PDA

View Full Version : Windows live essential....si o no??

Maxeggio
09-11-2010, 20:25
Ciao a tutti
ho questo aggiornamento da parte....voi che mi consigliate, aggiorno o meno??

grazie

Alex_Trask
09-11-2010, 20:43
Penso che hai la versione precedente no?

Io da Windows Live Esentials prendo solo Windows Live Messenger e devo dire che quest'ultima versione la potevano chiamare Windows Social Network ed in secondo luogo Messenger. Troppo invadente, specialmente per me' che i social network non mi piaciono.

Sul Pc l'ho installato non sapendo come lo hanno conciato quelli della microsoft.
Sul portatile non ci penso nemmeno, almeno finche mi ci abituo perche non posso sacrificare la sicurezza.

Eress
09-11-2010, 21:21
Io ho la versione 2009 della suite live e l'ho nascosto, potrebbe essere relativo alla suite 2011, ma nei dettagli non è specificato nulla :rolleyes:

Maxeggio
09-11-2010, 21:42
ho visto che x il messenger mette una piccola lista contatti a destra e tutto il resto della pagina è occupato da pubblicità, un bel pò fastidioso
chiedevo proprio perchè nn mi convince metterlo, posso nasconderlo anch io.....spero solo che poi nn si verifichino errori strani più in là

Alex_Trask
09-11-2010, 21:54
Bella roba eh.

Io gia' sto pensando a software alternativo per la rete hotmail. Tipo Pidgin :D

Contemax59
09-11-2010, 22:59
ho visto che x il messenger mette una piccola lista contatti a destra e tutto il resto della pagina è occupato da pubblicità, un bel pò fastidioso

La pubblicità si elimina facilmente inserendo i nomi dei server pubblicitari Microsoft nel file hosts.

La parte sinistra della finestra accoglie (cliccando sull'apposito pulsante) tutto il resoconto dell'attività dei contatti, in luogo della pagina web applicata per default. (Che risulta più leggibile)

Ciauz

Maxeggio
10-11-2010, 01:24
con tutto il rispetto x questa diciamo innovazione, ma x me msn se resta impostato, graficamente e funzionalmente, come ora, è la cosa migliore :)

che dite, se questo aggiornamento lo cancello, mica più in là potrei avere problemi di incompatibilità con altri aggiornamenti??

DarkVampire
10-11-2010, 01:30
lassa perde...il windows live essential fa cagare...i nuovo msn 2011 fa cagare..mai visto uno skifo simile..alquanto scomodo

TonyVe
10-11-2010, 11:36
Sul Pc l'ho installato non sapendo come lo hanno conciato quelli della microsoft.
Sul portatile non ci penso nemmeno, almeno finche mi ci abituo perche non posso sacrificare la sicurezza.

Se proprio non ti piace puoi tornare alla versione 2009, googlando un po' trovi l'installer OffLine. :)
Ho provato questo "2011" ma...non ci siamo per i miei gusti. Meglio un classico 2009 personalizzato.

Siddhartha
10-11-2010, 11:48
Io da Windows Live Esentials prendo solo Windows Live Messenger e devo dire che quest'ultima versione la potevano chiamare Windows Social Network ed in secondo luogo Messenger. Troppo invadente, specialmente per me' che i social network non mi piaciono.

la penso esattamente come te!!!
a me interessa solo msn....ma perchè devo comparire online contemporaneamente su 57 social network differenti??? :confused:

DarkVampire
10-11-2010, 12:40
vedi che non sei costretto a comparire -.- basta non accettare di condividere e disattivarli e tenersi il solo msn...che anche solo quello fa davvero schifo ed e' scomodissimo...facciamo due esempi

-le finestre escono tutte in una e non c'e' possibilità di farle uscire separate.

-lo schifo dello schifo: quando aggiungi degli amici o ti aggiungono e' un macello, non compare nessuna rischiesta di amicizia e nemmeno arriva all'altro..ieri per aggiungere un amico ho dovuto cercare il suo profilo nel windows live e da li accettare l'invito....tra l'altro a lui (che ha msn vecchio) gli sono comparso in lista da BLOCCATO!!

