PDA

View Full Version : Assemblaggio Nuovo Pc

CrAzY.AmD
09-11-2010, 12:30
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio per assemblare un pc bello potente ma con un budget limitato xD
Ho a disposizione soltanto 400 euro ma spero che possa mettere su qualcosa di decente per giocare e per far partire e girare alcuni programmi..In questo momento ho un
Amd Athlon Xp 3200+ 2.20 ghz
1 Gb di Ram ( 2x512mb )
nvidia Geforce 5200 FX
Ma con questa configurazione non posso giocare a molti giochi...Ho provato con molti mmorpg quali Aion,Runes Of Magic,Ma anche cose meno complesse come the sims 3...The sims 3 parte ma è ingiocabile...Ho provato anche software quali adobe after effects e non posso installarlo...Molti programmi dicono che serve un qualcosa tipo sse2 o qualcosa del genere...Fatto stà che vorrei un pc che possa durare nel tempo ( con questo ci ho fatto 7 anni o qualcosa di meno..) e che mi possa permettere di giocare normalmente e di poter aprire qualsiasi programma senza difficoltà..Il fatto è che anche se un ragazzo in un altra sezione mi ha assicurato che ocn 400 euro posso farci un bel pc, io sono molto scettico..Non tanto per il costo dei componenti quanto per il fatto che dovrei andare da uno specializzato per farlo assemblare e penso che quindi il costo aumenti,inoltre non ho uno schermo decente e anche se a me non interessa avere uno schermo led e mi va bene questo che ho che sarà del 1900 (xD) penso che mi toccherà cambiare anche quello...Spero che potrete aiutarmi con una configurazione ottima economica (400 euro appunto) e duratura..!Prestazioni qualità e prezzo.

Per ora sono orientato su un
AMD Athlon II x4 365 4x512kb ( 2.9 GHz )
HD Samsung HD502HJ Spinpoint F3 3,5" 500GB Sata II 16 MB 7200 RPM
Nvidia Geforce GTX 460 1gb
4gb Ram kingstone

Per il resto non sò...

Grazie mille a chiunque risponderà!!