PDA

View Full Version : Aggiornamento a 7: quesiti

Uguale
09-11-2010, 13:18
Spero di aver postato nel posto giusto:

Vorrei aggiornare Vista Ultimate x64 al corrispettivo di windows 7
Ma avrei un paio di domande

1) Ho una configurazione Raid 0 (arabo per me), non influisce sul processo di installazione? (cmq non vengono segnalati problemi di incompatibilità)
2) Al termine dell'installazione tutti i programmi che avevo con Vista e relativi salvataggi e impostazioni rimarrano invariati? Da segnalibri e password di firefox a che ne so le impostazioni di Magic Manager per dire, insomma tutto tutto o ci sarà qlc problema di incompatibilità?
3)Cosa mi consigliate di backuppare?

Spero in una risposta per far partire il processo di installazione.

Uguale
09-11-2010, 18:34
Nessuno che mi possa dare una mano? Ho consultato le guide nella sezione Vista/7 ma non ho trovato nulla a riguardo, nè sul sito microsoft...

Eress
09-11-2010, 19:08
In teoria l'aggiornamento da Vista a Seven non dovrebbe presentarsi troppo complicato nè traumatico :D però non conosco che differenza potrebbe fare il tuo raid sull'upgrade, penso nessuna ma non lo so :D

Contemax59
09-11-2010, 23:09
1) Ho una configurazione Raid 0 (arabo per me), non influisce sul processo di installazione?

E' una verifica facile facile. Appena avviato il processo di installazione, se nella finestra in cui Windows ti chiede dove installare, compare la tua partizione, sei a posto. Puoi proseguire senza problemi.
Se invece non trova alcun disco allora hai bisogno degli appositi drivers che dovrai andare a scaricarti sul sito del produttore della tua scheda madre e trasferire scompattati su una pendrive o cd.

2) Al termine dell'installazione tutti i programmi che avevo con Vista e relativi salvataggi e impostazioni rimarrano invariati? Da segnalibri e password di firefox a che ne so le impostazioni di Magic Manager per dire, insomma tutto tutto o ci sarà qlc problema di incompatibilità?

Non so dirtelo con certezza perchè ai fini della stabilità del sistema, è sempre preferibile installare da zero Windows formattando il disco.

3)Cosa mi consigliate di backuppare?

Tutto, ovvero fare una immagine del sistema e trasferirla su disco esterno oppure su DVD. In caso di problemi potrai sempre tornare indietro. Viceversa, se qualcosa andrà male avrai perso tutto o quasi.

Ciauz

Uguale
11-11-2010, 00:36
Ho fatto direttamente l'aggiornamento, avevo troppe impostazioni e programmi che non potevo ripristinare da zero. Pare fino ad ora che non ci siano particolari problemi, tranne il software Pinnacle del sintonizzatore TV usb, proverò a scaricare l'xp mode. Grazie cmq dei consigli.