View Full Version : Archos 28, 32 e 43!
Qualcuno li ha già acquistati? Non ho trovato discussioni in merito e nella discussione "...i nuovi tablet Archos" nessuno se ne sbatte(giustamente, non essendo tablet!), chi li aspetta, chi li ha provati?
Io sono interessato al 32 o al 43, il primo l'ho visto dal vivo ma solo da spento, quì in Germania hanno anche il 28 ma mi sembra decisamente troppo piccolo per video e/o navigazione, il 43 invece lo sto attendendo già da un po' e quì in Germania non ho ancora avuto modo di vederlo.
wrxsti280
10-11-2010, 19:53
Oh che bello, un topic tutto dedicato ai piccoli Archos (nell'altro si parlava solo del 101 e del 70 :p )
Io sto aspettando il 43 (si sa quando uscirà in italia??)...anche se sono ancora un po indeciso tra questo e l'ipod touch uhm...
Non credo si sappia nulla sull'uscita, io personalmente andrei tranquillamente sul 43 piuttosto che l'iPod, ma dipende dall'utilizzo, sono entrambi dei dispositivi interessanti, per ora ho potuto notare che il 28 e il 32 hanno uno schermo molto poco luminoso, ma non ho avuto modo di vedere se era impostata al massimo.
Edit:
Mi correggo, il 28 ha uno schermo poco luminoso, il 32 non l'ho ancora trovato acceso da nessuna parte.
wrxsti280
10-11-2010, 20:02
Secondo me il "difetto" più grande del 43 è lo schermo resistivo senza multitouch...un vero peccato. Se avesse avuto un capacitivo non avrei avuto alcun dubbio!
Per tutto il resto è quasi perfetto, non gli manca praticamente nulla ;)
Secondo me il "difetto" più grande del 43 è lo schermo resistivo senza multitouch...un vero peccato. Se avesse avuto un capacitivo non avrei avuto alcun dubbio!
Per tutto il resto è quasi perfetto, non gli manca praticamente nulla ;)
Guarda il 28 ha un resistivo che non ha nulla da invidiare ai capacitivi, te lo assicuro, sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Peccato per il multitouch ma alla fin fine non è chissà quale perdita..
wrxsti280
10-11-2010, 20:10
Peccato per il multitouch ma alla fin fine non è chissà quale perdita..
Certamente, se ne fa anche a meno...però è un peccato...sarebbe stato un prodotto completo :)
Certamente, se ne fa anche a meno...però è un peccato...sarebbe stato un prodotto completo :)
Vabbè bisogna sapersi accontentare dai, per 200€ un prodotto che registra e riproduce filmati in HD, ha un OS pieno di applicazioni come Android, e che ha una piattaforma HW ripresa direttamente da quella del Droid X... Ci si può accontentare! :)
Poi come detto dipende dall'utilizzo, io non sento il bisogno del multitouch ma per altri può risultare utile o indispensabile! ;)
Oggi ho potuto provare con mano il 32, sostanzialmente è uguale al 28, entrambi i display non fanno di certo gridare al miracolo, non mi convincono fino in fondo... Aspetto di vedere il 43, se non mi convince neanche quello passo!
wrxsti280
16-11-2010, 19:05
Oggi ho scritto all'Archos per sapere quando il 43 sarà disponibile in Italia...mi hanno risposto questo:
This product will be released in December.
Che barba, sono due mesi che aspetto questo prodotto (e ne avrei già avuto bisogno) :/ non arriva mai... :cry:
...a questo punto lo faranno uscire per natale, mah :rolleyes:
Si ma in italia non credo siano arrivati neanche il 28 o il 32, ma quì in Germania ci sono già da qualche tempo!
Comunque non lo so, mi sono scesi molto i prodotti, anche se sono comunque molto interessanti!
wrxsti280
16-11-2010, 21:23
Si ma in italia non credo siano arrivati neanche il 28 o il 32, ma quì in Germania ci sono già da qualche tempo!
Sisi, sono disponibili anche in Italia il 28 e il 32 ;)
argostefano
29-11-2010, 17:45
un saluto a tutti gli utenti del forum
vorrei una info in previsione di un probabile acquisto di un archos 32
il dispositivo ha integrata anche la radio fm?
un grazie anticipato per la risposta
wrxsti280
30-11-2010, 20:25
Non penso abbia la radio, comunque qua trovi le caratteristiche
http://www.archos.com/products/ta/archos_32it/specs.html?country=it&lang=it
e qua le istruzioni
http://www.archos.com/manuals/A32_IT_v1.htm
wrxsti280
05-12-2010, 14:38
Uff, io non riesco più ad aspettare (due mesi da quando l'ho scoperto) :( mi serve davvero e mi sarebbe servito già molte volte...
Quasi quasi mi metto a cercarlo su ebay all'estero...in Unione Europea in quali Paesi è già uscito?
argostefano
06-12-2010, 10:07
il 43 lo danno in uscita in itali per la fine di gennaio
purtroppo dalle specifiche e dai manuali direi che il 32 non ha radio fm integrata... qualcuno sa se possibile collegare il dispositivo accessorio per l'archos 5 per sentire la radio anche sul 32?
grazie
Io sapevo che il 43 arrivava a Dicembre(per lo meno quì in Germania), questo pomeriggio se riesco vado a dare un'occhiata in giro..
argostefano
06-12-2010, 14:27
Io sapevo che il 43 arrivava a Dicembre(per lo meno quì in Germania), questo pomeriggio se riesco vado a dare un'occhiata in giro..
qua in italia l'unico sito online che o vende da come data di uscita il 26/01/2011 o lì vicino
scusami tu hai provato il 32 mi puoi confermare la mancanza della radio fm?:cool:
thx
qua in italia l'unico sito online che o vende da come data di uscita il 26/01/2011 o lì vicino
scusami tu hai provato il 32 mi puoi confermare la mancanza della radio fm?:cool:
thx
L'ho provato solo in negozio di sfuggita più di qualche volta, sono abbastanza sicuro che nel menù non ci sia, se mi dite dove la devo cercare un giorno che passo lo controllo, tanto ormai abito dentro al Saturn! :D
argostefano
06-12-2010, 14:36
L'ho provato solo in negozio di sfuggita più di qualche volta, sono abbastanza sicuro che nel menù non ci sia, se mi dite dove la devo cercare un giorno che passo lo controllo, tanto ormai abito dentro al Saturn! :D
sinceramente non saprei dove dirti di cercare penso che come in altri lettori ci sia una voce nel menu
ho visto online anche un accessorio del modello 5 che funge da telecomando e ricevitore fm ma non riesco a capire se funziona anche sul 32
sinceramente non saprei dove dirti di cercare penso che come in altri lettori ci sia una voce nel menu
ho visto online anche un accessorio del modello 5 che funge da telecomando e ricevitore fm ma non riesco a capire se funziona anche sul 32
Ok dai, più tardi o domani provo a vedere! ;)
argostefano
06-12-2010, 14:45
Ok dai, più tardi o domani provo a vedere! ;)
THX aspetto tue notizie
Il 32 era spento quindi nulla, il 28 l'ho rigirato come un calzino ma della radio neanche l'ombra.. :stordita:
In questi giorni ci torno per vedere se il 32 funziona..
argostefano
06-12-2010, 17:01
Il 32 era spento quindi nulla, il 28 l'ho rigirato come un calzino ma della radio neanche l'ombra.. :stordita:
thx
wrxsti280
06-12-2010, 21:53
Del 43 nessuna notizia li in germania? :(
Assolutamente nulla purtroppo, me lo sarei regalato per natale ma mi sta passando la voglia..
Avrei anche ripiegato sul 5, ma costa 50€ in più dell'eventuale 43, e dei 32gb non me ne faccio niente, a me un 43 in versione 8gb sarebbe andato benissimo..
wrxsti280
07-12-2010, 17:38
Assolutamente nulla purtroppo, me lo sarei regalato per natale ma mi sta passando la voglia..
