View Full Version : Consiglio Nikon p100 o Panasonic fz45?
interprises
09-11-2010, 08:53
Ciao ho questo grosso dilemma: dopo aver scartato un bel po' di macchine fotografiche sono arrivato alla decisione tra queste 2: cosa mi consigliate?
a me interessa una buona macchina per le foto ma anche i video in hd ( non necessariamente a 1080 )
ieri sera le ho provate tutte e 2 in un negozio e come prima impressione la nikon mi e' sembrata piu' luminosa e i video sembrano piu' definiti ma non avendo potuto passare foto/filmati su pc non posso confrontarli come si dovrebbe.
cosa mi consigliate?
La p100 è migliore, oltre ai video full hd, ha lo schermo basculante(orientabile), ha un display più dettagliato e uno zoom leggermente più spinto, inoltre ha una raffica di 10fps, ultimo ma non ultimo ha un sensore CMOS contro il CCD della panasonic.
La Panasonic invece ha la possibilità di scattare in RAW ed ha 1mm in più di grandangolo(25mm contro 26mm), ha la stabilizzazione sulla lente invece che sul sensore, quindi potrebbe essere più efficiente per combattere il mosso.
Fatti un giro su flickr e guarda la resa dei colori e il comportamento ad alti iso.
Fai anche un giro su youtube per vedere i video fatti con le due fotocamere per valutarne la resa.
Ti consiglio di comprare anche un mini treppiedi insieme alla fotocamera, per usare uno zoom abbstanza spinto spesso è utile l'ausilio del treppiedi.
Simone
come qualità immagine la P100 è dietro anni luce eh
interprises
10-11-2010, 10:08
mi avete fatto cambiare idea.
stasera vado dal negoziante e provo nuovamente la panasonic, visto anche il link che mi ha postato Fredryk ( grazie!! )
http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-fz45.cfm
http://www.cameras.co.uk/reviews/nikon-coolpix-p100.cfm
Puoi anche considerare la fuji HS10.
Simone
era una delle mie papabili, ma alla fine ha qualità immagine inferiore e un obbiettivo enorme...
i0o l ho vista cosi su internet, sulle bridge non conosco molti modelli.. sono più informato su reflex e compatte perchè sto per comprarle...
ultimo ma non ultimo ha un sensore CMOS contro il CCD della panasonic.
Relativamente ai mini sensori (1/2.33 e simili), la qualità dei CCD è attualmente ancora superiore (a livello di foto...), vedi Canon sx1is vs sx10is o fz45 vs fz100... quelle con CCD (a parità di lente, zoom e d elettronica) fanno foto migliori... ;)
interprises
11-11-2010, 11:58
Ieri sera ho avuto modo di provare per bene la panasonic e nikon: devo dire che in caso di scarsa luminosita' la panasonic lavora meglio, con luce artificiale invece ( dentro in negozio ) piu' o meno sono li, forse migliore la panasonic ma non vorrei essere di parte visto che sono piu' propenso per quella, poi la prova reale dovrei farla passando le foto su pc..
I video e l'audio invece a mio parere e' migliore la nikon: audio piu' alto della registrazione e video migliore ( ovvio visto che la nikon e' fullhd e panasonic e' a 720 )
In ogni caso opto per la panasonic, visti i consigli che mi avete dato, le varie prove lette su internet e quelle che ho fatto io in negozio non ho altri dubbi!!
Ringrazio tutti quanti dei consigli veramente prezionsi che mi avete dato:D
Alessandro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.