View Full Version : Da Galaxy una GeForce GTX 460 a singolo slot
Redazione di Hardware Upg
09-11-2010, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-galaxy-una-geforce-gtx-460-a-singolo-slot_34345.html
Spuntano le immagini di una soluzione sviluppata da Galaxy e basata su GeForce GTX 460 caratterizzata da un sistema di raffreddamento a singolo slot
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma perchè le nuove schede hanno sempre la copertura di plastica totale? Alla gente non piacciono più i PCB? :O
Penso che con una copertura totale si riesca a convogliare meglio l'aria di raffreddamento dove serve, senza disperderla nel case.
PeGaz_001
09-11-2010, 08:53
bella.... (per il single slot) farebbe moolto al caso mio per il physx.... tutto dipende dal prezzo però :rolleyes:
salvador86
09-11-2010, 08:53
sono troppo delicati, ;)
ricorda il reference design delle prime care 8800GT.
Imho è un azzardo.
Capisco che consumi e temp sono circoscritti a buoni marigini, ma da qui a dire che quella sottiletta riesca a stare entro certi margini ce ne passa.
Del resto non vedo perchè alla prima occasione si debba abolire il buon convogliatore.
Dicono che è fatta per chi ha problemi di spezio: beh, chi ha poco spazio avrà anche problemi di areazione, e con una soluzione che riversa tutta l'aria calda all'interno del cabinet, non lo vedo molto saggio...
Tedturb0
09-11-2010, 08:58
bella,bella, peccato per il dissy non estrattore.
Comunque con questa, in configurazione sli, su due slot si avrebbe piu potenza di una 580 ( 600 e passa stream processor contro 512) :)
mircocatta
09-11-2010, 08:58
sarebbe ottima per chi, come me, ha una vga con simili prestazioni ma più vecchia, ottima scusa per passare alle dx11 e poi affiancarci un giorno una top e delegare questa per la fisica.
sarebbe interessante però sapere se è la versione con 768mb o 1gb
sarebbe ottima per chi, come me, ha una vga con simili prestazioni ma più vecchia, ottima scusa per passare alle dx11 e poi affiancarci un giorno una top e delegare questa per la fisica.
sarebbe interessante però sapere se è la versione con 768mb o 1gb
per giocarci a cosa? :rolleyes:
freeagle
09-11-2010, 09:32
Bella, bellissima, interessantissima... Ho solo la sensazione che farà un fracasso dell'altro mondo, con quella ventolina sottilesottilechenonpotetediredino! :rolleyes:
La griglia di areazione sull'esterno non si vede, siete sicuri che non cè? :mbe:
Bella, bellissima, interessantissima... Ho solo la sensazione che farà un fracasso dell'altro mondo, con quella ventolina sottilesottilechenonpotetediredino! :rolleyes:
dipende, quella delle prime 8800GT era inudibile.
Ovvio però che la vga facesse 90° in full, e che un botto di vga prima reference sia finita al creatore in 15 giorni.
ndrmcchtt491
09-11-2010, 09:40
bella.... (per il single slot) farebbe moolto al caso mio per il physx.... tutto dipende dal prezzo però :rolleyes:
MUHAHAHAHAHAHA
MUOIO!:ubriachi: :ubriachi:
PESCEDIMARZO
09-11-2010, 09:41
Ha lo stesso design della mia 8800GT-amp!, cui a suo tempo dovetti montare uno Zalman, perchè il dissi stock era esageratamente sottodimensionato.
Conoscendo Fermi, ho molti dubbi sul fatto che il dissi sia all'altezza, cmq aspettiamo qualche review....:rolleyes:
Ha lo stesso design della mia 8800GT-amp!, cui a suo tempo dovetti montare uno Zalman, perchè il dissi stock era esageratamente sottodimensionato.
Conoscendo Fermi, ho molti dubbi sul fatto che il dissi sia all'altezza, cmq aspettiamo qualche review....:rolleyes:
quoto
moli89.bg
09-11-2010, 09:47
Sarà simile da fuori, ma come minimo adotta un sistema vapour chamber, come la 260 single slot presentata tempo fa, sennò non ci provavano neanche a farla stare in uno slot... Complice anche il tdp ridotto, per me ce la può fare...
Sarà simile da fuori, ma come minimo adotta un sistema vapour chamber, come la 260 single slot presentata tempo fa, sennò non ci provavano neanche a farla stare in uno slot... Complice anche il tdp ridotto, per me ce la può fare...
che ce la può fare è ovvio, ma imho resta una scelta poco felice, specie se si decide di destinarla a cabinet poco spaziosi.
Che poi raga, diciamo la verità, si tratta pur sempre di un'ottima vga, che tocca già l'utenza enthusiast, e dubito che in questa fascia di utenza ci sia chi si assembla il pc con il cabinet da 25 euri, piccolo e scarsamente areato.
moli89.bg
09-11-2010, 09:57
che ce la può fare è ovvio, ma imho resta una scelta poco felice, specie se si decide di destinarla a cabinet poco spaziosi.
