PDA

View Full Version : Windows 7 su HD Sata 7200rpm e Giochi su Raptor 10000rpm

robyx1179
10-11-2010, 12:52
Salve, ho intenzione di acquistare un HD Raptor da 10'000rpm ma vorrei prima delle delucidazioni!

Ho un hd seagate da 250gb SATAII 7200rpm il quale è partizionato in due parti; C:Windows e D:Giochi

domanda:
Aggiungendo un Raptor (non in RAID) e reinstallando i giochi su di esso sarebbe sprecato visto il windows sull'altro hd oppure si ha cmq un aumento di velocità??
O altrimenti mi tocca reinstallare l'intero Win con tutti i giochi sul Raptor per fare una cosa "giusta" a livello di lettura/scrittura? ..penso sia più logico!??!

nn so, ditemi voi:stordita:

grazie

Mark75
10-11-2010, 13:13
L'aumento di velocità lo avresti sui dati che risiedono sul raptor, windows rimarrebbe alla velocità del seagate, non so dirti se i giochi risentirebbero di questo per eventuali chiamate ad api del sistema operativo ma secondo me sono più seghe mentali.
I raptor sono fighi ma noteresti pochi benefici con i giochi, costano parecchio e sono poco capienti.
Se posso darti un consiglio per spendere meglio i tuoi soldi, lascia perdere il raptor e prenditi due wd black aals da 640 da mettere in raid o valuta qualche altro modello sempre della serie black.