PDA

View Full Version : Problema installazione programmi su Windows Embedded su Samsung touch

Genik
10-11-2010, 08:22
Ciao a tutti,
Premetto che questo che vi sto chiedendo (cosa molto semplice) l'ho già fatto sui dei PC industriali Asem touch senza alcun problema e con la stessa versione di Windows.
Ho un PC Samsung touch (40" LCD) ed ho la necessità di installare un Windows PowerPoint Viewer 2007 per poter lasciare in visualizzazione una presentazione.
C'è installata una versione di Windows Embedded (XP immagino): quando installo il Viewer sembra tutto ok, al file ppsx mi abbina l'icona del PowerPoint Viewer e vedo il Viewer nella cartella Program files.. ma quando lo avvio non succede nulla.
Per di più quando riavvio il PC tutto quello che ho copiato su Desktop o anche l'installazione del PowerPoint Viewer sparisce completamente. Come non aver fatto nulla si ripristina tutto come era in origine.
Questo succede soltanto sul disco C, il quale ha tutte le cartelle ed i file di colore BLU e non nero (cioè penso soltanto con compressione di Windows abilitata ma che non dovrebbe NON permettere l'installazione di nuovi programmi..).
Il PowerPoint viewer non mi permette di selezionare la directory di installazione, e se la cartella di installazione la copio su disco D (cartelle colore nero) i files li mantiene ma il Viewer non funziona comunque.

Non so più come fare, cosa mi consigliate?
Spero di esser stato un minimo chiaro nella spiegazione del problema.

Grazie mille a tutti,
Genik

Genik
15-11-2010, 07:23
Mi sembra di aver capito leggendo su internet che i files/cartelle BLU di tutto quanto sul disco C indica che è abilitata la compressione del disco C (tasto destro sul disco, proprietà, attiva compressione cartelle o qualcosa di simile).
Ho provato a toglier la spunta ed applicare per la cartella e tutte le sottocartelle e vedere se si sbloccava la situazione: per l'operazione ci ha messo circa 6 ore ed alla fine ha dato migliaia di errori di accesso ad i files e riavviando è tornato tutto come prima.

Nessuno ha avuto un problema simile?
Grazie,
Genik