View Full Version : un pc della mado!!! x gaming full hd
blackloris
09-11-2010, 12:25
ali: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU 68,00
HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB 43.00
ram: Corsair Dominator DDR3, 1600Mhz, 4GB, 9-9-9-24 79.00
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM 79.00
RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 88,00
l.m: S-Tech Card Reader Lu-161s Black 13.00
dvd: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 16.00
mob: ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) 89.00
ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 AM3/DDRIII AMD880G 80,00
case:ATX Midi oN CoolerMaster 690 II Lite 67,00
informatica multimediale
cpu: AMD box CPU AMD AM3 Phenom II X4 955 Blck Ed Box 108
diss: Arctic Cooling Dissipatore 1366 Arctic Freezer Xtreme Rev.2 28
gpu: GTX470 aspettando la 580 ke uscira a breve 202
mob: ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 AM3/DDRIII AMD880G 80
muse: inferno 37
SONY TELEVISORE LED KDL-40EX710 755.00
farei un assemblaggio da 2 siti differenti dove i pezzi costano meno....
il mio dubbio è che potrei fare di meglio ...ma nn so se i componenti che ho scelto sono buoni...è ormai un mese che leggo di tutto e di piu ma ho sempre mille dubbi...il punto fisso è cmq amd e un buon dissipatorex fare overcloc...ram da1600 ma nn so con quale cas x fare overcloc...scheda madre usb3 sata3 x un futuro ssd e x fare overcloc....
il tv che mi hanno consigliato in altri forum è questo dovrebbe essere buono...
ke dite?o fa cagare di brutto?
masterizzatore disco fisso card reader alimentatore nn ho preferenze nn li uso molto...il case nn ho esigenze particolari basta che sia ventilato oltre che di lato pure in alto...
Con prese usb in alto
il muse mi sembra buono x il gaming....la tastiera cè l ho gia....e il 5.1 pure e anche la scheda audio della creative....devo cambiare il pc xke nn va con gear of wars, metro 2033 e splinter cell conviction
aiutatemi x favore
Ciao quanto puoi spendere per il pc?
quanto per il tv?
Se mi dici il budget cerco di aiutarti ad ottimizzare la tua configurazione?
blackloris
09-11-2010, 14:16
E nn saprei a me veniva fuori 750 euro di pc e 750euro di tv....
x la tv direi un 40" va bene...
i led edge local dimming dicono che nn sono gran che per giocare e che i 200 hrz nn me ne faccio niente....allora mi sono buttato su quello....
x il pc nn so...alla fine quello che costa un botto è la vga....amd955 la mobo le ram e l ali costano tutti sui 100 euro di roba migliore nn ne ho trovata che mi dessero tutta questa potenza in piu...x il case il masterizzatore e le altre paciugate nn è che mi interessa gran che la marca....io ho bisogno di potenza pura...alla fine farei anche overclok....e in un futuro magari metto su anche il 6 core se nei giochi servisse a qualcosa...4 gb di ram dicono che sono pure troppe...ma nn so il cas che serve7 -8 -9...cosa cambia?bho.....
Dimmi cosa ne pensi...
EK00006157 Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80plus 14cm PLUG V2.x € 95,00 € 95,00 0,00%
EK00013881 Cooler Master HAF 912 Plus nero € 79,50 € 79,50 0,00%
EK00007191 AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box € 147,00 € 147,00 0,00%
EK00006523 G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM € 77,00 € 77,00 0,00%
EK00007655 ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 68,00 € 68,00 0,00%
EK00006411 Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 45,00 € 45,00 0,00%
EK00005886 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00 € 16,00 0,00%
EK00004991 ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 28,00 € 28,00 0,00%
EK00007282 ZOTAC GeForce GTX 470 1280MB 320-bit (607MHz/3348MHz) [ZT-40201-10P] € 221,00 € 221,00 0,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 776,50 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 647,08 €
purtroppo ho dovuto mettere un alimentatore modulare...appena arriva al negozio il 650 non modulare, puoi risparmiare una 20 euro...
come tv puoi prendere un 3d per sfruttare la 470 e il 3d..Che dici?
Guarda questo:
Samsung 3D TV LCD 40" LE40C750 full HD 16/9 TDT -200Hz-WiFi- HDMI x4 - USB 2.0 x2, Inclusi Occhiali 3D
Model : LE40C750 Code : EK00013609
799,00 € iva compresa
blackloris
09-11-2010, 15:31
siccome ho in testa mille informazioni nn so dare un mio giudizio personale ma solo x sentito dire....quindi nn prendere come una critica cio che ora scrivo ma vedila solo come l opportunita di un ignorante di confrontarsi con te...
allora andiamo x punti:
1.un x6 nei giochi lo sfrutto ora come ora?o è un investimento x il futuro xke cosi nn lo cambierei piu x molto tempo?xke a quanto so i giochi ora come ora nn sfuttano il multi core... o sbaglio? help mi:mc:
2.ali perfetto direi... come dici tu magari nn modulare
3. mobo della asrock nn mi hanno parlato bene...tu dici che è buona?xke sono andato qua a pc in un negozio di informatica x un preventivo e i hanno guardato come un eretico quando ho pronunciato quel nome...o sono degli invasati loro?
4. ram 1600 ok...4 gb 2x2 ok....maa una cosa xke cl7 e nn8/9?che differenza cè? x ovecloccare va bene qualsiasi cosa?delle corsair mi hanno fatto la stessa faccia in negozio...io pensavo fossero buone...mi hanno proposto patriot..
5.la gpu ati nvidia x me è uguale...io vorrei una scheda che rulla e basta indipendente da marca e modello....anche la 480 mi interessava ma solo se con l uscita della 580 si abbassava di prezzo...
6.diss nn so nemmeno come deve essere fatto sinceramente ma vedo che tutti mettono quello...
8.case nn vorrei spendere troppi soldi x uno scatolone con delle ventole...preferisco spendere negli altri componenti...
9muse nn mi hai proposto nulla...
10 x il 3d nn saprei...ma i giochi scusa sono fatti gia x il 3d?o è il tv che li converte?della samsung idem tra un po mi sparano...dicono che è tutto fumo...meglio sharp sony o philips...
grazie in anticipo e scusa se rompo con domande magari banali....ma nn è che sia molto informato...alloraa cerco di assimilare piu informazioni possibili da tutti....
ciao
rispondo alle tue domande:
1)No per adeeso non lo sfrutti.Ti ho messo il sixcore per evitare upgrade in futuro.Il 955 è buono per giocare,ma se puoi spendere (budget) te lo consiglio,almeno in questo caso.Nel negozio da me scelto per la configurazione non ha il 955 ma il 965,ma per 15 euro in più ho messo il sixcore
2)Ali non modulare
3)La as rock è ottima fidati...
4)la latenza CL7 - Cl8 - Cl9 indicano le latenze..Minore latenze (cl7)maggiore reattività delle memorie..Ma ha un influenza marginale sull'overclock...
5)la 470 è un ottima scheda ma riscalda molto ed hai bisogno un case che abbia un ottimo sistema di dissipazione del calore.Quindi il case è molto importante..non sottovaluttare la sua utilità...
6)come mouse ti consiglio:EK00014335 Razer Abyssus gaming mouse USB 3500DPI nero € 33,00 € 33,00 0,00%
Naturalmente:questo è un mouse medio per giocare...é inutile per me spendere di più...
7)La samsung è stata la prima a implementare il 3d insieme a sony.Fa ottimi televisori...La sony fa ottimi tv ma paghi la marca molto di più di qualsiasi apparecchio tv...Certo che ci sono giochi in 3d,ma sono solo per console...Mi vienein mente gt5,a febbraio killzone 3
Io ti ho consigliato il 3d perchè ,non comprando la tv ogni anno,la prendi per quando verra sfruttata...La scheda nvidia già supporta il 3d le future ati 6900 ,la 580...Per ora il futuro ci dice blu ray e 3d.Ci sono case quali sony ,samsung,lg,panasonic,che ci hanno puntato..Comunque chiedi nel forum in cui ti hanno consigliato quel modello...Io al tuo posto prenderei un 3d...ma siccome i soldi sono tuoi,non mi permetto di consigliarti il 3d se non sei convinto.Scusa se ti ho stressato con la mia risposta...:)
blackloris
09-11-2010, 17:58
ma va....ke stress e stress....piu informazioni ho meglio è....ok ora mi è tutto piu chiaro....
ma xke il tizio mi diceva di prendere la ram cas9 e di overcloccarle come frequenza?cosa voleva dire?xke se alzo le frequenze si abbassa il cas?
x il tv è tutto il pome che leggo...praticamente nn ho lavorato....e nn ne vengo fuori
dicono che il plasma è il migliore....il g20 lo consigliano...bho ora impazzisco:muro: :muro: :doh: :help:
Ciao ti rispondo brevemente
1)Puoi prendere qualsiasi ram 1600 per ovecclocarle,cl7,cl8,cl9 non influenzano l'overclock..quindi vai tranquillo ;)
2)Per il monitor ti dico come la penso...Il plasma è migliore degli lcd come calore è intensità di colore.I colori sono più vivi.Con gli lcd led,le cose sono migliorate e gli lcd si sono avvicinati al plasma...Ovvio che i puristi o gli esperti preferiscono il plasma.Ma c'è da dire che il plasma tende col passare del tempo a degradare come qualità del colore...quindi la qualità del colore tende a scemare col passare del tempo...Io per questo preferisco gli lcd,che su questo,punto sono più stabili...Io quando compro un tv,non solo guardo i colori,ma anche la durata..Preferisco avere qualcosa di meno come qualità del colore,ma che duri,piuttosto che un colore massimo che scempia col passare del tempo...Spero di averti chiarito le idee...Onestamente ora come ora,anche le case più importanti,puntano sugli lcd led...Comunque vedi te cosa preferisci... :)
blackloris
10-11-2010, 12:22
cosa ne pensi dell ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
antec Earthwatts EA-650 EC
RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24
cos hanno di diverso?meglio o peggio?quelle ram li nn le ho mai sentite
Guarda la sche da è ottima...ti ho messo la 870 perchè la 890 ha la scheda video integrata.Ma cosa te ne fai se nella configurazione postata ti ho messo la zotac 470?
come alimentatore prenditi un corsair
quelle ram sono consigliate per intel per il socket 1156.Io le consiglio solo per configurazioni intel.Non che non siano buone,ma non le consiglio a configurazioni amd :)
blackloris
10-11-2010, 14:16
ho capito....bhe sei stato gentilissimo...una cosa sai dove posso informarmi x un plasma?ho letto cose maglifiche sui plasma in campo gaming...si dice che siano i migliori...xo qua il thread sui plasma l hanno chiuso e nn so che fare...nn so a chi chiedere x un paragone....
blackloris
10-11-2010, 14:47
sono andato su avmagazine ma sono dei pezzenti che nn ti cagano se la tirano come delle merde....è da stamattina che scrivo e nessuno risponde....nn mi piace quel posto....provo l altro che nn ho mai sentito....
cmq grazie ancora....
ora vo a ved...
Mr NiKo Hyde
10-11-2010, 17:34
ho comprato un tv qualche mese fa e mi sono informato in giro
evita gli lcd se vuoi goderti un bel film fullHD (ti basta andare in un centro commerciale per vedere la netta differenza con i plasma)
se vuoi goderti un bel film vai sui plasma, attualmente i pannelli panasonic sono il top visto che pioneer nn produce piu tv
ci sono anche i nuovi tv a led ma personalmente i colori di un plasma nn li cambierei mai
è vero che i plasma si rovinano, ma questo può succedere se lo utilizzi tanto, ma davvero tanto :D lessi in giro che hanno una durata di nn so quante ore che equivalgono a 10 anni sempre acceso
fatti due conti :p
l'unico "problema" reale è che consumano di piu e che si riscaldano
per 3h a sera utili a vedere un film nn sono molto
blackloris
11-11-2010, 09:00
lg 780 fa cagare? xke il 50 costa 800 euro...
e poi cè il sam ps50c550 a 800 euro....
ho comprato un tv qualche mese fa e mi sono informato in giro
evita gli lcd se vuoi goderti un bel film fullHD (ti basta andare in un centro commerciale per vedere la netta differenza con i plasma)
NI
Nei centri commerciali cerca di valutare i colori dei vari monitor con sorgenti e tarature ad hoc (mooooolto difficile da concretizzarsi).
Questo per valutare la differenza di colori e di sharpening dei pannelli.
Tendenzialmente gli lcd (e led) hanno immagini + "razor" ma con colori sparati (+ belli a vedersi per la massa di gente, ma non reali), mentre i plasma hanno immagini + morbide e colori reali
Io preferisco i plasma, ma è soggettiva la cosa
se vuoi goderti un bel film vai sui plasma, attualmente i pannelli panasonic sono il top visto che pioneer nn produce piu tv
ci sono anche i nuovi tv a led ma personalmente i colori di un plasma nn li cambierei mai
I plasma Panasonic sono ottimi considerando il livello del nero, così come gli ultimi Samsung (elettronicamente parlando sono addirittura migliori)
è vero che i plasma si rovinano, ma questo può succedere se lo utilizzi tanto, ma davvero tanto :D lessi in giro che hanno una durata di nn so quante ore che equivalgono a 10 anni sempre acceso
fatti due conti :p
l'unico "problema" reale è che consumano di piu e che si riscaldano
per 3h a sera utili a vedere un film nn sono molto
FALSO.
I Plasma NON si rovivano, soprattutto quelli degli ultimi anni...lo stampaggio è ormai assente; al limite si potrà notare un po' di ritenzione (non idrica, eheheh), coi loghi delle eittenti tv ed eventuali HUD nei videogiochi.
Niente però che qualche minuto di cambio programma o cambio gioco non sistemi le cose
La durata dei plasma e degli lcd è ormai uguale da anni
Il consumo è nella media uguale (i led consumano però meno) in quanto il consumo dei plasma varia in base all'immagine visualizzata.
Consumo altissimo se guardassi un film ambientato nella stanza dello spirito e del tempo in Dragonball (tutto bianco); consumo basso se dovessi guardare un film ambientato di notte (tutto sul nero).
Gli LCD invece hanno un consumo costante in quanto la luce è sempre accesa, sia che sia trasmessa un'immagine bianca che una nera.
Non saprei consigliarti però un plasma (o lcd) a 800€
Io mi ero interessato e ho comprato infine il plasma 3D PS50C7000 della Samsung a 1400€ in un negozio online (nei negozi fisici costa 2000€ e +).
p.s. scusate il mezzo OT
Per tornare IT:
Tendenzialmente i plasma hanno una minore latency, quindi le immagini soffrono di meno di sfocamenti quando la scena da visualizzare è molto veloce (minor effetto ghosting).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.