PDA

View Full Version : Perchè la linea adsl si disconnette e devo riavviare?

parsifal87
09-11-2010, 15:00
Ciao ragazzi,
ho un problema da quando ho formattato un notebook.
In pratica è come se cade la linea adsl. Mentre lavoro vedo che non carica le pagine e mi devo riconnettere.
Ma la cosa più grave è che quando il pc sta un po fermo si presenta lo stesso problema cioè che non mi carica le pagine e in più in basso a destra vicino l'orologio ci sono i due computerini che mi indicano che lo stato della connessione è sempre CONNESSO. Poi se clisso su questi computerini si dovrebbe aprire la finestra della connessione in cui c'è il tempo trascorso il pulsante per disconnettermi ecc. e invece appena clicco, questa finestra compare e scompare subito proprio come un lampo. L'unica soluzione è riavviare il pc, riconnetermi e lavorare fino a quando non si blocca nuovamente e tornare a riavviare.
Come potrei risolvere il problema?
Grazie.

rafficip
09-11-2010, 15:04
ciao,
ma sei in wireless?

hai la possibilità di provare con altri pc?

hai cambiato sistema operativo con la formattazione?

ciao!

parsifal87
09-11-2010, 15:10
No, non sono in wireless,
in effetti ho un modem un po vecchio,
un modem 2MB di alice.
Per quanto riguarda la formattazione,pittosto che cambiare sistema operativo, il S.O. e sempre xp però invece di formattare il pc con la prtizione di ripristino che era anche danneggiata l'ho formattato con un normale disco di win xp e quindi ho reistallato tutti i driver singolarmente che sarebbero stati istallati automaticamente se avessi usato la partizione di ripristino.

rafficip
09-11-2010, 15:19
riesci a far la prova con un modem di un tuo amico?
magari c'è qualche impostazione di timeout impostata

parsifal87
09-11-2010, 15:51
Si, in effeti posso provare con un altro modem.
In ogni caso mi potresti dare qualche informazione in più su questo TIMEOUT?
E' un'impostazione che riguarda il modem o il pc?

rafficip
09-11-2010, 16:04
se sul modem è impostato un timer, dopo tot numero di secondi (tempo di timeout) la connessione si stacca. se ricordo bene questa impostazione serviva con le vecchie adsl a consumo per evitare che la gente pagasse anche quando non era al pc.

però non so se è il tuo caso, piuttosto mi viene in mente una cosa: dopo la formattazione hai reinstallato correttamente i driver del modem o hai lasciato che windows facesse tutto?

parsifal87
09-11-2010, 16:47
Ok grazie.
Ora provo a vedere questa cosa del timeout e vcerifico anche i6 driver.
Casomai ci risentiamo.
Ciao ciao.

Alfonso78
10-11-2010, 08:16
probabile problema di driver usb...

potresti provare a reinstallarli...

parsifal87
20-11-2010, 09:04
Tutto risolto.
Alla fine il problema era relativo al timeout.
Grazie.