View Full Version : Il pc non si avvia! Help!
frenk986
09-11-2010, 11:29
Buongiorno, vi spiego la situazione e le prove che ho fatto. Ieri sera mentre ero al pc il mouse e la tastiera usb si sono disconnesse improvvisamante, cosa che ultimamente capitava abbastanza spesso. In genere toglievo e rimettevo l'usb e le periferiche si ricollegavano. Ieri sera invece non ne voleva sapere quindi ho riavviato il pc. Da allora è morto. Quando lo accendo il monitor rimane nero e le ventole girano tutte al massimo. Allora ho provato a staccare gli hd. ho scambiato la scheda video con quella di un altro computer, ho avviato senza ram poi con solo un banco poi con l'altro banco. L'alimentatore non è sicuramente dato che mi si era fulminato 2 settimane fa quindi è nuovo -.- Credo sia o la cpu o la scheda madre. Confermate? cosa può essere?? Non vorrei procedere ad acquisti senza essere sicuro che sia davvero quello!
Grazie
alecomputer
09-11-2010, 17:03
Da come descrivi il problema , sembrerebbe un guasto alla scheda madre . Per sicurezza prova a resettare il bios . Poi se togli del tutto la ram senti qualche suono di alla rme provenire dal pc ? , se non senti nulla e praticamente certo che la scheda madre e guasta .
ciao ragazzi penso di avere lo stesso problema. ho un pc vecchiotto con un prescotto 3 ghz e una asrock che usavo normalmente prima di comprare il portatile. dopo un mesetto di inutilizzo con corrente staccata, collego tutto e lo riaccendo ma il pc da acceso con la lucetta dell'hd anch'essa accesa ma monitor e tastiera non danno segno di vita! sicchè ho aperto tutto tolto la batteria a tampone per qualche minuto, l'ho rimessa ed il pc è partito normalmente, sembra tutto risolto ed invece no! al riavvio successivo di nuovo lo stesso problema, anche questa volta tolgo e metto la batteria a tampone ma niente! cosa può essere successo? anche se ho il portatile vorrei risolvere questa cosa perchè devo recuperare dai dati in dei programmi e mi serve per forza il pc funzionante. grazie in anticipo dell'aiuto ciao.
alecomputer
09-11-2010, 17:58
Per Valk791 ,
prova a sostituire la batteria tampone , a volte se e un po scarica puo impedire l' accensione del pc . Poi prova a staccare e riattaccare tuti i connettori e schede del pc , a volte un falso contatto puo impedire l' accensione del pc .
ok grazie mille provo con una nuova batteria, questa avrà 5 o 6 anni! :D
ho usato la batteria a tampone di un altro pc che funziona bene ma continuano gli stessi problemi, che posso fare? grazie
frenk986
10-11-2010, 14:00
Finalmente sono riuscito a risolvere. Ieri come ultima prova ho resettato il cmos con il jumper che si trova vicino alla batteria, ma anche questo non ha funzionato! Alla fine ho comprato una nuova mobo (era proprio andata a quanto pare) ed adesso funziona tutto! Purtroppo però è stato necessario reinstallare windows 7..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.