Tyreal
09-11-2010, 18:29
Salve a tutti,
Sto facendo un programmino per archiviare i film che ho sull'HD.
una parte di esso prevede che scandisca la cartelle che gli dico io e confronti i nomi con quelli presenti in un file di testo facendo in modo che i film aggiunti di recente (quindi non ancora presenti nel file di testo) mi vengano segnalati all'apertura del programma come da inserire nel database.
per i nomi delle cartelle/film uso .listFiles() e non ci sono problemi.
per quanto riguarda il file di testo invece uso
elenco = new FileReader("/JavaIO/elenco");
buffer = new BufferedReader (elenco);
il che funziona perfettamente, essendo però che io il file lo devo leggere molte volte (per ogni file nella cartella controllo ad uno ad uno i nomi nel file di testo, ora come ora ricerca proprio brutale :sofico: ) mi sono accorto di una cosa:
la prima volta leggo tutto il file o fino a che trovo il film senza problemi la seconda volta che entra nel ciclo mi da nullpointer in quanto parte dalla fine del file!
ho cercato una funzione "riavvolgi" :p però non ho trovato nulla.
qualcuno ha qualche idea? anche un metodo alternativo per la lettura dei file di testo.
grazie!
saluti
Riccardo
p.s: spero di essere stato all'incirca chiaro!
Sto facendo un programmino per archiviare i film che ho sull'HD.
una parte di esso prevede che scandisca la cartelle che gli dico io e confronti i nomi con quelli presenti in un file di testo facendo in modo che i film aggiunti di recente (quindi non ancora presenti nel file di testo) mi vengano segnalati all'apertura del programma come da inserire nel database.
per i nomi delle cartelle/film uso .listFiles() e non ci sono problemi.
per quanto riguarda il file di testo invece uso
elenco = new FileReader("/JavaIO/elenco");
buffer = new BufferedReader (elenco);
il che funziona perfettamente, essendo però che io il file lo devo leggere molte volte (per ogni file nella cartella controllo ad uno ad uno i nomi nel file di testo, ora come ora ricerca proprio brutale :sofico: ) mi sono accorto di una cosa:
la prima volta leggo tutto il file o fino a che trovo il film senza problemi la seconda volta che entra nel ciclo mi da nullpointer in quanto parte dalla fine del file!
ho cercato una funzione "riavvolgi" :p però non ho trovato nulla.
qualcuno ha qualche idea? anche un metodo alternativo per la lettura dei file di testo.
grazie!
saluti
Riccardo
p.s: spero di essere stato all'incirca chiaro!