PDA

View Full Version : Apps, iTunes e secondo PC


CastaTop86
09-11-2010, 08:41
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto riguardo alle Apps di iPhone/iPad/iPod..

Il problema è il seguente: dopo più di due anni di utilizzo dell'App Store e dell'iPhone (dal 3G) ho accumulato un buon numero di Apps, tra gratuite e a pagamento, scaricate da iTunes o direttamente da iPhone, e sempre sincronizzate.

Avendo anche un iPod Touch di "proprietà" di mio fratello questo è sempre stato utilizzato con il medesimo account del mi attuale iPhone 4, condividendone quindi le Apps (essendo entrambi gli iDevice registrati inizialmente con il mio account)

Il problema nasce dal fatto che mio fratello sincronizza il "suo" iPod su un PC Win diverso dal mio MBP che nonostante sia autorizzato con il mio account, per quanto riguarda iTunes, non presenta lo storico delle Apps, se non per quelle sincronizzate tra iPod e MBP e trasferite (tramite "trasferisci acquisti") sul PC.

La domanda è: esiste un modo, per trasferire tutte le Apps (tra le quali potrebbero essercene alcune potenzialmente utili per mio fratello, e magari già pagate) dal MBP al PC senza ricorrere allo "Storico Acquisti" di iTunes e ad un download manuale delle singole Apps?

E' possibile trasferire con un copia/incolla la cartella Mobile App presente sul mio MBP sul PC e farla riconoscere da iTunes regolarmente?

Scusatemi per il post lungo e un pò confuso, spero di essermi spiegato

PS Tutto questo si risolverebbe se solo Apple introducesse un simbolo, un segno distintivo o anche solo una diversa colorazione del titolo per le App già acquistate!

CastaTop86
12-11-2010, 21:22
idee? :confused: