Entra

View Full Version : Istallazione driver dopo aver formattato il pc

Sky10
09-11-2010, 09:54
Salve a tutti, in un altro post, ho scritto del mio problema, pero' voglio tagliare la testa al toro, avevo dei problemi di driver....Ho fatto cosi' ora ho deciso di formattarlo di nuovo!!! pero' ad istallare i driver, se c'e qualcuno di buona volonta' che mi aiuti ad istallarli passo dopo passo, onde evitare problemi di compatibilità!! per esempio facendo partire l'istallazione direttamente da internet in gestione dispositivi, ho notato subito che mi ha istallato come scheda video una VGA compatibile, quando poi io ho una ATI Radeon™ HD 2400.... per nn parlare tipo della scheda audio, io ho una ANALOG DEVICES, SOUND MAX....una cosa del genere, e ora mi istalla un altro driver (tnt piu' si sente pure a scatti) chi mi aiuta ad istallare man mano i driver, nn so forse postando qualche allegato cn everest o qualche altro programmino....Help me!!!

N.B. il mio s.o. è windows vista home premium.

PRS
09-11-2010, 10:03
Tanto per cominciare il driver grafico lo trovi QUA (http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx).Per quanto riguarda l'audio vedi con Everest o Speccy il modello esatto.Idem per il driver ethernet.Ho visto che Analog Devices non fornisce più i driver per pc quindi sarà utile sapere il modello della scheda madre.

Sky10
09-11-2010, 10:59
ASUS P5S2D-X

ma i driver che mi hai fornito, nn sono per amd???

PRS
09-11-2010, 11:28
ASUS P5S2D-X

ma i driver che mi hai fornito, nn sono per amd???

No,vai tranquillo.Seleziona correttamente le finestre e scarica.ATI=AMD.
Il modello correttoè P5SD2-X e trovi i driver nel sito Asus, ed esattamente QUI (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ddltSELnnQF3aRSz)

Sky10
09-11-2010, 11:57
grazie mille speriamo che vada tutto bene, mentre per l'audio, con everest ti poteri postare quache report cosi' tu vedi tutto??? mi faresti un piacere enorme

Allora per la scheda video nn mi trova proprio i driver della mia come devo fare??
mentre per la scheda madre quando seleziono vista 32-bit nn mi da i driver ma solo delle utility o aggiornamento bios...

Contemax59
09-11-2010, 12:24
Allora per la scheda video nn mi trova proprio i driver della mia come devo fare??

Non è che non li trova, è che sicuramente sbagli qualcosa tu!
I driver sono QUI (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_vista-32.aspx)

mentre per la scheda madre quando seleziono vista 32-bit nn mi da i driver ma solo delle utility o aggiornamento bios...

Te lo avevo già scritto nell'altro post, la tua scheda non ha bisogno di drivers per Vista, l'installazione sarà ultimata senza problemi. Al limite avrai bisogno del driver ATK100 che si trova nella sezione Utility.

Se ASUS non rilascia i drivers un motivo ci sarà, no?

Ciauz

Sky10
09-11-2010, 13:02
Non è che non li trova, è che sicuramente sbagli qualcosa tu!
I driver sono QUI (http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_vista-32.aspx)

Ciauz

scusa della domanda, nn sono molto bravo con il pc, ma devo scaricare tutti e tre file???

Sky10
09-11-2010, 20:03
ok ho istallato la scheda video,ma quella dell'audio??? come faccio a vedere quale driver va bene per me?

Sky10
09-11-2010, 22:38
ok ho istallato la scheda video,ma quella dell'audio??? come faccio a vedere quale driver va bene per me? ti ho allegato anche un report di everest cosi' mi potresti aiutare cn i driver....

Contemax59
09-11-2010, 22:54
ma quella dell'audio??? come faccio a vedere quale driver va bene per me?

Se non leggo male, la tua scheda audio è già stata riconosciuta dal Windows. Dovresti sentirlo, l'audio o no?

