PDA

View Full Version : HP Officejet 6000 su WXP32


nico_btb
09-11-2010, 14:48
Buongiorno a tutti.

Sono qui per esporre il mio caso clinico, vale a dire ricominicare a stampare su HP Officejet 6000.

La mia storia stuzzicheà chi si diletta a risolvere problemi di stampa, credo (e spero, che così magari riesco a risolvere!):

Un paio di settimane fa ho acquistato la suddetta stampante. Un po' di diverbi tra l'installatore automatico di WXP e quello della HP, ma alla fine la stampante era installata e funzionante; tutto bene fino a che... ho provato a stampare un documento un pochino più lungo del solito (un POS di 60 pagg), con qualche immagine. Tragedia!
La 6000 cominicava, stampava una o due o tre pagine (i tentativi sono stati parecchi) e poi rimaneva in sopseso con il foglio sotto le testine e una pagina stampata a metà.
Annullavo la stampa e riprovavo, ma il risultato era sempre quello, finchè è andata in tilt: non stampava più nient'altro. Il giorno dopo al fattaccio, lanciano la stampa di prova comparivano ancora delle righe del POS!!!

E comincia il balletto dello scollega-collega, disintalla-reinstalla, stampa-non stampa etc.

Preso dallo sconforto, dopo due giorni chiamo l'HP, da dove tale Matteo (molto cortesemente) mi tiene al telefono mezz'ora per fare tutti i controlli possibili e immaginabili sulla stampante, da cui risulta che la stessa è ok. A riprova del fatto posso dire di averla collegata ad un altro pc (con lo stesso SO), installato gli stessi driver ustati sul mio, e la stampa filava liscia come l'olio. Anche il mio PC è OK, visto che lanciando la stampa sulla stampante di rete tutto procede come previsto, ma... La somma del mio PC + Officejet 6000ora produce uno strano effetto:

Stampa pagina di prova; risultato: la 6000 prende il foglio, si immobilizza e pensa per un paio di minuti al da farsi, poi stampa "Windows XP - Pagina di prova stampante" più una riga e mezza (tagliata orizzontalmente), sputa il foglio, ne ripesca un'altro e ricominca daccapo... per ora (sto vedendo se magari si stanca e la smette da sola) è arrivata alla 16esima copia (ormai 18esima).

Ho provato a reistallare la stampante almeno 4 volte, ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho azzerato lo spooler, ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho disinstallato e rimosso tutti (ma proprio tutti!) i file HP tramite REVO UNISNSTALLER e reinstallato per l'ennesima volta, ma il risultato è sempre lo stesso.

L'unica cosa che ancora non ho provato a fare è installare un'altra stampante, ma solo perchè non ne ho una sottomano.


...Bene, dopo questo papiro (che forse è più uno sfogo che una richiesta d'aiuto), nella speranza che qualcuno legga ed abbia pietà, vi saluto calorosamente, mi siedo in riva al fiume e aspetto di vedere una mano tesa verso di me, o di vedere passare il cadavere del mio nemico.

Ciao
Nico