PDA

View Full Version : PROBLEMA SINCRO AUDIO-VIDEO

fasuletto
09-11-2010, 00:18
Ciao a tutti gli amici del forum.
Sono un pentito possessore dell'emtec s800h che, come avevo già sostenuto in qualche discussione, non soddisfa affatto le mie esigenze in qunto a qualità di riproduzione di mkv. Ho quindi risolto acquistando un nuovo media player che avevo avuto occasione di testare prima. Il mediaplayer in questione è il semplicissimo ma efficacissimo WD tv hd player. Intanto costa circa un terzo dell'emtec già in mio possesso, è una versione senza hard disk e a vederlo non gli daresti una lira. Però funziona che è una meraviglia e i file mkv scorrono lisci come l'olio. Il problema che volevo sottoporre agli appassionati dell'alta qualità come il sottoscritto è il seguente:

succede che in alcuni mkv il video e l'audio non siano perfettamente sincronizzati. Sto parlando di differenze minime, assolutamente sotto al secondo, ma può risultare talvolta fastidioso. Il mio dubbio è su cosa può affondare le radici questa asincronia. Intanto specifico il mio impianto: come detto il media player è lo WD TV HD Player, collegato tramite HDMI ad amplificatore Yamaha 6240 che a sua volta riparte verso televisore Samsung serie 6 full HD led.

Possibili domande:

1- dipende esclusivamente dal file mkv?
2- se si è possibile risolvere il problema velocemente e senza dover rippare il film?
3- può dipendere dal media player?
4- impostazioni di riproduzione o risoluzione sbagliate?
5- può dipendere dall'amplificatore?
6- Può dipendere dalla qualità del cavo HDMI?

spero che qualcuno sia abbastanza fissato per la perfezione come me e mi aiuti a capire.

Grazie a presto
Fasuletto