-ogni tanto a msn gli gira di non far mandare faccine, file, videochiamate..etc , così a occhio

-le emoticons hanno cambiato icona...ce ne sono di nuove...ma fanno tutte schifo! stessa cosa le animoticons

-e' sparita la sezione nella privacy di poter vedere la lista globale degli utenti bloccati...e di poter vedere la lista degli utenti in cui sei presente...che per me era uan cosa utile

-quando aggiungi un amico, non ti fa scegliere fra i gruppi che gia' ti sei creato, in cui aggiungerlo, ma solo e soltanto in preferiti...altrimenti lo butta in "altri contatti"

-e' sparito il numerino, affianco al nome del gruppo, che ti dice "quanti sono online/quanti sono presenti nella lista" ..non c'e' modo di attivarlo...per vedere chi sta online..o dividi l'elenco tra online ed offline (scomodissimo..gli online sono nei loro gruppi...gli offline li butta trutti insieme e cercare qualcuno, con chi ha 500 contatti e' ardua)...oppure ogni volta di tevi sfogliare i gruppi uno alla volta e vedere se c'e' qualcuno..

insomma i feed sono tutti negativi...l'unica nota positiva?...la piu' stupida...anche se fa comodo...non perdi le emoticons che avevi con il vekkio msn!
non so cosa si siano bevuti alla microsoft..ma a me sembra una mezza copiata da skype per il sistema di videochiamata)..da internet explorer..o meglio ancora da ebuddy per il fatto di tenere tutte le finestre di chat in una sola finestra...tanti ingradienti in mezzo buttati li..senza senso!

Alex_Trask
10-11-2010, 14:20
con tutto il rispetto x questa diciamo innovazione, ma x me msn se resta impostato, graficamente e funzionalmente, come ora, è la cosa migliore :)

che dite, se questo aggiornamento lo cancello, mica più in là potrei avere problemi di incompatibilità con altri aggiornamenti??

E' la prima volta che mi viene in mente di boicottare qualcosa e se sarei il tipo aprirei un tema "Boicottiamo Windows Live Messenger 2011" vedendo che siamo in tanti a pensare la stessa cosa.

Qualcuno dice che si puo' fare qualche cambiamento alla interfaccia e bloccare anche le pubblicita' ma io sono dell' idea che un programma buono non deve rompere di suo e basta.
Noi che capiamo qualcosa di piu' sui pc lo possiamo fare ma chi capisce di piu' in altri campi come fa'?

Per rispondere a quanto ho citato dico che non centra niente con gli altri aggiornamenti in quanto Windows Live Esentials non fa parte del Sistema Operativo Windows e quindi il SO continua il suo lavoro e aggiornamenti indipendentemente.
Puoi tranquillamente scegliere di aggiornarlo o meno e anche di toglierlo se vuoi ma aggiungo una cosa:
i programmi si aggiornano anche per il fatto sicurezza degli stessi e quindi piu' tempo passa e piu' modi si trovano per aggirare questi programmi.

Speriamo che Windows Live Messenger torni alle sue origini altrimenti Pidgin, aMSN etc

Collision
10-11-2010, 15:55
Io la suite la uso per il Movie Maker, il Live Mail e il Messenger.

Per quanto riguarda Movie Maker e Live Mail, ok li uso, un po mi ci sono abituato ma rimpiango ancora enormemente il Movie Maker e Windows Mail così com'erano su Vista...

Per quanto riguarda Messenger, nella versione 2009 era semplicemente perfetta, semplice e funzionale! La versione 2011, per quanto mi sforzi, non riesco proprio a farmela piacere... tantè che Messenger non lo sto usando quasi più e quando ne ho bisogno spesso attivo la versione Web sul portale di Live.

DarkVampire
10-11-2010, 16:26
ma il windows mail esiste ancora eh...basta ke lo apri dall'os...che ce ne famo di sta cacchetta dell'essential XD

Collision
10-11-2010, 17:16
ma il windows mail esiste ancora eh...basta ke lo apri dall'os...che ce ne famo di sta cacchetta dell'essential XD
In Windows 7 non c'è Windows Mail. E tutte quegli accrocchi per copiarlo da Vista e metterlo su 7 non garantiscono ne funzionamento costante, ne aggiornamenti per la sicurezza...

purtroppo.

