View Full Version : Esiste una "macchina" per leggere i dischi degliHD?
ho dovuto reinstallare win 7i in nuovo hd,visto che il vechio ah smesso di funzionare,ma il problema è che aveva un sacco di dati che purtroppo m iservivano e non c'e modo di recupearali,almeno via software.l'uncia soluzione era usare il programma test disk,che mi consentiva di copiare alcuni files,solo per pochi minuti perchè poi l'hd non "reggeva " e si bloccava.adesso tale hd non viene neanche riconosciuto dal bios,tantomeno da testdisk,ma sono sicuro che i dati siano ancora li'.visto che in un negoziodi assistenza mi hannop detto cher per recupero dati si paga in gigabyte,e visto che devo recuperare almeno 60 gb,(il rivendtore mi ha addiruttra detto che mi fa un prventivo, ma non ho idea di quanto)mi chiedevo se a questo punto conveniva comprare uno di questi apparecchi che leggono appunto i dischi all'interno degli hd
nengistelle
09-11-2010, 13:21
Lo strumento che ti permette di leggere i dati direttamente sul disco rigido,è una specie di microscopio.appunto che riesce a leggere il contenuto dei singoli cluster.Il costo non saprei dirtelo,ma sicuramente si vai oltre i 1000 €.
E anche per recuperare i dati,il costo va a megabyte recuperato se non sbaglio,ma si parla sempre di cifre sostanziose.
Mi sembra che si vada sui 0,05 centesimi a mega.
ben oltre le mie possibilita'...cme si chiama tale strumento,cosi,per mera curiosita'?
nessuno sa come si chiama tale aggeggio?o come potrei cercarlo su google?
Beh...basta cercare "recupero dati hard disk".
Con una breve ricerca trovi siti di aziende specializzate che spiegano i vari procedimenti e i relativi costi.
Da quanto ho visto, siamo comunque sull'ordine delle centinaia di euro. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.