PDA

View Full Version : Consiglio stampante multifunzione... Tra Canon PIXMA MG8150 & Epson PX820 FWD

alessio86ts
08-11-2010, 21:02
Salve, vi scrivo perchè ho un grosso dubbio...

Devo comprare una stampante multifunzione molto completa e sono molto indeciso...

Le caratteristiche che deve avere sono:
- alta qualità fotografica nella stampa (senza bordi anche di A4)
- ottima risoluzione di stampa e scanner
- fronte/retro automatico
- vassoio per la copia automatica dei documenti

Io ho visto queste due stampanti:
- Canon PIXMA MG8150
- Epson Stylus Photo PX820FWD

DOMANDE:

- Secondo voi è meglio la qualità di stampa utilizzando il grigio fotografico + nero fotografico della Canon o si ottengono risultati migliori con il magenta chiaro ed il ciano chiaro della Epson?

- La stampante della Canon in esame non ha il vassoio per caricare in automatico i documenti, secondo voi è in uscita una stampante con le caratteristiche della MG8150 ma con questa caratteristica in più?

NB: solo le Canon nuove di quest'anno hanno la cartuccia grigia...

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER IL CONTRIBUTO! ^_^

alessio86ts
09-11-2010, 20:35
Nessuno mi aiuta??? :-(

nomeutente
09-11-2010, 23:03
E' difficile dare un parere concreto se non le provi... In linea teorica sono entrambe stampanti top di segmento con ottime caratteristiche tecniche e un discreto inchiostro con un buon compromesso brillantezza/durata.
Come hai notato, utilizzano una diversa gamma di colore. E' comunque una gamma piuttosto ridotta rispetto alle stampanti fotografiche vere e proprie (che arrivano ormai a 10 colori) e che a mio avviso non farà tutta questa differenza. Dalla canon mi aspetterei una migliore riproduzione dei toni di grigio, senza dominanti cromatiche mentre dalla epson è plausibile ottenere migliori sfumature nelle tinte chiare, ma difficilmente il grigio sarà davvero tale.

alessio86ts
10-11-2010, 08:28
Grazie per la tua considerazione :-)