PDA

View Full Version : Tra i browser funziona solo Internet Explorer

mr.stè
09-11-2010, 18:06
Come da titolo, in un pc come browser funziona solo internet Explorer, non va ne Mozilla, ne opera e nemmeno chrome. Inoltre quando devo visualizzare dei siti che richiedono il java mi usciva fuori il mex di errore "il programma di installazione non può procedere con le correnti impostazioni di connessione a internet ecc..." facendo l'installazione offline del java sono riuscito a risolvere il problema ma comunque non riesco a visualizzare le pagine che richiedono tale applicativo. Che può essere? Da premettere che pensando a un bagle ho fatto con la scansione con elibagla e mi dava diversi mex di errore che dicevano che era impossibile accedere a certi file, hijackthis è pulito, idem per malwarebytes e combofix. Illuminatemi voi, spero che le info siano sufficienti.

Eress
09-11-2010, 18:48
Probabilmente ti si è incasinato qualcosa nel sistema, prova a disinstallarli/reinstallarli

marcram
09-11-2010, 18:50
Ti posso solo dire che una volta ho avuto un problema simile, andava IE (neanche tanto...) ma non andava ne firefox, ne thunderbird, ne altro programma che usava internet, alla fine è saltato fuori che era AVG, con una di quelle opzioni preventive di controllo dei siti da visitare...
Di solito in questi casi il consiglio è di provare a disabilitare antivirus e firewall e provare a vedere se il problema persiste.
Ciao

mr.stè
09-11-2010, 19:26
provo a disinstallare i programmi per la sicurezza e difesa, i browser già sono stati disinstallati e successivamente reinstallati ma purtroppo continuano a non andare..altre possibili soluzioni? volete vedere i log delle scansioni? Adesso mi ricordo una cosa...non mi faceva aggiornare malwarebytes.

Eress
09-11-2010, 20:04
Allora il problema è più profondo, per caso usi programmi di pulizia file e registro?

mr.stè
09-11-2010, 20:30
In questo pc non ce ne sono presenti.