View Full Version : Qual'č il file o la cartella che contiene i bookmark,password etc di firefox?
causa nuovo reinstall di windows 7 su nuovo hd,mi serve trsasportare tutti i miei dati di mozilla su quello nuovo.ora,ricordavo che nelal cartella(in windows 7)users\nome profilo\appdata\local\mozilla ci fosse una cartella con "profiles".e infatti c'e,la copio e incollo su quella nuova,ma all'avvi od ifirefox non mi trovo neč i miei bookmark nč altro riguardante il mio profilo.ho nche fatto partire il profile manager,per scegliere il mio profilo,e nonostante sia quello esatto,cioč quell osovrascritto con tutti mie dati etc,ancora nn vedo i miei bookmark.sto sbagliando file?
Er Monnezza
09-11-2010, 10:01
causa nuovo reinstall di windows 7 su nuovo hd,mi serve trsasportare tutti i miei dati di mozilla su quello nuovo.ora,ricordavo che nelal cartella(in windows 7)users\nome profilo\appdata\local\mozilla ci fosse una cartella con "profiles".e infatti c'e,la copio e incollo su quella nuova,ma all'avvi od ifirefox non mi trovo neč i miei bookmark nč altro riguardante il mio profilo.ho nche fatto partire il profile manager,per scegliere il mio profilo,e nonostante sia quello esatto,cioč quell osovrascritto con tutti mie dati etc,ancora nn vedo i miei bookmark.sto sbagliando file?
ti consiglio di usare un programma tipo Mozbackup http://mozbackup.jasnapaka.com/
serve per fare il backup del profilo di firefox e non solo, con un click ti salva impostazioni, password, preferiti, e in teoria anche le estensioni, anche se ogni volta che ho ripristinato, funzionava tutto tranne le estensioni, quindi le ho riscaricate
Nicodemo Timoteo Taddeo
09-11-2010, 10:14
causa nuovo reinstall di windows 7 su nuovo hd,mi serve trsasportare tutti i miei dati di mozilla su quello nuovo.ora,ricordavo che nelal cartella(in windows 7)users\nome profilo\appdata\local\mozilla ci fosse una cartella con "profiles".
No, in Windows 7 la cartella contenente il profilo utente di norma sta in:
\users\nome_utente\appdata\roaming\mozilla.
Basta che fai la copia di questa directory (cioč di tutto Mozilla) ed hai fatto il backup di tutto il tuo Firefox. Per ripristinare basta copiare la directory nella stessa posizione nell'altro sistema, cancellare eventualmente qualla giŕ presente. Al primo avvio di Firefox trovi tutto come l'hai lasciato.
e infatti c'e,la copio e incollo su quella nuova,ma all'avvi od ifirefox non mi trovo neč i miei bookmark nč altro riguardante il mio profilo.
Certo che non funziona, quella che hai copiato č la cartella della cache di Firefox, non quella del profilo utente.
ps. c'č tutto un thread dedicato a Mozilla Firefox nella sezione programmi.
Saluti.
Marinelli
09-11-2010, 16:26
Esatto, ecco il link al thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157
Discussione chiusa.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.