoi ho visto un toshiba con i3-330 e Ati 5650 con tastierino numerico a 599
raziel90
22-11-2010, 13:38
i3 330m no :S
Meglio che mi prendo questo, fa niente se nn trovo il tastierino (tnt x bellezza era ahahah)
Giaà che ci sei potresti prostare la scheramta delle prestazioni di windows? Vorrei fare un confronto con un altro portatile. Grazie
http://img816.imageshack.us/img816/2100/indiceeprestazioni.th.gif (http://img816.imageshack.us/i/indiceeprestazioni.gif/)
Tutti gli ultimi della serie dv6 che ho visto sono SENZA tastierino numerico.
raziel90
22-11-2010, 14:13
Tutti gli ultimi della serie dv6 che ho visto sono SENZA tastierino numerico.
Che gran stronzata che hanno fatto :S
non mi posso buttare sui dv7 perchè costano 800 a salire e già son troppi :S
:mc:
Per lo stesso prezzo ti segnalo anche l'HP DV6-3034SL
Stesse caratteristiche ma con Turion II x2 P520 e ATI 5670 1GB
quanto costa? e dove lo trovo?
quanto costa? e dove lo trovo?
539 da MarcoP. ;)
raziel90
22-11-2010, 14:36
539 da MarcoP. ;)
Mi consiglio questo o quello con L'I3???
il mio uso è sia x giocare che per navigare via internet.
raziel90
22-11-2010, 14:37
539 da MarcoP. ;)
Mi consigli questo o quello con L'I3???
Mi consigli questo o quello con L'I3???
guarda bella domanda ...
devo decidermi a minuti ad ordinarne uno dei 2.
Per i giochi è sicuramente megliore l'ATI 5670 però è il turion che non mi convince proprio...
mi sa che tirerò una monetina....
raziel90
22-11-2010, 14:45
guarda bella domanda ...
devo decidermi a minuti ad ordinarne uno dei 2.
Per i giochi è sicuramente megliore l'ATI 5670 però è il turion che non mi convince proprio...
mi sa che tirerò una monetina....
Infatti anche a me non mi piace come processore il turion :S :mc:
però il processore fino a un 100mhz lo possiamo oc
Infatti anche a me non mi piace come processore il turion :S :mc:
però il processore fino a un 100mhz lo possiamo oc
bah non cambia poi nulla. non è una questione di frequenza.
Su notebookcheck l'i3 sta al 36esimo posto mentre il turion sta all'89esimo
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
Ho guardato un po di bench in giro ti riporto questo risultato:
Rest assured that any notebook with the Turion II P520 processor will give you a decent performance. It may not be perfect for you cutting edge gaming. It may also not be suitable if you wish to do a lot of video processing or if you are a developer who needs to compile your codes often. However, it is perfect for all your daily works, including virus scanning in parallel, spreadsheets. You will also not feel a lag when running several processes in parallel. If you do need more processing power, you may like to consider the hex core AMD phenom II processor or the Intel’s quad core i7 processors.
Considerando che per i giochi mi limetrò al fisso in cui ho un sistema di tutt'altro livello, operò sull'i3 :D
raziel90
22-11-2010, 14:56
prenderò anche io L'i3, anche perchè anche io ho un buon computer( di qualità media) e riesco a giocare con i giochi di ultima generazione quasi al massimo dei dettagli :D
nooooooooooooo
non ci posso credere!!!! mi cambia la disponibilità proprio mentre sto facendo l'ordine!! non ci credo! da un momento all'altro non più disponibile! :cry:
raziel90
22-11-2010, 15:01
prova su media world allora
prova su media world allora
non lo trovo
raziel90
22-11-2010, 15:06
non lo trovo
ora si che mi arrabbio pure io :S è scomparso :(
in negozio lo hanno ma costa 100€ in più, forse 50...
ahhh che rabbia, bastava che mi svegliassi una mezz'ora prima
raziel90
22-11-2010, 15:10
in negozio lo hanno ma costa 100€ in più, forse 50...
ahhh che rabbia, bastava che mi svegliassi una mezz'ora prima
io sono della provincia di agrigento, solo online posso comprarlo, perch è il negozio più vicino è a Palermo :(
Dunque dunque... sono riuscito a comprare il portatile!
[OT]
Cronaca
Nel corso del pomeriggio il notebook passava molto velocemente dallo stato disponibile a non disponibile, ma se provavi a metterlo nel carrello quando era disponibile dopo un po ti bloccava dandoti errore...
Ho telefonate svariate volte al call center MP ponendogli il problema, alcuni operatori mi confermavono la non più disponibilità del prodotto in offerta e altri mi dicevano di andare in negozio a vedere. Andato in negozio trovo il notebook (a 150euro in piu!), discuto un po con un impegato, mi storce un po il naso e va a parlare con un responsabile. Torna dicendomi: ok, te lo faccio al prezzo web! :D
Contento arrivo a casa, apro e noto subito che sul lato inferiore c'è un pannello montato, con dei gancetti uscenti, quindi un po rialzato. Sarebbe bastato svitare le viti e sistemare il pannello, ma in questo caso avrei rotto i sigilli e perso la garanzia. Per fortuna tornato in negozio me lo hanno sostituito senza problemi.
[OT/]
Ora, per sicurezza, sto facendo l'immagine del sistema. Poi formatterò e installerò il SO ex-novo.
