PDA

View Full Version : [python] versioning di un file di testo

Infrid
09-11-2010, 13:18
sto esplorando e sperimentando modi per implementare questa cosa in python. so che esistono vari tool per realizzare queste cose, ma vorrei scrivere questo script più per esercizio di che per risolvere un problema reale.

vorrei tenere traccia delle modifiche di un file di configurazione, scattando una istantanea ogni giorno e salvare le modifiche sotto forma di patch in un piccolo db in sqlite.

sostanzialmente avrei un file di testo che sarebbe la versione corrente e una serie di patch che mi consentono di andare a ritroso.

sto sfogliando la libreria standard di python e sono capitato qui (http://docs.python.org/library/difflib.html) ma ci sono alcune cose poco chiare per me.

Con una patch dovrei ottenere la differenza tra due file di testo, mentre con una delta (stando alla documentazione) ottengo un riepilogo delle differenze tra i due file. Ho capito bene? Se fosse così dovrei trovare il modo di generare patch e le difflib sembra che non mi siano di aiuto...

Infrid
09-11-2010, 18:15
con i tool in cli una patch può essere generata con il comando diff -c
python riesce a fare quello che fa flag -c senza problemi, e dopo posso operare con le funzioni della libreria, perfetto :D