Quotone...pure a me sta passando la voglia di prenderlo :(
Che peccato...chissà come mai tutti questi ritardi...(ma i video che si vedono su youtube?? da dove arrivano quei 43??)
wrxsti280
07-12-2010, 17:58
Mi è appena arrivata una mail dalla Archos.
Egreggio Signore,
L' A43 Internet Tablet sarà disponibile per spedizione in Europa da inizio Gennaio 2011
Tutti i dettagli su www.archos.com negli prossimi giorni!
Distinti Saluti
Cécile BRIDOUX
Archos tanti saluti, mi sarei preso il 43 solo nell'attesa dell'ormai quasi sicuro PSPhone, in questo caso mi prenderò direttamente quello quando arriverà.
Sto rivalutando il 32, forse dopo natale me lo prendo, comunque ho avuto modo di provarlo e lo schermo è nettamente migliore a quello del 28, molto più contrastato e luminoso, niente di eclatante comunque(è quello del 28 che è pessimo), e niente radio FM.
Sapete se è possibile avere il flash player? è discretamente potente e penso potrebbe reggerlo, ma nei Saturn non hanno connessione WiFi quindi mi è impossibile provarlo..
Salve.
Volevo esporre vari dubbi riguardo la poca capacità di memoria dell androi tablet archos 28, e cercare possibili soluzioni.
Varie fonti sono contrastanti a riguardo, la versione da 4 o da 8 giga hanno lo slot per l' ampiamento della memoria? (anche se alla fine penso che la risposta sia negativa vorrei esserne sicuro).
Supponendo che la risposta alla 1 sia negativa, se io collego una penna USB alla presa usb del dispositivo, posso andare TRAMITE DISPOSITIVO a pescare i file immagazzinati nella chiavetta?
Infatti io adesso ho uno zen creative da 16 gb e occubo circa 9 gb di canzoni, poi contantp che avendone possibilità sull archos ci metto video e app 8 gb sono proprio pochi.. a proposito, mediamente quanto pesa un app di applibs?
Grazie mille!!
Discussione inserita in rilievo.
Io ho mollato, volevo prendere il 32 ma con 50€ in più(199€) mi sono preso un Palm Pre, fa le stesse cose, e in più funziona anche benissimo come telefono, ha la tastiera fisica, e mi ha fatto risparmiare un'ulteriore dispendio per prendere un telefono UMTS, se solo Archos si fosse mossa avrei preso il 43.
nessuno che mi sa aiutare?
wrxsti280
04-01-2011, 17:12
Salve.
Volevo esporre vari dubbi riguardo la poca capacità di memoria dell androi tablet archos 28, e cercare possibili soluzioni.
Varie fonti sono contrastanti a riguardo, la versione da 4 o da 8 giga hanno lo slot per l' ampiamento della memoria? (anche se alla fine penso che la risposta sia negativa vorrei esserne sicuro).
Supponendo che la risposta alla 1 sia negativa, se io collego una penna USB alla presa usb del dispositivo, posso andare TRAMITE DISPOSITIVO a pescare i file immagazzinati nella chiavetta?
Infatti io adesso ho uno zen creative da 16 gb e occubo circa 9 gb di canzoni, poi contantp che avendone possibilità sull archos ci metto video e app 8 gb sono proprio pochi.. a proposito, mediamente quanto pesa un app di applibs?
Grazie mille!!
Da quello che leggo dal sito uffiaciale e dalle istruzioni (prese sempre dal sito)...prima domanda NO, seconda domanda SI.
;)
scartacarte
07-01-2011, 20:32
ma quini questi archos li sconsigliate?
wrxsti280
07-01-2011, 22:48
Penso che sul forum non li possieda ancora nessuno...certo è che ora come ora dovessi comprarmi un lettore mp3 "avanzato" mi butterei subito all'Archos28 a 120euro :)
Il 28 da 4Gb quì sta a 99€, comunque io come MP3 non lo prenderei mai, ho come la vaga impressione che la parte audio sia stata totalmente sacrificata in cambio di tutto il resto.
scartacarte
08-01-2011, 08:02
Pure io ho questa impressione..
mi sembrano + mini-pc che leggono anche musica,più che veri lettori musicali.
io ho trovato uno da 16gb a 199 euro su pixmania..
ci stavo facendo un pensierino visto che mi serviva un lettore,possibilmente touch screen con il wifi,ed oltre all'iphone c'è solo lo zune,che ho paura ad ordinare dall'america per problemi di frontiera..
wrxsti280
08-01-2011, 09:10
lettore,possibilmente touch screen con il wifi,ed oltre all'iphone c'è solo lo zune,che ho paura ad ordinare dall'america per problemi di frontiera..
Guarda che anche il 28 ha il wifi, e costa molto meno...solo che ha la metà della memoria (8gb)
Ma poi vuoi mettere avere android contro un sistema chiuso proprietario? Hai idea di quante cose puoi fare con android?
Si ma il 28 ha uno schermo piccolissimo, e sopratutto ha una risoluzione di 240x320 che non aiuta, difatti non sono molte le applicazioni che girano a quella risoluzione, o almeno a me risulta così..
Piuttosto guarderei bene il 32 o il 43, quest'ultimo deve ancora uscire, ma se non lo si prende principalmente per ascoltare musica dovrebbe andare bene, ha uno schermo bello grande, un HW potente e una risoluzione standard, senza contare i 16gb+espansione.
Il 32 più o meno è lo stesso del 43 ma in piccolo, non so se la risoluzione sia tanto compatibile(mi pare sia 240x400, o una roba simile, scusate ma sto andando a memoria!)..
wrxsti280
08-01-2011, 13:39
Si ma il 28 ha uno schermo piccolissimo, e sopratutto ha una risoluzione di 240x320 che non aiuta, difatti non sono molte le applicazioni che girano a quella risoluzione, o almeno a me risulta così..
Mah guarda...io ho proprio un telefono con android 2.2, schermo da 2,8 (non è piccolissimo come dici...è perfetto per un dispositivo mobile, che deve stare nel palmo di una mano...gli altri sono inutilmente grossi) con risoluzione 240x320...
...e ci gira tutto alla perfezione, soddisfattissimo :D :cool:
Si ma per vederci un video diventi cieco, per non parlare di rispondere ad una mail, con un 2.8'' devi avere per forza il pennino per scrivere.. Io per i telefoni MINIMO penso che ci vorrebbe un 3.7'' adesso, e visto che questi Archos seguono la scia dei telefoni Android, non capisco come abbiano fatto un modelo da 2.8'', uno da 3.2''(non cambia quasi niente), e poi direttamente un 4.3''...
Quello "centrale" sarebbe dovuto essere MINIMO 3.5'' IMHO..
wrxsti280
08-01-2011, 17:47
Mi spiace, la pensiamo diversamente :)
Per me, per i cellulari, 2.8 è l'ideale...e il massimo dei massimi deve essere 3.5 (l'iphone è troppo gigante...non sta da nessuna parte), oltre i 3.5 non esistono, sono pesanti e ingombranti...non lo considero più cellulare ma tablet (video su un cell?!? Ma quando mai :p )
Ti assicuro che con il mio 2.8 rispondo benissimo alle mail :) e ho una esperienza di utilizzo a 360gradi del mondo android ;)
scartacarte
08-01-2011, 21:33
ARCHOS Internet Tablet Archos 43 - 16 GB
questo mi volevo prendere a 199euro..
mi interessava un lettore mp3 con wifi che nn sia il creative e che conosco c'è questo,l'itouch e lo zune..
wrxsti280
08-01-2011, 21:46
ARCHOS Internet Tablet Archos 43 - 16 GB
questo mi volevo prendere a 199euro..
mi interessava un lettore mp3 con wifi che nn sia il creative e che conosco c'è questo,l'itouch e lo zune..