Il notebook è molto bello, stile minimale come piace a me. Per ora molto silenzioso, Ho subito notato il trakpad non molto reattivo, spero sia un problema risolvibile. nel frattempo vado di mouse.
cavolo lo volevo prendere anch'io:cry:
il samsung r540 che c'è a mediamondo a 500 è paragonabile a questo?
raziel90
23-11-2010, 10:05
auguri billo, io non posso andare da MP, sono costretto forse a comprare quello con il processore amd, se non spuna " disponibile" quello i3 :(
prima di prenderlo avevo richiesta la notifica di disponibilità. Mi è arrivata ora. Provate ancora online ;)
BigMouse01
21-01-2011, 15:07
Sapete come si collega il pc a uno schermo lcd con cavo hdmi?
Trovato in offerta a 499, le unice cose in meno rispetto allo stesso modello che su eprice va a 772 sono uno slot di espansione SODIMM e il colore/motivi circolari mancanti (secondo le schede tecniche).
La foto su eprice mostra anche una firewire che nella scheda non è descritta.
Bisogna proprio che vada a vedere :)
Visto, ma non mi piace. Passo ad altra marca
Visto, ma non mi piace. Passo ad altra marca
Ciao, mi interesserebbe sapere cosa non ti ha convinto di questo notebook, grazie.
Mah, nulla di rilevante per gli utenti di questo forum, essendo un regalo di compleanno, e in considerazione del destinatario, il fattore estetico pesa purtroppo più del necessario.
Per la cronaca ho preso, nella stessa fascia tecnologica e allo stesso prezzo, un Samsung che essendo forse come orientamento meno "pro" e più "customer", passatemi la banalizzazione, tende a valorizzare un po' di più l'aspetto di cui sopra. In effetti come regalo fa più scena :)
Ciao
alexx1969
22-09-2011, 18:39
HP Pavilion dv6-3107sl Entertainment Notebook PC, Entertainment Notebook HP. Processore: 2400 MHz, 3 MB. Display: 1366 x 768 Pixels."€599Mr.Price"Supporto completo per un'esperienza audio e video straordinaria: audio Dolby avanzato, altoparlanti Altec Lansing, schermo ad alta definizione e supporto dell'unità ottica Blu-ray LightScribe SuperMulti. Webcam HP TrueVision e il microfono digitale.Unità disco rigido SATA da 500 GB(7200 rpm) Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3. Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5470 (commutabile), fino a 2202 MB di memoria grafica totale con 512 MB DDR3 di memoria dedicata.
Salve ,l'ho acquistato io e vi garantisco che va una scheggia:sofico: ci gioco a crysis 1e2, a pes011 e resident evil 5 al massimo della risoluzione ed è tutto fluidissimo.preciso che il colore è nero con dei disegi a cerchio.Andatevi a vedere le caratteristiche.....:D :D :D :read: :read:
adisor78
05-06-2012, 13:30
ciao ragazzi o un HP Pavilion dv6-3107sl con recovery (D) mancata chi mi aiuta pls id (adicalin_78@yahoo.com)
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5470 (commutabile), fino a 2202 MB di memoria grafica totale con 512 MB DDR3 di memoria dedicata.
Salve ,l'ho acquistato io e vi garantisco che va una scheggia ci gioco a crysis 1e2, a pes011 e resident evil 5 al massimo della risoluzione ed è tutto fluidissimo.
sisi, come no...
con un rottame di gpu come la 5470m tu giocheresti bene a crysis 2 fluidamente?
non farmi ridere
o forse a 640x480p a dettagli bassi?
:asd:
adisor78
05-06-2012, 16:41
[
davidgreen83
05-06-2012, 17:19
sisi, come no...
con un rottame di gpu come la 5470m tu giocheresti bene a crysis 2 fluidamente?
non farmi ridere
o forse a 640x480p a dettagli bassi?
:asd:
:sbonk:
Sapete come si collega il pc a uno schermo lcd con cavo hdmi?
collegando il cavo hdmi e poi dal pannello di controllo della scheda video puoi decidere quale display usare ... ma se lo devi usare su una tv io eviterei... la qualità non è il massimo..
collegando il cavo hdmi e poi dal pannello di controllo della scheda video puoi decidere quale display usare ... ma se lo devi usare su una tv io eviterei... la qualità non è il massimo..
questo si fà dal pannello di controllo grafica intel, perchè non dovrebbe essere buona la qualità con l' hdmi?
io uso la vga e a parte un leggero contorno di caratteri e bordi (dovuto al segnale analogico immagino) non noto problemi grafici
davidgreen83
05-06-2012, 19:36
questo si fà dal pannello di controllo grafica intel, perchè non dovrebbe essere buona la qualità con l' hdmi?
io uso la vga e a parte un leggero contorno di caratteri e bordi (dovuto al segnale analogico immagino) non noto problemi grafici
anche dal pannello ati o nvidia si può impostare la visualizzazione su monitor esterni tramite hdmi o vga...
con la vga non ho particolari problemi a parte l'immagine un po' sbiadita a causa del segnale analogico con l'hdmi invece è una catastrofe, le immagini e i testi sono tutti "sgranati"..
ho lo stesso problema anche con il desktop... ho provato il collegamento hdmi sul tv di casa... un samsung led da 32 pollici e sul tv monitor lg e anche sul tv di un amico un lg da 37... e l'immagine in tutti i casi esce sgranata e poco definita... ho provato ogni possibile opzione e modalità sul pc ma non cambia...
questo problema non si presenta invece se collego il tutto a un monitor da pc hdmi... mi pareva di aver letto da qualche parte che questo problema è dovuto al fatto che quasi tutti i tv e tv monitor non hanno il supporto hdmi in modalità pc...
Gabrielecif
04-04-2013, 17:22
ri-tiro fuori questo vecchio thread. Qualcuno è riuscito a far andare a genio correttamente a Windows 8 questa ati 5470 + integrata intel?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.