PDA

View Full Version : Scelta del s.o. Win 7 a 64 bit

abitofmp3
09-11-2010, 20:30
Ciao a tutti,
sto per comprare un nuovo pc con processore i7 e volevo installare un s.o. che mi consenta di vedere tutti e 4 gb di ram che avrò a disposizione.
Molti mi hanno consigliato Win 7 che parrebbe una bomba di velocità e prestazioni.
Ora mi serve capire quale versione faccia al caso mio.
Si tratta di un'utenza domestica, che gestisce un router cui è collegato un modem ADSL e che invia la connessione internet ad un altro pc.
Come utilizzo del pc, oltre la classica navigazione e l'impiego del pacchetto office (a proposito, office 2003 funziona su Seven, vero?), faccio fotoritocco e montaggio video casalingo, oltre a gestire e manipolare mappe topografiche per uso gps (creazione di tracciati, elaborazioni di dati da e per gps, elaborazione di semplici DEM con programmi come MapSource e CompeGps).
Quale versione mi consigliate?
Pensavo di escludere la home e la ultimate e di collocarmi nel mezzo con una versione Professional, faccio bene? :help:
Grazie per i consigli!

Alex_Trask
09-11-2010, 21:34
Io ho la Professional ma in regalo. (MSDNAA)

Per quello che ci devi fare la Home va piu' che bene. Se la devi usare in ufficio non so se la home ha limiti di licenza.
Per quanto riguarda la parte technica, se in futuro vuoi fare un parco macchine o altri impieghi allora valuta gia' da adesso per la pro ma altrimenti la Home.

abitofmp3
10-11-2010, 15:39
E' vero che nel dvd della vesione Ultimate ci sono i file di istallazione di tutte le versioni?

Alex_Trask
10-11-2010, 15:52
Prima di tutto vale la licenza. Se tu compri una versione Ultimate avrai esclusivamente una licenza per Ultimate (e se vedi che non ti piace puoi downgradarla in Vista Business o XP Professional).

Per quanto riguarda i file ti dico che ci sono ma "in condizioni normali" non vedrai le opzioni delle altre versioni ma solamente di Ultimate.

Si deve "modificare" il dvd di installazione togliendo un file ei.nonmiricordo ma credo sia ei.cfg e dopo compaiono tutte le versioni, compresa la Starter ma mancante della versione Enterprise.

abitofmp3
10-11-2010, 16:01
Troppo complicato, opterò per la home, credo...
Anche se dalle descrizioni sul sito Microsoft, non ho capito benissimo le differenze tra le varie versioni :-(
Grazie

Berlusca
10-11-2010, 18:08
Troppo complicato, opterò per la home, credo...
Anche se dalle descrizioni sul sito Microsoft, non ho capito benissimo le differenze tra le varie versioni :-(
Grazie

Vai tranquillissimo con la home a 64bit.