View Full Version : Black ops Problemi stabilità
Ciao a tutti, ieri dopo mille imprecazioni grazie al sistema di installazione di Steam sono riuscito a installare Black ops. Dopo pochi secondi che l'ho installato il gioco mi si pianta assieme a win xp... esattamente si pianta dopo avere lancito inizia nuova campagna salto il video e alla fine del video che precece l'inizio del gioco si pianta. Un errore che ho avuto nei vari tentativi e stato una roba del tipo "Errore Directx consulta il files readme.txt".
Una sola volta sono riuscito a farlo partire con tutti i settaggi al min ma dopo avere giocato 1min si e piantato ancora,,,e me roteano le sfere assai visto quato l'ho pagato. Il mio pc ha queste caratteristiche: intel e8400 + nvidia 9600GT + dischi in raid 1 su controller hightpoint sk madre dfi bi-p45 t2r
4 gb di ram (win xp ne vede 3 naturalmente) e win xp sp3.
Ho pensato anche di provare a installare win xp su un disco a parte e provare a installare black ops. solo che non ho voglia di aspettare fare tutta la solfa dell'installazione di black ops...
ah dimenticavo driver nvidia aggiornati ieri sera all'ultima versione disponibile ..
consigli?!
ciao Massimo
Io ho una 460GTX e i filmati mi vanno cosi a scatti che si sfasa audio e video e il pc freeza finche non lo termino con fatica da task manager.
succede lo stesso a te ?
Allora, piu o meno si, il video di presentazioni che precede la prima missione ogni tanto scatta assieme all'audio e al momento di caricare il livello mi si freeza tutto non riesco neache a far partire il task manager...Ieri sera però ho preso un disco ata su cui era installato win xp sp3, ho aggioranto tutti i driver (video e sk madre) ho installato black ops e ho giocato per almeno 2 h senza problemi, su questo disco ho qualche programma ma non molti come quello che uso abitualmente, così mi viene il dubbio che sia qualche programma che fa conflitto o casini vari con black ops.. per ora, se voglio giocare faccio partire il pc con il disco che ho aggiunto, è una rottura ma almeno riesco a giocare.
Quindi il mio consiglio è se puoi fare una prova con un'installazione nuova su disco differente falla.. così elimini qualsiasi dubbio di compatibilità con prog. vari.
Spero di essere stato utile per quel poco che ho fatto..
ciao a tutti..Massimo
A me invece non si "freeza"......ma il gioco ogni tanto ha un framerate talmente basso che risulta ingiocabile.....e non statemi a dire scheda video ecc....modern warfare,world at war e modern warfare 2 li tiro quasi al massimo della grafica....perciò dato che Black Ops ha + o - lo stesso motore grafico anche a tirarlo toh ad una grafica media non dovrebbe presentare problemi....e invece purtroppo accadono questi problemi:
- Quando resto fermo e muovo la visuale con il mouse il gioco è fluido......sui 35-40 fps....
-Quando tento di muovermi in avanti-destra-sinistra il gioco scende sui 2-3 fps e non appena mi fermo con un pò di tempo risalgono.....
-cosa curiosa:se mi giro e torno indietro in luoghi già visitati il gioco resta fluido e mooooolto raramente va a scatti....
-multiplayer: non ne parliamo.....
-anche con la grafica al minimo si presentano gli stessi problemi
fino a che non pacthano me sa che siete fregati...:stordita:
levoyage85
11-11-2010, 09:17
Mio problema:
win7 32 bit
core duo quad Q9550 OC a 3ghz
asus striker II NSE
corsair 4gb 1600 8-8-8-22
evga GTX460 SC 1gb
=
quando va bene, 60-70 fps con risoluzione 1680x1080 con dettagli al MINIMO!!!!!! no comment.... :muro:
con la configurazione che ho, in un gioco fatto bene, non credo proprio che otterrei questo risultato...
In più, oltre ai soliti problemi comuni a tutti, spostando il mouse, il gioco sembra rispondere in ritardo...
A voi vi da la stessa sensazione?
mi sa che per il momento torno mw2..:muro: :muro: :muro: :muro:
jomaxicarus
11-11-2010, 15:31
scatta da paura. io tutot al max faccio 60 fissi.. pero scatta
sapete perche..sono dei pirla.. cmq in attesa della patch fate cosi e godrete abbastanza:
aprite in players il file config e cercate queste 2 stringhe:
seta r_multiGpu "1" mettete 1 cmq
seta r_multithreaded_device "0" mettete 1 non so come mai sti pazzi hanno disabilitato di default le cpu con + core.
adesso dovrebbe gia andare moolto meglio.
tormento866
11-11-2010, 18:16
io invece ho : intel core i3 540 , Sapphire hd4870x2 , 4gb kingstone hyper x 1600mhz, tutto al max e scatta. Pero quando vai sui server ita dovrebbe andare mejo perchè solitamente pinghi 32...
levoyage85
11-11-2010, 18:58
a me va meglio senza questi parametri.....:mc:
.:Sephiroth:.
