View Full Version : Consiglio Asus gtx480 o Palit gtx480
Salve a tutti, è la prima volta che vi scrivo, ho deciso di comprarmi un nuovo pc, dopo 8 anni quello con cui vi stò scrivendo è diventato armai un po vecchiotto (ma ha fatto il suo avoglia).
Io ho questa idea di configurazione pc:
- Corsair Professional Series CMPSU-850AXEU 850W 80plus Gold High performance "alimentatore"
-INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
-Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz)
-Asus P6T Deluxe V2 "scheda madre"
-Cooler Master Elite 330 Nero "case"
-Gtx 480
Ed eccoci qua alla domanda come dal titolo, visto che dove comprerei il tutto hanno 2 tipi di schede video gxt 480, cioè una di ASUS e l' altro di Plit.
Quale è secondo voi la migliore? e da cosa si differenziano (oltre che il prezzo l'asus costa di più)?
Anche se non è da titolo accetto consigli su tutta la configurazione del pc, anche perchè l' ho fatta da solo.
Grazie Mille !
intanto comincia con l'aggiungerci 50/80€ al case, tipo un haff 922 (come minimo se non vuoi spendere di piu)
per quanto riguarda le 480 palit e asus, sostanzialmente sono reference quindi uguali
la differenza di prezzo sta probabilmente nel brand e/o marketing.
Detto questo io avevo una 8800gtx marca asus e ha funzionato senza rogne per 4 anni.
Inoltre tieni presente che è appena uscita la 580 (sempre nvidia) che risolve i problemi di temperature delle 480 e ne abbassa anche i consumi. Ovviamente costa 500 brostoli ma potresti 1 )aspettare che cali un po 2)vedere come vanno anche le nuove ati 6950/6970 in uscita a breve , pare facciano faville.
spendere 350€ per la 480 secondo me ora come ora non ti conviene.
Il prezzo e le prestazioni un po attirano ma è il resto che respinge
ciaoo
la 480 si trova a 330 euro, secondo te scenderà ancora... ?
Ma che problemi può dare se scalda di più?
Perchè posso anche aspettare che esca la gtx 580, ma per quel 10% di prestazioni in più secondo me non ne vale il costo anche perchè la tecnologia è sempre "fermi" anche se con l' architettura ridisegnata.
Grazie
leggiti la rece, la 580 è nettamente migliore della 480
scalda meno , molto meno, consumi ora decenti (non eccelsi ma cmq meglio della vecchia) e inoltre + performante.
Quando uscira la nuova serie amd tra non molto sicuramente la 580 si abbasserà.
non so se le 480 calerà ancora nel prezzo , ma con 300 euro ci si fa un crossfire di 6850 o uno sli di 460 e va piu di una 580, certo con i relativi problemi che potrebbe dare una config multi gpu, ma gia il quelle 2 soluzioni consumano meno della 480 e vanno nettamente di piu.
Cmq la scelta piu conveniente ora è aspettare le ultime amd e le conseguenti 2-4 settimane con l'assestamento dei prezzi e passare alla scelta che piu ci convincerà.
Grazie mille per i consigli, sennò anche uno sli di 2 gxt 470 verrebbe 60€ in più, ma dite che è meglio della gtx 480?
Per le configurazioni Sli ho sentito dire che ci possono essere xo problemi è vero?
Vi riposto la nuova configurazione:
Cooler Master HAF 912 Plus nero
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series CMPSU-850AXEU 850W 80plus Gold High Performance AX850
MS-Tech Card Reader Lu-161s Black
WESTERN DIGITAL WD1002FAEX (hard disk)
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz)
INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
Asus P6T Deluxe V2 (scheda madre)
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
SAMSUNG SH-D163C DVD BLACK SATA 16x/48x blk
ZOTAC GeForce GTX 470 1280MB 320-bit (607MHz/3348MHz) X 2
Quella scheda madre supporta 2 schede video?
Ps. da ignorante la scheda audio, penso sia integrata nella main board
kinotto88
10-11-2010, 14:47
leggiti la rece, la 580 è nettamente migliore della 480
scalda meno , molto meno, consumi ora decenti (non eccelsi ma cmq meglio della vecchia) e inoltre + performante.
Quando uscira la nuova serie amd tra non molto sicuramente la 580 si abbasserà.
non so se le 480 calerà ancora nel prezzo , ma con 300 euro ci si fa un crossfire di 6850 o uno sli di 460 e va piu di una 580, certo con i relativi problemi che potrebbe dare una config multi gpu, ma gia il quelle 2 soluzioni consumano meno della 480 e vanno nettamente di piu.
