View Full Version : gtx 470 adesso o 475/570 tra un paio di mesi???
appizzalo
10-11-2010, 17:27
salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova scheda video dati i relativi ribassi di prezzo da parte di nvidia in questo momento!
sto aggiornando il pc un pò alla volta (pochi soldini) e ho gia iniziato dall'ali poco tempo fa (buon affare). adesso vorrei una nuova vga per poi prendere in blocco mobo, procio e ram verso metà 2011! come scheda vorrei la gtx 470, ma ho paura che tra un pò ne uscirà una migliore e indi avrei proprio sbagliato acquisto... che fare? come risoluzione gioco a 1920x1200, indi vorrei anche sapere se mi reggerà con quasi tutto a palla, tipo AA o filtri.
grazie tante per l'aiuto, se avete bisogno di sapere qualcosa sul mio sistema basta solo chiedere.
p.s. ma l'ali reggerà???
la gtx470 garantisce una ottima potenza come poi anke una 6870 in casa ati.
diciamo che dipende da se vuoi la gpu subito oppure puoi aspettare qualke mese.
appizzalo
10-11-2010, 17:37
diciamo che mi sto rompendo un pò di aspettare... la vera noia è che se tra un mese dovesse uscire una nuova vga della stessa fascia (parlo di nvidia) scenderebbe ancora più di prezzo e lì si che mi morderei i gomiti! :muro:
comunque avrebbe senso montare, anche se per pochi mesi, una vga del genere sul mio sistema???
ivano444
10-11-2010, 17:50
la gtx470 è una catastrofe energetica....per me o aspetti oppure ti prendi la 6870
diciamo che mi sto rompendo un pò di aspettare... la vera noia è che se tra un mese dovesse uscire una nuova vga della stessa fascia (parlo di nvidia) scenderebbe ancora più di prezzo e lì si che mi morderei i gomiti! :muro:
comunque avrebbe senso montare, anche se per pochi mesi, una vga del genere sul mio sistema???
certo il tuo sistema è cmq buono.
la scelta della casa dipende da che casa preferisci la gtx470 è leggermente più veloce di una 6870 xò consuma 60w in più e scalda di più rispetto alla 6870.
un altra alternativa sarebbe la GV-N470SO-13I che garantisce prestazioni migliori, temp molto più basse e consumi minori rispetto ad una 470 normale l'unica pakka è che costa sui 250€ ma sicuramente vale quei 50€ più.
kinotto88
10-11-2010, 18:20
1920x1200, indi vorrei anche sapere se mi reggerà con quasi tutto a palla, tipo AA o filtri.
secondo me ti conviene aspettare un mesetto, con 6970 6950 avrai un quadro completo e sperando in un abbasso dei prezzi della 580 potrai valutare per bene..
ti fai un bel regalo di natale :D
appizzalo
10-11-2010, 18:30
infatti penso che sarà quello il momento in cui comprerò! anche se in verità mi sono trovato bene con la zotac come brand e quelli a cui ero più interessato erano proprio Zotac e Evga, dati i cali di prezzi!
allora mi toccherà aspettare babbo natale quest'anno... intanto inizio a scrivere la letterina.... eheheheheh grazie a tutti!
SinapsiTXT
10-11-2010, 18:43
secondo me ti conviene aspettare un mesetto, con 6970 6950 avrai un quadro completo e sperando in un abbasso dei prezzi della 580 potrai valutare per bene..
in realtà i rincari dei prezzi (in generale) avvengono proprio in quel periodo, io acquisterei tra febbraio e marzo in questo modo i prezzi non sono influenzati dal periodo (natalizio) :)
Può anche darsi che mi sbaglio ed è solo una mia impressione :)
appizzalo
10-11-2010, 18:50
mah, alla fine penso che tutto dipenderà dai soldi avrò in tasca e da quanto potrò spendere... sempre lo stesso dilemma....
kinotto88
10-11-2010, 19:03
in realtà i rincari dei prezzi (in generale) avvengono proprio in quel periodo, io acquisterei tra febbraio e marzo in questo modo i prezzi non sono influenzati dal periodo (natalizio) :)
Può anche darsi che mi sbaglio ed è solo una mia impressione :)
il prezzo lo fa il mercato ;)
quando ci sarà concorrenza sulla fascia alta è prevedibile un assestamento verso il basso..
poi non escludo che il periodo natalizio possa far lievitare i prezzi di alcuni shop furbacchioni :asd:
SinapsiTXT
10-11-2010, 20:12
il prezzo lo fa il mercato ;)
quando ci sarà concorrenza sulla fascia alta è prevedibile un assestamento verso il basso..
poi non escludo che il periodo natalizio possa far lievitare i prezzi di alcuni shop furbacchioni :asd:
Vero il prezzo lo fa il mercato, nel periodo di natale la domanda sale e di conseguenza il prezzo (chi non si è mai auto-convinto dicendo "massì me lo regalo per natale"? :D ), poi ci sono anche gli shop che vogliono alzare di qualche punto % il loro guadagno (o i loro fornitori).
E' da un po' di anni a questa parte che acquisto sempre dopo natale (tanto tra panettone e spumante il tempo di stare al pc cala drasticamente :D ).
Perdonate per l'OT :)
appizzalo
10-11-2010, 20:26
infatti alla fin fine quello che conta è riuscire a resistere... l'idea di avere un pezzo nuovo (scheda video in questo caso) sapendo che si hanno i soldi per comprarlo è dura! io sto solo aspettando per non acquistare un qualcosa che dopo pochi giorni subirà un rapido calo di prezzo.. comunque ho visto le temp della gtx 470 su vari forum o su goooogle, ma nessuno mi pare mai coerente... ste temperature alte a che corrispondono, perchè la mia 9600gt non occata è in idle sui 40°... indi se sono uguali chi se ne frega, no?
Strato1541
10-11-2010, 21:15
Le mie 470 attualmente stanno a 36 gradi in idle....
In full si presenta la temperatura alta, anche se con l'inverno alle porte la cosa è molto mno sentita, di quanto no lo fosse quando nella stanza c'erano 28 gradi l'estate scorsa..
Tuttavia usando correttamente le utility per il controllo delle ventole(come msi) giocando o facento test, la schede(poi le schede) non ha mai superato gli 84 gradi..
Lascio a te i commenti..(da ex possessore di 5870 posso dirti che la 470 scalda sicuramente di più, ma mi diverte di più!)
appizzalo
10-11-2010, 21:31
io d'estate in full con la 9600gt ho raggiunto al max i 74°, indi vuol dire che starei su una decina di gradi in più... ho migliorato l'aereazione nel corso del tempo con il taglio di parti del case e montaggio di ventole... adesso sono soddisfatto, ma non vorrei certe trovarmi con una scheda che mi rende il pc un forno!
la mia vera idea in teoria sarebbe un domani di mettere la 9600gt dedicata alla fisica... ma questo è solo futuro, nel presente c'è una vga nuova... aspettiamo natale!
Strato1541 ma tu a che risoluzione giochi? filtri?
appizzalo
12-11-2010, 01:54
so che con il sistema che ho non è il max mettere quel tipo di scheda creando possibilità di eventuali colli di bottiglia... comunque girerebbe lo stesso sul mio pc senza creare problemi tipo blocchi o quant'altro???
appizzalo
07-12-2010, 21:46
ok, gtx 570 uscita, sarà lei a breve il mio prossimo acquisto (tempo disponibilità)!!! unica mia preoccupazione adesso, ma la mia scheda madre (quella in firma) ha lo slot pci-e 2.0 necessario a questa vga? non riesco proprio a capirlo... help e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.