Che poi raga, diciamo la verità, si tratta pur sempre di un'ottima vga, che tocca già l'utenza enthusiast, e dubito che in questa fascia di utenza ci sia chi si assembla il pc con il cabinet da 25 euri, piccolo e scarsamente areato.
Però c'è chi si assembla un buon sistema in un case piccolo ma di qualità, vedi lian li o silverton mini-itx. :fagiano:
E visto che anche il costo non sarà di certo abbordabilissimo, è chiaro che questa scheda sarà rivolta a questa fascia di utenza, di certo non a chi risparmia sul case...
Il tutto imho ;)
predator87
09-11-2010, 09:58
ammazza quanto è lunga.. mi ricorda la voodoo 6000 :asd:
Balthasar85
09-11-2010, 10:01
Davvero bella.
Confermato l'utilizzo della vapor chamber.
bella,bella, peccato per il dissy non estrattore.
Comunque con questa, in configurazione sli, su due slot si avrebbe piu potenza di una 580 ( 600 e passa stream processor contro 512) :)
Non si può fare lo SLI con questa.
CIAWA
19giorgio87
09-11-2010, 10:02
non vedo connettori SLI
predator87
09-11-2010, 10:11
non vedo connettori SLI
infatti non si può fare :)
mircocatta
09-11-2010, 10:14
per giocarci a cosa? :rolleyes:
ci ho provato :asd:
Gandalf76
09-11-2010, 10:20
Sembra una tavoletta di cioccolata! Cmq penso sia lunghissima!
Balthasar85
09-11-2010, 10:22
Sembra una tavoletta di cioccolata! Cmq penso sia lunghissima!
21cm, la lunghezza non cambia.
CIAWA
il dissipatore dovrebbe essere di tipo vapor chamber :)
scusate... ma solitamente la ventola non deve essere nel lato opposto ??? per così far fluire l'aria verso la griglia sull'esterno del case ?
Angelonero87
09-11-2010, 11:11
scusate... ma solitamente la ventola non deve essere nel lato opposto ??? per così far fluire l'aria verso la griglia sull'esterno del case ?
quale griglia :asd:
quale griglia :asd:
:asd:
Temo che faccia un baccano infernale... O.o
walk on
ttt
no griglia no party...!
quoto :O
moli89.bg
09-11-2010, 11:35
no griglia no party...!
Questo modello è avanti anni luce, niente griglia, fa direttamente da grill :read:
Battutaccia di basso livello... azz... :ops:
homoinformatico
09-11-2010, 11:49
e come scheda principale cosa hai la gtx 21-12-2012 (una scheda che sembra sarà la fine del mondo)?
e come scheda principale cosa hai la gtx 21-12-2012 (una scheda che sembra sarà la fine del mondo)?
se i giochi valessero almeno la metà di quelli di un tempo, ne varrebbe anche la pena, ma visto che sono ridicoli porting, e con una 460 gtx girano tranquilli in fhd, pensare alla gestione dedicata della fisica fa solo sorridere.
Certo, se quel fallimento di mafia2 è un esempio di gestione dedicata di fisica, mi tengo la 260 in signa come primaria per tutta la vita, idem per il resto dell'hardware.
Evanghelion001
09-11-2010, 13:07
già vedo la plastica sciogliersi..
alexcrystal
09-11-2010, 13:35
ho sempre avuto un debole per le single slot :D
ho sempre avuto un debole per le single slot :D
io no
Stech1987
09-11-2010, 23:38
dipende, quella delle prime 8800GT era inudibile.
Ovvio però che la vga facesse 90° in full, e che un botto di vga prima reference sia finita al creatore in 15 giorni.
INUDIBILE?!? Casomai inascoltabile :asd: :asd: :asd:
Che bella che era quella scheda comunque... :)
Però ricordo che fu proprio per la rumorisità e le temperature che l'avevo cambiata con una 8800GTS 512MB...
sbudellaman
10-11-2010, 00:21
Ma perchè le nuove schede hanno sempre la copertura di plastica totale? Alla gente non piacciono più i PCB? :O
dissipatori in metallo più grandi, che necessitano di essere protetti dalla polvere... la copertura di plastica in questi casi è utile.
INUDIBILE?!? Casomai inascoltabile :asd: :asd: :asd:
Che bella che era quella scheda comunque... :)
Però ricordo che fu proprio per la rumorisità e le temperature che l'avevo cambiata con una 8800GTS 512MB...
no no, ho detto proprio "inudibile".
Le prime rev, come la mia, avevano la ventola di default a basso regime, solo le seconde furono con ventola maggiorata e termoregolata, ed in quel caso chiaramente diventavano rumorose.
Molte xfx infine uscirono difettate in questo senso, con le ventoline fuori controllo.
La mia asus uscì direttamente fallata, fu sostituita con una con dissy glaciator fansink...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.