Cmq la scelta piu conveniente ora è aspettare le ultime amd e le conseguenti 2-4 settimane con l'assestamento dei prezzi e passare alla scelta che piu ci convincerà.
sono d'accordo..
la 480 finirà in eol puoi provarla a cercare nell'usato, e cmq se per te consumi e temperature non sono un problema è un valido acquisto per il prezzo attuale..
la 580 è un ottima scheda, è solo il prezzo che è assolutamente sballato, bisognerà attendere un mesetto per un assestamento..
Grazie mille per i consigli, sennò anche uno sli di 2 gxt 470 verrebbe 60€ in più, ma dite che è meglio della gtx 480?
Per le configurazioni Sli ho sentito dire che ci possono essere xo problemi è vero?
Vi riposto la nuova configurazione:
Cooler Master HAF 912 Plus nero
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series CMPSU-850AXEU 850W 80plus Gold High Performance AX850
MS-Tech Card Reader Lu-161s Black
WESTERN DIGITAL WD1002FAEX (hard disk)
Corsair DDR3 6GB (3x XMS3 2GB) PC-12800 XMSP (1600MHz)
INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX
Asus P6T Deluxe V2 (scheda madre)
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
SAMSUNG SH-D163C DVD BLACK SATA 16x/48x blk
ZOTAC GeForce GTX 470 1280MB 320-bit (607MHz/3348MHz) X 2
Quella scheda madre supporta 2 schede video?
Ps. da ignorante la scheda audio, penso sia integrata nella main board
allora il case che hai scelto va bene (anche se non ho controllato le misure delle lunghezze delle schede video, cosa che una volta che hai scelto ti conviene fare..), pero con le schede video che hai in mente un case piu spazioso non farebbe male, anzi, di base ti potrei consigliare l'haf 922 , da quello so ha un'eccellente ventilazione, poi sicuramente ce ne sono di migliori (e piu costosi), ma visto che ti piace il design del mini , tanto vale che spendi qualche euro in piu per un case piu spazioso non credi? anche perche come rapporto prezzo/prestazioni è sicuramente uno dei migliori case attualmente sul mercato, allmeno nella sua fascia di prezzo.
Per quanto riguarda le config sli e crossfire, be io scarterei le 470 in sli, c'è di meglio.
Se vuoi nvidia ti suggerisco le 4601gb che scalano bene (e costano meno della 470), oppure le 6850 o meglio ancora se non hai prblemi di qualche decina di euro le 6870 che in crossfire vanne un gran bene e sicuramente molto meglio di due 470 in sli e superano tranqullamente le prestazioni di una singola 480 senza tanti problemi arrivando anche a non molto lontano da uno sli 480.
Certo ci sono i contro di un sistema multigpu : molte volte bisogna pazientare con i titoli nuovi, specie driver patch & fix, ma comunque godibili tranquillamente con 1 gpu nel frattempo e i consumi e calore prodotti dal crossfire 6870 sono inferiori ad una singola 480.
Boh sta a te la scelta, considerando il fatto che tra 12 giorni (se è vero quello che hanno riportato nel forum di hw) ci saranno disponibili le 6950/6970.
La 6950 dovrebbe avere le prestazioni della 480 e la 6970 della 580, pero sono schede singole.
I prezzi ancora non si sanno, pero è legittimo attendersi la 6850 all'incirca al prezzo (si spera di meno) della 480, cioe sui 300€ e probabile i 400 della 6970.
Ecco perche conviene aspettare.
Quello che ti posso dire è che cmq la 480, a parte le prestazioni assolutamente convincenti, non la comprerei mai (se ti leggi il forum c'è gente che l'ha cambiata 3 volte).
ho dato un'occhiata veloce alle spec della tua mobo e sembra che supporta sia crossfire che sli.
ciao
Grazie mille per i consigli ragazzi, anche se stò scalpitando per comprare il pc mi avete convinto, aspetterò una decina di giorni.
In effetti è vero ho sentito di tante persone che hanno avuto problemi con la 480.
Se la 580 la mettessero su qualche sito online tipo e-key e costasse una cosa decente prenderei quella, ma ancora ho visto solo siti che la vendono singolarmente e i prezzi di aggirano intorno alle 450€.
kinotto88
10-11-2010, 18:13
Grazie mille per i consigli ragazzi, anche se stò scalpitando per comprare il pc mi avete convinto, aspetterò una decina di giorni.
In effetti è vero ho sentito di tante persone che hanno avuto problemi con la 480.
Se la 580 la mettessero su qualche sito online tipo e-key e costasse una cosa decente prenderei quella, ma ancora ho visto solo siti che la vendono singolarmente e i prezzi di aggirano intorno alle 450€.
450€ sarebbe umano..
è difficile trovarla a meno di 499€..:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.