gam76
10-11-2010, 19:06
Raga come da titolo della discussione vi chiederei la differenza tra 2 raptor in striping crato da windows seven e 2 in raid 0 creati da bios...
dico questo perche' ho avuto un problema a far coesistere il mio ssd primario con il raid 0 perche' l'ssd mi parte solo se imposto AHCI, se imposto RAID nada...allora ho tolto di mezzo il raid quindi formattato tutto e alla fine mi sono trovato con i miei 2 bei raptor puliti e separati da 74gb...fatto cio' da windows in gestione disco li ho uniti grazie alla funzione crea volume STRIPING.
mi dite cosa cambia e cos'e' di preciso sto striping?? e' effettivamente un raid da software?
con hd tune le prestazioni non sono poi cosi positive come un normale raid!
hd tune trasfer rate
min 60
max 85
access time 8.5
mi sembrano le prestazioni di un singolo raptor
CMQ MAMMA MICROSOFT DICE QUESTO:
* Non mischiare hardware RAID-0 con software RAID-0.
* Un volume con striping non può contenere la partizione di avvio o di sistema di un sistema basato su Windows 2000.
* Non è possibile estendere o eseguire il mirroring di volumi con striping.
* Non esiste tolleranza d'errore in un volume con striping. Questo significa che se uno dei due dischi viene danneggiato o cessa di funzionare correttamente, andrà perduto il contenuto dell'intero volume.
dico questo perche' ho avuto un problema a far coesistere il mio ssd primario con il raid 0 perche' l'ssd mi parte solo se imposto AHCI, se imposto RAID nada...allora ho tolto di mezzo il raid quindi formattato tutto e alla fine mi sono trovato con i miei 2 bei raptor puliti e separati da 74gb...fatto cio' da windows in gestione disco li ho uniti grazie alla funzione crea volume STRIPING.
mi dite cosa cambia e cos'e' di preciso sto striping?? e' effettivamente un raid da software?
con hd tune le prestazioni non sono poi cosi positive come un normale raid!
hd tune trasfer rate
min 60
max 85
access time 8.5
mi sembrano le prestazioni di un singolo raptor
CMQ MAMMA MICROSOFT DICE QUESTO:
* Non mischiare hardware RAID-0 con software RAID-0.
* Un volume con striping non può contenere la partizione di avvio o di sistema di un sistema basato su Windows 2000.
* Non è possibile estendere o eseguire il mirroring di volumi con striping.
* Non esiste tolleranza d'errore in un volume con striping. Questo significa che se uno dei due dischi viene danneggiato o cessa di funzionare correttamente, andrà perduto il contenuto dell'intero volume.