PDA

View Full Version : In vacanza a Parigi parlando spagnolo....

Insert coin
09-11-2010, 22:36
Salute a tutti, approfittando della mia attuale "padronanza" del castigliano (frutto di oltre 2 anni di convivenza con la mia compagna qui a Barcellona) avrei un semplice quesito:
avrei in programma una vacanza a Parigi per il mese di giugno dell'anno prossimo, non so quasi nulla del francese, il mio inglese e' appena sufficiente, mentre ormai me la cavo molto bene con lo spagnolo (a parte l'italiano ovviamente, la mia lingua madre), che lingua alternativa al francese ed all'inglese mi consigliate di utilizzare per muovermi agevolmente nella capitale parigina?
Come sono messi con la comprensione dello spagnolo da quelle parti?
Oppure tanto vale parlare direttamente in italiano che tanto negli hotel, nei ristoranti e nei musei non ci sarebbe differenza?

Grazie delle eventuali dritte. ;)

OUTATIME
10-11-2010, 07:23
nei ristoranti e nei musei non ci sarebbe differenza?

No, non c'è alcuna differenza.... loro parlano solo francese.... :O

Pot
10-11-2010, 09:16
No, non c'è alcuna differenza.... loro parlano solo francese.... :O

quoto, e poi ti gurdano malissimo quando parli francese da principiante... per proi provare magari a switchare su un inglese da pelle d'oca

zappy
10-11-2010, 10:28
quoto, se parli francese sei una merda, devi parlare parigino :D

ziozetti
13-11-2010, 00:18
quoto, e poi ti gurdano malissimo quando parli francese da principiante... per proi provare magari a switchare su un inglese da pelle d'oca
No dai, sarà che sono particolarmente affascinante ( :D) ma non ho mai avuto problemi con il mio francese scolastico... sicuramente meglio quello che un ottimo inglese! :stordita: