View Full Version : HD password e PCB
Buongiorno a tutti. Vi propongo il seguente quesito. Su un Seagate Momentus 5400.4 2,5 160 Gb è stata a suo tempo impostata una password da BIOS di un Eeepc Asus 900HA. Per motivi non chiari la password non è mai stata riconosciuta ed il disco è risultato immediatamente inutilizzabile ed invisibile. Per tale problema in rete ho trovato svariate proposte di soluzioni, a pagamento e non, con o senza recupero dei dati, e così via. Prima di testarle chiedo: la semplice sostituzione della PCB può consentire almeno l'accesso al disco?
Grazie per l'interessamento
dirklive
10-11-2010, 11:36
la semplice sostituzion di una PCB ESATTAMENTE identica può consentire l'accesso al disco, in ogni caso ti consiglio di leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970991
Grazie per la risposta. Avevo già avuto occasione di leggere il thread da te senalato: parrebbe una soluzione distruttiva per i dati, con scarse probabilità di recupero dopo la necessaria riformattazione, ad ogni modo meglio di niente. Anche se in passato ho sostituito la PCB di diversi Maxtor con una simile ma non identica (e funzionano ancora senza problemi) sono d'accordo sulla necessità di un'esatta corripondenza tra le due schede. In buona sostanza mi confermi che la password non è registrata da qualche parte sul disco stesso ma nella PCB, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.