PDA

View Full Version : valutazione PC

athlon X2 4200+
10-11-2010, 12:24
Ciao a tutti!
mi ritrovo a vendere il mio pc fisso, solo che non quanto possa valere in media...
se vi metto al configurazione completa riuscite a darmi una mano?

Processore: intel Core 2 Duo E8400 3,0GHz cache L2 6MB
Scheda madre: Gigabyte EP35-DS4 con Chipset intel P35
Memorie Ram: 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper
Hard disk: 2x80GB Seagate 7200.9 in raid 0
Scheda video: nvidia geforce 8800GTS 640MB DDR3 bus a 320Bit + nvidia geforce 8600GTS per la fisica
Alimentatore: Enermax Liberty 620W
Case: Thermaltake Soprano Dx con ventola laterale led blu da 23mm
+tutti i dissipatori(cpu schede video) aftermarket per garantire migliore dissipazione

per un pc così composto quanto potrei chiedere in una eventuale vendita?

MarcoAK47
10-11-2010, 12:41
Ciao
Direi 400 euro, dato l'ottimo alimentatore, case e sistema di dissipazione migliore di quelli originali.
Comunque il processore è ancora valido, cambiando scheda video, aggiungendo 2GB di ram e magari incrementando ancora un pochino l'overclock, potresti tirare avanti tranquillamente fino alla prossima generazione di console (sempre se non vuoi venderlo senza rimpiazzarlo).

athlon X2 4200+
10-11-2010, 16:13
Ciao
Direi 400 euro, dato l'ottimo alimentatore, case e sistema di dissipazione migliore di quelli originali.
Comunque il processore è ancora valido, cambiando scheda video, aggiungendo 2GB di ram e magari incrementando ancora un pochino l'overclock, potresti tirare avanti tranquillamente fino alla prossima generazione di console (sempre se non vuoi venderlo senza rimpiazzarlo).

ok, ti ringrazio... il pc lo venderei perchè ho appena preso per l'università il notebook in firma e per come gioco io va alla grande, quidni questo pc mi risulta inutile(avendone già uno a risparmio energetico per navigare e programmi da ufficio)
certo per 400euro ora valuterò se venderlo o no...