PDA

View Full Version : Come riconoscere se un hd e davvero sata 3?

Rotty86
10-11-2010, 20:28
salve a tutti...
mi sto facendo questa domanda perchè mi sono sorti dubbi sulla provenienza del hd installato nel mio pc nuovo...:mbe:
dovrebbe essere un hd 500Gb sata 3 solo che sinceramente nn so come verificare che sia davvero con queste caratteristiche...cioè che è 500GB è sicuro...nn sono sicuro sul fatto che sia sata 3...
E poi e possibile vedere se questo hd è gia stato montato è usato sotto un altro pc?

grazie mille :help:

M@gic
10-11-2010, 22:00
c'è scritto :D
scoprire se sia usato o meno.....la certezza matematica la si ha quando lo si prende imbustato, altrimenti si guardano le sedi delle viti, qualche graffio, polvere
altrimenti con qualche sw tipo hdtune o crystal disk info si risale al numero di accensioni ed ore d'utilizzo

http://static.sftcdn.net/it/scrn/70000/70750/3_CrystalDiskInfo-01.jpg

Rotty86
12-11-2010, 20:25
grazie della risp...ma io vedo scritto solo che è sata! nn vedo pero se è sata 1, 2 o 3! sono io che nn lo vedo?:mbe: Nel test che hai fatto tu per esempio "modo di trasferimento= sata/300" vuol dire che è sata 3?
cmq ora faccio anche la prova con crystal disk ;)

SuperSandro
15-11-2010, 17:41
Mi dispiace illuderti, ma non ho la risposta. Ho scritto questo post solo perché sono interessato al 3D e desidero la notifica automatica se qualcuno risponde.

A proposito, è possibile - appunto - "iscriversi" a un 3D senza però disturbare gli utenti (come sto facendo io in questo momento)? :D

M@gic
03-12-2010, 11:00
Mi dispiace illuderti, ma non ho la risposta. Ho scritto questo post solo perché sono interessato al 3D e desidero la notifica automatica se qualcuno risponde.

A proposito, è possibile - appunto - "iscriversi" a un 3D senza però disturbare gli utenti (come sto facendo io in questo momento)? :D

e direi..:D
sulla barra del post di apertura, a destra: "strumenti" c'è l'opzione per sottoscrivere la discussione...

SuperSandro
03-12-2010, 11:48
sulla barra del post di apertura, a destra: "strumenti" c'è l'opzione per sottoscrivere la discussione...
... :doh: Grazie e scusa!