PDA

View Full Version : dissipatore cpu Phenom II 955

niciz
09-11-2010, 13:43
Ciao a tutti.. Devo cambiare il dissipatore della mia CPU ma non sò cosa prendere.. vorrei stare al di sotto di 80 euro se possibile ma avere qualcosa di buono altrimenti rimango sul dissipatore standar del processore.
Avete qualcosa da consigliarmi?
cpu: AMD AM3 Phenom II 955
Mobo: Gigabyte ga-790xta-ud4

Crash01
09-11-2010, 14:21
OC, si no?
che ram hai?

niciz
09-11-2010, 15:32
futuro OC
ram kingston hyperX DDR3 2x2gb 1333

vladislav
09-11-2010, 16:20
Stando negli 80€ puoi prendere quello che pare sia il miglior dissipatore ad aria sul mercato: il Noctua NH-D14.
Altrimenti puoi spendere qualcosa meno e prendere dissipatori comunque buoni.

Le tue ram (da immagini trovate in internet) non sono particolarmente alte, quindi credo che non dovresti avere problemi ad installare qualunque dissipatore da quel punto di vista.
Una limitazione potrebbe essere lo spazio nel case... che case hai?

Crash01
09-11-2010, 16:38
Mi permetto di dissentire, il D14 è uno dei dissi migliori in termini di prestazioni..non IL :)

Nel prezzo hai probabilmente ragione, perchè è multisocket e ha già due ventole (per altro nno economiche)

Per la compatibilità RAM/MB controlla qui:
http://noctua.at/main.php?show=compatibility_gen&products_id=34&lng=en

niciz
09-11-2010, 20:52
Dalla scheda che mi hai postato crash01 sembra che siano compatibili.
Come case ho un cooler master elite 330 leggermente modificato da me, ma sembra ci possa stare qualunque cosa li dentro :).
E invece se volessi prendere quelcosa che costi leggermente meno cosa consigliate? giusto per avere un confronto

Crash01
09-11-2010, 21:31
Dalla scheda che mi hai postato crash01 sembra che siano compatibili.
Come case ho un cooler master elite 330 leggermente modificato da me, ma sembra ci possa stare qualunque cosa li dentro :).
E invece se volessi prendere quelcosa che costi leggermente meno cosa consigliate? giusto per avere un confronto

Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2
Scythe Mugen 2 SCMG-2000 Rev. B

niciz
09-11-2010, 22:18
Perfetto però adesso guardando su internet ho letto una cosa.. tra gli ultimi due che mi hai proposto sono più propenso verso Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 (che da quello che ho letto è molto più silenzioso e costa meno).Però ho notato sulle caratteristiche che consuma 160w. Avendo io un alimentatore da 500w pensate che dovrei cambiarlo?

vladislav
10-11-2010, 08:43
Perfetto però adesso guardando su internet ho letto una cosa.. tra gli ultimi due che mi hai proposto sono più propenso verso Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev.2 (che da quello che ho letto è molto più silenzioso e costa meno).Però ho notato sulle caratteristiche che consuma 160w. Avendo io un alimentatore da 500w pensate che dovrei cambiarlo?

I 160w che hai trovato non sono i watt consumati dal dissipatore (quello consuma solo quel poco che consuma la ventola, cioè pochissimo), sono i watt che indicativamente riesce a dissipare. Per cui non ti preoccupare per l'alimentatore, se va bene ora va bene anche cambiando dissipatore.

L'AC Freezer Extreme è un ottimo dissipatore per il suo prezzo, ed è molto silenzioso. Però è adatto soltanto se non fai overclock (o ne fai pochissimo). Tendenzialmente più sali di livello più overclock ti è consentito (sino ai limiti delle altre componenti)

niciz
10-11-2010, 16:21
Grazie mille per le risposte :) alla prossima