liberogrande
09-11-2010, 15:41
Ciao a tutti!
Ho girato un filmato utilizzando la reflex digitale Canon 5d impostandola nel migliore dei modi 1080p 25fps
Ho importato i file della scheda sul mio HD esterno. I video si vedono con una pulizia dell'immagine perfetta.
Ho lavorato con Premiere CS5 importando i filmati con la sequenza del preset impostata su "Digital SRL, 1080p, DSLR 1080p25".
Una volta concluso il montaggio ho esportato utilizzando questi parametri:
formato: Quick time
video codec: Nessuno
Qualità: -dimensione 1920 x 1080
-frame rate 25
-field type progessive
-render at maximum depth: Progressive
-depth 32 bit
Poi ho selezionato la casella dove dice renderizza al massimo dettaglio.
Il problema è che il file cosi creato perde la qualità del prodotto iniziale ed, a sua volta nel creare un dvd il prpdotto mostra chiare imperfezioni. Visti i numerosi video creati con la Canon 5D, con una pulizia d'immagine perfetta, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni, se devo fare magari qualche passaggio ulteriore per ottenere il miglior prodotto possibile.
Attendo il vosto aiuto, grazie mille!
Ho girato un filmato utilizzando la reflex digitale Canon 5d impostandola nel migliore dei modi 1080p 25fps
Ho importato i file della scheda sul mio HD esterno. I video si vedono con una pulizia dell'immagine perfetta.
Ho lavorato con Premiere CS5 importando i filmati con la sequenza del preset impostata su "Digital SRL, 1080p, DSLR 1080p25".
Una volta concluso il montaggio ho esportato utilizzando questi parametri:
formato: Quick time
video codec: Nessuno
Qualità: -dimensione 1920 x 1080
-frame rate 25
-field type progessive
-render at maximum depth: Progressive
-depth 32 bit
Poi ho selezionato la casella dove dice renderizza al massimo dettaglio.
Il problema è che il file cosi creato perde la qualità del prodotto iniziale ed, a sua volta nel creare un dvd il prpdotto mostra chiare imperfezioni. Visti i numerosi video creati con la Canon 5D, con una pulizia d'immagine perfetta, mi chiedo se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni, se devo fare magari qualche passaggio ulteriore per ottenere il miglior prodotto possibile.
Attendo il vosto aiuto, grazie mille!