View Full Version : Mod tastiera.
sblantipodi
18-03-2002, 23:07
Salve ragazzi.
Ho in mente di fare un mod alla tastiera.
Mi piacerebbe mettere dei led dietro i tasti in modo da avere un effetto particolare.
Dove posso alimentare i led messi dietro la tastiera???
Originariamente inviato da sblantipodi
[B]Salve ragazzi.
Mi piacerebbe mettere dei led dietro i tasti in modo da avere un effetto particolare.
mi pare di aver visto qualche foto a riguardo....dev'esserci qualcuno gia che ne parla ma non ricordo dove :(
Ciao, non è difficilissimo.... basta che fai delle derivazioni dai fili che alimentano i led esistenti...
Avevo visto qualcosa in giro anche io e dovrebbe essere così...
Non ricordo dove cmq...
Prova a fare una ricerca nel forum, come ti ha detto mind qualche giorno fa mi pare ci fu un thread a riguardo...
Ciao !
Originariamente inviato da kurst
[B]Prova a fare una ricerca nel forum, come ti ha detto mind qualche giorno fa mi pare ci fu un thread a riguardo...
Ciao !
proprio così....avra al massimo una settimana quella discussione...
cmq mi hai fatto ricordare kurst....aveva preso l'alimentazione dai led gia presenti sulla tastiera,ma cosi a memoria mi sembrava avesse messo dei diodi o resistenze.....
Allora, ho appena visto com'è fatto dentro la mia tastiera (ho iniziato a verniciare i tasti eheheh) ... Il mio gioiellino ha già le resistenze a monte e i 3 led che ci sono sembrano fare capo solo a quella resistenza li ... penso che non ci siano problemi a fare una derivazione al cavo che uscendo dalla resistenza va verso la placchetta dei led ... al max probabilmente bisognerebbe cambiare la resistenza con una che assorba di meno .... credo boh
:D
[B]Allora, ho appena visto com'è fatto dentro la mia tastiera (ho iniziato a verniciare i tasti eheheh) ... Il mio gioiellino ha già le resistenze a monte e i 3 led che ci sono sembrano fare capo solo a quella resistenza li ... penso che non ci siano problemi a fare una derivazione al cavo che uscendo dalla resistenza va verso la placchetta dei led ... al max probabilmente bisognerebbe cambiare la resistenza con una che assorba di meno .... credo boh
come fai a verniciare e non coprire le lettere sui tasti?
Originariamente inviato da mind12
[B]
come fai a verniciare e non coprire le lettere sui tasti?
infatti le ricopre!!!:D
una volta verniciate ci metti sopra i trasferelli...passi il lucido e sei a posto!!!;)
Originariamente inviato da sblantipodi
[B]Salve ragazzi.
www.virtual-hideout.net fanno un lavoro come vorresti fare te (se ho capito bene) con un filo luminoso flessibile, non è per niente male... ;)
Esatto... ma è molto + incasinato di quanto credessi ...
sta cavolo di tastiera Microsoft natural keyboard pro ha i tasti che hanno tutti dimensioni e forme pressochè diverse ...
ho dovuto fare così :
fare schizzo su carta della posizione di tutti i tasti
prendere un pezzo di polistirolo
mettere lo schizzo con la posizione dei tasti sul polistirolo
coprire con un foglio di pellicola domopak (per non verniciare lo schizzo .. poi non ci capivo + un cacchio
infilare uno stuzzicadenti su ogni tasto disegnato sullo schizzo
infilare ogni tasto sullo stuzzicadenti infilato sulla sua controparte dello schizzo (i tasti di sta tastiera si sfilano singolarmente)
Prima di posizionare i tasti li ho prima lavati per bene in lavatrice con la candeggina (facevano schifo :D ) e poi cartavetrati uno x uno .. c'ho messo 3 ore !
Ora ho appena passato il primer trasparente, poi domani passo le 2 mani di nero e tolgo lo strato di pellicola domopak che sarà diventato nero, dopodomani ci metto i trasferelli (se li trovo lol) e ci passo un paio di mani di fissante trasparente opaco.
Alla fine rimetto il grasso in alcuni giunti e molle, cambio i led e rimetto i tasti nelle loro sedi (vedendo le posizioni dallo schizzo sul foglio di carta)...
Un macello :D
Senza contare il fatto che ho dovuto fare una stampa di tutti i caratteri e scritte che mi servono per comprare i relativi trasferibili ....
Ciaooo
Originariamente inviato da fabio80
[B]
www.virtual-hideout.net fanno un lavoro come vorresti fare te (se ho capito bene) con un filo luminoso flessibile, non è per niente male... ;)
Si, conosco quella guida, ma era proprio quello che vorrei evitare perchè il neon string costa una valanga di soldi :D e poi non l'ho mai visto in vendita da nessuna parte qui in italia , dovrei ordinarlo da pcmods o qualche altro sito straniero ...
CIaoo
sblantipodi
19-03-2002, 23:19
[B]
Si, conosco quella guida, ma era proprio quello che vorrei evitare perchè il neon string costa una valanga di soldi :D e poi non l'ho mai visto in vendita da nessuna parte qui in italia , dovrei ordinarlo da pcmods o qualche altro sito straniero ...
CIaoo
infomaniak ha delle stringhe flessibili al neon :)
Buon infomaniaco .... peccato che venda le cose al doppio degli altri :D
[B]Buon infomaniaco .... peccato che venda le cose al doppio degli altri :D
si infatti....son peggio degli strozzini!!!:D
quelle le potete trovare anche da qualche installatore di impianti auto serio.. di solito le usano per abbellire le loro creazioni su scuola statunitense.. se ne trovate uno in zona fateci un salto, tentare non nuoce;)
si ci avevo pensato anche io ...
solo che oggi ho prosciugato le mie finanze con l'acquisto di un ottimo Dremel, quindi ciao ciao neon string per ora :( ... ragà mannaggia alla miseria m'avete prosciugato !!! :D
[B]Buon infomaniaco .... peccato che venda le cose al doppio degli altri :D
:D:D:D
Ma se comprando il neon string per moddare la tastiera dove potrei alimentarlo???
giuseppe79
22-03-2002, 23:06
Ragazzi, io il neon string l'avevo anche trovato in un negozio di autoricambi a 5 min. da casa mia, ma il prezzo sapete quant'era?
130€ al metro!!!
Naturalmente ho dovuto rinunciare... :(
sblantipodi
22-03-2002, 23:09
Originariamente inviato da mjordan
[B]Ma se comprando il neon string per moddare la tastiera dove potrei alimentarlo???
Ciao Fratellone ;)
Originariamente inviato da giuseppe79
[B]Ragazzi, io il neon string l'avevo anche trovato in un negozio di autoricambi a 5 min. da casa mia, ma il prezzo sapete quant'era?
130€ al metro!!!
ma era decorato con l'oro????????????:eek: :eek: :eek:
giuseppe79
22-03-2002, 23:22
Non lo so con cosa era decorato, so solo che mi sono cascate per terra quando il commesso mi ha dato la tremenda notizia :eek: :confused: :eek:
[B]Ragazzi, io il neon string l'avevo anche trovato in un negozio di autoricambi a 5 min. da casa mia, ma il prezzo sapete quant'era?
130€ al metro!!!
:eek: :(
ladri maledetti
giuseppe79
23-03-2002, 01:23
Puoi dirlo forte, mind!
[B]Puoi dirlo forte, mind!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.