Ciauz

Sky10
10-11-2010, 08:47
Se non leggo male, la tua scheda audio è già stata riconosciuta dal Windows. Dovresti sentirlo, l'audio o no?

Ciauz

no c'e una X sul simbolo dell'audio e dice nessuna periferica installata...come devo fare?? ogni volta che trovo un driver per scheda audio mi dice che nn è compatibile con l'hardware una cosa del genere....

Contemax59
10-11-2010, 09:06
no c'e una X sul simbolo dell'audio

Prova a scaricare questi dal sito ASUS (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/misc/audio/AD200B_6570_Win7.zip).

Ciauz

Sky10
10-11-2010, 09:21
devo rimoverli quelli di prima???? ma questo nn sono del 7? cmq stasera li scarico....ma le scarico direttamente dal file setup, no dal percorso di gestione dispositivi!! uffa ne ho provati mille, ma mi da sempre lo stesso errore speriamo che questa volta vaba bene!!mi dice che nn sono compatibili!:mc:

Contemax59
10-11-2010, 09:25
devo rimoverli quelli di prima?

No, lascia tutto come sta, scarica il file zip, lo scompatti ed esegui il setup.

Ha chi li ha installati ha funzionato.

Ciauz

PRS
10-11-2010, 10:07
Viene nominato nel tuo txt il driver sis7012, quindi potrebbe andare bene questo (http://www.sis.com/download/agreement.php?id=155808).
Errata corrige -per Vista e 7 il driver audio non lo fornisce.C'è solo per Xp e non so se sia compatibile.(il report non è proprio ben fatto.Probabilmente il dispositivo audio è Analog device)

Sky10
10-11-2010, 11:53
come lo devo fare il report?? l'ho fatto con everest ed ho cancellato la parte finale perche mi diceva che era troppo grande per allegarlo...tu dici che va bene il driver??

PRS
10-11-2010, 12:58
Il problema di quel report è che video audio e lan sono messi insieme...quindi indistinguibili se non da chi li conosce bene ,ma comunque è un problema risolto.Se vuoi puoi provare quel driver suggerito da contemax59 o in alternativa puoi provare a scaricare il driver da fonti alternative visto che Analog Device non li fornisce.Ho trovato QUESTO (http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/OTHER-SOUNDCARDS/Analog-Devices-SoundMAX-AD1986-Vista-Driver-610016110-WHQL.shtml).A proposito, hai provato a fare l'installazione del driver(automatica) da gestione dispositivi?Potresti tentare sia senza che con il cd di installazione inserito indicando nel secondo caso il percorso del cd.

Sky10
10-11-2010, 13:32
A proposito, hai provato a fare l'installazione del driver(automatica) da gestione dispositivi?Potresti tentare sia senza che con il cd di installazione inserito indicando nel secondo caso il percorso del cd.

mi dice impossibile istallare la periferica...speriamo che riesco a risolvere questo problema con questi driver, quando torno a casa disistallo il driver che ho istallato e faccio partire uno dei due, stasera vi dirò il risultato grazie mille!!!

Sky10
12-11-2010, 11:35
Il problema di quel report è che video audio e lan sono messi insieme...quindi indistinguibili se non da chi li conosce bene ,ma comunque è un problema risolto.Se vuoi puoi provare quel driver suggerito da contemax59 o in alternativa puoi provare a scaricare il driver da fonti alternative visto che Analog Device non li fornisce.Ho trovato QUESTO (http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/OTHER-SOUNDCARDS/Analog-Devices-SoundMAX-AD1986-Vista-Driver-610016110-WHQL.shtml).A proposito, hai provato a fare l'installazione del driver(automatica) da gestione dispositivi?Potresti tentare sia senza che con il cd di installazione inserito indicando nel secondo caso il percorso del cd.

nn ci riesco ad istallare nessun driver, mi dice che nn e' compatibile con l'hardware una cosa del genere, cmq scaricando driver genius, me le istalla uno generico, pero' ho notato che si sente a scatti come posso risolvere??