11-11-2010, 19:41
cod... da re degli fps online a una cagata pazzesca :D
ben gli sta a sfruttare brand commerciali solo x far soldi e poi rilasciare cagate
anche io ho questo problema appena sta per partire la campagna o la nazi zombie crasha il gioco e devo riavviare il pc forzatamente, configurazione in firma con ultimi driver nvidia
jomaxicarus
11-11-2010, 19:45
.. si multi gpu lascia 1 ma multithreats metti 1 e poi cambia max fps 85 in 250.. a me adesso va a cannone!!!
tormento866
11-11-2010, 20:16
io nn ho mosso nessuna impostazione e ho clokkato il procio a 3.80 ho messo al maxx ora va benissimo
esce questo errore pure
Direct3DDevice9::Present failed: Driver internal error (-2005530585)
mi sa che per il momento torno mw2..:muro: :muro: :muro: :muro:
Già! E un gioco veramente fatto male, Call of Duty Modern Warfare 2 e 10 volte superiore.
io nn ho mosso nessuna impostazione e ho clokkato il procio a 3.80 ho messo al maxx ora va benissimo
Occare una ca@o, per un motore grafico vecchio di 12 anni c'è bisogno di occare, ma fammi il piacere.
E il gioco programmato male non il procio lento, lo volete capire che questo gioco non a niente a che vedere con Call of Duty Modern Warfare 2, tranne lo scopiazzamento di alcune cose, tutto il resto e una grande boiata.
se e' una boiata o no lo diro' dopo averlo giocato. finche non risolvono i bug di certo non posso dirlo , eccetto sostenere che e' poco lontano da una beta test da 60 euro.
cod... da re degli fps online a una cagata pazzesca :D
ben gli sta a sfruttare brand commerciali solo x far soldi e poi rilasciare cagate
wewewewewe il re rimane quake 3:O
tormento866
12-11-2010, 05:23
stamani ho acceso steam emi ha fatto scaricare qualcosa per black ops penso sia la patch...
levoyage85
12-11-2010, 11:48
si, in teoria è la patch per il problema del lag....
ci ha messo due secondi a scaricarla da steam chissà che patch divina sarà....
cmq a me non cambia niente, il lag continua nonostante abbia 30 di ping (quindi non dovuto alla connessione)...
a voi vi sembra che sia migliorato qualcosa? Per me è una boiata per farci star tranquilli...
TheInvisible
12-11-2010, 13:32
Ciao,
anche a me da gli stessi problemi e cioè ogni tanto scatta.
Un'altra cosa strana è che quando cambio qualsiasi impostazioni video mi vengono per alcuni scondi delle schermata verde e poi spariscono.
Secondo me, è il motore grafico che non è stato ottimizzato come si deve.
Proverò le soluzioni proposte del cambio parametri di alcuni file
Ciao e Buona giornata
ma non ho capito se il single player a voi parte? a me proprio si blocca all'inzio della prima missione, mentre il multi magari entra nel server, ma al caricamento della prossima mappa freeza tutto e devo riavviare il pc.
a parte tutti i problemi che ho avuto a farlo partire e poi a giocare (ho usato un disco con win xp sp3 quasi vergine) ho finito il gioco in una giornata (longevità PESSIMA) ,, ieri sera sono passato al Multiplayer on line.. beh.. na pena..non riesco a giocare. Ho una linea da 0.5 in up e down variabile dai 2.5 a 4 mb ..
Pensate che a mw2 giocavo on line con una adsl da 640 !!!!!!!
Questo vi basta per capire che sto gioco qui e FATTO MALE .!
e 60 euro non li vale........ PUNTO !
A Dimenticavo Quake 3 e Unreal Tournament rimangono i migliori a cui ho giocato e non comprero mai piu un'altro Call of duty!
Tutto questo IMHO
Ola
ma il gioco lo avete scaricato da steam o avevate il dvd?? perchè a me crasha in qualsiasi modalità? mw2 mi funzionava normalmente questo no, stesso problema a mio cugino
EV1l_K3n`
15-11-2010, 16:04
io l'ho scaricato da steam e sembra andare cn tutte le impostazioni al maxx piu che bn..
ho notato che installandolo su windows 7 il gioco parte, anche se lagga, mentre con xp directx 9 crasha
levoyage85
16-11-2010, 00:20
io l'ho scaricato da steam e sembra andare cn tutte le impostazioni al maxx piu che bn..
Che configurazione hai del pc? fps?
ho notato che installandolo su windows 7 il gioco parte, anche se lagga, mentre con xp directx 9 crasha
Io ho win7, ma ho forti problemi di lag.... inoltre, per sfizio, ho formattato il computer e dopo il gioco mi tornava sul desktop dandomi "errore fatale" nei primi 10 min di gioco... pasticciando per un'ora con le impostazioni grafiche è tornato miracolosamente a funzionare....
A me invece va perfetto, senza darmi problemi, senza andare a scatti con impostazioni massime, e tutto questo in 3d...
Credo che i problemi non siano causati dal gioco...
TheInvisible
16-11-2010, 15:48
Ciao,
se il gioco va a scatti è perchè bisogna editare due file che si trovano nella cartella player e uno dei due attiva il multicore (solo loro sanno perchè li hanno disattivati)....devo cercare bene le stringhe da correggere.....
Ciao e Buona giornata
A me invece va perfetto, senza darmi problemi, senza andare a scatti con impostazioni massime, e tutto questo in 3d...
Credo che i problemi non siano causati dal gioco...
Mi puoi confermare che tutto questo è sul computer che hai in firma? Il mio è molto simile, mi interesserebbe saperlo, grazie :)
Mi puoi confermare che tutto questo è sul computer che hai in firma? Il mio è molto simile, mi interesserebbe saperlo, grazie :)
Si, questo è il mio computer...
alexjej82
22-11-2010, 20:00
stessi problemi di lag pure io.
ma la cartella players perche non la trovo?
:mbe:
stessi problemi di lag pure io.
ma la cartella players perche non la trovo?
:mbe:
Per gli utenti con windows 7 il percorso è questo: C:\Users\"nome utente"\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Activision\Call of Duty - Black Ops\players
Da dire che la cartella AppData è nascosta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.