PDA

View Full Version : pc instabile.

mardock77
09-11-2010, 15:55
buon giorno a tutti,
descrivo subito il mio problema sperando che qualcuno mi dia una mano.
e' da un po di tempo che il mio pc ha dei problemi di avvio e di crash improvvisi.
Succede che all'inizio all'avvio il pc entri in modalita sleep oppure si blocchi mostrando sul monitor righe e colori.
Ovviamente devo riavviare.
Oggi me la fatto anche inserendo in una porta usb un lettore mp3.
Circa 2 mesi fa,ho dovuto eliminare la scheda video(ora sto usando quella integrata) perche dopo il 4' condensatore esploso,la scheda ha smesso di funzionare.(era un ascheda vechhia e di bassa qualita)
Secondo voi e' un problema software,o forse e' piu un problema hardware??
E' piu facile che sia l'alimentatore e la scheda madre??
grazie
attendo gentilmente aiuti.:)

alecomputer
09-11-2010, 16:18
Visto che il pc si blocca all' avvio e piu probabile che sia la scheda madre guasta .
Poi se hai un alimentatore di scorta prova sostituire anche quello .

mardock77
10-11-2010, 08:28
se avessi avuto un altro alimentatore ,avrei gia provato.:)
volevo cambiare la mscheda madre,processore,ram;ma se poi nn sono,ed e' l'alimentatore,butterei soldi per niente!
Io ho pensato alla scheda madre(video integrata)visto ke alcune volte si blocca e lo schermo rimane con striscie colorate.
A volte sembra anche che si stia spegnendo,perche per un econdo smette di funzionare tutto quello che si sente "girare" dentro nel pc.
Ma quello che non so': e' la scheda madre che gestisce l'alimentaore??
se l'alimentatore tenta a fermarsi e' perche la madre gli ha ordinato di farlo. giusto???
ciao

alecomputer
10-11-2010, 16:26
La scheda madre non gestisce l' alimentatore , l' unica cosa che puo fare e dire all' alimentatore di spegnersi e accendersi (quando premi il pulsante sul case ) . Le righe colorate che vedi fanno pensare a un guasto alla scheda madre o alla scheda video integrata .