PDA

View Full Version : Programma migrazione XP


Seve91
09-11-2010, 17:58
Salve,
mio padre ha un vecchio Athlon XP 1700+ con XP.
Purtroppo ha smesso di funzionare di botto.
E' passato ad un Pentium 4 sempre con XP che avevamo di riserva, ha tolto i due HDD (uno col SO e uno di dati) dal vecchio pc e li ha collegati nel nuovo.
Inutile dire che è un casino...tantissimi driver da aggiornare, si impalla spesso, si blocca e nn funziona correttamente.
Mi chiedevo:
se formattassi il pc pentium 4, c'è un modo per trasferire tutte le configurazioni e tutti i numerosissimi programmi installati da mio padre dal disco SO vecchio a quello del pentium 4? Per il disco DATI nn ci sono problemi, semplicemente l'ho spostato dal vecchio al nuovo.
Fatemi sapere vi prego.
Giustamente mio padre non vuole saperne di formattare...ha tantissimi programmi tutti configurati, e non ha tempo di reinstallarli tutti e riconfigurarli di nuovo :(

GRAZIE!!

Khronos
09-11-2010, 19:07
prova. (http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=cambiare+scheda+madre+senza+formattare+windows+xp)
è comunque già un miracolo che riesca a partire, con un cambio hardware così profondo la normalità è una bella e semplice schermata blu in fase di avvio.

Alex_Trask
09-11-2010, 19:08
Per trasferire i programmi installati non credo che esiste un modo, almeno io non ne ho mai sentito parlare.

Per trasferire l'hard disk con xp installato di una macchina ad un' altra macchina diferente un modo c'è ma non mi ricordo esattamente la procedura.

Si dovrebbero cancellare alcuni file al hdd da spostare e poi si monta sulla "nuova" macchina. Dopo si installano i driver mancanti e dovrebbe andare tutto bene.

Aspetta qualcuno che si ricorda meglio o cerca sul forum "sposta xp" o qualcosa del genere e vedi se trovi qualcosa.

Seve91
10-11-2010, 18:51
si vi prego, aiutatemi!

Khronos
10-11-2010, 20:23
io ti ho scritto sopra, "prova". cliccaci sopra quel link del mio post.

Alex_Trask
10-11-2010, 21:23
Caro mio, se non cominci a cercare e leggere non combini niente.
Per quanto ci possiamo sforzare ad aiutarti rimane sempre impossibile farti capire ammenoche ci mettiamo qua a fare delle guide specifiche ad ogni domanda che viene posta e questo mi sembra impossibile lo stesso.

Basta che scrivi su google "xp cambiare scheda madre" e saltano fuori subito le soluzioni.

eccone una (http://marcoleonardi1991.wordpress.com/2007/11/01/evitare-di-re-installare-windows-xp-dopo-un-cambio-di-scheda-madre/)