Dovrebbe uscire il 28 gennaio...anche io ero interessato, ma mi ha frenato lo schermo resistivo, e l'annuncio di android 3.0 per i tablet :rolleyes:
loscassapalle
08-01-2011, 22:07
Mah guarda...io ho proprio un telefono con android 2.2, schermo da 2,8 (non è piccolissimo come dici...è perfetto per un dispositivo mobile, che deve stare nel palmo di una mano...gli altri sono inutilmente grossi) con risoluzione 240x320...
...e ci gira tutto alla perfezione, soddisfattissimo :D :cool:
per la dimensione pure pure (ma non troppo), ma la risoluzione è pessima. anch'io prima avevo un telefono così e quando sono passato, quasi a parità di dimensione, a 480 ho capito la differenza;)
Mi spiace, la pensiamo diversamente :)
Esattamente. ;)
Comunque dopo aver avuto un Palm Pre, posso assicurarvi che i resistivi del 28 e del 32 sono assolutamente paragonabili ad un capacitivo. L'unico "problema" è il multitouch, anche se PER ME su schermi così piccoli rimane scomodo, sul Pre devo "pinchare" 3 o 4 volte per zoomare un'immagine al massimo, avrei preferito una semplice "barra" dello zoom a lato dell'immagine.
scartacarte
09-01-2011, 01:09
Dovrebbe uscire il 28 gennaio...anche io ero interessato, ma mi ha frenato lo schermo resistivo, e l'annuncio di android 3.0 per i tablet :rolleyes:
io su internet l'ho già trovato...
scartacarte
09-01-2011, 11:55
Guarda che anche il 28 ha il wifi, e costa molto meno...solo che ha la metà della memoria (8gb)
Ma poi vuoi mettere avere android contro un sistema chiuso proprietario? Hai idea di quante cose puoi fare con android?onestamente no..:D :D
dici che come s.o puoi fare più cose rispetto all'ipod touch???
a me interessa il wifi per l'università,foto,video no ma se ci sono meglio,magari per un viaggio lungo in treno e/o magari qualche giochino,ma non giochi della madonna...
se può leggere formati txt e pdf ancora meglio..:D
onestamente no..:D :D
dici che come s.o puoi fare più cose rispetto all'ipod touch???
a me interessa il wifi per l'università,foto,video no ma se ci sono meglio,magari per un viaggio lungo in treno e/o magari qualche giochino,ma non giochi della madonna...
se può leggere formati txt e pdf ancora meglio..:D
Ma il WiFi lo useresti per navigare o per le mail? Perché navigare su un 2.8'' non è molto confortevole...
Io ti consiglierei il 32, l'ho avuto per le mani e ti posso assicurare che la differenza di dimensioni con il 28 è minima. Poi il 28 da 8gb costa 120€, mentre il 32(sempre 8gb) ne costa 150, per 30€ hai uno schermo più grande e qualche feature in più(risoluzione più "conosciuta", quindi maggiore compatibilità, videocamera e batteria più performante).
Nonostante io NON sia un fan Apple(mai avuto un loro prodotto, e non ho intenzione di prenderne), se quello che ti interessa è navigare e qualche giochino(anche stupido, per passare il tempo), sicuramente è meglio l'iPod Touch.
Certo però che se ti interessa anche ad esempio usarlo come archivio di massa e non ti va di passare per iTunes...
Insomma ci siamo capiti.
I TXT e i PDF dovrebbe leggerli senza troppi problemi. ;)
scartacarte
09-01-2011, 16:02
io optavo per il 43 in verità:D :D ...
lo cercavo da 16 gb il lettore e mi viene a costare un 100 euro in meno rispetto al touch da 32..
l'uso è principalmente di lettore mp3,però ci può stare l'uso di qualche giochino,e sopratutto del wifi,non solo mail,in generale.Insieme ad esso ci comprerei un sd da 16..
insomma era a mio avviso un valido sostituto dell'ipod touch,poi magari mi sbaglio..
Se non pretendi una qualità audio da Cowon ci potrebbe stare il 43, il problema è trovarlo.. Per quanto riguarda i giochini dovresti andare sul sicuro, ha tutte le carte in regola per far partire Angry Birds. :D
henrytom
09-01-2011, 20:57
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato al 43 è da un po' che lo punto e ho visto che dovrebbe uscire il 28 gennaio a 199 euro. però su ebay c'è un negozio che lo vende
http://cgi.ebay.it/ARCHOS-Internet-Tablet-Archos-43-16-GB-/310284956193?pt=Altro_Elettronica_di_Consumo&hash=item483e6cb221#ht_6661wt_905
a 196 euro inclusa spedizione. mi chiedo come sia possibile visto che in Italia esce il 28.
Enrico
scartacarte
11-01-2011, 23:13
Se non pretendi una qualità audio da Cowon ci potrebbe stare il 43, il problema è trovarlo.. Per quanto riguarda i giochini dovresti andare sul sicuro, ha tutte le carte in regola per far partire Angry Birds. :D
guarda della qualità audio poco importa..anche se avessi un cowon,uso sempre cuffiette da 2 euro(si le pago 2 euro dai cinesi) che mi danno un suono pessimo..semplicemente mi si rompono sempre,una volta a settimana le cambio quindi per questo prendo cuffie di scarsa qualità che filtrano il suono..l'importante,ma non troppo è che abbia il wifi..
l'unica cosa è che non mi fido a comprarlo su internet..sapete se uscirà fisicamente in qualche catena in italia?
guarda della qualità audio poco importa..anche se avessi un cowon,uso sempre cuffiette da 2 euro(si le pago 2 euro dai cinesi) che mi danno un suono pessimo..semplicemente mi si rompono sempre,una volta a settimana le cambio quindi per questo prendo cuffie di scarsa qualità che filtrano il suono..l'importante,ma non troppo è che abbia il wifi..
l'unica cosa è che non mi fido a comprarlo su internet..sapete se uscirà fisicamente in qualche catena in italia?
Quì in Germania i Saturn lo avranno sicuramente anche perché hanno già tutti gli altri(tranne il 70), se ne hai uno vicino (in Italia, intendo) puoi provare a chiamare e chiedere se arriveranno..
scartacarte
12-01-2011, 21:56
provo a chiedere..
ma lo zen x-fi che possiedi com'è?
buono?
perchè so che pure quello ha il wifi e come costo siamo li..peccato che nn sia touch,quindi,magari mi sbaglio,ci metti molto più tempo a selezionare le canzoni..
provo a chiedere..
ma lo zen x-fi che possiedi com'è?
buono?
perchè so che pure quello ha il wifi e come costo siamo li..peccato che nn sia touch,quindi,magari mi sbaglio,ci metti molto più tempo a selezionare le canzoni..
Audio ottimo, materiali scarsini(tutta plastica, e i tasti si sverniciano se hai le unghie), WiFi completamente inutile.
La pecca sarebbe quest'ultimo punto, infatti il WiFi serve solo per accedere ad un server multimediale collegato alla stessa rete WiFi, poi l'antenna integrata non è proprio il massimo(devi essere molto vicino).
Per la selezione dei brani a me sembra decisamente confortevole, il lettore è di per se piuttosto veloce, e i vari metodi di "ricerca" aiutano.
Se vuoi, quì (http://www.youtube.com/watch?v=KcKpvpvxHdg) c'è la mia recensione. ;)
scartacarte
13-01-2011, 17:25
quindi il wifi e solo per applicazioni multimediali?
non per mail?
cmq ho visto su internet recensioni del 43 e nn ne parlano troppo bene...
quindi il wifi e solo per applicazioni multimediali?
non per mail?
cmq ho visto su internet recensioni del 43 e nn ne parlano troppo bene...
