View Full Version : Visualizzatore di file PDF integrato in Gooogle Chrome beta
Redazione di Hardware Upg
10-11-2010, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/visualizzatore-di-file-pdf-integrato-in-gooogle-chrome-beta_34352.html
Le nuove release beta di Google Chrome integrano un visualizzatore di contenuti PDF, non è quindi necessario installare e mantenere aggiornati plugin o software di terze parti
Click sul link per visualizzare la notizia.
LOL era ora, dato che WebKit di suo lo fa da circa da 3 anni.
:D
Ma c'è anche nella 7, no?
da me c'è
zanardi84
10-11-2010, 09:17
Questo chrome è sempre più interessante, ma i menu e il download manager mi irritano assai!
Possibile che non ci sia il modo di travestirlo da Firefox?
Eraser|85
10-11-2010, 09:18
Long Gooooooogle iz looooooooooooooooooooooooooooong :D
CaFFeiNe
10-11-2010, 09:24
@ zanardi, è un fatto di abitudine principalmente...
cmq con varie estensioni, puoi un pochino moddarlo, tipo ho il tasto per il download manager sulla barra principale... se poi vuoi ad esempio la finestra dei download in una finestra a parte, prendi la scheda e la stacchi....
ho usato mozilla fin da prima di firefox...
pero' ti assicuro, non vale minimamente la pena, rimanere su mozilla, se i tuoi problemi sono che non ti piace il menu o il download manager ;)
sarebbe plausibile, se non ci fosse un estensione che necessiti... ma girando tra le estensioni riesci bene o male a personalizzarlo abbastanza
Che ci comincino a mettere integrati ADBlock e/o NoScript tanto per cominciare a ragionare.
Che ci comincino a mettere integrati ADBlock e/o NoScript tanto per cominciare a ragionare.
Google che integra AdBlock? Non ti sembra un controsenso? :)
@ulk, Google vive con la pubblicità, figuriamoci se si mettono ad integrare ADBlock!!
Dubito anche che qualsiasi browser integrerà mai una funzione del genere.
sisi, e i benzinai che comincino a regalare la benzina
Stiamo parlando di Google, che ci campa con la pubblicità...
Il sistema di filtraggio di Chrome è fatto in modo che i vari AdBlocker possano solo nascondere gli ads, e non impedire di scaricarli, come avviene ad esempio in Firefox (e credo in altri browser).
Comunque per il resto avere il PDF integrato credo sia un'ottima notizia, un po' meno per Adobe.
@Nenco: non mi risulta che la 7 abbia un lettore di PDF integrato, al massimo si appoggia a plugins esterni.
@ulk, Google vive con la pubblicità, figuriamoci se si mettono ad integrare ADBlock!!
Dubito anche che qualsiasi browser integrerà mai una funzione del genere.
Opera
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/visualizzatore-di-file-pdf-integrato-in-gooogle-chrome-beta_34352.html
Le nuove release beta di Google Chrome integrano un visualizzatore di contenuti PDF, non è quindi necessario installare e mantenere aggiornati plugin o software di terze parti
Click sul link per visualizzare la notizia.
attacco frontale ad Adobe... il suo (buggatissimo) reader diventa inutile...
sinceramente non vedo questa novità...se Mozilla fondation potesse pagare i diritti ad Adobe non ci vorrebbe nulla a trovarselo anche su firefox...poi cmq non so quanto cambi che il pdf venga gestito direttamente da adobe o da google o da mozilla...io cmq di certe cose preferisco sempre che si occupi il produttore...i miglioramenti così sono gestiti da Adobe e quando li pubblicano si effettua l'upgrade indipendentemente dal browser, così invece i miglioramenti sono gestiti da google e valgono poi solo per il loro browser...
ricordiamo che uno dei più grandi Hacker Italiani in una intervista ha detto che per l'uso quotidiano Firefox è sicuramente + adatto di Chrome che resta un prodotto usato per le navigazioni in "Sicurezza".
attacco frontale ad Adobe... il suo (buggatissimo) reader diventa inutile...
la tecnologia pdf è ancora sotto licenza percui integrarla implica che Adobe cmq ci guadagna...poi dire che il reader è pieno di bug è ridicolo...ma dove li trovate questi commenti :confused:
Google che integra AdBlock? Non ti sembra un controsenso? :)
sisi, e i benzinai che comincino a regalare la benzina
1 euro di benza e più sono solo di tasse.
la tecnologia pdf è ancora sotto licenza percui integrarla implica che Adobe cmq ci guadagna...
il reader non credo proprio.
poi dire che il reader è pieno di bug è ridicolo...ma dove li trovate questi commenti :confused:
vabbè, allora IE è il browser + sicuro del mondo e le marmotte fanno la cioccolata. :doh:
1 euro di benza e più sono solo di tasse.
con cui vengono fatte le strade.
o preferisci viaggiare sullo sterrato?
fine OT
con cui vengono fatte le strade.
o preferisci viaggiare sullo sterrato?
fine OT
Dove? A me sembra di vivere sulla luna per tutti i crateri che ci sono :asd:
L'ho provato ma per il momento è molto (troppo) elementare come lettore pdf,meglio foxit reader.
devilred
10-11-2010, 10:58
ottima notizia, si arricchisce sempre di piu. pero quello che non sopporto e doverlo tenere aperto per completare i download, non c'e' ancora niente per ovviare a questo fastidio??
unnilennium
10-11-2010, 11:02
installare un download manager. l'idea del plug-in è ottima... se poi uno vuole usare adobe, ben venga.. io uso sumatra figurarsi se un altro non mi va bene, i pdf si devono aprire subito, mica dopo 30 secondi che aspetto... con il netbook è veramente una tragedia greca ogni volta.
è un fatto di abitudine principalmente...Quoto. Ho usato firefox per un periodo di tempo, poi da quando ho scoperto chrome, non uso altro! Ammetto che all'inizio è stata un po' dura farci la mano.OperaSesto Ulteriano :asd: (solo gli abitanti della provincia di Milano possono capire :D )con cui vengono fatte le strade. o preferisci viaggiare sullo sterrato?... magari ci fosse l'accisa "mantenimento strade", nel costo della benzina... piuttosto, c'è quella del secondo conflitto italo-etiope, conclusosi ahimè nel 36... della serie "meglio tardi che mai", va ora in onda "Italia: un paese sempre al passo coi tempi" :rolleyes:Dove? A me sembra di vivere sulla luna per tutti i crateri che ci sono :asd:...come non quotarti?!? :muro:
magari ci fosse l'accisa "mantenimento strade", nel costo della benzina... piuttosto, c'è quella del secondo conflitto italo-etiope, conclusosi ahimè nel 36...
e che c'entra? dato che è finita nel 36, quei soldi saranno usati per altro.
se vuoi si possono azzerare le accise sulla benzina e moltiplicare per 10 quelle sulla carne, sul riso o sull'acqua.
o magari tassare chi ha l'avatar più grande di 60x60: 10€ per ogni pixel eccedente. In cambio benzina a 80 cent. :rolleyes:
il problema non sono le tasse. il problema è come sono usate. ;)
ps: siamo ampiamente OT.
mah, per me andrebbe anche bene, se non fosse che non si possono scorrere le pagine con la rotellina del mouse...
speriamo google ripari in fretta...
DarthFeder
10-11-2010, 12:51
mah, per me andrebbe anche bene, se non fosse che non si possono scorrere le pagine con la rotellina del mouse...
speriamo google ripari in fretta...
Sicuro che non sia un problema del tuo mouse? Io ho Chrome 9 (dev) le scorro con la rotellina senza problemi :confused:
Io ho Chrome beta e scorro con la rotellina ugualmente (e con la rotella libera del g700 è una goduria, pure :P)
Comunque, ora Chrome è il mio lettore di pdf predefinito, incredibilmente è persino più veloce e fluido di Foxit, gli mancheranno tutte le funzioni dei lettori più evoluti ma il 99% delle volte che leggo pdf, li leggo e basta quindi...
Complimenti a Chrome, non credevo che fosse possibile una implementazione così efficiente!
PhilAnselmo@Superjoint
10-11-2010, 13:56
Titolo sbagliato, non è Gooogle, è Gogol....
:asd:
e che c'entra? dato che è finita nel 36, quei soldi saranno usati per altro.Ovviamente sono usati per altro, ma la voce è rimasta sempre uguale...se vuoi si possono azzerare le accise sulla benzina e moltiplicare per 10 quelle sulla carne, sul riso o sull'acqua.Chiaro, funziona così...o magari tassare chi ha l'avatar più grande di 60x60: 10€ per ogni pixel eccedente. In cambio benzina a 80 cent. :rolleyes:Già gli avatar sono tartassati e super-limitati! :asd:il problema non sono le tasse. il problema è come sono usate. ;)Pienamente d'accordo con te.ps: siamo ampiamente OT.Un po', non fa mai male dai...mah, per me andrebbe anche bene, se non fosse che non si possono scorrere le pagine con la rotellina del mouse... speriamo google ripari in fretta...Anch'io uso l'ultima versione, sia in ufficio che a casa, e nessun problema con nessuna rotellina: tutto scorre, "panta rei" :asd:
"Gooogle Chrome beta"?!? Suggerisco di correggere questo mega typo nel titolo!
non ho letto se è già stato detto, ma è già presente questa funzione sull'ultima ver. di chrome (non beta)!!
Se non è attiva basta digitare "about: plugins" e attivarla dall'elenco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.