View Full Version : Proviamo di qui....
SchedaVideo
09-11-2010, 01:08
Provo a postare qui perche nel overclock per principianto è quasi un mese che aspetto
cortesermente mi potete dare una mano?
Ragazzi mi è arrivata la roba, montata tutto ok.. adesso mi servirebbe una mano per l'overclock della CPU e RAM visto che le ram non lavorano alla frequenza nativa di 2000MHz... la CPU in ide sta a 33° e con prime95 50°
mirko93s
09-11-2010, 10:35
Imposta la frequenza delle ram da bios, agendo sui divisori, per farla lavorare a 2000MHz
per overcloccare, bè non è che ci sia tutta questa difficoltà, alza l'fsb fino a quando la cpu non diventa instabile, a quel punto alza il voltaggio e continua ad alzare l'fsb e così via...Il tutto controllando le temperature...
alzando l'fsb prima o poi anche le ram diverranno instabili, quindi o aumenti il voltaggio anche ad esse, o rilassi i timings o cambi divisore...ok??
Non vedo quale sarebbe la difficoltà...
F1R3BL4D3
10-11-2010, 00:29
Imposta la frequenza delle ram da bios, agendo sui divisori, per farla lavorare a 2000MHz
per overcloccare, bè non è che ci sia tutta questa difficoltà, alza l'fsb fino a quando la cpu non diventa instabile, a quel punto alza il voltaggio e continua ad alzare l'fsb e così via...Il tutto controllando le temperature...
alzando l'fsb prima o poi anche le ram diverranno instabili, quindi o aumenti il voltaggio anche ad esse, o rilassi i timings o cambi divisore...ok??
Non vedo quale sarebbe la difficoltà...
Bloomfield non ha i divisori per far lavorare le memorie nativamente a 2000 MHz. Non esiste l'FSB ma il bclock, in più c'è da considerare l'uncore e il QPI.
Per l'utente, conviene che si legga le guide che si trovano nella sezione FAQ qui in OC. La base di quelle per i Core i7 va bene comunque, che sia 920, 950 o altro.
SchedaVideo
13-11-2010, 18:57
Thread innutili.... se non ci si aiuta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.