PDA

View Full Version : Assemblaggio Pc

CrAzY.AmD
09-11-2010, 09:58
Salve a tutti.
Sono ormai mesi che mi accorgo dei grandi passi che la tecnologia stà facendo in avanti e purtroppo io sono rimasto un pò indietro con i tempi...Mi ritrovo ad aprire giochi programmi etc etc e mi accorgo che con la mia configurazione hardware molte cose non girano,girano male o non partono proprio...Era un pò di tempo che pensavo di comprare un nuovo pc multicore ( il mio è ancora ad un core ) e una scheda video molto piu' potente della mia ( ormai datata è una Nvidia geforce 5200 FX ).
Il problema è che non dispongo di molti soldi e un pc per Gaming e per smanettare con i video richiede una configurazione medio alta che credo non possa permettermi...Percui ho pensato di cercare di assemblare un pc "pensando di risparmiare un qualcosina" ma non sono ingrado...Le mie competenze non me lo permettono e in questi giorni ho fatto il giro di migliaia di siti per cercare di stilare una list di componenti e relativi prezzi per darmi una regolata...Il fatto è che apparte il costo elevato non sò se sia possibile assemblare determinati pezzi l'uno con l'altro...Allora stavo pensando di tenere il mio pc e potenziarlo...Ma è comunque una spesa eccessiva per me...La mia domanda è posso pensare di assemblare un pc decente con 400 euro?xD
Se no, Posso migliorare notevolmente il mio
Athlon XP 3200+ (2.20 ghz)
Nvidia Geforce 5200 FX 128mb
1gb Ram (2x512 mb)
????????????????????????????????????????????????????????????????????
Magari cambiando cpu scheda grafica e ram?Il fatto è che penso che per cambiare cpu con una intel i5 o un Amd Phenom II x4 metà dei soldi se ne vanno e comunque penso ci sia bisogno di cambiare anche scheda madre...Anche perchè non credo che supporti piu' di un tot di ram...Aspetto risposte grazie!

predator87
09-11-2010, 10:35
Con 400€ puoi assemblare un ottimo sistema. Però hai sbagliato sezione, posta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Oppure chiedi ad un mod di farti spostare ;)

CrAzY.AmD
09-11-2010, 10:58
Con 400€ puoi assemblare un ottimo sistema. Però hai sbagliato sezione, posta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Oppure chiedi ad un mod di farti spostare ;)

Mi hai davvero reso felice *____*
Pensavo di non potermi permettere niente con 400 euro...Ok Scriverò lì più tardi,
Nel frattempo se qualche moderatore leggesse questo post lo prego e sarei grato se lo potesse spostare nella sezione giusta! ^^ Grazie!
E grazie a te Predator87!!

predator87
09-11-2010, 10:59
siamo tutti qui per questo :D

CrAzY.AmD
10-11-2010, 15:12
siamo tutti qui per questo :D

Peccato che tra tutti i post idioti che c'erano non hanno risposto solo al mio xD!!!Forse mi sono espresso male..bho..Vabè grazie comunque!a presto!