View Full Version : consiglio per 2 HD 1Tb in raid 1
ciao a tutti,
ho la scheda madre MSI P45 NE03 dove vorrei collegare due HD da 1Tb in raid 1 in modo da aver un backup dei dati.
Pensavo di prendere due di questi HD:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
Che ne dite?
Vanno bene per creare un raid 1? (non l'ho mai creato prima)
grazie ciao!
Mi aggiungo alla tua discussione perchè sono nella tua stessa situazione.
Io però ho una Asus P5Q come scheda madre e come hard disk avevo pensato ai Western Digital Caviar RT3 da 1 TB.
Per quanto riguarda il Raid 1 puoi aggiungerti te alla discussione che ho aperto qua
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2275922)
dirklive
10-11-2010, 19:23
i dischi RE della WD sono entreprise edition ottimizzati per il raid, di conseguenza rappresentano il best buy, se vogliamo ottimizzare la scelta allora per dischi di quel taglio sono consigliabili i RE4 in quanto il taglio da 1 tera è bipiatto contro i 4 piatti del RE3
Costano un po' però...
certo,ma l'affidabilita si paga!puoi prendere per risparmiare due wd green 1tb oppure due samsung f3 ecogreen 1tb,costano meno ma ovviamente sono meno affidaibli
certo,ma l'affidabilita si paga!puoi prendere per risparmiare due wd green 1tb oppure due samsung f3 ecogreen 1tb,costano meno ma ovviamente sono meno affidaibli
Ad esser sincero, cercando i Western Digital RE4 da 1 Tb costano circa 30 € euro in più del modello che avevo indicato io all'inizio. Va raddoppiata, però insomma si può fare. E' il modello da 2 tera che costa parecchio.
Ad esser sincero, cercando i Western Digital RE4 da 1 Tb costano circa 30 € euro in più del modello che avevo indicato io all'inizio. Va raddoppiata, però insomma si può fare. E' il modello da 2 tera che costa parecchio.
si infatti,ma vedrai che vale la pena,di sicuro ti sentirai piu tranquillo e ti dureranno di piu
Si mi sa che alla fine prenderà quelli. Grazie.
cosa cambia tra il wd green 1tb ed il disco wd caviar 1tb?
grazie ciao
dirklive
11-11-2010, 22:04
cosa cambia tra il wd green 1tb ed il disco wd caviar 1tb?
grazie ciao
sono due mondi diversi, il green è un buon disco da storage non adatto ad ospitare il sistema operativo, il black è invece adatto a tutto anche per via dei suoi 7200 rpm
sono due mondi diversi, il green è un buon disco da storage non adatto ad ospitare il sistema operativo, il black è invece adatto a tutto anche per via dei suoi 7200 rpm
e il caviar blue è una via di mezzo :D
rafficip
12-11-2010, 16:24
cioa,
io ho bisogno di 2 dischi di storage da metter ein raid, che ne dite di questi?
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS
sarebbe quello che comunemnete è detto green, giusto?
ma che differenza c'è con il modello WD20EADS?
ciao! gracias!
si infatti,ma vedrai che vale la pena,di sicuro ti sentirai piu tranquillo e ti dureranno di piu
Il problema è che non riesco a trovare i Western Digital RE4 (WD1003FBYX) da 1 Tb (solo in uno shop on line, versione bulk). Mentre la taglia 1,5 Tb e 2 Tb li vende anche la drogheria che ho sotto casa.
Prodotti di altre marche però del tutto equivalenti in quanto ad affidabilità e prestazioni?
dirklive
12-11-2010, 18:18
cioa,
io ho bisogno di 2 dischi di storage da metter ein raid, che ne dite di questi?
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS
sarebbe quello che comunemnete è detto green, giusto?
ma che differenza c'è con il modello WD20EADS?
ciao! gracias!
lascia perdere un raid con i green, è già un equilibrio instabile con dischi normali, se poi andiamo a sceglierli con rpm 5400 e parcheggiotestine allora vuole dire che abbiamo anche una buona dose di masochismo.
dirklive
12-11-2010, 18:19
Il problema è che non riesco a trovare i Western Digital RE4 (WD1003FBYX) da 1 Tb (solo in uno shop on line, versione bulk). Mentre la taglia 1,5 Tb e 2 Tb li vende anche la drogheria che ho sotto casa.
Prodotti di altre marche però del tutto equivalenti in quanto ad affidabilità e prestazioni?
prova a vedere se trovi degli RE3 entreprise raid edition....
prova a vedere se trovi degli RE3 entreprise raid edition....
Si questi si trovano tranquillamente, il codice è WD1002FBYS. Li avevo indicati già nei miei primi post. Vanno bene lo stesso?
lascia perdere un raid con i green, è già un equilibrio instabile con dischi normali, se poi andiamo a sceglierli con rpm 5400 e parcheggiotestine allora vuole dire che abbiamo anche una buona dose di masochismo.
Questi:
ho rimosso i link:
Hard-Disk-Caviar-Green-WD10EARS-1-TB-64mb-7200rp-HD-1TB
hanno 7200 e 64 mb
dirklive
12-11-2010, 21:11
io non mi farei ingannare da quello che scrive il venditore , o meglio prima di acquistare mi farei mettere per iscritto che si tratta di dischi a 7200 pm, a me risulta che ne abbiano 5400.
Questi:
edit
hanno 7200 e 64 mb
rimuovi subito il link,che non sono permessi
In tanti li riportano a 7200 rpm, però sul sito della Western Digital non c'è scritto niente...
In tanti li riportano a 7200 rpm, però sul sito della Western Digital non c'è scritto niente...
infatti,il che è assurdo :mbe:
ciao a tutti,
ho la scheda madre MSI P45 NE03 dove vorrei collegare due HD da 1Tb in raid 1 in modo da aver un backup dei dati.
Pensavo di prendere due di questi HD:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
Che ne dite?
Vanno bene per creare un raid 1? (non l'ho mai creato prima)
grazie ciao!
sto optando per due Hd WD1002FAEX:
WD Caviar Black
1 TB; SATA 6 Gb/s; 64 MB di cache; 7200 RPM
Sono compatibili con la mia scheda madre?
grazie ciao ciao
dirklive
13-11-2010, 16:44
fidati sono 5400 rpm e niente di più:)
fidati sono 5400 rpm e niente di più:)
dirklive conosce gli hd wd meglio della stessa wd,quindi fidatevi! ;)
rafficip
15-11-2010, 14:28
quindi in definitiva, si va per i 2 WD RE3 WD1002FBYS e vai alla grande!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.