View Full Version : questa configurazione vale € 1.500,00?
CPU: Intel Core i7 950 3.06Ghz 1600fsb 8MB Cache
Scheda madre: Asus P6X58D-E - Chipset Intel X58
Memoria: Corsair 6GB DDR3-1600 CL7 Triple Channel (3x2GB)
Scheda video: Asus GTX460 1GB DirectCU + sintonizzatore Asus ES3-110
Scheda audio: Realtek® ALC889 8-Channel High Definition Audio CODEC
Hard disk: Western Digital 1TB Caviar Black FAEX 64MB Sata 6GB/s
Unità ottica: LG BH10LS30 Masterizzatore Blu Ray 10x
Case: Cooler Master CM690 XCalade
Alimentatore: Enermax MODU82 625W
Dissipatore: Noctua NH-U12P SE2
Porte di connessione: 1 x IEEE 1394a
1 x LAN(RJ45) port
8 -Channel Audio I/O
1 x PS/2 Keyboard (Purple)
1 x PS/2 mouse port (Green)
1 x Clear CMOS button
1 x Coaxial S/PDIF Output
1 x Optical S/PDIF Output
2 x USB 3.0/2.0 ports
4 x USB 2.0/1.1 ports
2 x DVI (adattatore DVI-VGA incluso)
1 x HDMI
Software a corredo: Driver
Sistema operativo acquistabile a parte, acquistando una licenza oem
il pc verrà consegnato con il sistema operativo installato con tutti gli
aggiornamenti disponibili al momento.
Su richiesta il PC puo essere fornito con Ubuntu Linux
A me serve per internet, multimedia.
Il sito lo da per € 1.486,80 iva compresa.
Il prezzo del prodotto vale ciò?
Se si! Meglio un tv con monitor per pc con dvb-t HD e dvb-s HD e C.I. o monitor con sintonizzatore tv? Non so, io direi un tv con monitor da 32”.
no, non li vale
se acquisti gli stessi componenti sulla "chiave" spendi poco + di 1100€ compreso l'assemblaggio e circa 1200€ compresa la licenza di win 7
FilmMaker
09-11-2010, 20:00
...A me serve per internet, multimedia.
Il sito lo da per € 1.486,80 iva compresa.
Il prezzo del prodotto vale ciò?...
Mi sembra prooprio esagerato.. per internet/multimedia???
Che intendi per multimedia??
Secondo me puoi spende molto, ma MOLTO, meno.. dacci qualche altra info sull'utilizzo...
non è tanto esagerato come prezzo (anche se si possono trovare gli stessi componenti risparmiando qualcosa), il vero problema è che è esagerato per l'uso che ne farai
total9999
09-11-2010, 22:28
non è tanto esagerato come prezzo (anche se si possono trovare gli stessi componenti risparmiando qualcosa), il vero problema è che è esagerato per l'uso che ne farai
400€ in più non sono mica coriandoli.
comunque per il suo utilizzo inefetti è abbsatnza esagerato :(
sì sono 400 euro in più rispetto al negozio che pratica forse i prezzi più bassi, però rispetto a certi prezzi che ti sparano in giro, tutto sommato non è malissimo.
Trudi_smashdream
09-11-2010, 23:01
quanto meno non tentato di rifilargli una di quelle baracche da media world... se svuoti i case e li usi come tende da giardino fai altro che bene...:asd::cool:
vladislav
10-11-2010, 10:06
Se quell'offerta è da parte di un negozio fisico non è esagerata.
Come ti dicono sopra puoi risparmiare qualche centinaio di euro comprando on line, con le "scocciature" che ne conseguono (direi che il risparmio vale quelle piccole scocciature, ma ognuno ha le sue idee e le sue esigenze, quindi magari si preferisce avere un punto di riferimento fisico nel caso ci fosse qualche problema).
Certo che in effetti se l'utilizzo è solo internet e multimedia è un pc ben esagerato... potresti spendere la metà credo
Trudi_smashdream
10-11-2010, 15:12
Certo che in effetti se l'utilizzo è solo internet e multimedia è un pc ben esagerato... potresti spendere la metà credo
La metà??? con 450€ si porta a casa un sistema più che sufficiente (se con multimedia intende riprodurre film e musica)...
vladislav
10-11-2010, 15:53
La metà??? con 450€ si porta a casa un sistema più che sufficiente (se con multimedia intende riprodurre film e musica)...
- Io come pc per "multimedia" intenderei come punta massima la possibilità di vedere al meglio un film in FullHD (quindi la scheda video non può essere proprio la più economica che esista).
- Inoltre, vista la configurazione proposta all'inizio, ho supposto che in "multimedia" sia compresa anche la presenza di un masterizzatore BluRay (sui 100€)
- Va bene non avere grandi esigenze, ma acquistare prodotti molto superati lo troverei comunque un peccato
Per questi motivi ho detto "la metà". Poi possibilmente hai ragione tu e si riesce a stare ancora più bassi.
Trudi_smashdream
10-11-2010, 15:58
l'integrata dell'i3 permette la riproduzione di file Fhd
athlon X2 4200+
10-11-2010, 16:07
- Io come pc per "multimedia" intenderei come punta massima la possibilità di vedere al meglio un film in FullHD (quindi la scheda video non può essere proprio la più economica che esista).
- Inoltre, vista la configurazione proposta all'inizio, ho supposto che in "multimedia" sia compresa anche la presenza di un masterizzatore BluRay (sui 100€)
- Va bene non avere grandi esigenze, ma acquistare prodotti molto superati lo troverei comunque un peccato
Per questi motivi ho detto "la metà". Poi possibilmente hai ragione tu e si riesce a stare ancora più bassi.
beh con il multimedia che intendi tu puoi spendere 700euro e avere il top!
la configurazione che hai visto tu da 1500euro va benissimi per videogiochi 3d molto pesanti, modellazione 3d(autocad etc) e video editing pesanti...
per un uso multimediale ti ritrovi solo un pc che consuma energia inutilmente, un pc va preso in base alle esigenze!;)
Trudi_smashdream
10-11-2010, 16:25
si ma se il 3d starter non si fa sentire è inutile che ce la meniamo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.