PDA

View Full Version : audio scattoso con uscita s/pdif

]Rik`[
09-11-2010, 20:28
ciao ragazzi, mi serve una mano :D
se imposto come uscita predefinita (ho win7 32bit) quella digitale integrata nella mobo s/pdif l'audio scatta (anche con un programma tipo itunes) non appena al cpu o il disco sono leggermente occupati.

la mia mobo è una asus ASUS M4A78T-E che ho collegato tramite cavetto toslink al mio impianto yamaha dvx-700..avete idee a riguardo?

]Rik`[
09-11-2010, 20:54
aggiungo che ho aggiornato i driver via all'ultima versione disponibile nel sito VIA (1° ott 2010) e non è cambiato niente :D
ovviamente lasciando come uscita audio quella standard non ho problemi di sorta..

]Rik`[
10-11-2010, 23:53
uppppppp

]Rik`[
11-11-2010, 17:42
nessuno? :cry:

]Rik`[
16-11-2010, 12:00
niente? :cry:

mentalrey
16-11-2010, 13:34
posso solo dirti di provare con dei player molto leggeri
e nel caso prorpio a montarci una schedina audio "vera".

]Rik`[
16-11-2010, 13:54
l'audio purtroppo scatta anche con winamp..quindi credo che ci siano poche speranze :(

volevo evitare di comprarmi una scheda audio a parte solo per questo..uff

]Rik`[
01-12-2010, 08:43
nessuno ha consigli sul come risolvere la situazione con la scheda audio integrata nella mobo? mi tocca di comprarne una separata? :(

Tiquana79
02-12-2010, 00:48
Ti posso solo dire che...sto impazzendo pure io con win7 64 gigabyte x58ud5 e realtek con DD Live...:cry: invecchiando il bios ho trovato giovamenti ma non il top ogni tanto salta il segnale di codifica live...

Rik`[;33805104']nessuno ha consigli sul come risolvere la situazione con la scheda audio integrata nella mobo? mi tocca di comprarne una separata? :(

]Rik`[
02-12-2010, 08:26
mal comune, mezzo gaudio :D

insomma l'unica è spendere 20€ o qualcosa di più per avere una scheda audio stand-alone :muro: :cry:

stasera quando torno da lavoro se ho tempo faccio una prova con una distro ubuntu e vedo se i problemi persistono..

Tiquana79
02-12-2010, 13:49
Ti riporto il mio problema Gigabyte x58 ud5 in xp tutto ok dolby digital live una cannonata!!! metto win7 su il mio ssd driver installati (ultimi) attivo il dolby digital lo sento a scatti ri formattato reinstallato i driver fatto le capriole l'unico rimedio è stato riportare il Bios alla versione F7 audio migliorate meno scatti ma come esegui IE e apri altri programmi inciampa e perde il segnale...mandato mail alla gigabyte risposta: contatta il fornitore dolby digital ma cxxxxxxxxxxxo! dove è montato in uno slot o sulla tua cxxxxxxo di scheda??! bene...mi prenderò una sound blaster con il DD live e va da via i ciapet 100 euro e passa la paura...provo l'uultima contatto microsoft e vediamo che succede....

Rik`[;33814940']mal comune, mezzo gaudio :D

insomma l'unica è spendere 20€ o qualcosa di più per avere una scheda audio stand-alone :muro: :cry:

stasera quando torno da lavoro se ho tempo faccio una prova con una distro ubuntu e vedo se i problemi persistono..

Tiquana79
02-12-2010, 13:52
E tutto nei driver e risorse della scheda madre quando ho modificato il bios e funzionava quasi perfettamente non ci volevo credere!!!!!

Ti riporto il mio problema Gigabyte x58 ud5 in xp tutto ok dolby digital live una cannonata!!! metto win7 su il mio ssd driver installati (ultimi) attivo il dolby digital lo sento a scatti ri formattato reinstallato i driver fatto le capriole l'unico rimedio è stato riportare il Bios alla versione F7 audio migliorate meno scatti ma come esegui IE e apri altri programmi inciampa e perde il segnale...mandato mail alla gigabyte risposta: contatta il fornitore dolby digital ma cxxxxxxxxxxxo! dove è montato in uno slot o sulla tua cxxxxxxo di scheda??! bene...mi prenderò una sound blaster con il DD live e va da via i ciapet 100 euro e passa la paura...provo l'uultima contatto microsoft e vediamo che succede....

]Rik`[
02-12-2010, 17:27
allegria :muro:
'ste cazzo di soluzioni integrate appena ti muovi dall'ordinario danno problemi..

Tiquana79
02-12-2010, 22:24
Mah più che ordinario prometto overclock da urlo poi alla fine non funziona bene l'audio

Rik`[;33820016']allegria :muro:
'ste cazzo di soluzioni integrate appena ti muovi dall'ordinario danno problemi..

]Rik`[
03-12-2010, 08:51
grazie all'Enel ieri non ho potuto fare delle prove a casa, stasera se ci riesco metto su ubuntu e vedo se lì funziona tutto senza problemi..

]Rik`[
21-12-2010, 08:40
con ubuntu non mi funziona l'audio con l'uscita digitale, bene :asd:
qualcuno ha consigli o suggerimenti su come aggirare il problema sotto windows?
che non sia dover comprare una scheda audio.. :asd: