PDA

View Full Version : PACKARD BELL MASTED CD 1997 CERCO

rbutry
09-11-2010, 11:19
salve a tutti sembra che siate la mia ultima risorsa...
spiego il mio problema ho ereditato un packard bell del 1997 (salvato da una cannibalizzazione) in particolare un multimedia modello 7557 D che aveva numerose interessanti funzionalitą tra cui il navigator + vari programi preinstallati e controllo remoto da telecomando, il problema č che devo ripristinare con il master cd il sistema originale ho scoperto che il master cd (WIN 95) che parte e che legge tranquillamente prende il software da installare da un secondo hard disk presente nel pc che non viene visto allora ho pensato di reperire la vesione dopo ovvero master cd 1-2 che contiene windows 98 (sembrerebbe che il software venga installato tutto dai 2 cd senza l'ausilio del HARD DISK nascosto) questi 2 cd e relativo floppy di installazione non sono piu disponibili sul sito del produttore.
Tengo a precisare che č tutto legale e non sarebbe contraffazione dato che il posseggo questo pc e i citati cd possono essere installati soltanto su macchine packard bell vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!!!

tallines
09-11-2010, 21:58
salve a tutti sembra che siate la mia ultima risorsa...
spiego il mio problema ho ereditato un packard bell del 1997 .................................................................allora ho pensato di reperire la vesione dopo ovvero master cd 1-2 che contiene windows 98 (sembrerebbe che il software venga installato tutto dai 2 cd senza l'ausilio del HARD DISK nascosto) questi 2 cd e relativo floppy di installazione non sono piu disponibili sul sito del produttore.
Tengo a precisare che č tutto legale e non sarebbe contraffazione dato che il posseggo questo pc e i citati cd possono essere installati soltanto su macchine packard bell vi ringrazio in anticipo dell'aiuto!!!

Ciao ben arrivato ;)

Come ereditą non ti invidio, anzi....;)

Gią č difficile trovare i cd sul sito del produttore, il che la dice lunga, nel senso che č leggermente obsoleto, poi........

Secondo me ti converrebbe porre la tua richiesta nella sezione del Mercatino, per vedere se c'č qualcuno che ha questi cd .

rbutry
10-11-2010, 14:52
beh volevo sistemare questa macchina per mia figlia e il programma navigator + vari educativi non mi sembrano male ovviamente la packard bell cosi facendo complica le cose ho cercato qualche download di questi cd ma o troppo vecchi o inestitenti...

tallines
10-11-2010, 21:15
beh volevo sistemare questa macchina per mia figlia e il programma navigator + vari educativi non mi sembrano male

Sono ampiamente d'accordo con te

ovviamente la packard bell cosi facendo complica le cose ho cercato qualche download di questi cd ma o troppo vecchi o inestitenti...

Infatti ti ho fatto la battuta sull'ereditą per questo :-)
Sono le cosiddette strategie di mercato......

O provi come ti ho suggerito a vedere sul Mercatino di Harware Upgrade Forum o compri un pc magari anche di seconda mano e poi gli metti i programmi che ti servono .

Non so di che tipo di programmi educativi parlavi, in teoria come dico sempre alle risorse a pagamento ci sono anche quelle gratuite.

Forse per programmi educativi intendevi tipo questi ?

http://www.maestroalberto.it/2009/05/19/il-pc-in-tasca-raccolta-di-programmi-educativi-portabili-e-gratuiti/

http://www.tuttogratis.it/software_gratis/software_educational.html

rbutry
13-11-2010, 11:00
beh era un pacchetto di vari programmi anche corso di inglese, cucina, vari giochi ecc...
per un pc di quel periodo era davvero completo, potevi interagire anche con il telecomando a raggi infrarossi, il problema che la packard bell non ha reso le cose facili e ha vincolato parecchio... nel momento che cancelli tutto anche l hard disk nascosto che ha il software preinstallato leggibile da cd o modifichi la scheda madre ad esempio, non ti funziona piu la configurazione originale, pensa che per far riconoscere il mio CD master (che si blocca dopo aver inizializzato l hard disk) ho dovuto rimontare il lettore originale cd (che ho ritrovato) altrimenti di par partire il cd non se ne parlava neache...