PDA

View Full Version : Il pc fa schermo nero con più di 1gb di ram

P L A T 0 0 N
09-11-2010, 22:07
Ciao ragazzi... ho una asus maximus formula x38... fino a poco fa ci avevo sopra 2 o 3 (non ricordo XD) banchi da 1gb ciascuno di corsair xms2 ddr2... prima non partiva l'os e si riavviava in continuazione e pensavo che come al solito fosse la ram e infatti ora se metto più di un banco da 1gb il pc parte con lo schermo nero e la mobo non emette il solito beep. Ho provato singolarmente con gli altri 3 banchi di ram (aggiuntivamente al primo gb montato) che ho e con nessuno dei 3 il pc parte, ma come ho detto parte solo con 1 gb (ho provato anche a spostarli di slot). :doh:
Che sarà mai? :help:

P L A T 0 0 N
10-11-2010, 00:26
Rettifica: il pc parte solo se metto 1gb di ram nel secondo dei quattro slot... ora non so come ho fatto partire il pc con un ulteriore banco da 1gb nel quarto slot, ma mi conteggia sempre e comunque 1gb di ram nonostante ora stranamente il pc sia partito con 2gb totali... prima è addirittura partito con 3 e 4gb ma quando si iniziava ad avviare windows il pc crashava... :muro:
sono seriamente demoralizzato, anche perchè con 1gb di ram ci faccio ben poco :S

P L A T 0 0 N
10-11-2010, 00:28
SCUSATE, SEZIONE SBAGLIATA.

FreeMan
10-11-2010, 02:27
usa il tasto SEGNALA :)

CLOSED!!

>bYeZ<