Si, niente mail ne browser, sostanzialmente solo per leggere i file che hai sul PC senza doverli trasferire.
Mi indicheresti le recensioni, oppure semplicemente mi diresti i difetti riscontrati? Mi interessa abbastanza..
scartacarte
13-01-2011, 19:30
ho visto solo dei video su youtube che si lamentavano di alcuni difetti tipo mancanza di casse se non erro e del multi touch..
in ogni caso qui http://electric-echoes.blogspot.com/2010/09/apple-ipod-touch-vs-archos-43-internet.html dicono che sia meglio l'archos epr alcuni punti di vista..
ho visto solo dei video su youtube che si lamentavano di alcuni difetti tipo mancanza di casse se non erro e del multi touch..
in ogni caso qui http://electric-echoes.blogspot.com/2010/09/apple-ipod-touch-vs-archos-43-internet.html dicono che sia meglio l'archos epr alcuni punti di vista..
Mah, con la navigazione non sono d'accordo, per quanto non sia un grandissimo fan del pinch to zoom, c'è da dire che quest'ultimo nella navigazione è comodissimo, e non averlo è quasi stressante(a parte con accorgimenti, tipo lo zoom dei SonyEricsson, se non erro, con la "pressione" per mezzo secondo sullo schermo e poi trascinando verso l'alto per zoomare e basso per fare unzoom), IMHO.
Comunque mi risulta che abbia gli speaker il 43 eh... ;)
scartacarte
13-01-2011, 23:01
ah ok..
no perchè spesso mi confondo con il fratellino che mi pare nn li abbia..da quanto ho visto sui video di youtube..
cmq vedrò se comprarli...
sett. prox chiamo qualche saturn e mi informo..
Se alla fine ti decidi facci sapere eh, che anche io sono tornato in pole da quando ho deciso di vendere il Pre!
scartacarte
14-01-2011, 20:02
si si ovvio...
proverò a confrontarli anche con un ipod touch da 8 gb se proprio devo...
mi scoccia avere solo 8 gb perche ne ho quasi 10 sul pc ma il wifi mi è comodo..a meno che un mio amico nn mi passi un cellulare che lo abbia,opto per questo tipo di scelta..
Beh guarda, se ci tieni ad utilizzarlo come archivio di massa vai diretto sull'archos perché anche io stavo pensando seriamente di prendere un iPod Touch non molto tempo fa, ma il solo pensiero di dover usare iTunes per qualsiasi cosa mi ha fatto cambiare idea all'istante, meglio una bella cartella dove ci posso sparare qualsiasi tipo di file.
scartacarte
15-01-2011, 20:47
ahahaha...
io prenderei l'ipod solo per itunes..lo trovo comodissimo come programma..poi lo sbatti di mettere gli artisti e ad album per ogni canzone l'ho già fatto!!!!!
Appena riesco mi informo sull'archos..prima ho un paio di esami..:D :D
wrxsti280
19-01-2011, 22:20
E finalmente oggi (dopo mesi e mesi) è uscito l'Archos 43 anche in Italia!
http://www.archos.com/store/psearch.html?country=it&lang=it&prod_id=archos43it
Fosse uscito a novembre-dicembre, l'avrei preso quasi sicuro. Ora mah...dubito che lo prenderò (anche perchè nel frattempo mi sono preso uno smartphone android 2.2 :p )
scartacarte
19-01-2011, 22:27
io mi sono promesso di comprarlo se passo tutti gli esami il mese prossimo :D :D ..
vado a vederlo in qualche negozio appena ho tempo..
wrxsti280
19-01-2011, 22:29
io mi sono promesso di comprarlo se passo tutti gli esami il mese prossimo :D :D ..
vado a vederlo in qualche negozio appena ho tempo..
Nei negozi la vedo dura trovarlo. Da quanto ho capito ormai Archos vende quasi esclusivamente on-line...ma tentar non nuoce ;)
In questi giorni vado a vedere se almeno quì in Germania è arrivato, e se lo trovo, sarete i primi ad avere informazioni! ;)
Rieccomi!
Quattro semplici parole:
Uscito, trovato, provato.... PECCATO!
Potenza bruta di procio e GPU, HDMI posta in un punto utilizzabile, stessa cosa per USB e jack da 3,5.... MA.... La RAM non ce la fa, con gli sfondi animati diventa inutilizzabile, migliora moltissimo con quelli normali, e quì la peggiore sorpresa.. Il touch!
Sostanzialmente è lo stesso del 5, e chi ha avuto modo di provarlo, sa benissimo che è un resistivo come un'altro, con la solita carenza di sensibilità, niente a che vedere con 28 e 32.
I video a 720p vengono abbastanza bene e sul display del terminale sembrano anche abbastanza fluidi.
wrxsti280
20-01-2011, 20:29
Ecco, il punto debole è proprio il touch come sospettavo :(
Ma io non capisco...a 50euro in più hanno messo un capacitivo sul 70, non potevano infilarlo anche qua? Magari a 220euro...
Ecco, il punto debole è proprio il touch come sospettavo :(
Ma io non capisco...a 50euro in più hanno messo un capacitivo sul 70, non potevano infilarlo anche qua? Magari a 220euro...
Ma se fosse stato come quello del 32/28 sarebbe andato benissimo..
wrxsti280
20-01-2011, 23:41
A questo punto basta...aspetto i prossimi tablet con android 3.0 :p
A questo punto basta...aspetto i prossimi tablet con android 3.0 :p
Comunque in questi giorni cercherò di andare in un Saturn che non è quello in centro dove l'ho trovato ieri, voglio vedere se lo hanno a prezzo più basso(come il 70 e il 101 che costano 20€ in meno del prezzo ufficiale), e se lo trovo sui 180€ ci posso fare un serio pensierino.
Comunque in questi giorni cercherò di andare in un Saturn che non è quello in centro dove l'ho trovato ieri, voglio vedere se lo hanno a prezzo più basso(come il 70 e il 101 che costano 20€ in meno del prezzo ufficiale), e se lo trovo sui 180€ ci posso fare un serio pensierino.
Ragazzi con moltissima non chalance sono tornato al Saturn ed ho levato il coprischermo, devo dire che il touch non è male! Meglio del 5IT sicuro, mi sono ricreduto un po'. ;)
scartacarte
23-01-2011, 09:32
ma non dovevano uscire il 28..??
cmq appena guarisco,ovvero entro sabato prossimo
passo a vederlo presso qualche negozio e vedo se è il caso di prenderlo a fine mese o meno..
ma l'android 3.0 quando uscira?
ma non dovevano uscire il 28..??
cmq appena guarisco,ovvero entro sabato prossimo
passo a vederlo presso qualche negozio e vedo se è il caso di prenderlo a fine mese o meno..
ma l'android 3.0 quando uscira?
Il 28 è già uscito da qualche mese, io ho avuto anche modo di provarlo, se hai delle domande fai pure! ;)
Comunque credo che al momento si aggiornabile solo alla 2.2, la 3.0 è per i tablet(dai 7'' in su), mentre bisognerebbe vedere se Archos aggiorna alla 2.3 ;)
Quì in Germania, della nuova generazione di Archos sono tutti disponibili nei negozi Saturn, dal piccolo 28 al grande 101. ;)
wrxsti280
23-01-2011, 13:12
Ma no Bogio :p
Io parlando di android 3.0 non mi riferivo a questi tablet...ma a quelli che usciranno in futuro nei prossimi mesi! Dubito che questi vedranno la 2.3...