Eress
10-11-2010, 17:28
In Windows 7 non c'è Windows Mail. E tutte quegli accrocchi per copiarlo da Vista e metterlo su 7 non garantiscono ne funzionamento costante, ne aggiornamenti per la sicurezza...

purtroppo.

Non solo, ma rischiano di creare dei casini nei predefiniti e nel sistema.
Windows è un buon sistema, ma non sopporta manomissioni di sorta :D

Contemax59
10-11-2010, 17:31
..il solo msn...che anche solo quello fa davvero schifo ed e' scomodissimo...facciamo due esempi

Facciamone 4 :D

- se due utenti usano la 2011 e la 2009 non possono più trasferirsi files :doh:

- è scomparsa la scrittura a "mano"

Ciauz

Eress
10-11-2010, 17:45

:eekk: :eekk:

Berlusca
10-11-2010, 18:22
Mai usato il paccone, ci sono validissime alternative:
-per la posta consiglio vivamente "Emalaya", è leggero, gratuito, anche in italiano, molto personalizzabile e non richiede installazione;
-per messenger, perchè non usare il web messenger, e così non installate assolutamente nulla?
-Non uso movie maker, ma chi è interessato può scaricare la versione 2.6 per windows vista che pare funzioni anche su win7.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=d6ba5972-328e-4df7-8f9d-068fc0f80cfc

DarkVampire
10-11-2010, 21:46

- è scomparsa la scrittura a "mano"

Ciauz

i trasferimenti li fa....e' solo come gli gira al 2011...

Collision
11-11-2010, 08:09
Mai usato il paccone, ci sono validissime alternative:
-per la posta consiglio vivamente "Emalaya", è leggero, gratuito, anche in italiano, molto personalizzabile e non richiede installazione;
-per messenger, perchè non usare il web messenger, e così non installate assolutamente nulla?
-Non uso movie maker, ma chi è interessato può scaricare la versione 2.6 per windows vista che pare funzioni anche su win7.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=d6ba5972-328e-4df7-8f9d-068fc0f80cfc
Purtroppo anche qui hanno provato intanti... ma sono stati riportati diversi problemi estemporanei talvolta con l'importazione dei video da mini-dv, altre volte con il salvataggio del filmato...

Per quanto riguarda il client email e il messenger invece hai ragione, sto valutando di abbandonare la suite Live, perchè mi sembra diventato tutto un po troppo roba da bimbiminkias!

Eress
11-11-2010, 11:16
Per quanto riguarda il client email e il messenger invece hai ragione, sto valutando di abbandonare la suite Live, perchè mi sembra diventato tutto un po troppo roba da bimbiminkias!
Per ora potresti tornare alla 2009

Collision
11-11-2010, 12:19
Per ora potresti tornare alla 2009
Piuttosto torno a Vista, che continuo a preferire per sobrietà delle cose... perchè se vogliamo parlare anche di altro.. tipo il discutibile Windows Media Player 12... :rolleyes:

Eress
11-11-2010, 12:44
Piuttosto torno a Vista, che continuo a preferire per sobrietà delle cose... perchè se vogliamo parlare anche di altro.. tipo il discutibile Windows Media Player 12... :rolleyes:
E lo so lo so, anch'io nel passaggio Vista/Seven ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco :D Comunque sulla mia copia oem di Seven ho la 2009 di default, per fortuna aggiungo :asd:

DarkVampire
11-11-2010, 13:14
appena scoperdo ke le finestre di conversazioen si possono separare...ma non fra le opzioni...prima te le apre ragruppate...poi puoi disancorarle dalla finestra e metterle a fatti loro....davvero scomodo ..potevano mettere una voce fra le opzioni direttamente -.-

Maxeggio
12-11-2010, 17:06
ok raga mi avete convinto :D
già di mio ero titubante sull'installazione di questo aggiornamento, voi mi avete confermato la negatività della cosa
in effetti nn ci sono lati positivi, a differenza dei negativi

Eress
12-11-2010, 17:15
C'è poco da convincersi, quest'ultima versione fa proprio schifo :asd: