View Full Version : Settori Scrittura Pendente
stefanonweb
09-11-2010, 14:35
Qualcuno sacome individuarli? Non quanti sono, ma cosa c'è memorizzato su ognuno, cioè quali dati potrebbero essere corrotti...
Grazie.
Danilo Cecconi
09-11-2010, 19:54
L'unica cosa che sò su questo tema è che solo hdd regenerator riesce a correggerli (e non sempre!) e fa anche vedere, più o meno, in che posizione si trovano nel disco, ma, siccome funziona in modalità DOS, non credo che si possa risalire anche ai relativi files, anche perchè non credo (a meno di prendere un grosso abbaglio!) che siano stati effettivamente scritti in quel determinato settore.
Un "settore pendente", a mio avviso, è un settore che il sw di gestione del disco non ha ancora stabilito se è possibile utilizzarlo o riallocarlo, ma ciò non significa che ci sono dei dati scritti effettivamente sopra.
HDD Regenerator forza (per così dire) il sw a prendere una decisione se quel settore è buono oppure no.
Questo è quello che mi dice la mia testa, probabilmente ho preso un grosso, grasso, granchio:D , non me ne vogliate quindi, ma sono qui anche per imparare:)
stefanonweb
09-11-2010, 22:43
Io personalmente ho verificato dopo aver cancellato lo spazio libero sul disco che i settori pendenti erano 18. Dopo aver cancellato un file e ricancellato lo spazio libero sono scesi a 12. Quindi quei 6 settori che adesso risultano essere OK erano occupati dal file ISO 4 Gb che ho cancellato. In pratica penso che tale file sia stato corrotto. Adesso vorrei capire gli altri 12 dove sono posizionati.
stefanonweb
12-11-2010, 11:33
Nessuno???
Ho anche io un hd con lo stesso problema, hdtune me lo vede cosi
http://www.pctunerup.com/up/results/_201109/20110926140025_hd500hdt.JPG
ho fatto anche un error scan e non ha trovano nessun settore danneggiato, tutto verde.
Devo preoccuparmi?
Quelle righe gialle con HD Tune ci sono quasi sempre (e ci sono sempre quando legge attributi non riconosciuti)
Nessuno???
Test con apposite utility
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Quelle righe gialle con HD Tune ci sono quasi sempre (e ci sono sempre quando legge attributi non riconosciuti)
Ho provato a trasferirgli sopra dei file, ma spesse volte mi si blocca explorer.exe durante il trasferimento e devo riavviare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.