E penso che scartacarte si riferisse al 28 gennaio...presunta data di uscita in Italia del 43 ;)
Aaaaah, hai raggione! :D
Comunque si la data di uscita doveva essere il 28 ma sul sito Archos è già disponibile e quì in Germania si trova nei negozi. ;)
scartacarte
25-01-2011, 20:22
ma l'android 3.0 quando esce??
ma sopratutto c'è molta differenza tra il s.o. degli ipod e android?
wrxsti280
25-01-2011, 22:24
ma l'android 3.0 quando esce??
uhm, mi pare che a febbraio esca il primo tablet della Motorala...dovrebbe montare il 3.0 ;)
WRX ha ragione, ma 28,32 e 43 non sono dispositivi che potrebbero puntare al 3.0, perché NON SONO TABLET, la 3.0 è studiata per essere usata su dispositivi dai 7'' in su, per quelli di dimensioni "normali" c'è la 2.3 ;)
La differenza fra iOS e Android è un po' difficile da spiegare, sinceramente non saprei da cosa cominciare, però se hai domande specifiche falle pure! ;)
scartacarte
26-01-2011, 20:53
no è che pagine prima un utente diceva "hai idea di quante cose si possono fare con un android??"
non sono le stesse che si fanno con iOS?
quindi per il 3.0 è inutile aspettare,giusto?
no è che pagine prima un utente diceva "hai idea di quante cose si possono fare con un android??"
non sono le stesse che si fanno con iOS?
quindi per il 3.0 è inutile aspettare,giusto?
Forse sono stato io... :D
Comunque iOS è molto più "chiuso" di Android, che invece da una possibilità di personalizzazione estrema, con quest'ultimo non mi stupirei se ci installassero anche altri OS(ubuntu ad esempio), mentre iOS fa quello che deve fare(discretamente bene e senza rallentamenti), ma diciamo che non va oltre..
Android lo puoi plasmare come vuoi, ad iOS invece ti ci devi abituare, mettiamola così. ;)
wrxsti280
27-01-2011, 08:22
Forse sono stato io... :D
Comunque iOS è molto più "chiuso" di Android, che invece da una possibilità di personalizzazione estrema, con quest'ultimo non mi stupirei se ci installassero anche altri OS(ubuntu ad esempio), mentre iOS fa quello che deve fare(discretamente bene e senza rallentamenti), ma diciamo che non va oltre..
Android lo puoi plasmare come vuoi, ad iOS invece ti ci devi abituare, mettiamola così. ;)
Ottima analisi! Quoto tutto ;) questa è la sostanziale differenza tra i due SO...
scartacarte
27-01-2011, 09:37
con personalizzazione estrema che intendi?
c'è la possibilità di installare programmi usati comunemente su windows,giusto?????
perchè adobe è presente pure su iOS,se non erro ma può essere che mi serva leggere file word ecc..
insomma già che spendo tanto vorrei avere un miniportatile dietro..:D..
Tanto a me della qualità sonora poco importa perchè uso cuffie da 10 euro,che filtrano qualsiasi ottimo suono.
wrxsti280
27-01-2011, 11:53
Qua puoi trovare buona parte delle applicazioni per Android...
http://www.appbrain.com/
Così, per farti un'idea ;)
scartacarte
27-01-2011, 22:48
wow..grazie mille :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
scartacarte
11-02-2011, 20:54
cmq questi archos non li trovo a milano!!!!da saturn non esistono!!!
mastro.angelo
17-02-2011, 11:03
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutti i messaggi della discussione sugli Archos.
A me è arrivato da qualche giorno il nuovo internet table 43 16Gb.
L'ho comprato direttamente dal sito dell'Archos .
Bhe devo dire che è fatto molto bene, e con android sono rimasto molto soddisfatto. Ci sto ancora "smanettando" per capire tutte le funzionalità (anche se come sempre,gli archos, sono molto intuitivi ).
Ieri hanno rilasciato l'ultimo aggiornamento del FW che installerò questa sera.
L'uncia pecca che ho trovato, riguarda la connessione HDMI.
Ieri sera ho collegato l'archos alò tv , tramite cavo HDMI.
Si vede tutto molto bene e con il touch che fa da "mouse" ci si riesce a muovere benissimo tra le schermate. Il problema è che duirante la visione di un film, l'audio usciva dall'archos e non dal TV.
Devo solo provare a cambiare cavo HDMI, x' non vorrei che quello che ho io nn supporti l'audio. Se a qualcuno è già caiptato mi faccia sapere.
Cmq sono molto soddisfatto.Come lo ero già degli archos serie 4.
Ultima cosa, il fatto di dover comprare i plug in cinema , è una cosa che un po infastidisce.
Ciao
Angelo
scartacarte
18-02-2011, 18:05
i plug del cinema??
ma per la qualità audio ne vale la pena?
il touch/multi touch com'è?
com'è la qualità audio?
mi dovrebbe rimpiazzare un ipod touch (parlo del 43)
i plug del cinema??
ma per la qualità audio ne vale la pena?
il touch/multi touch com'è?
Il touch è un resistivo discreto(bisogna "premere" un po'), a differenza del 32 e del 28 che invece vantano dei resistivi molto performanti(si potrebbero scambiare per dei capacitivi), il multitouch non c'è.
La qualità audio non saprei perché l'ho solo usato in negozio, potrei anche provarlo con delle mie cuffie andando in negozio ma usando delle canzoni precaricate sicuramente non potrei dare un giudizio ottimale, dovrei trovare il modo di sentire lo stesso file su PC, sul mio MP3 e sull'A43 ma non saprei come fare, essendo appunto quello d'esposizione..
scartacarte
11-03-2011, 23:09
ma oltre che su internet dove li trovate???
io li vorrei toccare prima di acquistarli
Credo di essere l'unico ad averli trovati in negozio, perché abito in Germania e quì Archos ha ancora accordi con catene di elettronica per vendere i suoi prodotti, io in 2 Saturn diversi ne ho sempre trovati la maggior parte(28, 32 e 70 SEMPRE), ma anche in un Conrad, ho avuto modo di vedere il 28.
In Italia mi è sembrato di capire che Archos non ha più accordi con catene di elettronica, quindi si trovano solo online(se ho capito bene).
scartacarte
12-03-2011, 00:22
mi sa che hai capito bene,perchè ovunque li ho cercati ma nn li ho trovati da nessuna parte...
Salve a tutti, anche io mi sono soffermato parecchio sul prendere il 43, cosi nel frattempo ho preso il 32 alla mia ragazza, qui in Svizzera ho avuto modo ti provarli in diverse catene, devo dire che con il 32 sembra fae il suo dovere, solo un po' lento delle volte nel ruotare lo schermo o caricare le icone a video delle applicazioni specialmente quelle situate non nella memoria principale (degli 8gb solo 256 vengono visti come memoria principale mentre gli altri li considera come fossero un sd), ma devo aggiungere che essendo stato preso da poco in questo momento è solo una corsa ad installare un applicazione dopo l'altra.
Il Wifi (è un N) va benissimo, l'ho usato anche per fare delle telefonate tramite Voip, naturalmente le pagine web vanno un po' ingrandite e fatte scorrere, la videocamera è solo VGA e a volte si sente la mancanza di un piccolo altoparlante ma l'audio sembra buono.
@mastro.angelo, è vero dover acquistare il plugin infastidisce ma si puo' evitare installando dei lettori multimediali che hanno i codec mancanti integrati (l'AC3 e mpg2)
ciao, sono molto contento di quello che scrivi, xche l'ho appena ordinato il 32 ,naturalmente su sito uk, mi mancavano 10 eurozzi e potevo comprarlo direttamente da archos.
Vabbe appena mi arriva ci smanetto, per quanto riguarda i codec video quali formati hai testato?
Quando parlavi di lettori multimediali, intendevi scaricati che funzionano sotto android ?
Volevo anche farti una domanda riguardo l'alimentazione da corrente, io ho solo il cavo da archos a usb che adattatore dovrei comprare?
