PDA

View Full Version : Asus 24t1e


Dumiii
09-11-2010, 21:15
Ho acquistato da poco il monitor, ho collegato tramite cavo hdmi la scheda video direttamente al monitor, ma quest'ultimo si vede sbiadito tipo, invece se collego il cavo normale (quello vga) si vede perfetto, come mai? devo fare qlk configurazione?

Maxt75
09-11-2010, 23:24
Non ne sono certo, ma può essere che il tuo monitor abbia dei ''preset'' che si attivano quando sei collegato in HDMI piuttosto che VGA o altro, del tipo: Modalità cinema, si attiva quando riconosce il collegamento HDMI, e quindi ti vedi sballato il tutto.
La cosa che mi fa dubitare comunque di questo è che solitamente la modalità cinema è più scura delle altre.. per cui non capisco se sia effettivamente questo il problema. Magari prova ad uscire dai preset se li hai e fare una configurazione manuale.

Dumiii
10-11-2010, 06:38
non riesco a farlo. Ora ho collegato il pc col cavo vga(monitor)/dvi(schedavideo) e il problema sembra risolto, ma cosi riesco a vedere sempre tutto in fullhd o perdo qualcosa? tu non sai come si settano bene i parametri per vedere tutto in full hd col cavo hdmi? ma è meglio l'hdmi o il vga hdmi

Dumiii
10-11-2010, 10:26
nessuno sa niente?

Maxt75
10-11-2010, 22:52
Non riesco a capire che problema possa avere il tuo monitor, ma alla domanda che fai dopo, la risposta è che è meglio l'HDMI. Il VGA è superato, la visione migliore la ottieni con un DVI o con l'HDMI ed è visibile anche a occhio nudo. Se fai VGA-HDMI, comunque il segnale passa dal VGA e i miracoli non li fa nessuno.
Io il monitor lo uso sia con PC che con il lettore separato Bluray. Il PC è collegato al monitor con DVI(pc)-DVI(monitor) e il BluRay con HDMI(Lettore Bluray)-HDMI(Monitor), entrambi supportano il Full HD.
Se riesci in qualche modo ad eliminare il passaggio dal VGA e usare solo DVI o HDMI hai la sicurezza di sfruttare il Full HD. Questo a livello generale.