Secondo te posso trovarli anche in catene italiane di centri commerciali?
grazie
X Cappello Di Paglia X
14-03-2011, 10:38
Salve ragazzi volevo un consiglio su quale acquistare io per prima avevo puntato archos 32 pero informandomi bene gli mancano gli speaker allora sono andato sull Archos 43 lo schermo cmq è uguale al 32 è resistivo ma dico il 43 con l'emulatore del n64 funzionano i tasti virtuali?
secondo voi vado bene ad acquistare Archos 43?
grazie in anticipo.
P.S. per chi ha l archos 43 e possibile fare videochiamate tramite skype o msn?
Vabbe appena mi arriva ci smanetto, per quanto riguarda i codec video quali formati hai testato?
Quando parlavi di lettori multimediali, intendevi scaricati che funzionano sotto android ?
Volevo anche farti una domanda riguardo l'alimentazione da corrente, io ho solo il cavo da archos a usb che adattatore dovrei comprare?
Ciao
Allora ho provato diversi tipi di formato (avi - mkv ecc) appena arriva devi registrarti (lo puoi fare anche direttamente dal 32) per sbloccare i formati video principali, gli unici che non vede sono i file con audio ac3, gli mpeg2 (non ho provato file video con audio dts), per questi dovresti acquistare il plugin cinema da Archos, ma puoi usare player per android tipo Vitalplayer che usano la decodifica software interna.
Il cavo che arriva per la ricarica permette anche di collegarlo al pc per copiare file e penso che qualsiasi alimentatore usb da rete vada bene, l'importante è che abbia una presa usb femmina per collegare il cavo in dotazione, e penso non ci siano problemi a trovarlo in giro.
Salve ragazzi volevo un consiglio su quale acquistare io per prima avevo puntato archos 32 pero informandomi bene gli mancano gli speaker allora sono andato sull Archos 43 lo schermo cmq è uguale al 32 è resistivo ma dico il 43 con l'emulatore del n64 funzionano i tasti virtuali?
grazie in anticipo.
Il resistivo del 43 è più scarso di quello del 32, e nessuno dei due supporta il multitouch appunto perché montano dei resistivi, e quindi nell'emulatore del'N64 ad esempio, non potresti correre in avanti e saltare allo stesso tempo.
Prova a vedere anche il Galaxy Player, lo schermo non è il massimo(abbastanza piccolo e a bassa risoluzione), però almeno è un capacitivo. ;)
Ciao
Allora ho provato diversi tipi di formato (avi - mkv ecc) appena arriva devi registrarti (lo puoi fare anche direttamente dal 32) per sbloccare i formati video principali, gli unici che non vede sono i file con audio ac3, gli mpeg2 (non ho provato file video con audio dts), per questi dovresti acquistare il plugin cinema da Archos, ma puoi usare player per android tipo Vitalplayer che usano la decodifica software interna.
Il cavo che arriva per la ricarica permette anche di collegarlo al pc per copiare file e penso che qualsiasi alimentatore usb da rete vada bene, l'importante è che abbia una presa usb femmina per collegare il cavo in dotazione, e penso non ci siano problemi a trovarlo in giro.
ti ringrazio tantissimo x l'adattatore potrebbe andare bene quello che vendono x l' i-pod ?
cosa intendi registrarti ?
al sito dell'arcos devo registrare il prodotto giusto numero di serie e miei dati ?
per caso hai provato pure a fargli leggere dei file in streaming in rete dal pc ?
grazie
Ps:per caso sai dove posso trovare una custodia x il 32 xche sul sito erano finite, potrei prenderla dal sito della archos pero' ho paura mi sparino una cifra x la spedizione gia costa 15€ la custodia
X Cappello Di Paglia X
14-03-2011, 20:00
Il resistivo del 43 è più scarso di quello del 32, e nessuno dei due supporta il multitouch appunto perché montano dei resistivi, e quindi nell'emulatore del'N64 ad esempio, non potresti correre in avanti e saltare allo stesso tempo.
Prova a vedere anche il Galaxy Player, lo schermo non è il massimo(abbastanza piccolo e a bassa risoluzione), però almeno è un capacitivo. ;)
ti ringrazio della risposta pero volevo un consiglio su quale modello acquistare apparte del multitouch che lo chiesto solo per curiosita.
grazie in anticipo ^^
SparrowM
14-03-2011, 20:33
ma non si sà nulla al galaxy player della samsung visto di scorcio all'ultimo cebit?
(non mi riferisco al galaxy player rossi 50)
ma non si sà nulla al galaxy player della samsung visto di scorcio all'ultimo cebit?
(non mi riferisco al galaxy player rossi 50)
C'è questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5061238&langId=-1&category_rn=1713
ti ringrazio della risposta pero volevo un consiglio su quale modello acquistare apparte del multitouch che lo chiesto solo per curiosita.
grazie in anticipo ^^
Dipende dall'utilizzo, come MP3, meglio il 32, come piccolissimo tablet anche per vedere video meglio il 43. ;)
X Cappello Di Paglia X
14-03-2011, 20:49
C'è questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5061238&langId=-1&category_rn=1713
Dipende dall'utilizzo, come MP3, meglio il 32, come piccolissimo tablet anche per vedere video meglio il 43. ;)
io lo uso per tablet non per lettore mp3 ^^
Grazie in anticipo
io lo uso per tablet non per lettore mp3 ^^
Grazie in anticipo
Beh come tablet forse meglio il 70 ma comunque anche il 43 dovrebbe cavarsela mica male(hanno lo stesso HW).
L'unico difetto IMHO, è il resistivo, per il resto a quanto ho potuto provare sembra proprio bello. ;)
X Cappello Di Paglia X
14-03-2011, 22:04
Beh come tablet forse meglio il 70 ma comunque anche il 43 dovrebbe cavarsela mica male(hanno lo stesso HW).
L'unico difetto IMHO, è il resistivo, per il resto a quanto ho potuto provare sembra proprio bello. ;)
il 70 mi sembra troppo grande a me servirebbe portarlo con me in tasca diciamo trasportarlo ed il 70 lo troverei un pochino scomodo XD
ciao io ho ordinato il 32 pero' speravo mi arrivasse per giovedi cosi sono a casa e ci smanettavo un po' ma parte domani dall' uk con fedex e la vedo dura :mc:
@jubei71
l'alimentatore dell'ipod non saprei, se è un usb penso vada bene, come ho detto al momento io lo ricarico tramite pc.
La registrazione la fai direttamente dal 32 con connessione internet, inserisci i tuoi dati e lui sblocca il plugin.
Come custodia non saprei dirti, la mia ragazza sta usando una custodia dell'Hama per ipod fatta a libretto, a cui abbiamo tagliato 1 cm per comodita dello schermo
ma ci sta bene dentro e fatta tipo astuccio ?
xche quella originale non ho ancora capito come e fatta io ne ho vista una in giro on line a forma di astuccio e dicevano che andava bene x il 28 e il 32 invece sul sito della archos non si vede una mazza sembra piu una bustina da infilarci il player
ti ricordi che modello e della hama xche allora sicuramente riesco a reperirlo al mediaworld non e che magari mi mandi pure una foto in pm cosi vado sul sicuro :D
PipperoXX
17-03-2011, 15:24
grazie in anticipo.
Che io sappia skype per android non prevede ancora questa possibilità.
Comunque considera che la videocamera del 43 è posizionata sul retro...
Per l'emulatore del n64 non saprei dirti.
Il gingillo mi è arrivato ieri e per il momento sono molto soddisfatto, anche perchè in materia di device portatili ero rimasto ad un creative da 5 giga di 6/7 anni fa che fa ancora perfettamente il suo dovere.
Non avevo mai provato android e sono rimasto veramente colpito, in positivo, ovviamente.
Il touchscreen forse non è il massimo. C'è da dire anche che per il sottoscritto è il primo, e che dopo una mezz'ora di utilizzo ho notato già un netto miglioramento. Nulla a che vedere (per quel che ho provato) con i capacitativi ma si lascia usare, comunque.
Il secondo punto critico, IMO, è la connessione wireless: la ricezione del segnale è abbastanza scarsa. In punti della casa dove con altri dispositivi riesco a navigare il segnale va e viene, basta appoggiare le dita sopra al punto in cui c'è l'antenna per far saltare la connessione.
EDIT: avevo disattivato il risparmio energetico, poi ho reimpostato la connessione e mi sono scordato di disattivarlo di nuovo.
Adesso le cose vanno meglio, il segnale non è forte ma è stabile.
Per il resto tutto ok.
X Cappello Di Paglia X
17-03-2011, 22:29
Che io sappia skype per android non prevede ancora questa possibilità.
Comunque considera che la videocamera del 43 è posizionata sul retro...
Per l'emulatore del n64 non saprei dirti.
Il gingillo mi è arrivato ieri e per il momento sono molto soddisfatto, anche perchè in materia di device portatili ero rimasto ad un creative da 5 giga di 6/7 anni fa che fa ancora perfettamente il suo dovere.
Non avevo mai provato android e sono rimasto veramente colpito, in positivo, ovviamente.
Il touchscreen forse non è il massimo. C'è da dire anche che per il sottoscritto è il primo, e che dopo una mezz'ora di utilizzo ho notato già un netto miglioramento. Nulla a che vedere (per quel che ho provato) con i capacitativi ma si lascia usare, comunque.
Il secondo punto critico, IMO, è la connessione wireless: la ricezione del segnale è abbastanza scarsa. In punti della casa dove con altri dispositivi riesco a navigare il segnale va e viene, basta appoggiare le dita sopra al punto in cui c'è l'antenna per far saltare la connessione.
EDIT: avevo disattivato il risparmio energetico, poi ho reimpostato la connessione e mi sono scordato di disattivarlo di nuovo.
Adesso le cose vanno meglio, il segnale non è forte ma è stabile.
Per il resto tutto ok.
ma quindi non ha problemi la connessione wifi? O_O
PipperoXX
18-03-2011, 11:32
No, ma rispetto agli altri device che ho in casa il segnale, a parità di posizione, è più debole.
ciao volevo sapere se avete provato lo streaming da pc ad archos
il mio dubbio e posso fare direttamente il collegamento archos-- wifi--pennawifi/pc oppure deve per forza passare dal router cioe archos--wifi-router--pennawifi/pc ?
questo e il dilemma:doh:
PS:dopo una lunga attesa dovrebbe arrivarmi oggi con l' SDA :eek: speriamo bene(non si vede ma me le sto toccando):D
PS**:finalmente e arrivato (dalle foto sembrava piu grande pure la scatola)ed e gia sotto carica
nota: maroooo pensavo arrivasse in scatola di cartone :eek: invece busta imbottita:doh: non tanto x Fedex ma piu che altro x SDA:mbe:
vabbe l'importante e che non ce niente di rotto:D
a voi quanto tempo ci ha messo x la ricarica totale ?
ma ci sta bene dentro e fatta tipo astuccio ?
xche quella originale non ho ancora capito come e fatta io ne ho vista una in giro on line a forma di astuccio e dicevano che andava bene x il 28 e il 32 invece sul sito della archos non si vede una mazza sembra piu una bustina da infilarci il player
ti ricordi che modello e della hama xche allora sicuramente riesco a reperirlo al mediaworld non e che magari mi mandi pure una foto in pm cosi vado sul sicuro :D
Allora da quello che ho visto io la custodia che si trova in internet per il 28/32 ( che hanno le dimensioni esterne uguali) è come dici tu una bustina, la mia è questa http://www.hama.de/bilder/00013/awd/00013283awd.jpg considera che ho tagliato quasi a far sparire i fori per la cam per poter avere lo schermo completamente libero.
ho guardato al mediaworld ma non hanno gli hama alora me lo porto dietro cosi provo ad infilarlo in uno degli i-pod
l'unica e che faccio fatica a scorrere su e giu la pagina xche il touch e talmente sensibile che mi apre subito l'icona dell'applicazione devo prenderci un po la mano
ho fatto pure l'aggiornamento firmware xche avevo android 2.1 adesso e 2.2
PipperoXX
19-03-2011, 10:52
Per il 43 io sto usando una custodia in neoprene della caselogic per il nintendo DS. E' un filo troppo lunga e larga (e chiaramente il lettore va estratto ogni volta) però per 5 euro va benissimo.
http://www.caselogic.eu/Home.aspx?type=detail&id=590233D9-D2EE-42D1-BA1F-22F84D705470&cid=64EF0071-FB5A-43EB-A4F3-0DE62CD180F9
l'unica e che faccio fatica a scorrere su e giu la pagina xche il touch e talmente sensibile che mi apre subito l'icona dell'applicazione devo prenderci un po la mano
Quoto, è abbastanza irritante.
e per non parlare del fatto che si spenga dopo pochi secondi difatti ho portato la modalita' stand-by a 30 minuti cosi non devo sempre schiacciare il tasto quando resta inattivo e si spegne lo schermo :D
ho fatto un po fatica a registrare l'apparato xche mi diceva che il loro server non era disponibile pero alla fine ci sono riuscito domani provo a vedere se riesco a fare lo streaming da pc ad archos
in progress.....:D
vorrei prendere un archos 43 per rimpiazzare un ipod touch 2g 8gb
me lo consigliate o è meglio che mi tengo quello che ho?
vorrei prendere un archos 43 per rimpiazzare un ipod touch 2g 8gb
me lo consigliate o è meglio che mi tengo quello che ho?
Dipende dall'utilizzo, per cosa lo useresti?
musica, navigazione internet, riproduzione film collegandolo a un acer k11, qualche gioco....
wrxsti280
19-03-2011, 14:31
Secondo me rischi di rimanere deluso dal touch resistivo (venendo dall'ipod)...quindi ti consiglio di prendere il nuovo touch :D
ci sono delle cose che mi piacciono dell'archos che l'ipod non ha: usb host, mini-hdmi, che userei molto se legge veramente gli mkv 720p, microsd e trasferimento senza sincronizzazione itunes
l'ipod touch nuovo non ha nulla meglio del 2g se non il display (non noti un processore a4 se non lo sfrutti con video e cose simili)
musica, navigazione internet, riproduzione film collegandolo a un acer k11, qualche gioco....
Se non hai grandi pretese per il touch(è un'altro pianeta confronto all'iPod, lo schermo è pure incassato) e per la qualità audio dovrebbe soddisfarti! ;)
non ho grandi pretese per il touch ma per la qualitá audio sì
qualcuno ha provato a caricarci dei film 720p?
Ciao
ciao io ho trovato vlc che uso anche su pc ma da applib non ho trovato vitalplayer dove lo prendo ?
grazie
intanto che ci sono volevo chiederti se conoscevi qualche programma x sentire le radio internet tipo podcast
ciao io ho trovato vlc che uso anche su pc ma da applib non ho trovato vitalplayer dove lo prendo ?
grazie
intanto che ci sono volevo chiederti se conoscevi qualche programma x sentire le radio internet tipo podcast
Ciao, ti consiglio prima di installare da applib Arctools, che ti permette di installare alcune applicazioni di google tra cui il market ufficiale che dispone di una più ampia scelta di applicazioni tra cui il player che ti ho detto, per il podcast sinceramente non ho cercato ma penso che una volta installato il market ufficiale troverai sicuramente quello che cerchi (ti consiglio tra le altre giornali free con cui leggo molti giornali italiani ed esteri).
qualcuno ha provato a caricarci dei film 720p?
Ciao, non so se vale ma ho provato mini filmato di E.T. Extintion (1280x720) e non da problemi anche se non è proprio un filmato che stressa l'apparecchio, al momento ho solo questo, ho alcuni 1080p ma non li supporta, almeno quelli che ho io
Ciao, ti consiglio prima di installare da applib Arctools, che ti permette di installare alcune applicazioni di google tra cui il market ufficiale che dispone di una più ampia scelta di applicazioni tra cui il player che ti ho detto, per il podcast sinceramente non ho cercato ma penso che una volta installato il market ufficiale troverai sicuramente quello che cerchi (ti consiglio tra le altre giornali free con cui leggo molti giornali italiani ed esteri).
ciao ho provato a scaricare arctools ma mi resta ferma l'installazione a 0% e non prosegue non capisco come mai
consiglio ?
edit: ho scaricato tunein e davvero il massimo x le radio on line
in aggiornamento ....
se riesco oggi provo qualche video
devo comprarmi il nuovo cell xche il mio ericsson mi ha lasciato
intanto magari vedo se trovo la custodia x il 32
scusate ma voi riuscite ad entrare dal tablet nei vostri account di youtube ,facebook ?
io sono riuscito ad entrare solo in quello di hotmail x la posta mentre negli altri non mi accetta ne mail ne password eppure le digito giuste
qualcuno è riuscito a navigare con l'archos 43 collegato tramite il modem del cellulare?
Ciao ragazzi.
Mi confermate che non supporta gli .mkv a 1080p?!
terranse85
09-04-2011, 08:09
Ciao a tutti.
Sono molto interessato all'Archos 43 per sostituire un ipod touch di prima generazione. Che mi dite del touch ? E' paragonabile a quello dell'ipod? La durata della batteria è buona? Quella dell'ipod lascia molto a desiderare...
wrxsti280
09-04-2011, 09:08
Ciao a tutti.
Sono molto interessato all'Archos 43 per sostituire un ipod touch di prima generazione. Che mi dite del touch ? E' paragonabile a quello dell'ipod? La durata della batteria è buona? Quella dell'ipod lascia molto a desiderare...
Non è minimamente paragonabile. E' resistivo.
Il touch della Apple è tra i migliori (forse il migliore?) dei capacitivi...fai un po tu :rolleyes:
terranse85
09-04-2011, 10:27
Non è minimamente paragonabile. E' resistivo.
Il touch della Apple è tra i migliori (forse il migliore?) dei capacitivi...fai un po tu :rolleyes:
Che peccato. Dai video su youtube non sembrava malvagio.
Per essere un resistivo è discreto, ma non è neanche minimamente paragonabile ad un capacitivo, solo se si usano le unghie ti eviti la "spinta" sullo schermo. Un'altro paio di maniche invece sono il 32 e il 28, sempre resistivi ma sensibilissimi, non alla pari con un'iPod touch sicuramente, ma siamo molto vicini.
PipperoXX
09-04-2011, 16:42
qualcuno è riuscito a navigare con l'archos 43 collegato tramite il modem del cellulare?
Io
era?
la procedura per collegarlo è stata difficile?
PipperoXX
11-04-2011, 21:35
Era? :mbe:
Comunque ho un vecchio E51 e l'unica difficoltà me l'ha data il fatto che l'associazione dei dispositivi l'ho dovuta fare dal telefono, altrimenti il mio nokia non autorizzava l'archos a far partire automaticamente la connessione 3g.
A parte questo è stato semplicissimo.
daniela_mar
12-04-2011, 14:45
Qualcuno ha l'archos 35.. quello full HD e sa darmi qualche impressione.. anche sulla grandezza del video?!?!?
non trovo thread in proposito...
volevo capire se come qualità audio può essere tranquillamente paragonato al samsung r1......
comnq ho potuto provare per qualche giorno l'Archos 43.. e vi dirò che non è proprio niente male..
menu facile da usare ed il touch l'ho trovato meno problematico di quanto si dice.... e conosco bene l'Iphone....
lo schermo ha una grandezza ottimale per vedere film ed è compatibile con molti formati.. io ho provato anche BD rip 480p.....
Qualità audio più che buona...
mi sarà capitato un articolo fortunato?
Per quei prezzi sinceramente mi sembra proprio che non ci si possa lamentare...
daniela_mar
14-04-2011, 09:47
Qualcuno ha l'archos 35.. quello full HD e sa darmi qualche impressione.. anche sulla grandezza del video?!?!?
non trovo thread in proposito...
volevo capire se come qualità audio può essere tranquillamente paragonato al samsung r1......
comnq ho potuto provare per qualche giorno l'Archos 43.. e vi dirò che non è proprio niente male..
menu facile da usare ed il touch l'ho trovato meno problematico di quanto si dice.... e conosco bene l'Iphone....
lo schermo ha una grandezza ottimale per vedere film ed è compatibile con molti formati.. io ho provato anche BD rip 480p.....
Qualità audio più che buona...
mi sarà capitato un articolo fortunato?
Per quei prezzi sinceramente mi sembra proprio che non ci si possa lamentare...
non l'ha comperato proprio nessuno eh?!?!?! :mbe:
daniela_mar
22-04-2011, 15:01
Ciao ragazzi.
Mi confermate che non supporta gli .mkv a 1080p?!
te lo confermo.. ho provato il 43 ed ho il 35 vision.. che invece supporta un pò tutti i formati video...
MasterGallons
07-07-2011, 13:25
Ho trovato un ottima offerta per prendere l'Archos 32 da un sito tedesco ma mi chiedo dopo riesco a metterlo in italiano?
wrxsti280
07-07-2011, 15:55
Ho trovato un ottima offerta per prendere l'Archos 32 da un sito tedesco ma mi chiedo dopo riesco a metterlo in italiano?
Nativamente Android è multilingua. Durante la prima configurazione ti chiede in quale lingua settare il sistema operativo.
Se poi Archos l'abbia personalizzato in qualche modo strano, questo non lo saprei...
MasterGallons
07-07-2011, 21:25
qualcuno ha esperienze? dite che posso procedere?
Nativamente Android è multilingua. Durante la prima configurazione ti chiede in quale lingua settare il sistema operativo.
Se poi Archos l'abbia personalizzato in qualche modo strano, questo non lo saprei...
Confermo, da possessore, all'avvio fa personalizzare tutto l'ambiente ed è possibile cambiare la lingua e gli altri parametri in qualsiasi momento
scusate ragazzi ma secondo voi conviene comprare ora il 43 o a breve usciranno i nuovi tablet da 4 pollici?
wrxsti280
03-09-2011, 19:20
scusate ragazzi ma secondo voi conviene comprare ora il 43 o a breve usciranno i nuovi tablet da 4 pollici?
Lascia stare il 43...
Orami neanche i tablet cinesi da 100euro hanno schermi con touch resistivi...
Lascia stare il 43...
Orami neanche i tablet cinesi da 100euro hanno schermi con touch resistivi...
era proprio questa pecca che mi ha fatto desistere dall'acquisto del 43, il problema è che vorrei un tablet decente che non superi i 4.5 pollici e che abbia android sotto i 200 euro, non saprei proprio dove sbattere la testa.
wrxsti280
03-09-2011, 19:48
era proprio questa pecca che mi ha fatto desistere dall'acquisto del 43, il problema è che vorrei un tablet decente che non superi i 4.5 pollici e che abbia android sotto i 200 euro, non saprei proprio dove sbattere la testa.
:mc: requisiti molto molto particolari.
Purtroppo credo proprio che l'unico a soddisfarli sia davvero il 43 :(
:mc: requisiti molto molto particolari.
Purtroppo credo proprio che l'unico a soddisfarli sia davvero il 43 :(
no vabè a quel punto aspetto un pò e mi prendo il Galaxy S 4.0 YP-G1CW a 220
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.